Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Elleus77

Messaggio da Elleus77 »

Basta aereo e. Video call dall America Viaggi ritardi e scommesse …
Chi decide il futuro di una maglia che ha 120 anni ? Chi labors oggi in via Melara ? Qualche cancelliere? Qualche Prete mancato? Qualche giardiniere? Possiamo anche ringraziare di essere ancora vivi oggi … ma se siamo morti domani cosa e chi dobbiamo ringraziare ???
O si fa un progetto di calcio
Oppure qui in questa città signori non si possono fare passerelle e revival ne karaoke o improvisationi … traducetelo bene con goggle translate .. sappiamo soffrire ma del resto è un anno che ci facciamo calpestare … sarebbe giusto il momento di metterci un punto e ripartire … siete in grado ? Si o no … non ci sono forse … ne soci ne partners … ce o non ce sto cazzo di progetto altrimenti in Culo voi e vostri dollari!

new_england

Messaggio da new_england »

Ale_79 ha scritto: ieri, 11:46 Al massimo avranno pianificato di fallire, ma di retrocedere in c io non ci credo… intanto oggi torna fuori un fantomatico socio italiano (una testa di legno per disimpegnarsi e poi fallire come ternana e Spal ??)… temo che nei prossimi gg ne vedremo delle belle.. a Brescia sono stati i più furbi.
stavolta invece io sono più pragmatico

fossimo rimasti in B il nostro passivo sarebbe INEVITABILMENTE salito...io dico a 80, ma forse anche di più. Era una situazione troppo compromessa per troppa troppa troppa gente sotto contratto. La salvezza sarebbe stata una vittoria dimezzata perché saremmo falliti subito dopo, bastava aspettare

faremo una C all' insegna dell' austerity e dell' autarchia. Serve trovare mister e Ds che sanno lavorare bene con i giovani. Il passivo comincerà a ridursi, non basterà 1 anno.

È forse la prima volta in vita mia che penso che la proprietà, oltre a pensare ai propri conti, ha pensato anche al bene dello Spezia, tanto è vero che è rimasta. Era l' unica strada percorribile, credetemi

Elleus77

Messaggio da Elleus77 »

Anche io sento puzza di merda ….
Ma sorry di sbagliare
Se dovete staccare fatelo subito…
Basta prese per il culo
Adesso o ci si mette la faccia o ognuno si prenda le proprie responsabilità
SIAMO SFINITI ORA CI VORREBBE RISPETTO PER AVER SPEDITO IN C una città dopo ventanni !!!
BASTAAAA!

Ale_79

Messaggio da Ale_79 »

Al massimo avranno pianificato di fallire, ma di retrocedere in c io non ci credo… intanto oggi torna fuori un fantomatico socio italiano (una testa di legno per disimpegnarsi e poi fallire come ternana e Spal ??)… temo che nei prossimi gg ne vedremo delle belle.. a Brescia sono stati i più furbi.

up

Messaggio da up »

Saro' solo a pensarla così ma io non smetterò mai di pensare che sia una retrocessione pianificata

Se era una retrocessione pianificata evitavano di chiamare Donadoni ( perché spendere degli altri soldi per un ulteriore ingaggio ? ) bastava tenere D'Angelo ...a meno che questi macchiavellicamente non abbiano pensato che magari proseguire con D'Angelo avrebbe portato la squadra ad una salvezza sicura

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

Eh...invece pare proprio che non capiscano o non sappiano cos'è il calcio in Italia.
Hanno idea di riproporre il modello americano degli sport dove l'evento gara è pieno di 1000 cose per far spendere, dove al botteghino fai incassi esagerati......ed unirlo al fatto che puoi vendere il giocatore "buono" a milioni di euro...poi mettici "la spocchia" americana per cui loro vanno e "conquistano" il mondo...così li trovi tra sputi in faccia a masticare amaro per una retrocessione nella tenaglia di 30 sbarbatelli viziati, nella morsa di procuratori avidi e in un circuito furbo pronto a spennare l'incauto foresto...i club falliscono, le proprietà scappano e.......avanti un altro........altra piazza da far fallire ed altro sprovveduto che viene a fare business.......d'altronde già Totò in un suo film ha venduto il Colosseo ad un Americano........questa è l'Italia.....aggiungo questa è l'Italia che si vende le mutande per costruire il nulla cosmico.......che nel calcio si tramuta in 3 mondiali consecutivi senza qualificarsi. Ma il "sistema" gode nel suo ultimo colpo di coda. O magari si rigenera come da teoria base del capitalismo, chissà.........

Giobatta

Messaggio da Giobatta »

ALE2016 ha scritto: ieri, 9:56 ... Poi però il risultato è uno: eccellenza. Perché un americano non ti tira fuori 100 Mln per il giochino Spezia. L'americano viene a fare business. E ad oggi è il conto è una sorta di sprofondo rosso.
Ecco, questo è quello che non mi torna degli Americani nel calcio. Sicuramente è gente tutt'altro che sprovveduta (visto hanno fatto i miliardi, spesso partendo da zero), e dovrebbero sapere bene che col calcio soldi in Europa non ne fai, anzi ne perdi tanti. Ora va bene che gli Americani sono ottimisti per cultura e non hanno problemi a buttarsi in affari incerti, salvo poi ritrarsene velocemente quando vedono che non vanno bene ("fail fast", mai intestardirsi), ma non mi torna comunque.

