Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Dav
Messaggi: 222
Iscritto il: 06/02/2021, 19:00

Messaggio da Dav »

Ekdal centrale di una difesa a 4 dura quanto un gatto in tangenziale… al massimo ma proprio al massimo potrebbe farlo ma come centrale della difesa a 3…





quote=Sergione post_id=71998 time=1694433277 user_id=6658]
il ligure ha scritto: 11/09/2023, 7:01 Ekdal purtroppo è a fine corsa.

Fare il centrale contro certi mestieranti della serie B richiede un dinamismo fisico, un vigore e un occhio che non ha neppure il 26enne Muhl, che pure gioca in quel ruolo. Figuriamoci Ekdal.
Forse non hai capito cosa intendo … mi spiace perché qualcuno se legge potrebbe rimanerci male.

Allora io il georgiano non lo calcolo proprio (ad oggi dopo averlo visto col Como)
Bertola e Serpe invece non li considero per il calcio professionistico.
Essendoci solo Nikolau e con il mercato finito, l’unico che potrebbe essere provato nel ruolo e’ Ekdal…

Anche Reca, ma se lo metti centrale non può fare il terzino… ok ?
[/quote]

Elleus77
Messaggi: 1010
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Al di la del modulo e delle soluzioni è palese la difficoltà con questi giocatori a tenere una idea di gioco e portarla avanti …. C’è una rosa squilibrata una mancanza in alcuni ruoli e doppioni in altri … ma la semplicità di fare una prima e una seconda scelta per ogni giocatore è roba troppo facile algoritmo per questi stelle e strisce .. sono anni già da volpi che si patisce questa situazione una volta davanti poi a centrocampo poi dietro … mai un po’ di equilibrio ..a ne vorrei che fosse a scusa pronta … quando una madre non sa cosa mette nello zaino un figlio è spesso per non cutanea scarsa attenzione e dedizione .. qui chi governa non sa cosa fa chi spende .. o meglio quanto forse si … come proprio no …. Pertanto non vedo molto amore e molto futuro .. vedo molto Excel molto business molto giochino … non vedo programmi di crescita di correzzione degli errori di volontà … Ande’ a scuola SERVEI … di sta minchia

nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Non sono affatto d'accordo
Elia e Reca non sono terzini da 433
E Amian ha dimostrato che terzino dx soffre meglio braccetto di difesa a dx
Nikolau stesso gioca molto meglio in una difesa a 3 piuttosto che in una a 2

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

L’unico modulo possibile con questi mezzi giocatori è il 4-3-3

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

il ligure ha scritto: 11/09/2023, 7:01 Ekdal purtroppo è a fine corsa.

Fare il centrale contro certi mestieranti della serie B richiede un dinamismo fisico, un vigore e un occhio che non ha neppure il 26enne Muhl, che pure gioca in quel ruolo. Figuriamoci Ekdal.
Forse non hai capito cosa intendo … mi spiace perché qualcuno se legge potrebbe rimanerci male.

Allora io il georgiano non lo calcolo proprio (ad oggi dopo averlo visto col Como)
Bertola e Serpe invece non li considero per il calcio professionistico.
Essendoci solo Nikolau e con il mercato finito, l’unico che potrebbe essere provato nel ruolo e’ Ekdal…

Anche Reca, ma se lo metti centrale non può fare il terzino… ok ?

ALE2016
Messaggi: 1406
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Io giocherei a 4 dietro e cmq il georgiano lo farei ambientare per qualche mesetto...
Drago
Amian Bertola Niko Reca
Esposito
Cassata Zurko
Kouda
Antonucci Moro

Prima della partita un ballo tirolese come quello sotto con 2/3 bulloni estratti a sorte
https://www.youtube.com/watch?v=7eM6JdE10SE

nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Mah
Alvini in carriera ha quasi sempre giocato a 3 dietro mi pareva strano venuto qui faceva il 433
Amian terzino dx lo vedo poco
Elia e Reca sono 2 giocatori che coprono tutta la fascia
Il centrocampo a 3 è il reparto migliore che abbiamo
Per tutta questa serie di motivi io mi schiererei così
Drago
Amian Georgiano Nikolau
Elia Zurkoswki Esposito Bandinelli Reca
Antonucci
Moro
Con una sorta di rombo a centrocampo dietro Moro

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3784
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Ekdal purtroppo è a fine corsa.

