Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1371
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Matisse ha scritto: 28/06/2023, 10:04
Peperoni ha scritto: 28/06/2023, 9:06 ma poi , aldilà delle scelte , sono proprio questi tempi biblici della catena di comando che mal si conciliano con le trattative del calcio moderno.... per attendere un ok , bisogna sempre attendere una video conferenza con tizio , aspettare il fuso orario , sentire quell'altro....
mah.... non so come si possa fare calcio a buoni livelli con questo modus operandi....
bravo, questo è un problema soggettivo della proprietà di oggi,: manco dovessimo garantire quale equilibrio di potere dove uno è controllore dell'altro! un sistema farraginoso e macchiavellico oltremodo illogico.
questo, sommato all'inadeguatezza loro, dove, o lo sono o lo fanno di non capire come funziona la macchina di una società di calcio, stanno scegliendo di fare tutto tranne le scelte giuste.
eh sia chiaro, oltretutto per i loro stessi interessi!
Vediamo se il nuovo AD avrà maggiore autonomia gestionale.
Ma non credo.
L'impostazione questa è...
Ma alla fine se hai idee e programmazione è sostenibile. Non agevole ma non crea grossi problemi.
Caro Matisse...le scelte giuste...le stanno facendo...è il punto di vista che cambia. Ed è abbastanza chiaro che i 2 punti di vista (proprietà/tifosi) sono opposti.

ALE2016
Messaggi: 1371
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Miachetemio ha scritto: 27/06/2023, 20:34 Ciao ,sono iscritto da diverso tempo e leggo quanto scrivete ogni sera . Leggo le elucubrazioni di Sergione , leggo il pessimismo perenne di Vizza leggo con piacere i post di ale ed il ligure .
A parte che a volte siamo troppo esagerati nelle critiche ma va beh , siamo Spezzini ed il mugugno è nel nostro DNA .
Ma quello che mi preme dire è quanto segue :
Abbiamo o stiamo prendendo Alvini come allenatore , buon modulo di gioco , le sue squadre giocano benino e ok .
Avrei fatto altre scelte tirando fuori due palanche in più .
La squadra è da rifare ed è da rifare presto perché le altre si stanno muovendo . Vogliamo arrivare al 9 luglio con ancora tutto da fare ? Poi compriamo sta fava .
Dovremmo a gran voce chiedere alla proprietà usa di fare una conferenza stampa chiarificatrice
Ciao Miachetemio.
Intanto Vlasic, il ragazzino del Padova che tanto bene ha fatto in serie C pare stia per andare al Palermo.
L'ambizione si vede da queste cose. Senza contare i rumors che vogliono il nostro capitano attenzionato dai rosanero. Cederlo in B a una diretta concorrente...ah no...è un chiaro messaggio...se dovesse accadere vuol dire che noi non concorriamo.
Agudelo aveva uno stipendio in linea con un buon giocatore di B, cmq bene così 2,5 Mio imbertati e avanti il prossimo. Verde? Chiaro, altro stipendio che una squadra con ambizione su certi elementi (di punta) può sostenere. Pochi discorsi. Qui pare a prezzo di saldo...ma d'altronde era arrivato per circa 600.000 euro...nessun dramma.
Su "sta fava" arriva prima il Feralpi. A noi resta "marchette"...
#fattinonpugnette
Cari Proprietari...come direbbe Battiato
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza.

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Peperoni ha scritto: 28/06/2023, 9:06 ma poi , aldilà delle scelte , sono proprio questi tempi biblici della catena di comando che mal si conciliano con le trattative del calcio moderno.... per attendere un ok , bisogna sempre attendere una video conferenza con tizio , aspettare il fuso orario , sentire quell'altro....
mah.... non so come si possa fare calcio a buoni livelli con questo modus operandi....
bravo, questo è un problema soggettivo della proprietà di oggi,: manco dovessimo garantire quale equilibrio di potere dove uno è controllore dell'altro! un sistema farraginoso e macchiavellico oltremodo illogico.
questo, sommato all'inadeguatezza loro, dove, o lo sono o lo fanno di non capire come funziona la macchina di una società di calcio, stanno scegliendo di fare tutto tranne le scelte giuste.
eh sia chiaro, oltretutto per i loro stessi interessi!

