Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Matisse
Messaggi: 1149
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

stiamo facendo un campionato che è tanta roba, il mister e i ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile visto quanto eravamo disastrati solo qualche mese fa.
ma sarà che sono fatto male, ma io più che pensare al campionato, mi sto arrovellando il cervello su che fine farà lo spezia calcio, brera si o brera (spero) no.
oppure se il piano b che qualcuno sta elaborando andrà in porto.
è come se stessi guardando un orologio, un cronometro che sta contando alla rovescia decretando il nostro futuro.
....e mi cago addosso.

ALE2016
Messaggi: 1777
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Ho letto per caso questo articolo...è di Pisa...ma è un'analisi che in parte ci interessa.

In questi giorni si discute molto sull'obiettivo...e le ragioni le hanno un po' tutti. Sia chi dice che siamo da playoff, sia chi dice stiamo tranquilli e puntiamo i pt salvezza poi si vedrà.
Analisi statistica...degli ultimi 20 anni...
"...Dai dati emerge che la percentuale di promozione in Serie A per le squadre in cima dopo nove turni si attesta intorno al 55%, mentre il 45% delle squadre, pur avendo avuto un buon inizio, finisce per restare in Serie B, partecipando ai playoff o chiudendo la stagione comunque nelle prime posizioni..."
"...Il 75% delle squadre che si trovano al primo posto dopo 9 turni, alla fine festeggiano la Serie A o vanno ai playoff e solo in tre casi (il 15%) c’è chi non è riuscito ad andare ai playoff. Si tratta del Frosinone 2019-20, che concluse sedicesimo, del Lanciano 2013-14, che concluse decimo e della Ternana 2022-23, che chiuse quattordicesima..."


Il segnale al campionato è chiaro! Ma è altrettanto chiaro che la strada e le conferme da dare sono tante e piene di difficoltà. Poi abbiamo sti fenomeni che si inventano "questioni societarie" il cui andamento/esito potrebbe inficiare le belle cose di campo. Senza contare che a gennaio c'è il mercato...e le tentazioni fanno l'uomo ladro (Bertola, Hristov, Wiesni, Esposito, Elia, Reca, Soleri...tra rinnovi e potenziali interessamenti di altre squadre).

https://sport.quotidiano.net/calcio/pis ... o-aeca6d18

franksp
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/09/2015, 12:01

Messaggio da franksp »

Se qualcuno si ricorda il gol piu' veloce segnato dallo Spezia nella storia recente.
Uno e' quello segnato da Scazzola nel 1994 dopo 16 secondi in Spezia-Bologna 2-1.
https://www.youtube.com/watch?v=e2reNjAHSE8

Bullone66
Messaggi: 1530
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Basta aspettare ancora poco.
Preghiamo.

Parlando di campo...beh venerdì personalmente vedo di fronte a noi un avversario molto molto temibile ...per caratteristiche tecniche e soprattutto per l loro velocita'.
Dorval Falletti Sibilli e Lasagna.....difficili da contrastare sulla velocita'.
Belli coperti e formazione nostra da studiare molto molto bene...Forza Mister forza Ragazzi.

ALE2016
Messaggi: 1777
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Capitolo Brera...sti qui hanno già dimostrato:
1) di avere interessi in diversi club di B
2) di non aver concluso con nessuno
3) di non avere avuto la pila necessaria
4) di aver quotato le proprie azioni a 5 euro all'uscita ed oggi essere saliti da 0,60 Usd di qualche giorno fa a un notevole (ironico) 1,13 usd ad oggi
5) di essere agganciati bene se è vero quello che si legge che un altro fondo finanzierebbe l'eventuale operazione.

Dal loro comunicato sembrava una cosa fatta. Staremo a vedere cosa troveremo sotto l'albero a Natale e cosa troveranno altri personaggi sotto la calza della Befana...

nen posso ciu
Messaggi: 1664
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

[
Vi volete fare una risata? La Brera vuole comprare lo Spezia. E la cosa bella è che i tifosi sono preoccupati per il cambio nome della società. Forse non sanno che al numero della Brera di Milano risponde un centro carni e che non hanno neanche un centesimo. Si stanno fasciando la testa per nulla.

