Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Santo perrotta
Messaggi: 147
Iscritto il: 10/02/2022, 20:00

Messaggio da Santo perrotta »

Beata voi che avete voglia di parlare di giocatori futuri, biennali e contratti.
Se Holm rimane vuol dire che cammina zoppo per il resto dei suoi giorni. E' l unico veramente fuori categoria qua da noi e ci avrebbe fatto tanto comodo come Bastoni.
Io dopo 40 anni,non mi ci trovo proprio più con questo calcio in generale, con sti giocatori finti senza anima e con questa società che sembra tutto tranne che una società di calcio come la intendo io. Dello Spezia e dei nostri valori,positivi e negativi, non hanno niente. Possono fare anche lo stadio alla Palmaria stile Wembley che non cambio idea. Abbiamo perso tutto quello che ci ha portato in serie A e ci ha fatto salvare, contro tutto e tutti come sempre. Gente che viene dai posti più sperduti del globo e pensa che Spezia sia roba da mangiare per non parlare di prezzi degli abbonamenti da via montenapoleone e lettere a persone sgradite in gradinata ma mutismo assoluto sulla gestione idiota Dell ordine pubblico e sugli errori evidenti contro di noi e i favori evidenti ai soliti noti. Non poteva che uscire una squadra senza anima e cuore. Che gente come l uzbeko qui non c entrava niente l ho detto dopo due minuti che l avevamo preso. Non mi meraviglio di Macia ma di chi al Picco ci viene da decenni che pensava potesse servire. Se giocava lo Spezia di Borgo gli ultimi 10 minuti delle nostre partite di quest anno andavamo in Champions.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3759
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

ALE 2016 Zoet ti dà grande SICUREZZA..?

Peak
Messaggi: 781
Iscritto il: 13/09/2015, 20:16

Messaggio da Peak »

A parte Bastoni, di quelli di quest'anno meno ne vedremo in campo il prossimo campionato, meglio sarà.
Anche per Zurkowski, come per Kovalenko, mi pare che la retrocessione annullasse l'obbligo di riscatto.
Per inciso, Strelec in Calabria ha fatto solo tre gol in B, Kornvig faceva la panchina nel Cosenza salvo solo per un pelo.

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Peo, Sher credo abbia un prestito di 18 mesi quindi fino al 30 giugno 2024. almeno questo ce lo risparmiamo. Sempre lapidario :lol: In effetti ho parlato di media serie B con occhio ai play off...che in B significa coda ai play out... :?
Nguiamba invece rientrerà ma spero in una conferma in Polonia per il prestito. Poi nel 2024 scade il contratto...
Si Vizza, credo anch'io che per ambizioni e costi sia di entrambe le parti la volontà di separarsi. Resta che ci hai appena investito diversi soldini...quindi...o riesci a pareggiare le cose (non puoi registrare una minus valenza in 6 mesi.......) oppure li dai in prestito in A o in prima divisione in Francia o Olanda oppure trovi la quadra con loro per puntare alla serie A con un sacrificio economico. Soprattutto lo stipendio di Zurko (ma per 1 anno lo puoi calmierare con il paracadute). Quello di Esposito, da quello che ho letto, è dentro gli 800 mila euro annui (più o meno come Verde)...alto ma tollerabile per qualche giocatore chiave in serie B.
Il resto della rosa, da quanto ho trovato su internet, ha stipendi gestibili anche in B. Il Cagliari che ha tenuto diversi giocatori è passato in A con un monte stipendi di oltre 20 milioni. Il Genoa con 26 mln. Il Frosinone ha vinto il campionato con 9 milioni di spesa e un allenatore confermato dopo che l'anno precedente non entrato nei play off.
Il como e parma sono rimasti in B con 17 e 19 Mln circa di salari...
Insomma con logica riesci a tenere gli stipendi sui 16 Mln, mantenere alcuni giocatori (con accordo e ben motivati) come Holm Zurko Agudelo Verde Basto che fanno la differenza e innestare un difensore, un terzino sx e magari un paio di attaccanti e non ultimo un allenatore capace...e provare l'immediato ritorno. Ma faccio fatica a vederla come reale possibilità...credo si preparerà una squadra da 10 Mln di stipendio e qualche scommessa con qualche "vecchietto" confermato spalmando gli ingaggi. In questo senso ci dirà tanto cosa farà Macia. Nel primo caso resterà nel secondo non sarà confermato e darà le dimissioni.

Sergione
Messaggi: 3523
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Buongiorno mi sono alzato adesso… in conclusione vi dico che : “ se ne devono andare tutti a fanculo a cominciare da Platek e finendo per quei cessi che indossano la ns maglia”

Presto capiremo chi sono questi amanti delle 5 Terre…

Molto presto.

