Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Ok aquila sono contento per lui, ma meno per noi perche' mi sa che per gli eventuali play off non ci sara' e questa sara' una grossa perdita per noi

Avatar utente
mannis
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/09/2015, 10:07
Località: Londra

Messaggio da mannis »

il regolamento cambia.. i due punti che ci interessano maggiormente credo siano

1) ammonizione nel caso l'esultanza dell'avversario provochi i tifosi
2) calcio di punizione se viene tirato un oggetto in campo con la palla in gioco

ultimo ma non per importanza

3) dalla B in giù si potrebbe aprire a 5 sostituzioni..

Filosofo
Messaggi: 95
Iscritto il: 02/10/2015, 23:04

Messaggio da Filosofo »

Io a inizio campionato ero moderatamente ottimista , con la gestione Iemmello a fine agosto sono passato alla sponda incazzata/pessimista .
Se avessimo preso Granoche a luglio senza affrontare un girone d' andata affidandosi ai vari Baez , Okereke (immaturo) e Nenè (quest' ultimo lo reputo una buona riserva) magari parleremmo di un altro campionato .
Certo , sarebbe un' altro campionato comunque senza le scandalose sviste con Frosinone e Brescia ....
Ma è il perpetuarsi di torti arbitrali e uno Spezia comunque incompleto che non mi fanno sperare in qualcosa in più di una onesta partecipazione ai playoff

bolode
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/09/2015, 10:39

Messaggio da bolode »

nenè sarà arduo rivederlo in campo

navajo
Messaggi: 351
Iscritto il: 13/09/2015, 13:38

Messaggio da navajo »

ma per Cesena...dovrebbe giocare Giannetti vero?...visto la squalifica del diablo....

Alessandro Cozzani
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/08/2016, 19:15

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Io credo che la "corvite" o "gufite" sia espressione della frustrazione post sconfitta. C'è chi ha bisogno di stare in silenzio perché è meglio così poi rielabora e ritrova l'equilibrio (eccomi, presente!), chi si deve sfogare con rabbia, chi fa spallucce e dice vabbè, chi appunto preso dalla sindrome di pessimismo cosmico leopardiano si strugge e si trasforma in corvo o gufo ...ecc... ma alla fine un bel VAFFA a pieni polmoni nella stagione è uscito a tutti almeno una volta, ne sono sicuro, così d'impeto!
Io in post precedenti (mi sembra prima del Carpi) avevo fatto un calcolo di punti basandomi sul girone di andata..."deducendo" che se diceva male avremmo fatto 52/53 pt. se diceva bene ne avremmo fatti 60...così come chiacchera da bar...
La quota play off non so a quanto sarà quest'anno. Abbiamo 7 partite da fare, tutte (stra)difficili...per noi...ma anche per chi ci deve affrontare perché sti ragazzi il nemico vero lo avevano dentro e sembrano averlo scacciato...finalmente!!!!! E adé mi vien da ridere...e vorrei piangere dal ridere a fine stagione!
Per me l'anno scorso avevamo 2/3 uomini di qualità in più e si usciva meglio palla al piede...ma è un parere opinabilissimo come qualsiasi altro. Resta che siamo forti anche quest'anno ...tanto forti da 3/4/5/6/7/8/9/10 posto non so...a breve lo scopriremo...ma forti si.
Mi lego a quanto scritto da Aquila70 per evidenziare come la cosa più brutta, a mio avviso, sia aver criticato la primavera! Non sono "sul pezzo" come te Aquila70 ma il calcio giovanile mi piace e lo seguo un minimo. Ed ho sempre apprezzato il tuo costante aggiornamento sui risultati e sulle convocazioni nelle selezioni nazionali. Che siamo per lo più sotto età è un dato di fatto. Che tutte le squadre abbiano ciclicamente flessione di risultati perché fanno giocare ragazzi di 1/2 anni più giovani rispetto al limite, sempre se uno si interessa un minimo, lo sa...che il risultato è l'ultima cosa rispetto alla crescita da "uomo"...è altro aspetto indiscutibile. Basti pensare alla punta forte dell'anno scorso, definita da Gallo "croce e delizia" che non è stata messa sotto contratto e non per "limiti tecnici". Quanto hai sempre scritto non è solo condivisibile quanto oggettivamente verificabile...basta volerlo. Sono d'accordo che l'anno prox faremo molto bene anche come risultati. Ma intanto oggi abbiamo una decina di ragazzini sotto contratto tra i 18 - 23 anni pronti ad esplodere. Con qualità tecniche e maturità di "testa" per essere dei professionisti. E questo è grazie al nostro DS & C.
Ora sotto con ste 7 partite...vediamo quel che viene... e poi lanceremo i cancellini come all'uscita da scuola alla fine della 5^superiore...esami da fare, esito... boh!, ma tanta assurda ed incosciente gioia!
FORZA AQUILE FORZA GENTE DE SPEZA!

ondaurto
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/10/2015, 14:54

Messaggio da ondaurto »

Devo ammettere che nonostante dei momenti dove c'erano dei dubbi sulla squadra ( me Compreso ammetto) sei stato della tua idea, bisogna darne atto e fortunatamente avevi ragione.

curvaiolo pensante
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/09/2015, 7:18

Messaggio da curvaiolo pensante »

ci vogliono anche i corvi e gufi altrimenti i super iper ottimisti non avrebbero argomenti

peo_59
Messaggi: 3300
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Ho letto che il team manager che era scappato da Spezia per abbracciare il Genoa è stato silurato dal Joker.....ben gli stà.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3785
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Okereke gioca abbastanza poco..Ma quando chiamato (ricordo Bari) ha fatto molto bene. E non dimentico il bel gol all Udinese in Coppa.Specialmente in trasferta può dire la sua e mettere in crisi le difese avversarie.
Visto che il torneo ce lo giocheremo in trasferta e sto ragazzo non è di quelli che hanno sempre il sedere sul prato (ogni riferimento è casuale...) speriamo che il Mister si ricordi di lui.

Rispondi