Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
jack
Messaggi: 1652
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »

Lo Spezia per la sua prima, storica, stagione in serie A si affiderà ancora a Vincenzo Italiano. L’allenatore è stato artefice di una cavalcata trionfale lo scorso anno, culminata con la vittoria dei playoff. La continuità di guida tecnica non è stata seguita da quella in ambito dirigenziale infatti il DS Angelozzi ha lasciato il posto a Meluso.
L’ex dirigente del Lecce ha espresso il desiderio di voler portare in liguria alcuni dei suoi fedelissimi che bene hanno fatto con la maglia giallorossa. Tra questi c’è sicuramente Filippo Falco, fantasista dotato di un gran sinistro e un’ottima tecnica di base, molto abile anche sui calci piazzati. Nella scorsa stagione, conclusa purtroppo con il ritorno nella cadetteria, il numero 10 del Lecce ha messo a segno 6 gol e 4 assist.
Non sarà facile strapparlo ai salentini anche vista l’agguerrita concorrenza di Parma e Genoa. Staremo a vedere se Meluso sarà in grado di far valere la maggiore confidenza con il ragazzo, avendolo già avuto sottocchio durante l’annata passata.

jack
Messaggi: 1652
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »

Torna ad essere caldo per il nostro campionato il nome di Muamer Tankovic, attaccante classe ‘95 di proprietà dell’Hammarby. A lui si è interessato lo Spezia. Nel gennaio scorso era stato ad un passo dal Genoa che aveva pensato a lui per sostituire Kouame ceduto alla Fiorentina.

Elleus77
Messaggi: 1003
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Qualcuno ha detto che eravamo il pacciame del calcio ...
Ora questo pacciame è in serie A forse sono i nostri politici la nostra dirigenza cittadina a meritare il pacciame ... questa squadra questa gente non è pacciame ma amore puro ...
siamo senza stadio senza tifo senza squadra da serie A ... ma siamo Orgogliosi di questi ragazzi e della nostra maglia .. amiamo la nostra città e camminiamo a testa alta ...la categoria ci fa sognare non ma non in base a quella smettiamo di amare ...
Dateci uno stadio fateci tornare a cantare dateci l’onore che meritiamo e vi sorprenderà un pacciame così!
FORZA SPEZIA

Peak
Messaggi: 781
Iscritto il: 13/09/2015, 20:16

Messaggio da Peak »


Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3762
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

A quanto pare trattiamo solo reperti da mercatino, da soffitta e svincolati.
Atelesio post magnifico.
Piuttosto ci teniamo gli uomini che ci hanno portato fin qua.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Interessante e ragionata disamina. Speriamo che tirino fuori un po di grana? Ma i 30 mil più I 12.5 di oke e aucello? Quasi 50 mil, Dove li mettano oltre le spese, stipendi etcc,?

losentipilade
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

bullone 66 ha scritto:Scuffet??
Per me non torna...magari un altro ritorna. Ste calmi...lassemoli lavorae. Deh Fiorani butta i dine'!!!
Certo eh che ieri sera a cena un amico mi facwva notare che nell'era Volpi non si e' mai fatto un investimento su un giocatore oltre il 1.5....avevamo preso Caputo e poi Ciano....ma qualcuno disse no....sperare e pensare che qualcuno butto 5 gambe pe na punta...mah...a go tanti dubbi....ghe sempre navprima vota..ma il manico e la sua storia decennale dice questo. E la punta prima o poi te la devi piae se te vei sperae....o no??
Vero, sono d'accordo.
Una punta di categoria è indispensabile, se vuoi una minima speranza di salvarti.
E costa dei soldi, a meno che tu non sia così bravo da trovare all'estero qualche prospetto interessante e che costa poco : ma sapete bene che tutte le squadre top fanno riferimento ad eserciti di talent che non stanno davvero aspettando l'ultima arrivata come lo Speziaper proporre talenti.
Poi, come Delano insegna, spesso si rivelano avventate scommesse a poco prezzo e noi non possiamo permettercele, perché altrimenti a Gennaio ci ritroviamo ultimi con un pugno di punti in classifica e, a quel punto, non ci sarebbe più verso di raddrizzare la stagione.
Quanto a Scuffet io invece sono possibilista, perché il ragazzo ha voglia di rimanere e Italiano ha dimostrato di stimarlo : per un portiere di 24 anni io la scommessa la farei, per le cifre (0,6 mln?) che si sentono in giro.
Poi, come ampiamente noto, serviranno non pochi ulteriori innesti (una decina o giù di lì) di categoria in tutti i reparti, cercando ovviamente di non cadere nella trappola dei procuratori che ti propongono giocatori di "nome" (e/o bolliti) magari anche a prezzi stracciati, ma mi pare che Meluso già lo scorso anno a Lecce abbia dimostrato di non essere uomo da abbindolare tanto facilmente, ma persona che segue giustamente una sua linea mettendoci la faccia (rispettando i limiti di budget imposti, che come ovvio non possiamo davvero sapere).

