Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
meno
Messaggi: 1539
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

nen posso ciu ha scritto: 12/06/2023, 12:19 Il Verona ieri ha meritato perché è entrato in campo con fiducia e con cazzimma.
Noi ci cagavamo addosso.
Il contrario di quando seppur più scarsi abbiamo battuto Cagliari, o Genoa lo scorso anno...la testa fa tanto. La testa la danno il mister e i capitani...la testa la da lo spogliatoio.

Purtroppo Erlic Maggiore e Provedel erano per noi TANTA TANTA roba.

TERZI e Lorieri potrebbero esser i nuovi mister...


Io mi auguro proprio di no visto quello combinato quest’anno……….

nen posso ciu
Messaggi: 1603
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Il Verona ieri ha meritato perché è entrato in campo con fiducia e con cazzimma.
Noi ci cagavamo addosso.
Il contrario di quando seppur più scarsi abbiamo battuto Cagliari, o Genoa lo scorso anno...la testa fa tanto. La testa la danno il mister e i capitani...la testa la da lo spogliatoio.

Purtroppo Erlic Maggiore e Provedel erano per noi TANTA TANTA roba.

TERZI e Lorieri potrebbero esser i nuovi mister...

Peak
Messaggi: 781
Iscritto il: 13/09/2015, 20:16

Messaggio da Peak »

Il Verona non meritava la salvezza per gli aiuti che ha avuti dal Palazzo del calcio e per la benevolenza di un paio o tre di squadre che si sono scansate facendogli vincere partite scandalose.
D'altro canto, ha avuto anche dei meriti: bisogna riconoscergli onestamente che a gennaio Sogliano si è mosso incomparabilmente meglio del nostro ds. Specie con l'ingaggio di Ngonge, il vero fautore della loro salvezza e, ora, uomo-mercato, ha dimostrato di avere ds e dirigenti all'altezza della A, cosa che noi non abbiamo avuto. Con Krollis, Cipot e Shamurodov non si va da nessuna parte, se non in B.
Non c'è bisogno di comprare 19-20enni per fare investimenti lucrosi: ci sono giocatori di 23-24-25 anni, quindi con già un minimo di esperienza e gamba per la categoria, su cui investire per fare plusvalenze. Questa è una cosa che mi pare la dirigenza e i suoi DS non abbiano mai capito.
"Picchiare" sulla dirigenza, sul ds e sull'allenatore è non solo giusto ma doveroso, ma in troppi dimentichiamo che anche i giocatori sono stati protagonisti di partite ignobili, senza cuore e volontà, come quelle interne con Monza e Torino e quelle di Cremona, Genova e Lecce, per citare solo quelle degli ultimi mesi.
Non parliamo, poi, delle sei partite perse o pareggiate al 90° e oltre, indice di ben scarsa determinazione e concentrazione.
In definitiva, non ho mai visto una simile suicida sinergia, dall'ultimo membro dei vari staff collaterali alla squadra fino alla presidenza, per distruggere una realtà arrivata dopo 114 anni nella massima categoria.
Penso che tutti costoro saranno sempre nel cuore dei nostri nemici e rivali calcistici...

meno
Messaggi: 1539
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Domanda ma il duo Terzi e Lorieri se ne vanno? Secondo me sarebbe necessario con un nuovo tecnico e poi anche per altri motivi.

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Sai LIGURE sono punti di vista.
Non disdegno Macia e lo vorrei vedere alla prova del mercato estivo e con l'organizzazione della stagione dall'inizio. Poi credo che la squadra abbia lavorato e sudato la maglia...indipendentemente da prestazioni migliori o peggiori compresa la finale di ieri dove hanno prevalso spirito, fiducia e morale. Tutte cose che ti fanno provare e riuscire le giocate.
La cosa su cui concordiamo è che la responsabilità è da ricercare nella Società.
Come la giri la giri lì vai a cadere.
Poi parliamo di una Società che mette mano allo stadio, per carità...ma in termini di risultati sportivi/gestionali deve rispondere:
1) non ha consolidato la categoria in 3 stagioni facendo tanta confusione.
2) ha fatto lavorare un DS la scorsa estate che di fatto era sfiduciato, l'ha esonerato a mercato concluso con la rosa chiaramente incompleta in ruoli e caratteristiche avendogli negato extra budget;
3) ha mantenuto una strategia dell'investimento sui giovani nel mercato di gennaio quando servivano giocatori pronti...pensavano probabilmente che il Verona fosse già giù...grave errore di valutazione.
4) a livello operativo serve totale indipendenza e non avere nulla osta da personaggio fuori dall'Italia e che non vivono 24h su 24 a Spezia e lo Spezia.
5) il modello di autosufficienza economica, giusto corretto e da applausi, lo imposti nel tempo altrimenti non centri il risultato sportivo e ti penalizzi anche economicamente. Altro grave errore di valutazione che ha penalizzato il lavoro di Pecini prima e di Macia dopo.
6) maggiore presenza per capire cosa accade e perché accade. Con questa distanza non hai il polso della situazione. Non puoi capire perché si mettono dubbi su staff medico e di preparatori, perché si mettono dubbi su certe dinamiche di operazioni di mercato (compri Mraz per un paio di milioni e regali a zero Morachioli - titolare nei play off di B e giocatore formato dalle tue giovanili) ...insomma non capivi prima non fai esperienza e non capisci dopo...

peo_59
Messaggi: 3287
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

paolo MO ha scritto: 12/06/2023, 11:28
peo_59 ha scritto: 12/06/2023, 11:24
paolo MO ha scritto: 12/06/2023, 11:10

Lo sò è difficile per te capire che non sei a casa tua...chissà se ce la farai
Non cercare il supporto degli amministratori.....proprio perché non sono a casa mia non mi permetto di commentare i post degli altri tantomeno i tuoi che manco leggo. Stamani ho espresso solidarietà ai baresi sei stato tu a "riprendermi" . Con questo la chiudo qui e gradirei facessi altrettanto.
Ma fai ridere...sei una polemica continua.
Quello che gradisci, non mi riguarda.
Non ti deve riguardare quello che scrivo....ma non hai un cazzo da fare ?