Da Salernitana Fans Forum


UN CENTRO CARNI NO, MA UNO STUDIO PER CONTENZIOSO E ARBITRATI DI NOME DCS&Partner CHE AFFERMA che "qualcuno della Brera passa di li a ritirare la posta", SI.
ORA MAGARI SE QUALCHE GIORNALISTA LEGGE PUò FARE LO SCOOP...DAI CHE GHE LA FE'....
CHIAMATE IL NUMERO SUL SITO...PROVARE PER CREDERE..

ALE2016
Messaggi: 1777
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

il ligure ha scritto: ieri, 6:15 Fanti le altre son più forti, in particolare i ceramisti. Siamo solo alla nona e ne abbiamo vinte almeno 2 o 3 per episodi fortunati.
Ricordiamo che il CZ lo scorso anno è partito benissimo e poi è finito con un onesto spareggio playoff uscendo forse in semifinale.
La cosa più bella per il momento è essere IMBATTUTI.
Per me l'anno scorso non si perdeva per sfiga e quest'anno non si vince per fortuna.
Non mi faccio incantare dalla classifica alla nona giornata.
Ci sono tante squadre attrezzate ed è vero. Il cammino è lunghissimo ed vero.
Oltre i numeri però vedo uno Spezia che cresce...prossima gara...altro test di maturità contro una squadra importante che come noi sta facendo bene in un percorso simile al nostro...da agosto, ultima sconfitta, ha trovato una quadra che le ha dato continuità di risultati e che giornata dopo giornata cerca nuove conferme.
Cmq keep calm... per fare una campionato di alta classifica servono anche filotti importanti di vittorie, goal su azione e tanto altro.
Il tragitto percorso è troppo bene e vedremo se saremo in grado di reggere un'andatura di alta velocità.
Il Sassuolo ha fatto 11 goal in 2 partite...tanto per dirne una.
Ma non limitiamo tutto quello che stiamo facendo a squallida fortuna. Alla nona...siamo stati più bravi di tanti altri...19 punti di platino per raggiungere una salvezza che abbiamo visto non essere scontata per nessuno mai in B e men che meno in questo anno altamente equilibrato. Tutto quanto fatto raggiunto sudando la maglia, credendo in quello che si fa, dando il 110% in ogni singolo, facendo squadra con la città intera......TUTTO conquistato con merito!
Godiamoci sto momento felice, ricarichiamo bene le batterie dopo lo scorso anno e...puntiamo a divertirci gara dopo gara...step by step...con gli occhi della tigre come fin d'ora (di)mostrati.

up
Messaggi: 1879
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Ma a volte anche un singolo proprietario tipo la famiglia americana non è sinonimo di garanzia
Questi hanno voluto copiare i fondi e simili chiaramente per speculare ma hanno fatto un buco nell' acqua comprando squadre tipo il Casa Pia , Sonderjysk ,finanziando l'acquisto del Burnley ,e trattando l'acquisto del Sunderland tutto ad interessi importanti , forse hanno guadagnato qualcosa in Inghilterra prestando soldi....
Purtroppo il tempo dei Moratti dei Sensi della famiglia Berlusconi sono finiti

nick 71
Messaggi: 1673
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Leggo di sta belin di Brera Holding, non ci voleva proprio adesso sta cosa qui perchè se chiudono i soldi li hanno trovati a strozzo da Capstone e avere un nuovo proprietario che ha preso i soldi a strozzo per comprarti non è proprio il massimo, noi non siamo ne il Milan ne l'Inter.
Leggo anche di un singolo interessato ecco se proprio dev'essere vendita preferirei un Proprietario singolo che ci metta la faccia non un gruppo che non sai mai chi sia davvero la Proprietà

nick 71
Messaggi: 1673
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Sta squadra non sarà tanto bella a vedersi ma è solida e cazzuta tipica squadra da Picco infatti in casa le abbiamo vinte tutte
D'Angelo mi sembra un tecnico intelligente e pragmatico non ancorato ad un modulo fisso ma camaleontico che sa adattare perfettamente la squadra agli avversari vedi secondo tempo con il Cesena o a Salerno
Godiamoci sto momento si è creata alchimia tra tifo e squadra vediamo dove ci porta Senza farci troppe seghe mentali
Dopo un campionato come quello scorso ci meritavamo un po' di allegria viviamo alla giornata guardando avanti
Forza Aquile

Rispondi