Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3759
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Unico tifoso VIP che abbiamo. Era anche a Lecce, incontrato personalmente in Piazza S. Oronzo.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Solidarietà al Paganini. Offeso sui social.da energumeni da tastiera che danno dei razzisti a tutta la tifoseria.e lo offendono. Da Roma Lazio Napoli. Tutti santi. Da che pulpito.Paganini fiero di dichiararsi spezzino.

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Ieri nel secondo tempo abbiamo anche preso a pallonate il Verona ma probabilmente non avremmo segnato neanche se la partita fosse durata sei ore.
I tre goal del Verona sono, per così dire, su gentile invito, prego, insistete un attimino ed accomodatevi, noi vi accompagnamo. Per ognuno dei tre, si capiva che la palla sarebbe finita in rete fin dall'inizio dell'azione.
Niente da dire per impegno e serietà al mister ed ai ragazzi, però la squadra era viziata nel DNA.
Dispiace dirlo, troppi giocatori dai mediocri valori tecnici soprattutto in difesa, Niko, Reca, Wisnie.
I centrocampisti poi: ieri per 60 minuti almeno l'unico schema era il rinvio del portiere o il lancio in profondità del tanto vituperato Salva. In serie A non può bastare.
Shomu, un primo tempo incommentabile. Nzola, straordinario solo nel difendere la palla spalle alla porta. Troppo poco.
La retrocessione non è un caso.
Lasciatemi ribadire però una cosa, e lo dico da convinto anticomplottista. A pensar male, nel penultimo turno, a Verona, si è consumato il delitto perfetto. Un'espulsione ed un rigore con seconda ammonizione negati all'Empoli, un goal veronese viziato da chiaro fallo di mano. Episodi clamorosi nell'indifferenza generale, dell'arbitro, del Var, dei mass media e dell'Empoli già salvo e per niente desideroso di fare polemiche infruttuose. E lo Spezia ha pagato il conto. Delitto perfetto.
Ora la ripartenza è delicata, ma confermare una buona base di quest'anno può fare la differenza. Wisni, Holm, Basto, Salva, Amian, Espo, Gyasi, Verde, Agu e Zurko. Oltre ai più giovani.

Whiteagle
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/10/2020, 14:31

Messaggio da Whiteagle »

Vorrei sintetizzare il mio pensiero con un'unica frase , che dice tutto :

PLATEK , MACIA E SEMPLICI : ANDATE A FARE IN CULO . Avete distrutto un sogno.

Adesso bisognerà ripartire da zero ... o quasi ...
I giocatori migliori ( :?: ?!? ) se ne andranno, ed a breve sapremo quali saranno quelli che resteranno in rosa.
Beh, un po' di quattrini alla fine li hanno messi in cassaforte ed altri li metteranno con la vendita di Nzola & C.
Vedremo se questa proprietà sarà in grado di allestire una squadra decente per la serie B per tentare la risalita. Ma non sarà per niente facile .
La mia più grossa paura è che se non faranno le cose a modo potremmo ritrovarci a lottare per non scendere ancora di categoria.

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

GIANA78 ha scritto: 12/06/2023, 14:37 Invece vedere sempre nero è troppo da Tafazzi....
Sarà anche da Tafazzi come dici tu, ma a pensar male ci si azzecca. Si doveva andare ai cancelli, io parlo per me che purtroppo non l'ho fatto,forse non avremmo risolto niente, ma a fargli capire che sono delle calci nel e che non hanno ancora capito dove sono quello si mi sarebbe bastato. Invece ci siamo affidati a dei tartinari da strapazzo, a giornalisti benpensanti, a tifosi leccaculo e così via...
Mah non so...qui diventa una cosa puramente di parere personale.
Io nei ragazzi ho sempre visto voglia, sudore e rispetto per la maglia. Certe partite, vero, giocate male male ma a mio avviso per pura mera fiducia. Se hai giocato riesci a capire cosa intendo.
Sei convinto di dare tutto in allenamento ma sei convinto che tutto quello che fai non riesce come si deve...fino a quando all'improvviso scatta una scintilla e ti riprendi. A volte sta cazzo di scintilla non scocca e resti con la sindrome di "paperino"...tutto sfiga e tutto e tutti contro di te...chiaro che qualcosa sia mancato, chiaro non abbiano lavorato bene per certi aspetti...ma a mio avviso non è andare ai cancelli contro la squadra che avrebbe dato un valore diverso a questi mesi. Credo anzi che sia determinante oggi farsi sentire con le dovute maniere e il dovuto rispetto con la società. Facendo pressione su certi argomenti. Argomenti ai quali DEVONO dare delle risposte. Magari così smettono un po' di fare gli americani e inizino a fare un po' gli italiani...d'altronde la verità sta spesso nel mezzo... budget/economia da una parte e passione senza limiti dall'altra...
ripeto...nonostante non ritenessi il lavoro di Pecini performante (si capiva già a giugno non era necessario arrivare a settembre) di fatto gli hai impedito 2/3 affari (rinnovo Maggiore / prestito PiccoIi) che avrebbero aiutato la squadra con determinate caratteristiche poi mancate fino alla fine. Non servivano fenomeni ma giocatori performanti. Mi dispiace per Maggiore, vittima di procuratori e proprietà Spezia che lo vedevano solo in ottica di business...chissà magari un altro anno qui e avrebbe messo su i galloni per qualche squadra top...invece un film già visto. Cambi, ti infortuni e sparisci dai radar...A consuntivo: un'operazione che ha fatto male a tutti.
Giana, chiariamoci. Le "brutte sensazioni" manifestate da te e PEO e Ligure...erano stra-coondivisibili e le avevamo tutti.

