Se tocchi i grandi club...il Sistema li protegge.......tanto il Milan quanto una Samp in B.
Se guardi certi personaggi........beh lì si va sul complicato davvero.........
Gli americani non sono tamburi. Solo che non si aspettano centinaia di persone che ti sputano in faccia o una manipolo di ultras capaci di mettere da parte la logica personale per dare spazio alla rabbia per "vilipendio" della maglia. Tamburi? No...solo non sanno fino a che punto "la passione" italiana possa trascendere.
-
Sergione
Norme stringenti ?
Ma se Massimo Ferrero è ancora in giro.
Dopo la Sampdoria ha fatto saltare in aria la Ternana ed il prossimo anno farà danni a Grosseto.
Poi non serve che ti faccia esempi del Milan cinese e di tutte quelle squadre che si iscrivono con Fidejussioni Bulgare…
Questo è il paese dei balocchi…
Ma se Massimo Ferrero è ancora in giro.
Dopo la Sampdoria ha fatto saltare in aria la Ternana ed il prossimo anno farà danni a Grosseto.
Poi non serve che ti faccia esempi del Milan cinese e di tutte quelle squadre che si iscrivono con Fidejussioni Bulgare…
Questo è il paese dei balocchi…
-
ALE2016
Tu dici cose "importanti".
Io ti posso dire che non è così semplice e scontato che ci siano flussi finanziari criminali. Ci sono norme stringenti. Soprattutto a livello internazionale.
Di base gli americani pensano di voler riproporre il loro stile e far pagare il biglietto ed in Italia stanno riscontrando difficoltà in entrambe le cose. Merchandising e stadio sono altri asset per incrementare i ricavi. Come già detto poi l'idea di cedere un giocatore a somme alte è per loro allettante. Vedono la possibilità di "sviluppare" il settore calcistico......ma qui il sistema vuole restare sottosviluppato e puppa le briciole e li fa scappare.
A Roma non gli sta riuscendo. A Bologna si. A Parma sembrano aver trovato l'equilibrio finanziario. Knaster a Pisa vedremo...a Como gli asiatici giocano a Fifa Manager......ma alla fine, quando si sono messi di buzzo buono, le idee le sembrano avere. Il valore dei GIOVANI è triplicato in alcuni casi. Qualificazione alle Coppe e via...uno che sa di conti italiano (Amm. Del.) con esperienza in gestionale amministrativa proprio in lega...uno che sa sviluppare calcio di fuori......
Verissimo che come in passato il calcio sia la leva per fare business nelle città. Il potenziale di Spezia al riguardo è molto alto a maggior ragione ora con l'area ENEL in odore di dismissione. Ma entrare nell'economia delle città è sempre complicato mentre una volta era proprio impossibile.
Io ti posso dire che non è così semplice e scontato che ci siano flussi finanziari criminali. Ci sono norme stringenti. Soprattutto a livello internazionale.
Di base gli americani pensano di voler riproporre il loro stile e far pagare il biglietto ed in Italia stanno riscontrando difficoltà in entrambe le cose. Merchandising e stadio sono altri asset per incrementare i ricavi. Come già detto poi l'idea di cedere un giocatore a somme alte è per loro allettante. Vedono la possibilità di "sviluppare" il settore calcistico......ma qui il sistema vuole restare sottosviluppato e puppa le briciole e li fa scappare.
A Roma non gli sta riuscendo. A Bologna si. A Parma sembrano aver trovato l'equilibrio finanziario. Knaster a Pisa vedremo...a Como gli asiatici giocano a Fifa Manager......ma alla fine, quando si sono messi di buzzo buono, le idee le sembrano avere. Il valore dei GIOVANI è triplicato in alcuni casi. Qualificazione alle Coppe e via...uno che sa di conti italiano (Amm. Del.) con esperienza in gestionale amministrativa proprio in lega...uno che sa sviluppare calcio di fuori......
Verissimo che come in passato il calcio sia la leva per fare business nelle città. Il potenziale di Spezia al riguardo è molto alto a maggior ragione ora con l'area ENEL in odore di dismissione. Ma entrare nell'economia delle città è sempre complicato mentre una volta era proprio impossibile.
-
Sergione
Naturalmente non è il caso nostro.
