Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1488
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Io credo che prima di sputare merda su una Società che non fa discorsi sia necessario avere degli elementi.
Questi vogliono guadagnare con il calcio. Il calcio è business è passione e divertimento.
Nel mondo le proprietà di calcio fatte di amore, fede e ragione di vita non esistono.
Io vedo rispetto perché parlano poco e quando lo fanno centrano l'obiettivo. Vedi stadio (silenzio poi progetto), vedi TAS (silenzio poi comunicato), vedi vari episodi capitati dove si sono schierati apertamente con comunicati dopo una prima fase di silenzio.
Poi il tutto subito non esiste. In 3 anni come dice Sergione (ma la matematica dice che non sono 3 anni da febbraio 2020 ad oggi) vogliamo mantenere la categoria, compare campioni e rifare lo stadio?
Abbiamo avuto Proprietà di chiacchieroni. Mi ricordo come siamo insorti con il ventilato passaggio di un certo Tonelotto. Mi ricordo i discorsi di Blengino. Le stelle e le stalle con Ruggeri. E' fresca la storia di Volpi, grandi risultati sportivi e di contro una assenza e un silenzio violenti sbattuti in faccia con prepotenza ed arroganza a tutti noi vinti da rabbia frustrazione e delusione.
Facciamo un respiro profondo. Teniamoci il nostro romanticismo perché è giusto come viviamo il calcio come tutti anche in serie A oggi ci riconoscono...oggi appunto...se ci assaggiavano 20 anni fa auguri!!!
Ma non pretendiamo questo romanticismo da chi ha costruito questo nuovo calcio. Lega, Fifa, Uefa ecc. hanno impostato un modello di business.
E ben vengano Proprietà come la nostra. Seria, affidabile e che si vuole divertire oltre a guadagnare. E se non guadagnano ci buttan via come strassi bagni? Si...come chiunque oggi farebbe. I Mordenti i Mastropasqua che oggi celebriamo ma all'epoca chi c'era li contestava...si sono mezzi rovinati per la squadra del loro cuore. Questi imprenditori, queste proprietà non esistono più!!!!!!!!
Oggi la squadra di calcio è un asset, che ha come core business la compravendita di giocatori e di cui è necessario verificare il benchmark. Fa cagare sta cosa? SIIIIIIII!!!!!!!!!! Ma così è se vi pare come diceva Pirandello.
Ad oggi abbiamo 2 salvezze, dirigenza rinnovata e ampliata, progetto stadio, ripianamento perdite (e non meniamola più con gli incassi...incassi - spese = risultato di bilancio.......quindi 2 bilanci chiusi con 16 milioni di perdite l'uno circa...chi ce li ha rimessi? Strina?). Proprietà che fa voli transoceanici per stare vicina alla squadra nei momenti importanti e bersi una biretta per celebrare le soddisfazioni sportive. Per noi umani, sta cosa, è quando incontri un amico al Cerretto una domenica di gita fuoriporta, ti fermi da Bughetta e ti catti un pezzo di fugassa e una biretta e ti metti a fare due chiacchiere e magari ti dai qualche consiglio di lavoro.
Più che altro, visto che adesso abbiamo un nuovo innesto che cura il rapporto con la tifoseria...facciamo presente che in estate gli allenamenti senza accesso ai tifosi........anche no.......quando ho letto nel forum sta cosa mi sono cadute le braccia. Grazie a chi l'ha scritto. Mi ha risparmiato un viaggio a vuoto quando avrò le ferie. Su ste cose credo si possa e sia opportuna aprire una dialettica.
Questa salvezza non è stata di fortuna. Io insisto nel dire che siamo stati più bravi. Quando a Cagliari (Giulini mette i soldi ma è chiaro che a livello di società la qualità non sia di spessore) a Genova (cambio di proprietà fatto peggio rispetto a quanto successo a noi) a Salerno (storia Sabatini) e Venezia (a gennaio sbattuti via molti della vecchia guardia per fare spazio ai prestiti e giocatori di 1000anni), si sono scollati noi ci siamo uniti. Secondo voi perché? La Società non ha strizzato amorevolmente le palle a tutti quanti? No...tutti hanno cominciato a rigare dritti perché fulminati sulla via di Damasco...o all'improvviso la fatina ha fatto la magia e tutti hanno sepolto l'ascia di guerra...oppure semplicemente abbiamo avuto culo...a mio parere è surreale o semplicistico.
Cmq si fa per parlare. Ognuno la vede come vuole ovviamente. Questo è il mio punto di vista.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Berlusconi catta Wanda e icardi. Monza squadra stellare . Comunque sempre buongustaio il cav.

