Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3725
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

ALE2016 ha scritto: 29/02/2024, 10:35
Crespi in porta con la promozione di uno tra Plaia e Mascardi o di entrambi a fare la spola con la primavera.
Bertola, Tanco, Serpe, Giorgieschi, Cugnata, Mateju, Scremin
Corradini, Cipot, Cassata, Pietra, Candelari,
Di Serio, Falcinelli.

La squadra ce l'hai.
Crespi - Mateju, Bertola, Serpe, Cugnata - Corradini, Peitra, Candelari - Cipot, Falcinelli, Di Serio.

Squadra ottima, per la serie D, temo.

Non riesco a mandarveli, ma ho qualche video recebrw su Plaia mi sembra, che quasi prende gol su rinvio e pressiome dell'avversario contro il Napoli. Temo che siamo alle solite e ricordo il caso Saloni... ma qua il problema oltre il portiere.

Peperoni
Messaggi: 485
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

d'angelo è l'ennesimo mediocre , altro che condottiero.... 5-2-3 da strappo del patentino immediato , centrocampo esposito-jagiello alla mercè del super salò , doppio terzino destro e cassata adattato a sx. per non parlare di ectoplasma moro 90 minuti e verde a fare il vigile urbano sulla riga laterale.
ce n'è abbastanza in una sola partita , direi.

se non sai dare un gioco alla squadra e sai giocare solo in contropiede mi sta bene , allora fai quello.
stai compatto con un centrocampo folto e metti l'unico contropiedista che hai in rosa ( di serio );
quello che abbiamo visto ieri è solo uno scempio che neanche se avessimo sorteggiato la formazione come alla tombola sarebbe uscito un 11 iniziale così alla cazzo di cane.

centrocampo a due esposito-jagiello , ma di che cazzo stiamo parlando. vatti a nascondere assieme a questa banda di senza coglioni che ha sempre una scusa per fare prestazioni ignobili.
levatevi dal cazzo alla svelta tutti quanti.

ALE2016
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Qualcuno faceva riferimento alla vecchia Società.
Volpi ci ha presi nel 2008 in D e ci ha venduti nel 2020 a sti americani.
Nel mezzo, ha fatto il Ferdeghini struttura (di cui se non erro mantiene la proprietà) e del Ferdeghini ha fatto un fiore all'occhiello investendo nell'area tecnica con risultati in termini di giocatori divenuti professionisti. Sadiq, Nura, Ceccaroni, Maggiore, Candela, ecc.
Ha investito nella prima squadra e con lui siamo arrivati in qualche maniera in serie A.
Gli ultimi 3/4 anni di gestione ha però insultato l'amore del Popolo Bianco con assenze, silenzi, poca trasparenza e personaggi di dubbio valore intorno al club. E questo ha distrutto tutto il buono fatto.
La storia è questa. Il giocattolo ti serve e ti appassiona quando hai 65 anni circa. A 75 anni non ti interessa più (e ci puo' stare) e lo butti in un angolo cercando di pulirlo nei conti per venderlo e lo affidi ad un'area tecnica formidabile perché sai che così puoi fare buoni campionati con il minimo sforzo economico, che tanto poi non si sa mai, nell'attesa di qualche investitore nuovo... poi si avvera il "tanto poi non si sa mai" e finisci in A...prendi 25 Mio circa e non saluti tutti...lasci il sale affettivo. Ma a livello gestionale...che dire? Un piano strategico economico di pari passo con quello sportivo pur andando piano piano a disimpegnarsi. Potevi evitare di violare i sentimenti della piazza...ma economia e sentimenti parlano lingue diverse.
Quelle stesse lingue a cui assistiamo oggi. Solo che qui c'è improvvisazione, nessuna cura dell'aspetto sportivo. Teniamoci uno stadio sistemato (vediamo se finiscono la Tribuna - la copertura della curva temo sia una supercazzola)...quanto meno sono riusciti a far fidare le istituzioni...oltre che tutta la città. Piano economico che sberleffa i sentimenti, e fin qui non è una novità, ma che calpesta la storia sportiva della città. Una città presa in A a febbraio 2020, già virtualmente in C nel febbraio 2024. Ti sei affidato ad un Macia che qui numeri alla mano ha fallito ma deve parzialmente tamponare i danni economici e pare ci stia riuscendo. Quantomeno ha la fiducia dell'Owner per provarci. Belin... che topica che ho preso...siamo passati da un DG che non era DG, Pecini, ma sicuramente uno dei top mondiali nello scouting ad un DG, che non è DG, non è DS e non è nemmeno uno scout...che amarezza!

