-
FORZA AQUILE
Ho visto un po' Ravenna Perugia. Ad oggi secondo me Livorno e Campobasso più forti del Perugia. Ed entrambe se la giocano con il Ravenna
-
daniele73sp
-
ALE2016
Sai ESULE...partiamo dal fatto che sta cosa è uno schifo. Lo Stato deve essere superiore e sapersi imporre nella gestione della sicurezza. Ma il discorso è lungo...e complicato. Se uno ti entra in casa mentre dormi con tua moglie e figli e lo sdrai a manate, coltello o pistola....passi dei guai.......mah......oppure se arrestano tizio dopo 2 giorni nonostante il foglio di via le FdO se lo ritrovano sotto casa........lassemo perde. Questo anche per loro non è lavorare povera gente......se parli con amici puoi vedere quanto sia frustrante.
Io non ho mai fatto parte di gruppi ultras, ma conosco alcuni ragazzi con i quali ho condiviso in tanti anni delle tavolate e/o conoscenze in comune. La criminalità a Spezia non c'è...vedi Milano, vedi Napoli, Roma, Lazio ecc. ecc. tutte finite sulla stampa. Da noi Fanti in buona fede che hanno una fede. Ragazzi "vivaci" Forse troppo? Si dai...questo si...
In questa fase stiamo pagando tutti i fatti accaduti al Ferdeghini. La possiamo definire ritorsione? Informalmente a mio avviso si...si puo' definire così. In realtà esiste credo una lista di tifoserie che sono in mezzo e/o provocano casini con una certa frequenza.........eh........ci siamo Raga........quindi anche i non fatti...ma fatti potenziali...diventano storico per tagliare le gambe alle trasferte e anche far chiudere il Picco e spare daspo come se non ci fosse un domani.
Forse varrebbe la pena darsi una regolata. Auspicando un passo indietro delle FdO magari capaci, nello svolgere il loro lavoro, ad instaurare un dialogo costruttivo con un gruppo di ragazzi ... ripeto..."vivaci"...ma non criminali come da altre (tante) parti dove il dialogo si apre a quanto dice la stampa con le società.
In passato...qui sopra credo che in tanti possano dirlo........ci sono stati dialoghi costruttivi, nulla di fuori legge o compromettente...semplicemente cose di buon senso. Magari sbaglio......
Io non ho mai fatto parte di gruppi ultras, ma conosco alcuni ragazzi con i quali ho condiviso in tanti anni delle tavolate e/o conoscenze in comune. La criminalità a Spezia non c'è...vedi Milano, vedi Napoli, Roma, Lazio ecc. ecc. tutte finite sulla stampa. Da noi Fanti in buona fede che hanno una fede. Ragazzi "vivaci" Forse troppo? Si dai...questo si...
In questa fase stiamo pagando tutti i fatti accaduti al Ferdeghini. La possiamo definire ritorsione? Informalmente a mio avviso si...si puo' definire così. In realtà esiste credo una lista di tifoserie che sono in mezzo e/o provocano casini con una certa frequenza.........eh........ci siamo Raga........quindi anche i non fatti...ma fatti potenziali...diventano storico per tagliare le gambe alle trasferte e anche far chiudere il Picco e spare daspo come se non ci fosse un domani.
Forse varrebbe la pena darsi una regolata. Auspicando un passo indietro delle FdO magari capaci, nello svolgere il loro lavoro, ad instaurare un dialogo costruttivo con un gruppo di ragazzi ... ripeto..."vivaci"...ma non criminali come da altre (tante) parti dove il dialogo si apre a quanto dice la stampa con le società.
In passato...qui sopra credo che in tanti possano dirlo........ci sono stati dialoghi costruttivi, nulla di fuori legge o compromettente...semplicemente cose di buon senso. Magari sbaglio......
-
esulelombardo
Due dati statistici buttati lì, sui divieti di trasferta che hanno colpito la nostra tifoseria:
- stagione 2024/2025.....3 trasferte vietate (Genova, Carrara e Reggio);
- stagione 2025/2026.... 4 trasferte vietate (Genova, Carrara, Catanzaro e Pescara);
- stagione 2026/2027 (ancora in corso)....(Grosseto, Perugia....e Pescara dove manca solo l'ufficialità definitiva). Con la trasferta di Perugia, vediamo per la prima volta, il settore ospiti totalmente chiuso...senza alcuna distinzione di luogo di residenza. Così gli spezzini residenti "fuori", se vorranno andare, dovranno farsi la grifo card per acquistare un biglietto nei settori locali.