Peperoni
Messaggi: 493
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

ma poi , aldilà delle scelte , sono proprio questi tempi biblici della catena di comando che mal si conciliano con le trattative del calcio moderno.... per attendere un ok , bisogna sempre attendere una video conferenza con tizio , aspettare il fuso orario , sentire quell'altro....
mah.... non so come si possa fare calcio a buoni livelli con questo modus operandi....

Aquila72
Messaggi: 400
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

Macia il peggiore DS degli ultimi 20 anni a confronto Nelso Ricci è Luciano Moggi. Melissano n.g. inutile alla causa. Mi viene quasi da rimpiangere Volpi.

perbacco68
Messaggi: 2137
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Pagiassi

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Miachetemio ha scritto: 27/06/2023, 20:34 Ciao ,sono iscritto da diverso tempo e leggo quanto scrivete ogni sera
Ciao..Forza SPEZIA.
A guardia di una fede.

Miachetemio
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2021, 19:00

Messaggio da Miachetemio »

Sergione ha scritto: 27/06/2023, 21:01 Ciao Miachetemio piacere !
Non ti nego che sono andato a cercare sul vocabolario treccani il significato della parola “ELECUBRAZIONI”
Noto con piacere che qui sul gruppo ogni tanto compaiono diversi nickname nuovi che mi attaccano quasi in automatico…
Tale Gradinata lo scorso anno diceva che ero un Troll
Qualcuno altro che sono un carrarinodimerda sotto copertura…
Ect ect
Sicuramente non scrivo bene come te ma sono sicuro di una cosa che gente che vuole bene al mio Spezia come me ce n’è veramente poca.
Detto ciò vorrei tornare alla definizione di ELECUBRAZIONI.

Dal dizionario treccani :

elucubrazióne s. f. [dal lat. elucubratio -onis]. – L’elucubrare; più com. in senso concr., opera di pensiero fatta con lunga e paziente cura: una dotta e. (per lo più iron., di lavoro molto meditato ed elaborato ma che non approda a nulla).

Ecco allora caro miachetemio…
A qualcosa le mie elucubrazioni hanno portato …
La prima te lo dico con parole mie… quando il porco è scappato al licenziamento di Pecini nominato da me “IL MAGO” che come potete vedere ha avuto un sacco di richieste e si è accasato a Sarzana a casa…
Questo perché lui ha lavorato veramente bene…
Le altre ELUCUBRAZIONi invece ci ha portato dritti dritti in serie B…
Quindi i miei ragionamenti saranno molto meditati, ma purtroppo a qualcosa hanno portato ….
E se fossi un “nemico” non starei qua a darti spiegazioni
Sergione la mia non era una critica ,da come hai dedotto elucubrazioni non significa cazzate . Non sono e non voglio essere nemico di nessuno qui dentro i nemici sono altrove . Come hai detto tu scrivo poco ma leggo da diverso tempo . Prima molto prima della serie A .
La mia speranza è che venga allestita una squadra competitiva . Per il momento rimane solo speranza

Sergione
Messaggi: 3514
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Voglio chiudere con una battuta ora stacco e spero di non avervi annoiato troppo …
TRANQUILLI che Jacopo Sala la clausola per andare via in caso di serie B non ce l’ha e anche l’avesse ma chi lo prende 🤣🤣🤣
Sala non ti offendere ma è così 🤣🤣

Sergione
Messaggi: 3514
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Io tornando alle mie Elecubrazioni parlando di calcio mercato e squadra per risalire e llenatore mi comportavo così:
Hai la clausola per andare via visto che siamo retrocessi?
Benissimo stai qua mi riporti in A e poi te ne vai a fanculo.
Hai il contratto e stai qua.
Quindi allenatore Inzaghi.
Vendevo : Ferrer.Reca.Amian.Verde.Agudelo.Nzola. Dragosky. Esposito. Zurkoski.Krollis. Zoet. Zovko
Incasso minimo 30-35 milioni con cui pago gli stipendi più del Genoa merda e del cagliariterroni

X - X - giovane nostro

Holm - X
Bastoni - Moutinho
Nikolau - X - più prestito giovane
Wizi - Histrov

Bourabia - cipot
Ekdal - Sala (perché chi lo prende ?)
X - X - giovane prestito

Giasy- X
CODA - X - giovane prestito
X - X

Quindi 2 portieri
2 difensori
2 centrocampisti
3 Esterni
2 Attacanti

Per questi ho 25 milioni del paracadute.
Per tutto il resto ho quelli di kiwi

Rispondi