Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
a son me
Messaggi: 918
Iscritto il: 16/09/2015, 10:01

Messaggio da a son me »

Sulla situazione GIULIO MAGGIORE vado contro corrente e non mi sento assolutamente di essere critico per il mancato rinnovo, nè di considerarlo una mancanza di rispetto verso lo Spezia e verso i suoi tifosi.
In campo ha sempre dato il massimo, mostrando grande professionalità oltre che attaccamento, ha indossato la fascia da capitano, assumendosi responsabilità che andavano oltre la sua esperienza. Fuori dal campo ci ha messo la faccia. Mai una parola fuori posto, mai la testa da un'altra parte. Ma cosa possiamo chiedere di più a un calciatore che indossa la maglia bianca?

Capisco poi anche la volontà di andare a mettersi in gioco in una piazza di categoria superiore alla nostra, in una rosa più competitiva, ma soprattutto senza le pressioni che possono derivare dall'indossare la maglia della sua città e in una società che crede in lui più di quanto abbia fatto lo spezia, che lo ha caricato di responsabilità proponendogli poi rinnovi tardivi. Diciamo in una società diversa da quella che oggi lo spezia calcio.

Come qualcuno ha fatto notare, non è che poi abbia questo fior fiore di richieste e a renderlo appetibile è dunque proprio il contratto il scadenza. Firmare il rinnovo con lo spezia probabilmente gli precluderebbe la possibilità di cambiare aria e fare nuove esperienze.

Per quanto sarei contento se firmasse con noi un rinnovo, sinceramente non ho proprio nulla da rimproverargli e gli auguro grandi cose a prescindere dalla maglia che vestirà e accogliendolo sempre con un applauso quando verrà al Picco da avversario.

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

uno che ostenta ogni volta il tifo per le aquile, compreso ricordi del passato, lo solo fa per camuffare il fatto che non lo è.
io personalmente sergione lo trovo pesante come il piombo e già da un pò lo salto sistematicamente.

Ale_79
Messaggi: 2204
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Condivido tutto gradinata... un conto è essere un po’ pessimisti, ma qua’ si va’ oltre. Chi legge il muro si deprime... il bello di tifare Spezia era lo stare insieme e tifare. Uno aspetta il colpo per abbonarsi ??? Aloa non è tifoso stop

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Mattesp ha scritto: 20/07/2022, 11:53 Vizza hai ragione… non riesco a farmi però una percentuale delle colpe dei pochi abbonamenti tra tifosi e società.. vero che altre piazze avrebbero risposto presente in maniera migliore. Ma durante L anno ho visto comjnque un bel tifo sia come rumore che numero a dir il vero
Matte, lo spero anch'io, capisco la crisi e che per tanti tirare fuori in un sol botto tanti soldi può essere complicato.... Spero che da qui al 30 almeno a 5mila ci si arrivi.... SEMPRE FORZA AQUILE

Mattesp
Messaggi: 322
Iscritto il: 02/06/2021, 11:49

Messaggio da Mattesp »

Vizza hai ragione… non riesco a farmi però una percentuale delle colpe dei pochi abbonamenti tra tifosi e società.. vero che altre piazze avrebbero risposto presente in maniera migliore. Ma durante L anno ho visto comjnque un bel tifo sia come rumore che numero a dir il vero

gradinata
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/04/2016, 13:38

Messaggio da gradinata »