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

nen posso ciu ha scritto: 12/06/2023, 11:12 Io invece ho apprezzato Macia per come ci ha messo la faccia e perché ha gia parlato di risalire. Mi preoccuperei se lo facesseero saltare visto che se rimanesse lo farebbe solo per risalire.

Detto questo...bastavano 300 mila euro in più di ingaggio a Maggiore e ti salvavi. Questa squadra non aveva personalità né un capitano...ma qualcuno ha bloccato Piccoli e l'aumento a Maggiore...

Quindi basta rompere il cazzo sugli errori di gennaio quando la frittata l'hai fatta ad agosto.
Sono d'accordo che nonostante gli errori Macia sia un profilo che, se mantenuto, potrebbe essere un segnale di provare a fare una squadra competitiva.
Sono d'accordissimo che Maggiore è stato un valore in passato e una mancanza quest'anno.
Nonostante non ritenga Pecini un Direttore Generale avendo a mio avviso veramente lavorato con poca logica, è chiaro come ci sia stata una gestione Societaria altamente insufficiente che ne ha penalizzato il lavoro e ha dato vincoli (accettati però eh dall'interessato) a Macia che non hanno permesso di fare un mercato sui "pronti all'uso".
Shomu era l'attaccante più importante sul mercato a gennaio...zurko, alla fine, una scommessa persa perché non è mai stato praticamente disponibile...

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3759
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

nen posso ciu ha scritto: 12/06/2023, 11:12

Detto questo...bastavano 300 mila euro in più di ingaggio a Maggiore e ti salvavi. Questa squadra non aveva personalità né un capitano...ma qualcuno ha bloccato Piccoli e l'aumento a Maggiore...

La partenza dolorosa dello storico capitano è stata l'antefatto perfetto di questa tragedia greca.

peo_59
Messaggi: 3287
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

paolo MO ha scritto: 12/06/2023, 11:10
peo_59 ha scritto: 12/06/2023, 11:05
paolo MO ha scritto: 12/06/2023, 10:53

Penoso
Te lo avevo già scritto....evita di commentare i miei messaggi. Devi essere duro di comprendonio. Già uno che si firma con la sigla MO.....
Lo sò è difficile per te capire che non sei a casa tua...chissà se ce la farai
Non cercare il supporto degli amministratori.....proprio perché non sono a casa mia non mi permetto di commentare i post degli altri tantomeno i tuoi che manco leggo. Stamani ho espresso solidarietà ai baresi sei stato tu a "riprendermi" . Con questo la chiudo qui e gradirei facessi altrettanto.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3759
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Ale2016..sinceremente
Caldara un miracolato.
Ampadu 3 retrocessioni di fila, forse un autentico record calcistico nella carriera di un calciatore.
È un lustro che il Chelsea lo manda in prestito... ci sarà un motivo.

Senza certi agenti Caldara giocherebbe in media serie B e manco tanto. Vai a rivedere Spezia Roma 0-2 la bambola che ha preso. Altro che difensore di categoria.

Holm ne vale una dozzina se solo avesse giocato con continuità. Ha fatto sempre la differenza a parte quando ne hanno forzato ignobilmente il recupero.
Quest'anno è mancato tutto, programmazione, serietà e credibilità.
E chissà quante cose non sappiamo anche sullo staff, cose che poi tra calciatori e addetti ai lavori circolano e rendono una piazza meno affidabile, così raccogli solo gente che non ha mercato. Non so dove sia ma riprenderei Paolo Bartolomei, uno che 71 ha fatto fuori senza dignità né rispetto dopo che ha messo uno dei pilastri per salire in A con gol e assist.

Non si possono applaudire per ieri perché 3 gol e una prestazione del genere in uno spareggio che vale 35 milioni di diritti più una visibilità sportiva internazionale sono una cosa inaccettabile.

Tutto questo è stato possibile per la mancanza di leadership in campo e fuori.
La serie do sfortune e coincidenze assurde di questa stagione anticipavano chiaramente il finale miserabile che abbiamo vissuto.
Questa storia lascerà il segno per molto tempo e rischia di fratturare il rapporto tra tifosi e squadra, se non INVERTIAMO la tendenza.

Adesso cosa pensiamo che di fronte a questa debacle e alla mancanza di credibilità di questa proprietà ci sia la fila di talenti e di promesse disposti a venire a Spezia?
Qua o troviamo un DS capace e con idee chiare e giocatori pronti a muoversi oppure raccattaremo come al solito gli scarti altrui, oppure gente presa da torneo sconosciuti.

Certo il Verona ha questo Ngonge preso dal Groningen che ieri pareva Roby Baggio..uno che non aveva di certo trascorsi entusiasmanti eppure.. contro di noi tutti fenomeni.
Vedrete che Shomurodov lontano dal Golfo tornerà a segnare.

Rispondi