Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Peperoni
Messaggi: 512
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

Dopo 2 vittorie in 50 partite, voglio vedere se il ciabattino riesce a trovare una squadra.... x me non lo vogliono manco al fucecchio....

explorer
Messaggi: 319
Iscritto il: 01/10/2015, 21:33

Messaggio da explorer »

Articolo su Spezia1906 surreale, riporto la frase, riguardante Alvini:
Curiosità vuole che nel contratto stipulato dal tecnico toscano (a differenza ovviamente di quello di D’Angelo) ci fossero solo premi economici per la promozione in Serie A oppure per la qualificazione ai play-off. Un’eventualità cui – suo malgrado – lo Spezia non è andata nemmeno vicina.

Prima dell'era online i giornalisti dovevano studiare l'italiano.
Ma come "suo malgrado"...se non siamo ai play-off e' esattamente a causa di Alvini, anche matematicamente.

Ci mancava pure che prendesse il premio salvezza, quel fallito di allenatore scelto da societa' di confusi.
Peraltro non ne ha bisogno, essendo ricco di famiglia.

nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Para i diso che vendono a breve

miky72sp
Messaggi: 827
Iscritto il: 13/09/2015, 7:46

Messaggio da miky72sp »

Da un incubo ne è uscita una favola... però quanta sofferenza, quante delusioni, quanti km in giro per lo stivale...ma vi assicuro che ne è valsa la pena!!!
Ora godiamoci questi giorni che ne abbiamo bisogno...
L'importante è non abbassare la guardia...e mantenere il fiato nel collo a chi sappiamo...
Spero che gli yankee abbiano visto che vuol dire un Picco di solo spezzini che amano le aquile.
Come anche che spero che non ci siano stravolgimenti nella squadra...e specialmente che il Mister sia accontentato.
Come anche che spero che abbino capito chi vuole andare via che lo accontentino, perciò chi è voluto andare via che rimanga dov'è, capito ingrati???
Spero anche in una campagna abbonamenti fatta con cervello e non con cupidigia.
E per finire voglio ringraziare il Gruppo Bullone, onorato d'aver conosciuto persone uniche, grazie di cuore!!!
Non vedo l'ora di ripartire...
Via da Spezia M&M.
Sempre, dovunque e comunque a sostegno della squadra della nostra città.

Elleus77
Messaggi: 1010
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Non hanno ancora capito cosa sia lo spezia per gli abitanti di spezia …. Erano diecimila ma sembravano centomila … ricordate questa frase … ci farà bene quest’anno di sofferenza farà capire a chi si è avvicinato allo spezia negli ultimi fastosi dieci anni che qua si è sofferto 55 anni per conquistare una dignità e una visibilità nazionale … ora questo valore non va gettato disperso o peggio calpestato … va solo DIFESO! Onore ai ragazzi della curva e a chi a sofferto sempre anche in trasferta .. stacchiamo la spina 10gg! Follia e amore per noi lo Spezia è solo questo… imparate americani !!

ALE2016
Messaggi: 1403
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Nel post precedente ho fatto praticamente i nomi di tutti i giocatori.
Resta l'ultimo...tale solo nell'elenco.
Ma primo per ciò che è.
Salva...spero di rivederti con la maglia delle Aquile e che tutto sia solo un terribile incubo! In bocca al lupo Ragazzo!

ALE2016
Messaggi: 1403
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Per la prossima stagione i "nomi" delle cessioni saranno:
Niko Reca Esposito Verde.
Credo sia nell'ordine delle cose se arrivassero offerte di serie maggiore. Altrimenti dovremmo avere l'intelligenza di tenerli...visto che di intelligenza ce n'è poca...inchiniamoci al dogma...sfoltire gli ingaggi alti.
Wiesni, Hristov, Elia
Potrebbero avere interessamenti dalla categoria...il primo credo abbia un ingaggio alto... vedi sopra.
Muhl, Moutinho,
Fuori dal progetto (Spero)
Serpe, Giorgeschi, Scremin, Beck, Corradini, Cipot, Candelari, Pietra, Di Giorgio saranno in bilico tra conferma e partenza in prestito.
Mi scappa da ridere se un Palermo qualsiasi dovesse fare un'offerta per Di Serio o Kouda...stemo a vede...a logica dovrebbero essere la base con Zoet, Hristov, Wiesni, Mateju, Bertola, Vignali, Bandinelli, Elia, Falcinelli, Cassata.
Per Nagy dubito che si acquisti il cartellino (costo alto). In ogni caso sarebbe il nuovo(?) DS a trattare a luglio.
Jajiello a parte gli infortuni, ha un ingaggio troppo alto.
Rientrerà Antonucci. Le qualità tecnico/fisiche non si discutono...il resto è tutto un film.
Obiettivo? Restare dentro i 12 Mln di budget stipendi. Per il mercato? Autonomia con il 50% di quello che prendi da Niko Reca Esposito Verde (se arrivi a 5Mln è festa grande...io dico 3 Mln).
Consideriamo che 8 Mln circa sono le entrate dai diritti televisivi, 3 Mln circa vengono dal botteghino poi qualcosa prendi dagli sponsor...un 2di Mln? Non ho idea. Poi prendi qualche soldo dalle valorizzazioni dei prestiti...un Pio Esposito è un'entrata di discreto valore tanto per intenderci (perché no un rinnovo del prestito?). Ragioniamo su ipotetici 500 mila /1 Mln di euro....
Il costo tra iscrizione, stipendi, trasferte ecc. è di almeno 20/25 Mln. Quindi per avere autogestione consideriamo che ogni anno dovremmo cedere giocatori per almeno 10 Mln. Questo è il break-even.
Questa è la nostra dimensione dal primo luglio 2024...avere capacità di spesa nei cartellini sarà dura. Quindi serve già ora uno che tratti con le Big per avere dei prestiti (la trattativa di Pio era nata 3/4 mesi prima dell'apertura ufficiale del mercato estivo se non ricordo male).
Drago, Zurko, Basto, Holm, Sterlec, Krollis servono per fare cassa e riprendersi i soldi anticipati (che se ne dica...con interessi!!!).

