Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Aquila40
Messaggi: 312
Iscritto il: 14/09/2015, 14:14

Messaggio da Aquila40 »

Rastelli è un nemico storico dello Spezia. Un Lucchese di merda che ci prende anche per il culo. Però io ti dico caro Rastelli che il prossimo anno ti manderanno via dopo 5 giornate perché in serie A non vi vai a fare le barricate. E Di Gennaro e Melchiorri Farias e Sau in Serie A si fanno delle seghe. Sempre che tu ci vada in A Rastelli ci starai poco poco e poi ripartirai dalla tua amata Csmpania terrone di merda

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3784
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Rastelli ha voglia di scherzare oppure aggiunge al danno la beffa prendendosi il lusso di fare scommesse assurde ed indicando ai giornalisti uno Spezia promosso. Ricordo sempre,a me e agli altri,che possiamo fare di tutto e salire..ma tanto non abbiamo lo stadio a norma per la A, se sono rimasto aggiornato.Dove andremmo a giocare?

navajo
Messaggi: 351
Iscritto il: 13/09/2015, 13:38

Messaggio da navajo »

Vorrei avere fiducia stavolta... non solo con i nomi..ma anche nella tempistica .... Mi ricordo l'arrivo di Bianchetti Bis giusto a riparare la sciagurata cessione ( gestione rinnovo etc etc ) di Ceccarelli .. visto che con Sarri faceva della gran panchina in serie A ( forse giocò in coppa italia con la Roma ) ...arrivò per giunta mezzo infortunato.... Ricordo che a gennaio lasciammo per strada un bel pò di punti ...che a giugno pagammo caro.
Quindi .... quest'anno avere gente ( oltre all'importanza del nome ovvio ) PRONTA non rotta e con la testa con le motivazioni ...STOP
Basta che si evitino gli acquisti last minute della serie Katanec Luna Kristo ( Topagic inseguito per settimane )

A me piaceva come centrale Rodrigo Ely a milano non gioca... solo che lo daranno in serie A ... oppure estero..e non prima degli ultimi giorni di mercato..vabbè

Domandona : ma x Brezovec non si era già rotto qualcosa con Bjelica vedi esclusione a novara ?
Se fosse recuperabile atleticamente ok... quello che sembra giocare con le infradito allora meglio di no .....
Ma x l'altro Piccolo in(Felice) cosa si è guastato ?? dopo l'infortunio a bari ( da capitano x giunta ) ..oltre la vergognosa partita di Trapani... non ricordo altre sue partite.

ermenegildo
Messaggi: 664
Iscritto il: 13/09/2015, 10:15

Messaggio da ermenegildo »

se mi annunci innesti di qualita' mi aspetto innesti di qualita' ovvero giocatori top delle altre squadre o al limite panchinari di lusso di A.Antonio Piccolo e' sicuramente un gran bell'innesto,Pulzetti non credo comunque vediamolo,De Col no.come centrale difensivo mi dicono che siamo fortemente interessati a Luca Antei del Sassuolo 188 x 76 kg classe 92,viene da una rottura del crociato (la scorsa primavera) e deve giocare

Massy
Messaggi: 297
Iscritto il: 13/09/2015, 22:47

Messaggio da Massy »

Sembra quasi ufficiale.....FORZA SPEZIA MIMMO PIEMO STO CENTROCAMPISTA...

samuele_dc
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/09/2015, 9:58

Messaggio da samuele_dc »

...quasi ufficiale.......se fosse, per me ottimo rinforzo (uno delle migliori ale viste al Picco, punta, salta l'uomo, crossa)....