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Sono il primo a professare prudenza, perché il mercato è lungo e si corre il rischio di essere affrettati nei giudizi.
Poi, in ogni caso, tiferò chiunque verrà ad indossare la mia maglia.
Sì, però il calcio non è una scienza esatta, è fatto di istinto, passione, impressioni oneste che domani forse saranno smentite dai fatti.
Ed allora lasciatemi dire che i nomi che leggo sui giornali come obiettivi non mi piacciono per niente né mi fanno presagire un campionato quanto meno nel quale vendere cara la pelle.
Una "povera" societa neopromossa (non siamo certo il Benevento) deve certamente puntare su giocatori che, pur di qualità, sono reduci da stagioni poco felici e vogliono rilanciarsi.
Ma quelli affiancati allo Spezia mi sembrano ben altro, tutti di qualita incerta, reduci da stagioni pessime in squadre fallimentari. Piu che abituati a lottare per non retrocedere, abituati a retrocedere.
Peraltro si parla di prestiti, nessun investimento, nessuna speranza di plusvalenza.
Se questi sono gli obiettivi mi terrei ben stretto giocatori/uomini veri che conosciamo e che quanto meno ci metterebbero cuore ed ogni energia disponibile, e parlo di Acampora, Mora, Giasy, Vignali, Bartolomei ed altri.

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Sono il primo a professare prudenza, perché il mercato è lungo e si corre il rischio di essere affrettati nei giudizi.
Poi, in ogni caso, tiferò chiunque verrà ad indossare la mia maglia.
Sì, però il calcio non è una scienza esatta, è fatto di istinto, passione, impressioni oneste che domani forse saranno smentite dai fatti.
Ed allora lasciatemi dire che i nomi che leggo sui giornali come obiettivi non mi piacciono per niente né mi fanno presagire un campionato quanto meno nel quale vendere cara la pelle.
Una "povera" societa neopromossa (non siamo certo il Benevento) deve certamente puntare su giocatori che, pur di qualità, sono reduci da stagioni poco felici e vogliono rilanciarsi.
Ma quelli affiancati allo Spezia mi sembrano ben altro, tutti di qualita incerta, reduci da stagioni pessime in squadre fallimentari. Piu che abituati a lottare per non retrocedere, abituati a retrocedere.
Peraltro si parla di prestiti, nessun investimento, nessuna speranza di plusvalenza.
Se questi sono gli obiettivi mi terrei ben stretto giocatori/uomini veri che conosciamo e che quanto meno ci metterebbero cuore ed ogni energia disponibile, e parlo di Acampora, Mora, Giasy, Vignali, Bartolomei ed altri.

jack
Messaggi: 1652
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Simone Scuffet avrebbe rifiutato almeno due destinazioni in A e altrettante in B pur di proseguire l'avventura a Spezia in seguito alla storica promozione. Il ds dell'Udinese Marino ha contatti continui col il dg spezzino con l'accordo che potrebbe arrivare sulla base di un esborso da 600mila euro oppure col rinnovo del prestito, con l'ingaggio che però a questo giro verrebbe pagato dal patron Volpi e non dalla famiglia Pozzo.

Rispondi