Fare il centrale contro certi mestieranti della serie B richiede un dinamismo fisico, un vigore e un occhio che non ha neppure il 26enne Muhl, che pure gioca in quel ruolo. Figuriamoci Ekdal. La palla arriva veloce e altrettanto gli avversari.
A Catanzaro si sente in video che dalla panchina dicono all'avversario in possesso di palla: "puntalo, puntalo".. riferito a Muhl.
Ekdal centrale difensivo al 45esimo va fuori per doppia ammonizione. A Lecce in area piccola non è riuscito a segnare un possibile gol salvezza. Purtroppo insieme a tanti altri (Caldara, ad esempio) uno degli investimenti sbagliati e DANNOSI di Pecini.

Il georgiano farà da ago della bilancia del nostro destino difensivo? Viene dalla stessa compagine dove giocava Kvaratskhelia.
Alla fine Alvin metterà Amian centrale e Cassata terzino destro?

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Dragosky
Amian
Moutinho/Reca
Ekdal/Georgiano
Nikolau

Esposito
Bandinelli
Kouda/ Zurkoswsky

Elia/ Verde (se rimane)
Moro
Antonucci

Io altre invenzioni di moduli, non ne farei…
Anche perché secondo me ATTUALMENTE non puoi giocare con Gelahsvilli e Moutinho assieme.
Uno in campo è già troppo e visto che Reca non è al 100 per 100 (firmerei col sangue perché lo fosse per 20 partite da 90 minuti) non puoi permetterti di averli in campo assieme !
O UNO O L’ALTRO !!!
Ad oggi che sono già sulla graticola…
Poi si vedrà… se tornasse la stella cometa sopra il Parodi…

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Buonasera, la situazione è critica soprattutto in difesa.
Guarda Peo59 credo che a fare il Ds come fanno questi 2 penso di essere meglio io.
Certo uno come Camporese non ti porta davvero plusvalenza, ma vogliamo parlare di quelli che ha portato il DUO e che dovrebbero portarle queste plusvalenze ?
Il georgiano ? Moutinho ? Cipot ? Krollis ? Esposito ? Zurkowsky ?
Almeno risparmiavo qualche ingaggio poi Camporese dici bene è andato alla ferralpi salò non alla sampdoria al Parma o al palermo…
Ma tant’è…
Speriamo in sto’ georgiano, che devo dire… gli altri sono bertolla e serpe quindi … no comment

Io fossi in ALVINI, (visto che ripeto la situazione è allarmante e visto che questa squadra mi sembra si esprima meglio con il 4/3/3 o meglio si esprime meno peggio con il 4/3/3… perché il primo tempo col Como andrebbe fatto studiare a coverciano su come non bisogna stare in campo e su cosa non bisogna fare, squadra oltretutto senza nessuna idea costruttiva) mi porrei questa domanda :
CHI È DI QUESTI GIOCATORI CHE HO IN ROSA CHE SI POTREBBE ADDATTARE A FARE IL CENTRALE VICINO A NIKOLAU ?

A mio modesto parere uno c’è e visto l’esperienza che ha potrebbe anche provarlo.
Ha fisico è destro di piede e sicuramente sa’ impostare.
Certo dovrebbe sapersi dosare, ma da centrale difensivo potrebbe farlo meglio che da mediano.
Ok la risposta è ALBIN EKDAL…
Io ci lavorerei anche in prevenzione, sempre il calciatore se la senta.

Rispondi