Marco87
Messaggi: 433
Iscritto il: 13/09/2015, 0:08

Messaggio da Marco87 »

Preso Piccolo. Sembrerebbe.

peo_59
Messaggi: 3299
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

PESCARA. Poche chance-promozione per il Pescara, perlomeno secondo gli allenatori delle squadre di serie B. È quanto emerge da un sondaggio effettuato nei giorni scorsi dall’Italpress. Ai tecnici sono stati posti tre quesiti (squadra sorpresa, calciatore rivelazione, le tre promosse?) e in base alle risposte divulgate dall’agenzia di stampa nella corsa alla serie A non ci sarebbe spazio per il Delfino. I biancazzurri, infatti, hanno raccolto appena 4 voti: quelli di Roberto Breda (Ternana), dei due ex, Serse Cosmi (Trapani) e Pasquale Marino (Vicenza), e di Massimo Oddo che ha indicato la sua stessa squadra (oltre a Cagliari e Bari) come favorita per il salto di categoria. L’allenatore pescarese ha poi votato Gianluca Lapadula e il Crotone rispettivamente calciatore e squadra “rivelazione del campionato”. Per la serie A, in prima fila, come era pronosticabile, c’è il Cagliari che è stato designato da tutti i ventidue tecnici della cadetteria. Alle spalle del club rossoblù figurano il Bari (13 voti), il Crotone (11), il Cesena e il Novara (5). Un voto anche per lo Spezia, quello di Massimo Rastelli che vede i liguri promossi in compagnia del Bari e del suo Cagliari. Nessun dubbio sulla compagine-rivelazione della serie B: 21 tecnici su 22 (solo Bortolo Mutti ha scelto il Novara) hanno optato per il Crotone di Juric che ha chiuso il girone di andata a quota 45 punti, uno in meno rispetto alla capolista Cagliari. In conclusione, la nomina del calciatore-rivelazione. In questo caso il giudizio non è stato unanime, ma alla fine l’ha spuntata Ante Budimir. Il 24enne attaccante croato, in prestito dal St. Pauli (serie B tedesca), ha incassato sei preferenze riuscendo a precedere di un solo voto Gianluca Lapadula. Il centravanti del Delfino, capocannoniere del torneo con 11 reti (2 in più rispetto a Budimir), si è piazzato al secondo posto davanti a Sensi, centrocampista del Cesena, che ha ricevuto 3 voti. Quarto il crotonese Koffy Yao, difensore
ivoriano in prestito dall’Inter. Un voto anche per Andrès Tello e Nicolò Barella del Cagliari, Andrea Gasbarro del Livorno, Pierre Zebli del Perugia, Moses Odjer della Salernitana, Filip Raicevic del Vicenza e Igor Coronado del Trapani. (g.t.)

Due considerazioni : evidentemente a Rastelli stiamo simpatici perchè gli evochiamo ottimi ricordi. L'unico croato buono del campionato non veste i nostri colori alla faccia di Al Capone che posa beato tra le pecore della sua tenuta.

Avatar utente
Bull H 24
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/09/2015, 13:26

Messaggio da Bull H 24 »

L'esonero di Nicola e l'avvento in panchina di Camplone hanno mutato le strategie di mercato del Bari. Se l'ex allenatore aveva ufficialmente inserito Marco Romizi nella lista dei partenti (sin dall'estate la posizione del calciatore era in bilico), il nuovo tecnico ha chiesto alla società di rinviare qualsivoglia operazione in uscita preferendo valutare con calma e per almeno una decina di giorni il materiale tecnico ed umano a disposizione. Orientativamente Romizi resterebbe volentieri all'ombra del San Nicola, ma la Salernitana è tentazione forte soprattutto per la presenza in panchina del suo mentore Torrente. Si parlava anche un possibile scambio con Daniele Sciaudone: al Bari- che in estate sondò Bovo- la proposta non piace e manderebbe via Romizi soltanto dopo averlo adeguatamente sostituito.
Stando a quanto riporta TuttoSalernitana.com, a questo punto il direttore sportivo Fabiani ha formulato ufficialmente allo Spezia una proposta per il forte centrocampista Juan de Dios Prados Lopez, meglio noto come Juande (29 anni), atleta che abbina quantità e qualità e che la società spezzina vorrebbe trattenere almeno fino a giugno. A Di Carlo, tuttavia, Sciaudone piace moltissimo così come al ds ligure Fusco, che ha dapprima proposto l'attaccante Nenè (che non è considerato un titolare inamovibile), poi il centrocampista Zoran Kvrzic, che non stuzzica la fantasia dell'allenatore granata.