Poi iniziamo a fare le formazioni…

Whiteagle
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/10/2020, 14:31

Messaggio da Whiteagle »

ALE2016 ha scritto: 12/06/2023, 16:55 Mah, ora è presto per parlare di giocatori.
Ovvio che chi avrà mercato in A partirà. Sicuro Kova rientrerà all'Atalanta perché era in prestito con obbligo solo in caso di salvezza.

Allora meno male che siamo retrocessi ....... Kovalenko non lo voglio vedere mai più , nemmeno in fotografia

peo_59
Messaggi: 3287
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Squadra da retrocessione senza nemmeno i play out.....e poi hai dimenticato il Messi iraniano Sher...retrocesso con il Groningen squadra dove Tom Cruise ha preso Ngonge.

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Zurkowski e Esposito in B non ci vengono... E lo Spezia appena può se ne libera per i costi che hanno...

perbacco68
Messaggi: 2138
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Possono anche essere stati i meno peggio della stagione, e la dice tutta......, Ma un autogol come quello di ampa ed un rigore come quello di mbala, manco in 3 categoria li vedi......per me possono andare tranquillamente a fare in c.......e danni altrove......

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Mah, ora è presto per parlare di giocatori.
Ovvio che chi avrà mercato in A partirà. Sicuro Kova rientrerà all'Atalanta perché era in prestito con obbligo solo in caso di salvezza.
Sono curioso di vedere Zurko ed Esposito che faranno...non so il vincolo dell'obbligo di riscatto ma non credo fosse la permanenza in A. Quindi credo siano da considerare a tutti gli effetti giocatori dello Spezia.
Direi in porta hai Zoet e Zvko...primo e secondo. Plaia Terzo?
A dx Ferrer. Amian sarà ceduto e vedremo Holm. Di fatto la seconda metà di stagione l'ha fatta fermo per un infortunio antipatico. Lo cederesti a poco rispetto a quanto potrebbe effettivamente essere valutato il ragazzo. Se trovi la quadra con lui lo confermi poi se ne riparla l'anno prossimo.
Niko parte e centrali resterebbero Hristo e Wisnie titolari. Lascerei l'opportunità a Bertola di stare nel gruppo. A sx Moutinho con Reca partente.
A centrocampo hai Ekdal Bourabia che per motivi anagrafici a mio avviso rimarranno. Zurko (per me difficile che resti per lo stipendio) ed Esposito (la sua motivazione è la serie A non stare a Spezia) ??? Agudelo se ha mercato parte altrimenti non è un'utopia vederlo nuovamente in maglia bianca. Rientra Korning dal prestito al Cosenza e in rosa ci sta. Dovrebbe rientrare Podgoreanu, sfortunato per l'infortunio. giocatore di prima fascia (ha esordito in champions) e che potrebbe restare e rientrare gradualmente in campo.
Ovviamente parte Nzola. Vedremo i vari Verde Gyasi che cosa decideranno. Per me partiranno.
Poi ci sono Sanca e Ngebesso che potrebbero restare nel gruppo. Come punte abbiamo Strelec e Mraz che sono di proprietà e rientreranno dai rispettivi prestiti.
Come allentaore ci sono i vari Farioli (sarà la volta buona? l'avrà ora il patentino) o Pirlo. Oppure emergenti come Aimo Diana o Javorcic (che ha però fatto male a Venezia).
Rampa di lancio per Beck, Cipot, Krollis oltre al ns. Bertola. Poi qualche altra "scommessa" giovane per riempire la rosa (magari un paio dalla nostra primavera). Non mi aspetto giocatori di esperienza nel campionato. Un colpo alla Coda tanto per intenderci non credo sarà fatto.
Quindi
Drago 8 Mln
Amian 3 Mln
Niko 3 Mln
Gyasi 1 Mln
Verde 2 Mln
Nzola 8 Mln
Andiamo sui 25 Mln di entrata. Con Agudelo e Bastoni arriveresti, sempre ragionando al minimo, a 29/30 Mln.
La squadra sarebbe competitiva per una media classifica con vista play off.
Zoet,
holm (ferrer) Wiesni Hristov Moutinho
Zurko Esposito Bastoni
Agudelo Sanca
Strelec
In panca Zovko Bertola Colombini Ferrer Korving Buorabia Ekdal Ngbesso Pogdoreanu e 1 punta di spessore + 2 difensori di spessore e 1 terzino sx di spessore + 2 ragazzi della primavera.
Per gli stipendi "pesano" i vari Caldara / Kova che termineranno il prestito.
Zurko, Ekdal Drago Zoet Reca Bourabia saranno gestiti con cessioni, per chi possibile (Zoet/Ekdal/Bourabia non credo ma potrebbero essere spalmati con prolungamento di 1 anno).
Agudelo, Verde Sala Esposito in B sono sostenibili con un pizzico di sacrificio.
Vedremo.

Rispondi