Cerchiamo di fare la differenza al Picco perché facendo una carrellata sulle prossime trasferte da qui a fine anno c'è da notare che si contano sulle dita di una mano quelle che non presenterebbero criticità per l'ordine pubblico:
- Reggio Emilia, rivalità accesa e rinvigorita dai fatti di viale Aldo Ferrari;
- Ravenna, vecchia rivalità e loro gemellaggio con i lucchesi;
- Ostia, i laziali potrebbero farsi vedere;
- Sassari, vecchia rivalità;
- Forlì, i cesenati potrebbero farsi vedere;
- Piancastagnaio, dovrebbe essere ok anche se in provincia di Siena;
- Campobasso, dovrebbe essere ok visto il clima dell'andata;
- Livorno, vedasi l'andata;
- Pesaro, vecchia rivalità;
- Gubbio, dovrebbe essere ok;
- Latina, vedasi Ostia e magari anche i napoletani potrebbero farsi vedere;
- Caravaggio (BG), fresca rivalità con i bergamaschi;
- Sestri Levante (Vado), ben che vada obbligo di tessera;
- Pineto, dovrebbe essere ok;
- Guidonia, vedasi Ostia;
Poi occorre considerare anche tutti i potenziali incroci in autostrada con altre tifoserie di tutte le categorie....
- stagione 2024/2025.....3 trasferte vietate (Genova, Carrara e Reggio);
- stagione 2025/2026.... 4 trasferte vietate (Genova, Carrara, Catanzaro e Pescara);
- stagione 2026/2027 (ancora in corso)....(Grosseto, Perugia....e Pescara dove manca solo l'ufficialità definitiva). Con la trasferta di Perugia, vediamo per la prima volta, il settore ospiti totalmente chiuso...senza alcuna distinzione di luogo di residenza. Così gli spezzini residenti "fuori", se vorranno andare, dovranno farsi la grifo card per acquistare un biglietto nei settori locali.
Cerchiamo di fare la differenza al Picco perché facendo una carrellata sulle prossime trasferte da qui a fine anno c'è da notare che si contano sulle dita di una mano quelle che non presenterebbero criticità per l'ordine pubblico:
- Reggio Emilia, rivalità accesa e rinvigorita dai fatti di viale Aldo Ferrari;
- Ravenna, vecchia rivalità e loro gemellaggio con i lucchesi;
- Ostia, i laziali potrebbero farsi vedere;
- Sassari, vecchia rivalità;
- Forlì, i cesenati potrebbero farsi vedere;
- Piancastagnaio, dovrebbe essere ok anche se in provincia di Siena;
- Campobasso, dovrebbe essere ok visto il clima dell'andata;
- Livorno, vedasi l'andata;
- Pesaro, vecchia rivalità;
- Gubbio, dovrebbe essere ok;
- Latina, vedasi Ostia e magari anche i napoletani potrebbero farsi vedere;
- Caravaggio (BG), fresca rivalità con i bergamaschi;
- Sestri Levante (Vado), ben che vada obbligo di tessera;
- Pineto, dovrebbe essere ok;
- Guidonia, vedasi Ostia;
Poi occorre considerare anche tutti i potenziali incroci in autostrada con altre tifoserie di tutte le categorie....
-
ALE2016
Il Perugia ha preso una ribadita a Ravenna legata all'espulsione che li ha lasciati in 10. Fa un 3-5-2 e Diana è un buon tecnico. Fino a ieri aveva 2 vittorie in casa e 1 pari fuori (Ostiamare).
Altra prova di grande maturità con qualche cambio. Turati vedrà "gli occhi giusti". Noi possiamo avere un'idea considerando che la fasce sono in genere oggetto di valutazioni. A Perugia potrebbe anche essere riproposto il gruppo di sabato e fare qualche cambio in casa con la Vis Pesaro.