Avatar utente
Bull H 24
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/09/2015, 13:26

Messaggio da Bull H 24 »

Calcio&business: Serie B ,“tifosi allo stadio”, ok Bari, Cagliari, Cesena, Salernitana
Al termine del girone d’andata del campionato di serie B , (rispetto alla stagione calcistica precedente ) aumenta il “numero di tifosi” che hanno seguito le partite casalinghe della propria squadra del cuore. La media spettatori risulta essere pari a 6.905 unita’, mentre l’ideale classifica risulta essere la seguente: Bari (227.104), Cagliari ( 135.870), Cesena ( 133.768), Salernitana (111.759), Perugia ( 91.620), Vicenza (73.873),Brescia (73.663), Pescara (71.882), Spezia ( 71.501), Ascoli ( 70.158), Livorno ( 66.131), Avellino (62.500), Crotone ( 60.243), Trapani ( 51.100), Modena ( 49.935), Novara (46.926), Ternana (45.100), Pro Vercelli ( 32.914), Como ( 31.962), Latina ( 30.589), Lanciano ( 27.868), Entella ( 21.816) .(fonte Stadiapostcards.it)

Sempre per la “serie cadetta” per la stagione 2015/16, ben 90.243 tifosi hanno sottoscritto abbonamenti, per seguire le partite casalinghe della propria squadra del cuore. ( fonte Il Corriere dello Sport)

La classifica della fidelizzazione dei tifosi verso il proprio club risulta essere la seguente : Bari ( 11.026), Cesena ( 9.715), Perugia ( 6.800), Spezia ( 5.788), Vicenza ( 5.690), Salernitana ( 5.424), Brescia ( 5.048), Livorno ( 4.363), Cagliari (4.402), Ascoli ( 3.810), Pescara (3.617), Crotone (3.478), Avellino ( 3.126), Novara ( 3.061), Trapani (2.659), Modena (2.867), Latina (1.931), Pro Vercelli (1.792), Ternana (1.729), Lanciano ( 1.690), Como (1.317), Entella ( 911).

Il numero degli abbonamenti della Serie B stagione 2014/15 risultava essere pari a 89.536, diviso come segue : Avellino (3.200), Bari (11.109), Bologna (9.243), Brescia (6.182), Carpi (908), Catania (9.811), Cittadella (1.550), Crotone ( 2.921), Entella (1.088), Frosinone (2.913), Lanciano (1.992), Latina (2.200), Livorno (4.351), Modena (3.560), Perugia (7.219), Pescara (3.542), Pro Vercelli (1.800), Spezia (4.340), Ternana ( 2.047), Trapani ( 2.579), Varese (1.809), Vicenza ( 5.262).

In tempo di calcio austerity , le societa’ di calcio, non possono prescindere dalla “funzione di ricavo” legata ai tifosi e dai ricavi da diritti tv.

Allo stato i club di calcio, si presentano sul mercato, come “soggetti sui generis”, rispetto al “prodotto commercializzato” , ed ai “fattori della produzione” utilizzati.

Il “prodotto” spettacolo , ed i “calciatori” fattori della produzione, rendono i club di calcio oggetto di osservazione per i classici “stakeolder” , per il mercato , per i tifosi, e per le aziende sponsor.

In tale situazione, per migliorare la valutazione del brand,societario con relativo aumento per il club dei propri ricavi commerciali, bisogna attivare una politica di fidelizzazione dei propri tifosi.

In tema di fidelizzazione dei tifosi, anche grazie al sistema di ”customer relationship management” (CRM), le società di calcio, possono ampliare le proprie capacità attrattive, sia nei confronti dei propri supporters e sia verso gli sponsor, determinando la soluzione ideale, per gestire l’intera sfera relazionale, che si identifica verso la propria squadra del cuore.

Tifosi “aziendalisti” e “tifosi ultras”, due modi differenti di “amare” la propria squadra del cuore, e supportare in termini di “ricavi da stadio” il proprio club.

Source :salernonotizie.it

Rispondi