Bomberino 10
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

Secondo me le responsabilità maggiori sono della società…

Il DS uscente ha lavorato da sfiduciato probabilmente perché i proprietari. On erano soddisfatti del suo operato (lato cessioni) e da un certo punto di vista non avevano tutti i torti ..

Lui stesso secondo me ha fatto un errore grave scegliere un mister integralista del 352 qua di questa squadra giocava da anni con il 433!!!

Hanno preso Macia che si è’ rivelato ottimo per le cessioni milionarie visto che ha contatti dove girano ancora i quattrini ma a quel punto lui in modo superficiale prenda di di essere già salvo ha preferito investire su giocatori futuribili…che giocatori pronti subito!!!!

Quest anno a differenza degli altri anni i mister di turno non era un valore aggiunto come i suoi predecessori (che hanno smeroe mascherato i danno fatto dalla società in sede di mercato)

Mettiamoci che hai pagato il conto con il culo dei 2 anni precedenti

Mettiamoci che pd erano e sono semrpe rotti!!!!!!!!! Chi cazzo abbiano come staff 😡😡😡😡


La frittata è’ servita!!!!!!! Abbiamo fatto salvare dei morti che camminavano


Non è’ il problema di scendere ..una realtà come spezia deve metterla in conto di retrocedere in B..e’ il modo e la pochezza del campionato che fa incazzare

GIANA78
Messaggi: 840
Iscritto il: 06/03/2021, 23:52

Messaggio da GIANA78 »

Invece vedere sempre nero è troppo da Tafazzi....
Sarà anche da Tafazzi come dici tu, ma a pensar male ci si azzecca. Si doveva andare ai cancelli, io parlo per me che purtroppo non l'ho fatto,forse non avremmo risolto niente, ma a fargli capire che sono delle calci nel e che non hanno ancora capito dove sono quello si mi sarebbe bastato. Invece ci siamo affidati a dei tartinari da strapazzo, a giornalisti benpensanti, a tifosi leccaculo e così via...

