Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Peperoni ha scritto: 24/10/2023, 16:24 la sua principale colpa è che lui ha cappellato quando ha buttato via le partite con catanzaro , como e reggiana.... bastava fare il minimo sindacale li ( 4-5 punti considerando che 2 sono neopromosse ) , se ci metti anche il recupero col lecco eri tranquillamente tra i playoff o poco sotto... stiamo cagando il fatto che prima che ha capito come giocare abbiamo buttato via queste partite abbordabili
Se sei sveglio non vinci 1 gara da maggio 2021 in 30 partite.
Lo so...sono ripetitivo.
Ma belin...ma sta cosa mi fa scendere la catena solo a me???!!!

ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

il ligure ha scritto: 24/10/2023, 15:01 Andando a rivedere il fallo che ha portato al pari, Bertola legge male un lancio di 60 mt sul quale è in vantaggio, l'avversario ci crede, gli prende il tempo e subisce fallo per un niente. Queste sono le situazioni che fanno la differenza. Sbagliare è un attimo.

Dare la difesa in mano a un fante, non sostituirlo già ammonito e mentre sei in vantaggio è un limite di Alvin, o forse dei direttori, che dettano legge e non hanno voluto Tuia perchè troppo vecchio, Alvin forse lo avrebbe voluto subito.
Sul fatto che la società non gli abbia fatto mancare niente però ci sarebbe da dire...
Vero l 'errore di Bertola. Ma il punto è che a partita finita non puoi lasciare la squadra messa così in campo.
Con un lancio di quel tipo Bertola avrebbe dovuto avere almeno 2 dei suoi vicino all'attaccante così da non dover intervenire in un modo o nell'altro per rimediare al suo errore. Aggiungo che se giochi alto almeno doveva essere portato pressing all'autore del lancio...ma io non l'ho visto...insomma dove eravamo? Poi è chiaro che ci si accanisce sull'errore di inesperienza.
Sul primo goal Mancuso ha fatto una gran bella giocata...ma anche li....o prendi il tavor oppure aiuti il compagno che ha fatto l'errore...siamo messi di merda in campo.

Peperoni
Messaggi: 472
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

la sua principale colpa è che lui ha cappellato quando ha buttato via le partite con catanzaro , como e reggiana.... bastava fare il minimo sindacale li ( 4-5 punti considerando che 2 sono neopromosse ) , se ci metti anche il recupero col lecco eri tranquillamente tra i playoff o poco sotto... stiamo cagando il fatto che prima che ha capito come giocare abbiamo buttato via queste partite abbordabili

ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Pietra e Bertola l'anno scorso hanno giocato parecchio. Nei professionisti ci sono...sta a loro imparare e saperci rimanere. Ma ripeto, a 20 anni, ci sono.
Nick71 posso concordare che magari ora non è il momento. Ora che (finalmente) ha capito come giocare. Resta il fatto allucinante che ha vinto 1 gara in 30 partite...una statistica impietosa che non ricordo propria di nessuno altro allenatore...per mettersi in pari ne dovrebbe vincere 20 nelle prossime 20...cosa che vedo abbastanza complicata perché non ne becca una dico una...i cambi spesso sono decisivi, si ma per gli altri.
Sta squadra non sarà da primo posto ma nemmeno da navigare in zona retrocessione alla decima di campionato che possiamo dircelo, in qualche maniera indirizza il percorso della stagione.
Qui la responsabilità è anche di Ghost che avrebbe dovuto e dovrebbe contribuire a gestire il gruppo squadra facendo sentire Dirigenza e Società alla squadra...

Peperoni
Messaggi: 472
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

in tutto questo sarebbe bastato tenere in rosa ferrer che poteva giocare su entrambe le fasce ed è sempre stato affidabile pur non essendo un fenomeno... ma qualcuno ha voluto sbolognarlo a cipro piuttosto di tenerlo.... siam sempre li col conto....

Peperoni
Messaggi: 472
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

verde è l'ennesimo equivoco di questa rosa mal costruita....

a parte che c'è perchè non l'ha voluto nessuno e secondo me non l'avevano neanche contato tra quelli da tenere... il risultato è che hai un sacco di doppioni in determinati ruoli ( o gioca antonucci o gioca verde , perchè dietro alla punta o ci gioca kouda o zurkowski ) e poi sulle fasce non hai ricambi e devi o adattare cassata , o mettere un ex primavera ( pietra ) , o mettere un non giocatore ( moutinho... del quale non vi sarà sfuggita la zappata al terreno che ha dato quando ha cercato di rinviare un pallone.... )

Peperoni
Messaggi: 472
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

io ho capito il discorso che fa nick71 e tutto sommato sono d'accordo con lui:

alvini andava mandato via o dopo como o dopo la reggiana , MA la società taccagna non vuole un altro allenatore a libro paga.

a maggior ragione figurarsi se lo mandano via ora dopo 4 risultati utili e comunque sprazzi di ripresa.
non avrebbe senso.

questo è come ragiona la società , non quello che vorremmo noi.... anche io non l'avrei mai preso ma ormai ce lo dobbiamo tenere.

Sergione
Messaggi: 3419
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Devo difendere Alvini che in B ha certi giocatori ?
Ma non scherziamo proprio!!!

Va bene basta. Tanto è uguale.
Ciao

Sergione
Messaggi: 3419
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Ragazzi ma Thiago aveva Raj manaj …
Ma quello è un allenatore.

Sergione
Messaggi: 3419
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Allora ripeto ligure… la società ti ha dato una rosa monca.
Manca la punta e manca il difensore.
Dico la società non ti ha fatto mancare nulla come strutture, come allenamenti.
Ma cazzo ma li vedi gli 8-9 giocatori che ho elencato?
Ma secondo te ? Ti sembrano giocatori da 7 punti ?

Rispondi