peo_59
Messaggi: 3265
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Con questa proprietà, con questi dirigenti e le loro scelte non può che esserci all'orizzonte la seconda retrocessione consecutiva. Capisco che il tifoso, soprattutto se giovane, si nutra di ottimismo, speranza etc.....ma prestazioni come quella di ieri da oltre un'anno si ripetono con regolarità al di là degli interpreti in campo e in panchina. Il mister è l'ennesimo mediocre di turno che per non stare fuori dal giro ha accettato ed elogiato pubblicamente un mercato insufficiente. Sono 5 mesi che giochiamo senza un esterno sx di ruolo e chi comprano a Gennaio ? Un giocatore che a Dicembre postava una foto da un letto di ospedale con flebo annessa......serviva una punta vera, serviva un incontrista a centrocampo, serviva un centrale di difesa niente.....hanno preso un Vignali inutile per buttare fumo negli occhi dei tifosi. E ieri il mister che non si fida di Mhul e Tanco l'ha schierato centrale dx in difesa..... dimostrazione di totale confusione Lo Spezia di ieri mi ha ricordato quello di Blengino e D'Angelo sembrava Ghio........speriamo finisca presto questo calvario. P.S : i vari fofofo che in mome di un finto amore per lo Spezia stanno difendendo l'operato di questi incapaci si dovrebbero vergognare.....e c'era chi dopo la partita di Modena parlava di ottavo posto. A proposito Il Pisa ieri in 10 ieri il goal al Modena City gliel'ha fatto.

ALE2016
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

LIGURE eri tu che chiedevi chi resta in C?
Allora facevo la stessa riflessione e un conto qualche giorno fa.
Più o meno hai un 12 Mio puliti da incassare tra i vari prestiti/obblighi in giro. Già limati al minimo...
Hai da piazzare Niko, Wiesni, Mhul, Hristov, Reca, Esposito, Bandinelli, Kouda, Verde, Elia. Qualcuno con risoluzione contrattuale tanto a zero trovano un contratto in B (Elia, Bandinelli), altri li cedi a spiccioli (Niko, Verde, Esposito), altri ancora li dai in prestito con diritto di riscatto in B (Wiesni)...insomma di ruffa e di raffa un 5 Mio li fai... infine vai a scadenza con Zovko e Zoet.
Fatto questo gli americani sono pressoché in pari. Mi sembra si segua un piano economico ben preciso dove il mantenimento della categoria è quasi un peso. LA B costa, La C la fai con pochi soldi.
Chi resta?
Crespi in porta con la promozione di uno tra Plaia e Mascardi o di entrambi a fare la spola con la primavera.
Bertola, Tanco, Serpe, Giorgieschi, Cugnata, Mateju, Scremin
Corradini, Cipot, Cassata, Pietra, Candelari,
Di Serio, Falcinelli.

La squadra ce l'hai.
Crespi - Mateju, Bertola, Serpe, Cugnata - Corradini, Peitra, Candelari - Cipot, Falcinelli, Di Serio.

Poi in mezzo metti altri ragazzi presi dai settori giovanili di qualche grande club.

Fai la C a basso costo e tiri a chiudere la cessione ad inizio e cmq entro giugno 2025.

Il piano credo (da tempo) sia questo. Macia è in grado di piazzare i giocatori poi va a scadenza nel 2025 a completamento dell'opera. Se, come credo, non volesse restare in C prendi qualcuno a basso costo, risolvi con lui con l'impegno dello spagnolo di "fare da consulente" per chiudere qualche cessione...in tutto questo girano palanche e come fai a dire di no?!

Ovviamente questo è il mio pensiero, magari è l'amarezza post Feralpi che mi fa pensare male.

PEPERONI il tuo post è stata una riflessione credo per tanti...cmq considera che la Feralpi ha circa 1.500 dipendenti e Salò è un paesone di 10 mila... in pratica sono una cosa sola....strana la storia recente di questo paesino...oggi lo identifichi con il nome di una famiglia/azienda oscurato dalla stessa...80 anni fa circa invece incarnava dentro di sé il sinonimo di Governo...oggi minuscolo dietro un Cognome ieri gigante in tutta la penisola.