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

GIANA78 ha scritto: 12/06/2023, 12:40
ALE2016 ha scritto: 12/06/2023, 11:14
peo_59 ha scritto: 12/06/2023, 10:33
Ma forse non ti rendi conto che anche tu soacchi il cazzo con le tue tesine finanziarie e psicologiche fini a se stesse.....e interminabili.......questa squadra, questo allenatore nella salvezza non ci credevano più da tempo ....per cui non c'è nessuno da assolvere. L'alibi degli infortuni è assurdo......l'ottimo Bastoni salta 15 20 partite all'anno da sempre altrimenti giocherebbe nella Lazio. Adesso ripartiamo con il tormentone che la rosa deve essere completa entro il 10 Luglio.......si buona estate.
Aggiungerei che le tesine le scrivo anche male perché non le capisci... :lol:
Sarò breve: La caduta libera la vedevi tu e la vedevo anch'io. La vedevano tutti. Resta che le gare le devi giocare e ci devi mettere tutto. Poi ci sta che nonostante questo vai giù...ma almeno ci hai provato, sperato, lottato.
Dire tanto ne ghe la femo e sventolare bandiera bianca. E' una questione di approccio non di contenuti. A Verona Sogliano e il duo in panca sono stati veramente bravi a costruire sulle macerie in 6 mesi. Noi non siamo riusciti a mettere le grondaie nel tetto... Tutto qua...
Il Verona è stato bravo perché ha trovato lo Spezia, mica perché abbia fatto un miracolo Sportivo. Io credo che a chi abbia criticato società e squadra quest'anno venga riconosciuto il fatto che alla fine ha avuto ragione. Magra consolazione? Può darsi, e magari avrei preferito sbagliarmi, certamente. Ma fare i buonisti fino alla fine non! Vi rispetto, ma non vi condivido. Ci sta poi che una "squadra- società" Come la nostra possa retrocedere, ci mancherebbe, ma così a 31 punti fa male male. E che non si dica che siamo retrocessi ieri, per l'amor di Dio. Le cose le sappiamo tutti, ma che non si dica che non abbiamo avuto occasioni per salvarci, no. Ognuno poi vive lo sport, il calcio, la propria squadra come vuole, io sono forse troppo pessimista, dico ciò che penso senza filtro, ma era evidente che saremmo retrocessi appena hanno chiamato il sig. Gotti... Poi come andare di notte, ancora peggio. I perbenisti non lo sopporto.
Giana, Setti si è venduto le careghe. Sogliano è arrivato a novembre. Il Verona aveva registrato 10 sconfitte consecutive. Ha messo in piedi una squadra credibile capace di 24 o 26 pt. nel girone di ritorno...è tanta roba.
Poi che non si tratti di un miracolo sportivo sono d'accordo...ci siamo suicidati noi. Il miracolo sarebbe stato se fosse arrivato a chiudere a 36 pt. Cosa che non ha fatto. E tanto di quei punti arriva da "benevolenze di genere".
Ma cmq parla anche l'ultima partita...ci siamo fatti 2 autogol e abbiamo sbagliato il calcio di rigore che avrebbe riaperto la gara...stop...siamo giù per manifesto demerito.
Poi scusa...ma tra dire giochiamole e vediamo...proviamoci, non partiamo già battuti e pensare che quel cazzo di pt in più di ste merde lo potevi fare non è buonismo dai...non scherziamo...
Buonismo è non vedere le difficoltà e dire a prescindere tanto ce la facciamo...
Invece vedere sempre nero è troppo da Tafazzi......
Il concetto è semplice...la stagione ha preso una brutta piega per varie ragioni...ma potevamo farcela...bastava poco...ma era plausibile che in effetti quel poco non eravamo capaci a farlo...GIOCHIAMOLE e poi vediamo...
Le abbiamo giocate...non ci sono particolari rimorsi...se non un giudizio lapidario...non abbiamo meritato la categoria perché certi mostri hanno prevalso rispetto a dei concorrenti che hanno fatto prevalere fiducia e morale nonostante la situazione di svantaggio che avevano. La gara è persa lì...loro hanno creduto a qualcosa di improbabile, noi non abbiamo creduto a qualcosa di possibile. Loro han creduto a qualcosa che non dipendeva totalmente da loro stessi, noi non abbiamo creduto a qualcosa che dipendeva totalmente da noi...
Usciamo un attimo dal loop "pessimisti" vs "buonisti" che ha tra l'altro poco senso... ma oggi possiamo inquadrare in un criterio comune la stagione. Direi che queste poche righe sopra possano metterci tutti d'accordo.
Poi c'è il balletto delle responsabilità...a mio avviso 100% società come già scritto pur, diciamo, senza essere un sostenitore (per usare un eufemismo) del lavoro di Pecini che ci ha messo parecchio del suo.

Whiteagle
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/10/2020, 14:31

Messaggio da Whiteagle »

nen posso ciu ha scritto: 12/06/2023, 11:12 Io invece ho apprezzato Macia per come ci ha messo la faccia e perché ha gia parlato di risalire. Mi preoccuperei se lo facesseero saltare visto che se rimanesse lo farebbe solo per risalire.

Detto questo...bastavano 300 mila euro in più di ingaggio a Maggiore e ti salvavi. Questa squadra non aveva personalità né un capitano...ma qualcuno ha bloccato Piccoli e l'aumento a Maggiore...

Quindi basta rompere il cazzo sugli errori di gennaio quando la frittata l'hai fatta ad agosto.
Se posso dire la mia, questo qui la faccia avrebbe dovuto mettercela prima in diverse altre occasioni. Invece raramente , anzi praticamente mai, lo abbiamo sentito rilasciare dichiarazioni ,se non altro per far sentire la voce della società in merito ad alcune decisioni arbitrali palesemente a nostro svantaggio. Mutismo assoluto e comunicazione zero.

Bomberino 10
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

PROGETTO CHIARO E DIGNITOSO PER LA CATEGORIA CHE È’ L INFERNO X ECCELLENZA!!!!


Non chiedo altro!!!!!!!!!!!



LA MIA FEDE NON RETROCEDE!!!!!!!!!!!

Rispondi