Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1376
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Vizza66 ha scritto: 15/06/2023, 10:59
ALE2016 ha scritto: 15/06/2023, 10:47
Vizza66 ha scritto: 15/06/2023, 10:36 Giocatori che amano la maglia...
Ecco io questa cosa qui non la concepisco...
Ma mi spiegate perché giovani calciatori di 23 29 anni dovrebbero amare la maglia dello Spezia?
I giocatori sono professionisti pagati per giocare ovunque, vanno dove li pagano di più e quando indossano una maglia giocano per quella è l'anno dopo per un altra...
Non è sempre detto che quando perdono è perché non si impegnano o non amano la maglia, quasi sempre quando si perde e si retrocede e semplicemente perché sono più scarsi degli altri ma l'impegno c'è lo mettono lo stesso... Come quest'anno.
Ciao Vizza, perché nella vita di persone serve empatia. Con l'empatia fai grande cose. Senza non fai nulla. Con esperienze comuni crei un gruppo di lavoro. Ne cementi i rapporti. Ottieni risultati migliori. Nel caso dello sport coniughi l'allenamento e la partita con le emozioni da condividere con i tuoi tifosi e dentro il tuo Gruppo. Vivi e condividi emozioni. Crei un microcosmo positivo dove riduci il confine dell'impossibile...
Poi come Erlic puoi andare via e segui la tua strada professionale come è giusto, ma resti nei cuori della gente e quella gente ti resta nel cuore.
Ascolta... A calcio anche se a bassi livelli ho giocato per 30anni...un conto è fare gruppo e so bene il significato di fare gruppo nel calcio, un conto è amare la maglia...
La maglia l amiamo noi che siamo tifosi punto.
Costruire una squadra che faccia gruppo, empatia come dici te dipenda da un bravo direttore sportivo e anche da fortuna... Ma non c'entra niente con amare la maglia
Poi dipende tutto dai risultati, perché ti ricordo che ha novembre del 2019 eravamo tutti ai cancelli a chiedere la testa di Angelozzi e italiano, i giocatori insultati perche non amavano la maglia... Poi sappiamo come è finita.. Quindi prima non lamavano e dopo si??

Nel calcio la maglia l amiamo solo noi tifosi
Capisco il tuo punto di vista ma non sono d'accordo.
C'è gente che ha vestito la maglia e lo ha fatto amando la maglia. Poi che siano pochi e che il termine sia inflazionato posso essere d'accordo. Ma ripeto c'è chi ha legato esperienze ed attaccamento alla maglia e alla città. Ponzo è un esempio recente.

meno
Messaggi: 1537
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Certo che se confermato quello che dice l’articolo allora quello che mi avevano raccontato………..era vero

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

leggo che macia continua a far danni, cerca de rossi per la panchina.
ma nessuno ha capito un cazzo?!

Aquila72
Messaggi: 400
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

Holm dopo 4 mesi che curavano per la pubalgia hanno scoperto poi che aveva un ernia. Per non parlare di infortuni muscolari ogni tre per due.

Aquila72
Messaggi: 400
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

https://www.spezia1906.com/2023/06/15/v ... e-il-solo/

Quest'anno tra le altre cose avevamo anche uno staff medico da terzo mondo

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

ALE2016 ha scritto: 15/06/2023, 10:47
Vizza66 ha scritto: 15/06/2023, 10:36 Giocatori che amano la maglia...
Ecco io questa cosa qui non la concepisco...
Ma mi spiegate perché giovani calciatori di 23 29 anni dovrebbero amare la maglia dello Spezia?
I giocatori sono professionisti pagati per giocare ovunque, vanno dove li pagano di più e quando indossano una maglia giocano per quella è l'anno dopo per un altra...
Non è sempre detto che quando perdono è perché non si impegnano o non amano la maglia, quasi sempre quando si perde e si retrocede e semplicemente perché sono più scarsi degli altri ma l'impegno c'è lo mettono lo stesso... Come quest'anno.
Ciao Vizza, perché nella vita di persone serve empatia. Con l'empatia fai grande cose. Senza non fai nulla. Con esperienze comuni crei un gruppo di lavoro. Ne cementi i rapporti. Ottieni risultati migliori. Nel caso dello sport coniughi l'allenamento e la partita con le emozioni da condividere con i tuoi tifosi e dentro il tuo Gruppo. Vivi e condividi emozioni. Crei un microcosmo positivo dove riduci il confine dell'impossibile...
Poi come Erlic puoi andare via e segui la tua strada professionale come è giusto, ma resti nei cuori della gente e quella gente ti resta nel cuore.
Ascolta... A calcio anche se a bassi livelli ho giocato per 30anni...un conto è fare gruppo e so bene il significato di fare gruppo nel calcio, un conto è amare la maglia...
La maglia l amiamo noi che siamo tifosi punto.
Costruire una squadra che faccia gruppo, empatia come dici te dipenda da un bravo direttore sportivo e anche da fortuna... Ma non c'entra niente con amare la maglia
Poi dipende tutto dai risultati, perché ti ricordo che ha novembre del 2019 eravamo tutti ai cancelli a chiedere la testa di Angelozzi e italiano, i giocatori insultati perche non amavano la maglia... Poi sappiamo come è finita.. Quindi prima non lamavano e dopo si??