Io ci credo in Tom Roberts e auspico sia come K. Krause che ha pagato dazio inizialmente ed ora si sta’ rifacendo.
Nonostante tanti anche qua sopra lo sbeffeggiarono dicendo che non sapeva dell’ esistenza della retrocessione.
Io l’ho scritto qualche 10 mesi fa…
Inizialmente ha pagato dazio, come sta pagando Tom Roberts.
Poi però ha cambiato marcia.
L’acquisizione di società legate al territorio emiliano.
Leoni 40 milioni al Liverpool
Altri giocatori venduti bene.
La sorpresa Cuesta considerato inesperto e troppo giovane… ect ect ect
Io ci credo in Tom Roberts e auspico sia come K. Krause che ha pagato dazio inizialmente ed ora si sta’ rifacendo.
Nonostante tanti anche qua sopra lo sbeffeggiarono dicendo che non sapeva dell’ esistenza della retrocessione.
Io l’ho scritto qualche 10 mesi fa…
Inizialmente ha pagato dazio, come sta pagando Tom Roberts.
Poi però ha cambiato marcia.
L’acquisizione di società legate al territorio emiliano.
Leoni 40 milioni al Liverpool
Altri giocatori venduti bene.
La sorpresa Cuesta considerato inesperto e troppo giovane… ect ect ect
-
Sergione
L’invio di detenuti europei in America è stato un fenomeno storico reale. È avvenuto principalmente tra il XVII e il XVIII secolo ad opera della Gran Bretagna, che utilizzò le proprie colonie oltreoceano come destinazione per i condannati.Il sistema britannico (XVII-XVIII secolo)A partire dal 1600 e per tutto il Settecento, il governo britannico adottò la pratica di espellere criminali, debitori e oppositori politici, inviandoli a scontare la pena nelle colonie nordamericane.
I più discendono da questi…
Spesso ci complichiamo la vita cercando spiegazioni elaborate o significati nascosti, quando la risposta giusta — e più autentica — è proprio davanti ai nostri occhi.
I più discendono da questi…
Spesso ci complichiamo la vita cercando spiegazioni elaborate o significati nascosti, quando la risposta giusta — e più autentica — è proprio davanti ai nostri occhi.
-
Sergione
No dai dal 2011…
Solo 15 anni.
Sarebbero zucchi forte.
Zucchi, ma con tanti soldi.
Strano…
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 72505/amp/
Solo 15 anni.
Sarebbero zucchi forte.
Zucchi, ma con tanti soldi.
Strano…
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 72505/amp/
-
Sergione
Si certo
Aspettano che glielo spieghiamo io e te.
2 possibilità
1) Hanno i soldi e vogliono insediarsi nel territorio con altri business (K.Krause Parma - Knaster Pisa)
2) Puliscono i soldi (Fondi vari - Platek)
Saranno oramai più di 20 anni che investono o “puliscono” nel calcio.
Mi sembra i primi comprarono la Roma.
E secondo te non lo hanno capito come si svolgono le cose ?
Sarebbero dei ritardati mentali allora non miliardari.
-
ALE2016
Come darti torto?
Anch'io qui sopra ho scritto che serve muovere le cose velocemente...avevo scritto che già da oggi si doveva ripartire.
Perché alle chiacchiere faccio fatica a credere. Credo ai fatti...se mi nomini un DS, mi illustri il programma PLURIENNALE e se scheduli gli obiettivi .......beh allora comincio a lavorare sulla rabbia e delusione per accantonarle, riprendo fiato e mi ricostruisco ... conscio che il primo passo è prendere effettiva coscienza che siamo in C, saremo una squadra da C e non mi faccio borioso per i 20 anni di lustro. Si inizia da capo di nuovo! Non sa facile ma va fatto ELLEUS...resettarsi per non far uscire i mostri delle prese per il culo o degli errori clamorosi da luglio '25 ad oggi.
Parlano di giovedì per una conferenza stampa.....o me lo sono inventato?
-
ALE2016
Si è vero. E non ho chiaro se i 2 anni devono essere di recente continuità per entrare nei 23. Per puro esempio...se tornasse Pietra, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, sarebbe negli under oppure da contare nei 23 della lista A?