ALE2016
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

D'Angelo è un condottiero...ma è meno evoluto tatticamente di Thiago Motta...così avevo scritto settimane fa. Direi che ieri lo ha dimostrato.
Cmq siamo in fondo alla classica dalla prima giornata. Una ragione c'è. E non possiamo sbagliare una partita non per colpa sua.
Ora...bisogna resettare e ripartire.
Chiaro che a tutti, dopo ieri, sembra già scritta. Come puo' una squadra fare in 11 partite quello che non ha saputo fare in 27? Come puoi sperare di salvarti se perdi lo scontro diretto e ti metti in svantaggio anche con la Feralpi Salo' nella classifica avulsa?
Si Mister giochiamole ste 11 gare. Finché c'è vita c'è speranza. Ma guardiamoci in faccia...siamo alla frutta.
Davanti a 7 mila, nel tuo stadio...devi giocare facile non impostare soluzioni cervellotiche tattiche che poi è stato un mix di giocatori fuori ruolo...possono sbagliare tutti. Sei l'ultimo dei colpevoli e tante volte hai avuto giuste valutazioni. Ma ieri, ripeto, serviva giocare facile...intendo tatticamente...perché avevi a che fare con una squadra forte. Tutti siete a dire che sti qui sono scarsi. Sono penultimi...però li avete visti i risultati da metà dicembre a oggi? Sono una squadra di categoria, messi bene in campo, conoscono il loro obiettivo dalla prima giornata, si aiutano in campo, giocano facile ma efficace, lottano sulle seconde palle come se non ci fosse un domani. Han fatto 17 pt in 11 gare!!!!!!!!! media pt/gara 1,55. Questo vuol dire che in 16 partite ne avevano fatti 7....l'inizio è stato complicato e credo determinante per la loro retrocessione...ma poi stanno andando a media play off...altro che seghe...e ieri si è vista la differenza tra loro e noi...noi più forti sulla carta...loro più forti sul campo.

nen posso ciu
Messaggi: 1582
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Ieri sera qualcunonha puntato sul salò...non mi do altra spiegazione...IGNOBILI

Sergione
Messaggi: 3475
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Di serio fuori ? Di serio confronto a quei tre cessi che ha preso Macia e come Rumenigge

Sergione
Messaggi: 3475
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Zombies - Ferralpi 0-2
Mai vista tanta mediocrità fisica - tecnica in una partita decisiva.
In quanto alla tattica caro D’angelo saresti da prendere a calci nel culo !
Cosa fai gli esperimenti in uno spareggio Imbecille patentato a coverciano.
Moro mai giocato titolare.
Nagy che aveva rimesso a posto il centrocampo fuori.
Cassata e Vignali impresentabili titolari.
Partita da inchiesta comunque!
Fanculo a tutti quanti

Peperoni
Messaggi: 485
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

Per me da stasera è proprio finita.... ma neanche per la sconfitta, ma per l'atteggiamento e il nulla proposto in una partita a dir poco fondamentale. Anche il punto col catanzaro era servito a poco ma si era visto uno spezia diverso ed avevi un po' di fiducia x il proseguo.
Ieri hai resettato di nuovo tutto, sembrava lo spezia di alvini, canniamo sempre la partita decisiva... ma non dovevamo vincere gli scontri diretti in casa? Questa era la più scarsa.... vediamo sud tirol e ascoli come ci faranno a pezzi giocando di merda così... certi passi all'indietro dopo lievi miglioramenti sono veramente difficili da spiegare.... io penso che vada semplicemente fatta tabula rasa... dai difensori che non difendono (ci mettono in difficoltà anche coi lanci lunghi... noi ne facciamo 50 a partita e non prendiamo un pallone), centrocampo monocorde e attacco sterile.... via tutti ma proprio tutti... teniamo giusto zoet e gli altri possono andare pure a fanculo, area tecnica compresa. Basta, io non voglio più illidermi dopo ieri sera.... speriamo che finisca presto questa agonia perchè il nervoso che ci stiamo facendo tutti s3condo me è immeritato.

Rispondi