Micai
Mateju Sganzerla Sapola Capolupo
Joselito Bright
Durmush Jimenez Bastoni
Mazzocchi
Nei cambi metterei Di Serio, Limonelli Zilli, Cardinali, Giorgeschi. Possibile qualche minuto per Cannavò.
Altra prova di grande maturità con qualche cambio. Turati vedrà "gli occhi giusti". Noi possiamo avere un'idea considerando che la fasce sono in genere oggetto di valutazioni. A Perugia potrebbe anche essere riproposto il gruppo di sabato e fare qualche cambio in casa con la Vis Pesaro.
Micai
Mateju Sganzerla Sapola Capolupo
Joselito Bright
Durmush Jimenez Bastoni
Mazzocchi
Nei cambi metterei Di Serio, Limonelli Zilli, Cardinali, Giorgeschi. Possibile qualche minuto per Cannavò.
-
new_england
GrazieALE2016 ha scritto: ieri, 7:52 A Follo c'era un progetto del campo a 11 ed altri interventi. Prima han dovuto intervenire sugli argini e si è allungato il brodo. Poi la retrocessione darà un ulteriore rallentamento ma ci sono accordi scritti......e una concessione pluriennale...
il campo a 11 servirebbe per portare la primavera a Follo.
Sempre a Follo serve rifare i campi di allenamento...i terreni sono duri...
Anche il Ferdeghini prevedeva dei campi in più ma alla fine dei permessi non arrivarono. Resta un signor centro giovanile che in Italia hanno in pochi. Proprietario Volpi.
C' è il rammarico sui limiti che hanno ostacolato il completamento del Ferdeghini come da progetto. Il suo valore aggiunto è che è in città.
Io ricordo per averlo letto che Volpi si era sentito tradito dal mancato rispetto delle promesse sul fatto che questi limiti (credo anche un corso d'acqua) sarebbero stati superati.
Su Follo leggo che ogni tanto l'amministrazione comunale locale esce fuori con qualche minaccia o qualche pretesa....un po' come faceva Gheddafi con l'Italia...
Da lì ecco il perché della mia domanda. Sognando in prospettiva mi sarei augurato che fosse direttamente lo Spezia ad essere proprietario dei propri mezzi
-
ALE2016
Il Ravenna è veramente forte. La Reggiana anche ... forse ancora un po sotto ritmo ma le trame di gioco e l'efficacia ci sono alla grande. Il Ravenna sembra avere tutto.
Florenzi proprio perché è un top è difficile da sostituire...vediamo sto Jimenez se ha qualità...anche se non è box to box. "Aldino" ci mancherà...in bocca al lupo!!!!!!!!
Il centrocampo ha qualità tecniche forse dalla cintola in su nn abbiamo tanta fisicità ma lì x aiuterà Zilli. Siamo giovani e quindi il potenziale può trasformare giocatori di C in giocatori da B. Faccio un nome...Bright...Cardinali poi è un pazzo furioso
sputa zolle di campo a fine gara...e che qualità...sto Fante è impressionante. È così che si diventa calciatori professionisti!
Florenzi proprio perché è un top è difficile da sostituire...vediamo sto Jimenez se ha qualità...anche se non è box to box. "Aldino" ci mancherà...in bocca al lupo!!!!!!!!
Il centrocampo ha qualità tecniche forse dalla cintola in su nn abbiamo tanta fisicità ma lì x aiuterà Zilli. Siamo giovani e quindi il potenziale può trasformare giocatori di C in giocatori da B. Faccio un nome...Bright...Cardinali poi è un pazzo furioso
-
ALE2016
A Follo c'era un progetto del campo a 11 ed altri interventi. Prima han dovuto intervenire sugli argini e si è allungato il brodo. Poi la retrocessione darà un ulteriore rallentamento ma ci sono accordi scritti......e una concessione pluriennale...
Anche il Ferdeghini prevedeva dei campi in più ma alla fine dei permessi non arrivarono. Resta un signor centro giovanile che in Italia hanno in pochi. Proprietario Volpi.
-
new_england
Grazie della infoSergione ha scritto: 13/09/2026, 20:32 Il Ferdeghini fu un’ incompiuta.
E’ di Volpi.
Credo che più di così non si possa fare altrimenti l’avrebbe finito.