Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

L’Atalanta su nzola……
:lol: :lol: :lol:
Genocano maiale, ci hai preso per il culo con piccoli, lo hai trombato mandandolo via e ora vorresti una nostra punta……..
Presuntuoso del belino. Tei propio semo dove ti pettini la mattina.
Oooooooooooo merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Leggo di leo sena al 90% e che solo il 10% lo frenerebbe per aver il pass per l’attività agonistica.
Non so cosa succederà, spero il meglio ovviamente per il fante e di conseguenza anche per noi, certo che con lui in mezzo, ci sarebbe da gustarselo un po’ sto speza.
Andemooooooooo.

up
Messaggi: 1754
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Da questo articolo 71 ha cambiato il modo di stare in campo

up
Messaggi: 1754
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Costruzione dal basso sì o costruzione dal basso no: un argomento che sta dividendo il mondo del calcio tra chi preferisce giocare il pallone sempre e comunque, anche a ridosso della propria area di rigore e chi, affidandosi alla vecchia scuola, non esclude a priori di far arrivare la palla ai propri attaccanti anche attraverso il lancio lungo. Negli ultimi anni la possibilità di costruire già con portieri e difensori è diventata un’abitudine, facilitata anche dalla regola che dal 2019 permette alla squadra in possesso di giocare il pallone già all’interno della propria area di rigore, portando i tecnici italiani, da sempre i più attenti ad elaborare contromosse tattiche, a colpire l’avversario dove potesse essere vulnerabile, ovvero nel recupero palla nella metà campo avversaria, una pratica molto amata da tecnici come Pep Guardiola e dalla nuova scuola tedesca – con Klopp in testa – con il culto del “Gegenpressing”. Nel campionato italiano le migliori in questa speciale classifica sono Inter e Milan, ma andando ad analizzare la statistica di Calcio.com sull'elaborazione dei dati forniti da Kama.Sport ne esce un quadro diverso. La media della Serie A di palloni immediatamente recuperati (entro 5 secondi o 3 passaggi avversari) è di circa 3,38 a partita, con solo tre delle prime otto della classe ad avere una media superiore a quella nazionale. Milan e Inter, rispettivamente a 4,55 e 4,48 e l’Atalanta, da sempre la più europea tra le formazioni del Belpaese, quarta a 3,81. A completare il podio c’è lo Spezia di Thiago Motta (3,91), allenatore molto vicino alla scuola catalana, dove il recupero alto è un mantra inconfutabile. Tra le altre squadre “sopra media” c’è l’Empoli di Andreazzoli, da sempre amante del lavoro in fase di pressione dei suoi attaccanti, il Verona di Tudor e il Torino di Juric, due squadre quasi speculari, molto vicine alla scuola di Gasperini, soprattutto quella del croato granata e la Samp di D’Aversa, ora passata in mano a Giampaolo. E le altre big? Appena al di sotto della media con 3,32 palloni recuperati ci sono Juventus e Roma, figlie di una mentalità ben chiara dei propri tecnici – Allegri e Mourinho - molto più conservatori rispetto alle evoluzioni europee, mentre stupisce il dato della Lazio di Sarri (3,27) e soprattutto di Italiano (2,86) a Firenze, due allenatori che nelle esperienze passate avevano puntato molto delle loro fortune sull’aggressività nella metà campo avversaria. I due hanno capito fin da subito la disponibilità del materiale umano a propria disposizione optando per uno stile di gioco diverso dalle proprie abitudini, ma che riesca a regalare una classifica migliore alla propria squadra, da sempre giudice supremo del lavoro di ogni allenatore.

up
Messaggi: 1754
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Spezia terzo nelle palle recuperate in attacco dopo Inter e Milan......non male

losentipilade
Messaggi: 913
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

bullone 66 ha scritto: 28/01/2022, 17:18 Avviso ai naviganti...a son a ca mala'...ma sto guarendo.
Tra un po' sono 56....a baleta da flipper a ne la fo....questo e' certo.
Vorrei da cittadino da tifoso da Ultras da abbonato da oltre 40 anni...si vorrei un pezzo di carta da dove si evince che....con su scritto la legge oggi impedisce e sovrasta le legge del buonsenso e della normalita' in quanto da decenni si e' sempre fatto tacitamente cosi'...
Obbliga' a portase a ca tutto....e' colpa di tizio e' colpa di caio....a fe ride pe ne die cianse!!!
TUTTI PROTAGONISTI TUTTI FENOMENI!!
E' semplicemente vergognoso...sono davvero tanto stanco....uccidete entusiamo passione voglia e tanto altro...volete lo stadio Cartonato??
Basta che lo dite chiaramente...a voce mI riuscira' meglio ..ohhhh preparate le carte......A MOLTO presto.

Lamberto
Lambè, non ci conosciamo di persona ma penso che la stima sia sincera e reciproca.
Non ho davvero capito molto del tuo ultimo post.....
A son' 'n po' preocupà.....
Cosa vuoi dire?
Spiegaci meglio..... :roll:

peo_59
Messaggi: 3283
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Penso anch'io che il 71 sia tanto presuntuoso che speri nella chiamata di una grande, dipenderà molto da come gestirà il dopo Vlahovic. Ho visto l'arrivo di Cabron a Firenze snobbato dai tifosi...mah vedremo. Speriamo di salvarci e poi che si fottano tutti !! Società spaccate il cazzo ai legali svizzeri....quest'estate ci DEVONO liberare....in un mondo di assassini danno l'ergastolo a un ladro di galline.....FIFA infami !!!!!

peo_59
Messaggi: 3283
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »


Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Ita gli ANO. Inizia a rompere . Più di tradire ora vuole prenderci reca. C'è l ha con lo spezia e con la piazza.
Confermo conosco tifosi di spezia con tessere di spezia e Violamerda . Si sfigati direi. Devono scegliere o con lo spezia o vadano alle cascine a vedere le merdeviola.e non entrino più nel tempio del picco. Tutti ci snobbano. Tutti nemici . Chi è di spezia non può avere un altra squadra. :mrgreen: abbiamo anche fatto diventare amici i Doriani e i genoani uniti . Contro di noi. Un onore.
E poi riguardo a ita gli ANO. Vorrei che giocasse sala Perché l anno scorso giocava male. Quest anno bene. Era ita gli ANO che lo umiliava. Mettiamoci nei panni del calciatore. Thiagone la ha capito e lo ha rigenerato.

Ita gli ANO un ci vai alle cascine? E non chiedere informazioni al tuo fedele mbriachella per sapere i segreti e le formazioni in anticipo. Non si fa così. Non dire che hai paura di perdere.

Marco87
Messaggi: 433
Iscritto il: 13/09/2015, 0:08

Messaggio da Marco87 »

Sottopagato i 5€ che ti porterò li vuoi in monete da 1 centesimo, da 1 euro oppure uno da 5 di carta intero?

Rispondi