terzomondo
Messaggi: 163
Iscritto il: 06/02/2021, 9:24

Messaggio da terzomondo »

Peo la penso per filo e per segno come te.
L'ho riguardata 2 volte tutta.
Ho goduto piu della prima serie b perché cosi tanto non ho mai sofferto.
Spero che questo silenzio rumoroso dei Platek sia l'anteprima della vendita.
Con loro retrocediamo il prossimo anno...

peo_59
Messaggi: 3299
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

La salvezza ottenuta Venerdì vale come una promozione.......sorrido quando sento parlare di rammarico per play-off mancati o di invidia per le partite di venerdì e sabato. Lo spareggio contro il Bari sarebbe stato un'incubo perchè vittime sacrificali. Grazie al mister e ai giocatori , il secondo tempo con il Venezia rimarrà nella nostra storia.... dopo avere sofferto e gioito in Ferrovia l'ho rivisto più volte in TV : uno spettacolo di gioco, tifo, passione, solo con un connubio perfetto tra il pubblico e giocatori si poteva rimontare una squadra forte che ci dava 30 punti in classifica. Mi auguro che la proprietà si sia resa conto definitivamente di cosa significa lo Spezia per i suoi tifosi..... e mi fermo qui.

ALE2016
Messaggi: 1403
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Matisse ha scritto: ieri, 10:42 aspettiamo con soddisfazione ma anche con ansia che passino queste due settimane per conoscere il piano societario.
si collegheranno....?! verranno di persona ora che il pericolo retrocessione è scansato?!
L'ho scritto tante volte...sai la loro cultura è diversa...loro concepiscono molto poco il fatto di condividere la gestione con la gente...si affidano a dirigenti chiamati a fare nel proprio e dentro le loro direttive tutte le attività di gestione del club.
Lo dico sinceramente. Ho apprezzato quando Platek si è presentato all'aut aut della C.F. un mercoledì a Follo e quando dopo qualche mese si "è concesso" in video call. E' stato il segno di aver capito le necessità della piazza in un momento estremamente delicato.
Per esperienza personale...gli americani hanno un modus operandi molto pratico, non li vedi non li senti e se li chiami ti guardano un po' perplessi con l'aria di chi dice..ok ci siamo già detti le cose che vuoi ora? Ovvio che sto lavorando per l'obiettivo che ci eravamo dati...che altro c'è da dire?....
Ora la speranza è che Andrea Gazzoli (per quello che vale e per chi ci crede...parlo con cognizione di causa...persona seria, per bene e non ultimo... capace!) li riesca ad indirizzare. Il mercato dei D.S. è già in corso da almeno un paio di mesi...primi abboccamenti per carità...ma se vuoi cambiare (noi lo speriamo tutti ma Macia ha ancora 2 anni di contratto) lo devi fare subito in modo che ti gestisca le cose...perché per i vari Strelec, Krollis, Bastoni, Drago ecc. i diritti di riscatto scadono il 30/06 (sapevamo tutti che erano solo discorsi) ma chi verrà si troverà a dover gestire 6/7 giocatori di rientro che probabilmente, in alcuni casi, non sa nemmeno chi sono.
Un paio di settimane come dici tu, ci stanno per staccare. Questa è stata una stagione che è sembrata durare 20 anni...ma la speranza è che capiscano che il progetto sportivo è qualcosa che devono sempre seguire ed impostare perché è determinante...anche se il tuo fine a livello economico è vendere.
Rientri dei tuoi soldi, abbassi le spese...ben venga se ogni anno riesci a recuperare sul mercato 20 Mln per pagarti la categoria e fare nuovi investimenti...ma in B è veramente dura. Serva un ossatura fatta di tanti Bertola. Qualcuno uscirà e lo venderai a Mln. Altri ti garantiranno di fare campionati competitivi.
Oggi abbiamo tanti soldi investiti in cartellini di cui vogliono rientrare e posso essere d'accordo che ne abbiamo le giuste ragioni per pareggiare i conti dei soldi messi. Ma l'autonomia è percorso lungo e difficile. E con Macia, a mio parere, manco è iniziato. Niko, Verde, Reca, Esposito...ci arrivi a 10 Mln? L'anno prossimo (spero non questo) partirà anche Wiesni, altro investimento importante di cartellino...e poi? Chi hai dietro che possa avere pesato poco a livello di acquisto ma che ti puo' garantire un'entrata importante....chi è il nuovo Kiwior tanto per intenderci? Cipot o Krollis?
Allora ben vengano i Pietra, Candelari e Bertola o i Kouda pescati nelle categorie più basse pronti a dimostrare che valgono la categoria e speriamo qualcuno anche "oltre"...in un contesto di organico più esperto ed adatto alla B per restare in un campionato importante...altrimenti poi c'è l'abisso...
Ripeto spero lo abbiano capito. Spero che Gazzoli abbia le chiavi in mano e guidare sa guidare. Ma il motore deve ricevere benzina altrimenti resti fermo. E la benzina, prima che i soldi, sono le idee e la voglia.

Rispondi