Nel calcio la maglia l amiamo solo noi tifosi

ALE2016
Messaggi: 1376
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Vizza66 ha scritto: 15/06/2023, 10:36 Giocatori che amano la maglia...
Ecco io questa cosa qui non la concepisco...
Ma mi spiegate perché giovani calciatori di 23 29 anni dovrebbero amare la maglia dello Spezia?
I giocatori sono professionisti pagati per giocare ovunque, vanno dove li pagano di più e quando indossano una maglia giocano per quella è l'anno dopo per un altra...
Non è sempre detto che quando perdono è perché non si impegnano o non amano la maglia, quasi sempre quando si perde e si retrocede e semplicemente perché sono più scarsi degli altri ma l'impegno c'è lo mettono lo stesso... Come quest'anno.
Ciao Vizza, perché nella vita di persone serve empatia. Con l'empatia fai grande cose. Senza non fai nulla. Con esperienze comuni crei un gruppo di lavoro. Ne cementi i rapporti. Ottieni risultati migliori. Nel caso dello sport coniughi l'allenamento e la partita con le emozioni da condividere con i tuoi tifosi e dentro il tuo Gruppo. Vivi e condividi emozioni. Crei un microcosmo positivo dove riduci il confine dell'impossibile...
Poi come Erlic puoi andare via e segui la tua strada professionale come è giusto, ma resti nei cuori della gente e quella gente ti resta nel cuore.

ALE2016
Messaggi: 1376
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Ormai il calcio è business...siamo un asset economico...c'è una holding che controlla il club...
Ok tutto.
Ma il calcio è sport. Lo sport vive della passione di chi lo pratica e di chi lo tifa. E la passione non fa join venture con nulla...fa solo battere il cuore nella dimensione dell'irrazionale.
Ora. Io credo che sta Proprietà metta basi/paletti economici ed è corretto. Capisco anche l'impostazione all'autogestione con ricavi da acuisti/vendite giocatori. Fondamentali per sopravvivere.
Ma serve soprattutto tenere conto del senso profondo che è la gestione di una squadra di calcio. E il senso profondo sono i Tifosi. Nessuna realtà si può permettere di non considerare le sensazioni dei tifosi.
Men che meno un piccolo club di provincia come il nostro dove il Tifoso mette un X% di valore aggiunto per poter raggiungere traguardi sportivi che poi al club si riflettono sul conto economico. Penso alle presenze allo stadio, penso a giocatori che abbiamo piacere di venire a giocare a Sp piuttosto che ad un altro club di pari dimensione, penso a qualche punto in più in campionato che può voler dire raggiungere o meno una promozione o una salvezza.
In campo devi avere gente che come Vignali si butta su quel pallone al 90esimo, con rabbia fame e cuore e lo sfiora con i capelli quel tanto per evitare un goal. Questo in qualche interprete quest'anno è mancato. Non per cattiveria o negligenza. Solo che il senso di appartenenza cresce con te. Il senso di riconoscenza per una maglia che ti dà opportunità cresce con te. Penso ai Ponzo, Guidetti e ai tanti della lunga storia aquilotta.
Il grido di dolore di Elleus è nei cuori di tutti noi. Sti business man del calcio moderno spero che lo riescano a capire, sentire e farlo proprio. E' un'utopia? Può essere...ma sognare non costa nulla.
Cmq combinare una gestione economica sana con risultati sportivi si può...basta usare professionalità...conoscenze...cuore...e sogni... Angelozzi durante il lockdown era stato a Sp. mesi lontano dalla Famiglia. Ha dato opportunità a ragazzi del vivaio di giocare per la prima squadra. Ha dato opportunità a diversi atleti di vestire una maglia e di viverci esperienze così forte che si sono legati emotivamente al club, alla città inseguendo e realizzando un sogno (Bartolomei, Mora, Mastinu ecc).

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Giocatori che amano la maglia...
Ecco io questa cosa qui non la concepisco...
Ma mi spiegate perché giovani calciatori di 23 29 anni dovrebbero amare la maglia dello Spezia?
I giocatori sono professionisti pagati per giocare ovunque, vanno dove li pagano di più e quando indossano una maglia giocano per quella è l'anno dopo per un altra...
Non è sempre detto che quando perdono è perché non si impegnano o non amano la maglia, quasi sempre quando si perde e si retrocede e semplicemente perché sono più scarsi degli altri ma l'impegno c'è lo mettono lo stesso... Come quest'anno.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3754
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Se sbagli gli interpreti lo spirito e l'attaccamento svaniscono...abbiamo appena testato.

Rispondi