ALE2016
Messaggi: 1488
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

ARTICOLO DI TUTTOMERCATO SULLA SALERNITANA
In principio fu Cavani. Poi Joao Pedro e Thorsby. Successivamente, in ordine cronologico, Izzo, Dia, Brereton Diaz, Pinamonti, Piatek, Djuricic e Maupay. Alla fine, però, negli ultimi 25 giorni la Salernitana ha ufficializzato soltanto i ritorni di Grigoris Kastanos e Federico Bonazzoli, con un mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia ma comunque con un risparmio economico non indifferente. Di certo c'è che, per ora, il presidente Danilo Iervolino, pur animato da buona volontà, non è riuscito a mantenere alcune delle promesse fatte più volte alla piazza. Da "Ederson resta al 99%" al rinnovo di Djuric passando per i "Sei giocatori nuovi prima del ritiro" e i "Tre campioni in concomitanza con la prima amichevole casalinga della stagione". Niente di tutto questo. Del resto il dato della campagna abbonamenti (6500 carnet sottoscritti) certifica come l'entusiasmo devastante di aprile e maggio si sia trasformato in scetticismo da parte della piazza, tanto più perchè è stata adottata una politica dei prezzi non in linea con la sbandierata volontà di riempire l'Arechi e di riportare le famiglie allo stadio. Ad ogni modo è stato Nicola ad alzare la voce. Lo ha fatto con toni giusti, ma senza giri di parole: "Ad oggi non siamo competitivi, bisogna trovare un giusto compromesso affinché la rosa venga rinforzata in ogni reparto molto prima del 31 agosto. Sono arrivati calciatori validi in ottica futura ma che non sono pronti nell'immediato, altri sono andati via, altri ancora sono infortunati e non posso impiegare Mazzocchi. La società e la dirigenza sanno quello che devono fare, tra pochi giorni si giocherà la prima contro la Roma".

Celere nelle cessioni ma piuttosto lenta quando si tratta di chiudere le operazioni in entrata, forse anche a causa dell'attacco frontale al mondo degli agenti, la Salernitana ha ancora bisogno di due difensori centrali forti, una alternativa a Bradaric a sinistra, tre centrocampisti di qualità e il bomber promesso alla piazza. Senza dimenticare che vanno ancora ceduti i vari Mantovani, Capezzi, Mamadou Coulibaly, Simy, Cavion, Boultam, Kechrida Sanasi Sy e, forse, Jaroszynski e Veseli. Per Mazzocchi non è stata ancora presa una decisione. Il Monza strategicamente lascia trapelare la volontà di non effettuare offerte, ma resta pista concreta per un calciatore che, tuttavia, la dirigenza farebbe bene ad accontentare. Non si spiega, inoltre, come mai non si vogliano riportare alla base giocatori forti come Verdi e Ranieri che rappresenterebbero un inestimabile patrimonio tecnico ed economico per il presente e per il futuro. Quanto al centravanti, al momento si starebbe trattando con un elemento straniero che non gioca in Italia cui nome resta top secret. Piatek sembra sfumato definitivamente, proprio quando in sede erano arrivati contratti soltanto da firmare. Freddissima anche la pista Yazici, sfuma Djuricic che passa alla Sampdoria.

perbacco68
Messaggi: 2155
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Su Provedel son basito....credo ci voglia rispetto. Ti abbiam preso che eri 2'.......io lo terrei un anno in tribuna a prendersi bordate di fischi, dal picco al supermercato......tanto per quel che vuol darti lotito, tanto vale la tribuna

Matisse
Messaggi: 1098
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

per sabato, non ho capito se il biglietto cartaceo è necessario.
perchè se parlano di ingresso con la card, il cartaceo cos'i serva?

Bomberino 10
Messaggi: 1300
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

Per gli abbonati di Piscina …

A me il biglietto x il Como e’ stato inviato via e mail …

Controllate l email usata x abbonarvi..non serve andare in biglietteria sabato

Bomberino 10
Messaggi: 1300
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

Per gli abbonati di Piscina …

A me il biglietto x il Como e’ stato inviato via e mail …

Controllate l email usata x abbonarvi..non serve andare in biglietteria sabato

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Più che altro la tribuna , oltre a garantire una capienza corretta, per le norme(anche se a noi serve solo per le strisciate, se fosse di 20000 si riempirebbe contro inter etc...), ma più che altro per la visione che ci propinano in TV nei servizi. Da vergognarsi. Nemmeno in serie d hanno i pali e non possono contenere TV e giornalisti. Terzo mondo.
E ogni anno promettono la tribuna e ogni anno rimandano all anno dopo. Probabile che una volta che gli yankees incassano e vendono lo spezia a breve facendo una lauta plusvalenza, il prossimo presidente o sindaco ripetano...tra un anno faremo........ e si va avanti una vita. Questo è

Sergione
Messaggi: 3630
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Fate la tribuna morti di fame

Ale_79
Messaggi: 2237
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Non era Pagano... Era Federici

Rispondi