Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
losentipilade
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Ma scusate.....
Capisco tutti i ragionamenti, terzo campionato di A di fila, nuova proprietà americana dopo anni "grigi" agli ordini di Silvan ecc. ecc.
Ma vorrei andare un po' controcorrente : il boom di abbonamenti in Serie B aveva anche una sua logica al tempo, scontavamo il grande impatto di una promozione inseguita per oltre 50 anni e sognata da generazioni di tifosi. Inoltre l'"effetto Volpi" dei primi anni con campagne acquisti faraoniche, ci aveva veramente illuso che si potesse costruire qualcosa di grande e duraturo, e invece le cose hanno preso piano piano una piega diversa.....
Si sapeva da almeno un paio di anni che eravamo diventati un peso per il gruppo, e appena si è presentata l'occasione puntualmente il vecchio ci ha scaricato e io dico anche svenduto.
I "soli" 4100 abbonamenti di oggi se da un lato sono in parte frutto anche della terribile situazione economica attuale, dall'altro rappresentano - è inutile negarlo - né più né meno i numeri che al momento possiamo esprimere. Senza volere entrare nel merito del grande impatto che le TV hanno su questi numeri, è evidente che di più al momento non siamo stati in grado di esprimere.
Ma forse è stato anche un bene per la società.....
Mi spiego : un impianto da 10.000 circa posti attuali come potrebbe reggere l'impatto di 4/5000 tifosi delle strisciate e non, con un parco abbonamenti di 7/8000 unità?
E' evidente che si creerebbero dei problemi sia logistici che di sicurezza.
Quindi meglio così : questi sono i numeri che, con l'impianto attuale, al momento possiamo esprimere, ma anche quelli che ci consentono di vivere per esempio uno Spezia-Juve piuttosto che uno Spezia-Inter con una certa tranquillità. Punto. Con buona pace degli incassi per queste singole partite che la società può fare al botteghino, avendo a disposizione più biglietti per l'enorme richiesta che sicuramente le arriverà in queste occasioni.
Diverso ovviamente sarà il discorso quando (si farà mai?) l'impianto sarà dotato di una nuova tribuna e servizi degni di una Serie A : allora sì che, con uno stadio da 16/17000 posti, potremmo anche reggere 6/7000 abbonamenti, ma se le promesse si avverassero vorrebbe dire che saremmo già al quarto campionato di fila e questo sarebbe ben più di un sogno.....l
Ne parliamo il prossimo anno.

P.S.
Gotti mi piace.
Pecini, nonostante tutte le critiche, non mi pare che si stia muovendo male.
La società qualche investimento "cash" mi pare che finora l'abbia fatto, certo anche confidando su eventuali rientri da cessioni più o meno promesse, ma questo è un altro discorso.....

Io, come sempre, sono fiducioso.

Forza aquile, sempre!

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

2-2 ad Angers…
Provedel e Maggiore in campo…

explorer
Messaggi: 320
Iscritto il: 01/10/2015, 21:33

Messaggio da explorer »

Qualche anno fa se mi avessero detto che lo Spezia sarebbe salito in A e salvato 1 volte di seguito non ci avrei creduto, ma se mi dicevano che una volta in A avrebbe fatto solo 4000 abbonamenti ci avrei creduto ancor meno.

Tanti anni fa, tifavo anche Milan perche tanto si era di fatto su sports diversi, sono stato a vedere un paio di finali di Champions vinte, ma da quando lo Spezia e' salito in B ho ignorato Milan e serie A, se abitassi li in zona ma certo che avrei preso l'abbonamento e anche nei primi giorni, davvero da non credere.

Egoisticamente per me meglio, vorra' dire che quando riusciro' a venire potro' magari trovare il biglietto singolo.

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Peo,non c'è piu niente da commentare,solo stare zitti e ringraziare,va bene tutto anche retrocedere con 20 punti.

peo_59
Messaggi: 3300
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Vizza66 ha scritto: 30/07/2022, 18:44 Pubblico da serie C... Grazie Platek anche troppo.
Sottoscrivo ...... ma chi ci viene a giocare in una squadra che sarà staccata di 5000 abbonamenti dalla penultima ? Fossi nei Playek venderei quei due o tre buoni che hanno confermato non quelli che se ne vogliono andare ma ne li ve nessuno. Juric ha detto a Vagnati che se gli portava Maggiore e Djuricic li faceva allenare con Zaza e gli esuberi....altroché Pecini che non sa vendere.....

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Pubblico da serie C... Grazie Platek anche troppo.

Ale_79
Messaggi: 2216
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

https://www.acspezia.com/it/news/la-nos ... 23819.html Neanche 5.000 in serie A... e ci lamentiamo pure ??? sono convinto che a Lanciano per dire una piazza a caso ne facevano di più..... Vai ora tutta Spezia si può concentrare sulle strisciate !!!

Mattesp
Messaggi: 322
Iscritto il: 02/06/2021, 11:49

Messaggio da Mattesp »

Onor le a chi è in Francia

Sergione
Messaggi: 3537
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Noi diamo gli diamo i giocatori buoni gratis (Erlic) e loro ci danno quelli rotti con contratti importanti (Bourabia)
Quelli che possono servire li danno al sampmedoria

bull65
Amministratore
Messaggi: 402
Iscritto il: 12/09/2015, 21:47

Messaggio da bull65 »

Se avesse piu presenze nel sassuolo sarebbe un top player visto i titolari...

Rispondi