Buongiorno a tutti i tifosi .... quelli veri!!
Chiedo scusa già da subito per quello che leggerete
Seguo il muro da molto tempo anche se mi limito a leggere senza commentare, salvo rarissime volte ( garantisco che non sono persona societaria) , devo però rinunciare a seguire visti i commenti che negli ultimi tempi prolificano sulla chat.
A mio modesto parere un muro di tifosi di questo tipo dovrebbe come primo obiettivo infondere entusiasmo nei confronti della squadra, essere anche critico ma sempre in maniera costruttiva.
Permettere a certe persone, in particolare: tal Sergione, postare a mitraglietta post tutti negativi nei confronti di tutto ciò che riguarda lo Spezia lo trovo deleterio e in direzione opposta all'obbiettivo, oltre a generare tristezza e scoramento.
Ho quasi il sospetto, non sarà sicuramente vero, che Sergione (apparso sul muro dopo la serie A, non ricordo di averlo mai letto prima) segua una sua personale strategia: quella di creare malumore fra i tifosi, quasi da infiltrato in campo amico.
Non un commento positivo, tutti negativi e polemici i suoi interventi ed i frutti se ne avvisano anche sulla campagna abbonamenti al ribasso.
L'abbonamento si fa a prescindere quale che sia il mercato in atto o i prezzi praticati ..... sono alti, vero .... ma sono da serie A e proporzionati alla capienza dello stadio, nel caso ci si può sempre spostare nelle curve.
Quindi contrariamente alle mie idee dico: al diavolo la democrazia e il libero pensiero, certe persone vanno bannate nell'interesso del muro e della squadra .....
scusate
Forza Spezia

Sergione
Messaggi: 3508
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Deh hai visto Leao che bestia !!!
De ma Lukaku ? Che toro !!!
Hai visto Vlahovic ?
De ma Dybala che gol ci ha fatto ?
Ecco io spero che questi muoiano !
Di cuore lo dico
Io invece vado a casa e non dormo per 2 giorni… questa è la differenza

Sergione
Messaggi: 3508
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Ci sono tanti che si abbonano per vedere i campioni delle altre squadre.
A loro non gli interessa se lo Spezia vince.
Loro sono contenti così

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

eaglet ha scritto: 20/07/2022, 10:18 In ogni citta' c'e' chi l'abbonamento lo fa a prescindere e noi di questi ne abbiamo pochissimi, ma i numeri li fai con la gente che devi cercare di fidelizzare.
Nel mio caso, io lo faccio a prescindere e l'ho fatto a 625 (seicentoventicinque) euro, ditemi come facevo a spenderne altri 900 circa per far abbonare il resto della mia famiglia che era intenzionata a farlo, a prescindere dal mercato di cui gli frega zero. E sempre, prendendomi ad esempio, non vale il discorso "potevi farli in curva", perche' le condizioni erano al coperto o niente. Quindi e' stato niente e i due terzi della mia famiglia sono l'esempio perfetto dei 2/3 di posti del Picco che resteranno vuoti.
stessa mia situazione: su tre abbonamenti, intenzionati a farli nei distinti, ne faremo due e in curva.
noi ed altri miei amici, tutti in situazioni simili.
altre persone, famiglie, che avrebbero seguito volentieri lo spezia, visti i prezzi, invece non si sono proprio abbonate scegliendo di fare poi biglietti singoli.
scelte societarie da fuori di testa, fatte da chi non ha proprio il polso della realtà.
io personalmente li farò la prossima settimana, magari proprio l'ultimo giorno utile.

eaglet
Messaggi: 767
Iscritto il: 01/10/2015, 15:09

Messaggio da eaglet »

In ogni citta' c'e' chi l'abbonamento lo fa a prescindere e noi di questi ne abbiamo pochissimi, ma i numeri li fai con la gente che devi cercare di fidelizzare.
Nel mio caso, io lo faccio a prescindere e l'ho fatto a 625 (seicentoventicinque) euro, ditemi come facevo a spenderne altri 900 circa per far abbonare il resto della mia famiglia che era intenzionata a farlo, a prescindere dal mercato di cui gli frega zero. E sempre, prendendomi ad esempio, non vale il discorso "potevi farli in curva", perche' le condizioni erano al coperto o niente. Quindi e' stato niente e i due terzi della mia famiglia sono l'esempio perfetto dei 2/3 di posti del Picco che resteranno vuoti.

Rispondi