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

Sergione...tu dici...io sono tifoso. Mi importa na sega dei bilanci voglio i risultati...ok ci sta come ragionamento. Poi però il risultato è uno: eccellenza. Perché un americano non ti tira fuori 100 Mln per il giochino Spezia. L'americano viene a fare business. E ad oggi è il conto è una sorta di sprofondo rosso.

Credo serva un po' più contatto con la realtà. L'ultima volta che siamo retrocessi ci abbiamo messo 55 anni a ritornare su.....tra l'altro per caso.....con 5 mezzi ragazzotti arrivati dalla Sanremese.

Siamo in C. Dobbiamo modellarci alla C. E ripartire......sono inutili 20 Mln in una stagione.
Sono utili 20 Mln in 4 stagioni......e ripartire da un mix di giovani e gente con numeri di categoria.

A chi interessa una proiezione immaginaria sensata è questa: più o meno hai un 30 Mln che devi mettere quest'anno per risolvere i contratti, subire i costi alti di struttura di altro livello (che eravamo) con riduzioni su sponsor e zero entrate se non giusto il botteghino. E un anno va così.
Poi ne servono 6/9 Milioni l'anno per fare una squadra e in 2/3 anni pianificare di risalire vincendo il campionato. Se riesci prima bene...ma gli "imprevisti" quando vince uno su 20 sono almeno 7/8...cioè gli altri che vogliono la tua stessa cosa...

Serve partire SUBITO ... con un programma di 4 anni. E l'idea di poterci mettere altri 50 Mln in 3 campionati per puntare a ritornare in B. Questo è con l'ottimismo che Roberts voglia buttare tutta sta pila.

Profilo B. Tagli tutti i costi, subisci la perdita dei ricavi e contieni il passivo. Poi da situazione ripulita gestisci i costi in base ai ricavi. Lo Spezia ha il vantaggio Stadio che mediamente puo' portare più ricavi rispetto agli altri decadenti. Investimenti di 2/3 Mln a stagione...

L'incognita: il salary cup! Fatta le legge trovato l'inganno...con i bonus gireranno intorno alla cosa probabilmente. Cmq siamo tutti d'accordo servirà uno bullo di categoria per scovare 15 giocatori. Gli altri 13, mettetevi il cuore in pace, devono essere alcuni dei nostri in giro. Onofri/Giorgeschi/Candelari/Djankpata sono quelli con più minutaggio ed esperienza. Conti Lontani Lorenzelli e Bertoncini (io metterei anche Fontanarosa e Leonardo) Lischetti e Chiabotto sono quelli che ti "chiudono" il roster.

Mascardi/Aurelio/Petko/Nagy/Di Serio ti possono portare nelle casse 3 Mln. Verde Antonucci e Zurko sono così saldati. Bandinelli sarebbe bello poterlo avere ma tra costo e gare saltate per infortuni...potrebbe essere sacrificato (o ceduto a zero, perché mercato in B lo avrà).

Ruggero Vignali Cassata Adamo: resteranno tutti? O Ruggero ed Adamo saranno dati in prestito in B?

Settimana 18-22: quadro dirigenziale definito. Settimana 25-31 rescissioni e contatti accordi per cessioni a zero per liberarti dal peso economico. Definizione Budget e scelta del ritiro (già tardi) - Entro il 15/19 giugno: Mister! Da lì inizio ad opzionare i giocatori di categoria. Entro il 15 luglio il 90% della squadra deve essere fatto...poi pochi discorsi e tanto sudore.

new_england

Messaggio da new_england »

ALE2016 ha scritto: ieri, 9:17 New England a sto giro non ti seguo...retrocedi dalla B dopo aver messo 60 Mln per ridurre il passivo? In C dove gli introiti sono zero? Al limite la motosega sui contratti con le buonuscite monstre te le potevi fare anche in B e riducevi i costi ma avendo sempre l'entrata dai diritti TV.
Coppa Italia. Sono con te per giocarla in modo serio. Anche perché passare un paio di turni ti dà cash.
allora...

ricorderete che quello della retrocessione pianificata è un mio personalissimo pensiero, non condiviso da nessuno di voi. Ma sono tanti tanti tanti tanti gli indicatori che me lo fanno pensare
- l'abbattimento del monte ingaggi
- la risoluzione di contratti di gente che finora ha rifiutato tutto
- la riforma Zola per l'utilizzo di elementi del vivaio
- paracadute finanziario per chi retrocede dalla B

se fossimo rimasti in B i 60 milioni diventavano 80. Siamo pieni di bocche da sfamare che puntualmente a fine campionato ritornano all' ovile e pretendono sistemazioni gradite

- ultimo, ma non ultimo, gli amministratori cittadini che non hanno battuto ciglio quando la gravità della classifica era già da tempo al punto di non ritorno. Io che ho memoria buona ricordo come fosse ora le levate di scudi di 2 campionati fa contro i Platek, ricordando loro i soldi messi da Comune e Regione per lo stadio e l'ammonimento a non vanificare gli impegni economici con una retrocessione

Sarò solo a pensarla così ma io non smetterò mai di pensare che sia una retrocessione pianificata

ALE2016

Messaggio da ALE2016 »

New England a sto giro non ti seguo...retrocedi dalla B dopo aver messo 60 Mln per ridurre il passivo? In C dove gli introiti sono zero? Al limite la motosega sui contratti con le buonuscite monstre te le potevi fare anche in B e riducevi i costi ma avendo sempre l'entrata dai diritti TV.
Coppa Italia. Sono con te per giocarla in modo serio. Anche perché passare un paio di turni ti dà cash.

Rispondi