Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Mi sento di dire la mia sull'equazione ultras = delinquenti.
Io non sono Ultras nel senso che non appartengo a nessun gruppo. E non entro su specifici gruppi/eventi.
Sicuramente c'è un mondo con valori da rispettare e modi di farsi rispettare che richiamano alle normali relazioni umane di ogni gruppo...a volte molto estreme.
Dietro ci sono persone. Persone di diversa estrazione sociale. Chi pensa che l'ultras sia "uno sbandato" in realtà è fuori pista e spesso ipocrita. E' come chi dà del drogato a chi usa eroina ma sottobanco si fa di coca.
La mentalità Ultras mi sento di dire di conoscerla un pochino. Ho avuto modo di conoscere anche Ultras di altre piazze. Gente che ora vive fuori Italia e guadagna diversi soldini con ruoli di primo piano in quella Società che dà giudizi... ma che al campo, testa rasata e cappuccio tirato in su discute con gli Stuart per far entrare gente del proprio gruppo...
Quindi fuori gli ipocriti, fuori i chiacchieroni e fuori i presuntuosi con la puzza sotto al naso a cui dedico da sempre la canzone di Frankie HI-NRG – Quelli Che Benpensano.
In mezzo a questi "ultras delinquenti" io conosco persone vere, con radici e posizioni diverse così come ragazzi che si sono bruciati perché vivere è cosa dura per tutti...che meritano rispetto delle loro difficoltà. Sono gruppi di amici con tante dinamiche sotto. Hanno il valore della maglia, del senso di appartenenza e di difesa dei proprio territorio...ma non solo. Spirito di sacrificio per i propri compagni di avventura e talvolta di sventura...perché la vita LO RIPETO non è facile per nessuno...azioni di solidarietà di fronte ad eventi drammatici anche in territori sportivamente "nemici".
Insomma tante cose.
Poi si può essere d'accordo sulle posizioni prese o meno e cmq criticare giustamente la violenza di cui a volte le cronache parlano...e che una volta erano all'ordine del giorno. Fermo restando che, anche lì, esistono delle regole d'ingaggio...almeno una volta...e si rischia di fare un po' di confusione e con confini e discussioni su temi delicati. Altro capitolo.
Dietro c'è una follia...quella di esporsi...quella di vivere questo sport come se la squadra fosse un figlio...un legame in tutto per tutto e per sempre. Questa follia è un sentimento buono che ti trascina sotto mille aspetti ed a volte ti porta ad eccedere...
Come tutti gli Ultras non sono immuni da errori. Ma sono una realtà sociale mossa da uno sport che trascende dal solo evento sportivo...giudizi di condanna da chi non conosce e non si informa di quel che parla sono inutili...astenersi perditempo.
E i delinquenti sono ovunque...certo ANCHE dentro gli Ultras. Nono SOLO dentro gli Ultras.
Le cronache parlano di classe dirigente corrotta, di partiti corrotti, di corrotti che infamano gli onesti ... a cosa serve "moralizzare" sugli Ultras? A confondersi nel fumo forse...?

peo_59
Messaggi: 3237
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Ora i tanti "canapè men" scriveranno che rivolgersi ad un'agenzia per la ricerca di soci è normale, così fan tutti.......dimezzino il prezzo e forse venderanno. Ingordi !!!!

up
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

L'importante è che se deve arrivare qualche imprenditore non sia di nazionalità americana perché in Italia dove hanno toccato hanno fatto solo danni ( Commisso a parte che è calabrese)

meno
Messaggi: 1531
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Bomberino 10 ha scritto: 20/11/2023, 10:55 I platek alla canna del gas

Sul secolo parlano FINALMENTE che hanno delegato in azienda x la ricerca di soci


ONORE AL GB CHE LO DICE DA MESI E MESI


Lo sapevano tutti fuori che chi doveva fare domande

ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Dai ragazzi non scherziamo. Vandalismo, minacce sotto casa e con richiami mafiosi anche no. C'è da prendere non le distanze....di più!!!!!!!!
Resta che in giacca, cravatta e occhiali da sole azioni mediocri che non si fanno ci sono da mesi.
Come si condannano le prime, vanno condannate le seconde.
Quell'arroganza da persone di alto livello che ritengono la massa un grumetto maleodorante. Questo si sta facendo.
Scomodiamo Archimede: un corpo immerso in un fluido subisce una spinta dal basso verso l'alto che è pari al peso del volume del liquido spostato dal corpo.
Tradotto...se butti merda in un mare di gente...questa reagisce...in tante maniere.
Una chiave di lettura un po' originale...lo ammetto...ma rende l'idea.
Con questo non si giustificano le azioni di "reazioni"...ma si condannano ANCHE le azioni e/o non azioni subdole, melliflue e speculative di cui da spettatori si subisce la frustrazione.
Bello, chiaro e diretto l'intervento dei Sindaco. Bisogna riconoscere anche le cose fatte bene. Così scontato no nera una presa di posizione e soprattutto mi sembra sia andato giù duro sulla direzione tecnica...e aggiungo io...qualcosa vorrà pur dire...

Bomberino 10
Messaggi: 1280
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

I platek alla canna del gas

Sul secolo parlano FINALMENTE che hanno delegato in azienda x la ricerca di soci


ONORE AL GB CHE LO DICE DA MESI E MESI

Bomberino 10
Messaggi: 1280
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

I platek alla canna del gas

Sul secolo parlano FINALMENTE che hanno delegato in azienda x la ricerca di soci


ONORE AL GB CHE LO DICE DA MESI E MESI

Ale_79
Messaggi: 2177
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Il Doriano si vanta e se la tira ma fa’ cagare come e più del pisano… venerdì si incontrano due squadre di merda… vediamo quella che è meno peggio…

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Pirloide, pirlopirla, supponenti, siete un quartiere di Genova molto più piccolo di spesa. Samerdarena . i genoani benché nemici secondo me hanno una mentalità di un altro livello. Ci prendete in giro nei social, avete già vinto il campionato.

Bomberino 10
Messaggi: 1280
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

Sul divano in attesa di sinner mi sono messo a leggere qualche forum degli analfabeti Doriani

Mamma mia ma come si credono ?????

Ricordo ai fenomeni ciclisti che in A hanno sempre buscato

Parlano e scrivono come se fossero primi a punteggio pieni


ANDEMI UN PO A SPACCARGLI IL CULO VENERDÌ SERA!!!!

Avete sempre Pirlo in panchina tifoseria di mongoloidi

Rispondi