Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1415
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

GIANA78 ha scritto: 03/11/2022, 13:18 Ma veramente io non ho parlato di qualità, ma di numeri, quindi a centrocampo avremmo bourabia, ekdal, bastoni, kovalenko, agudelo, ellerston, sala, per non nominare Sher e nguiamba, non ne tengo nemmeno conto. Ho detto con un acquisto a centrocampo, che potrebbe essere chiunque, ho detto zurkowski perché è un nome sulla bocca della società, ed è appetibile, saremmo a posto, cos'ho detto di tanto strano? Gli altri quanti centrocampisti hanno? Ne abbiamo otto, due non giocano mai, e quindi sei, ne prendo uno siamo a sette, quanti ne volete?
Ciao Giana! ok i numeri...ma Kova, Agudelo, Ellertsson non sono centrocampisti. I primi sono trequartisti l'ultimo è un'ala. Sono giocatori molto forti a mio avviso ma con propensione offensiva. Non hanno nel dna il ruolo di schermo in fase difensiva che è la lacuna della rosa. Non è un centrocampista nemmeno Sala che è un terzino nato come ala dx... Beck è un 2005 e Sher un 2002. Giusto sarebbe dargli fiducia e spazio...portano energia di gioventù che fa bene...quindi, ritornando ai tuoi numeri, hai 3 centrocampisti più due ragazzini di rincalzo.
Se potessimo metterci come il Gasp alla Dea o come lo stesso Pioli, avremmo grande qualità davanti ed una difesa protetta con interpreti di valore per il campionato che facciamo...ma ci manca un reparto. Non puoi pensare di giocare sempre con Ekdal Bastoni e Bourabia. Ma potresti metterti con 2 mediani di palleggio e rottura e un trequartista per portare avanti la palla. Ma non hai né mediani né mezz'ali...l'unica mezz'ala è il Basto...guarda caso 2 goal e 2 assist in 9 partite...oggi in 12 partite lo Spezia ha 10 goal segnati...ovvero nel 40% dei casi, pur giocando meno per l'infortunio, Basto ha messo piede al 40% dei goal...
Poi ci manca, sempre a centrocampo, un po' di struttura fisica...Nguiamba Sher Agudelo sono sotto il metro e ottanta...infatti i primi sono registi l'altro è trequartista...gli altri sono poco sopra il metro ottanta. L'unico di "struttura" è Ekdal.
Insisto...la qualità dei singoli è molto valida...ma la rosa non è costruita bene...

Ale_79
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Ma dell’articolo a pag 5 della cronaca locale della nazione ne vogliamo parlare ? No comment… se un giornalista non sa’ cosa cavolo scrivere farebbe meglio a stare zitto. Incredibile

Bullone66
Messaggi: 1212
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Belin che post di alto profilo...grazie per i consigli diranno i Macia e i cugini americani.
Poi certi apprezzamenti per taluni dei ragazzi chevinorano la maglia...beh L' aggettivo i ne me ben appropriato....sto muro mi sta facendo venire la nausea.....negativita' perenne...ma zio kane ma ste a mise e strisciate envece de rompe er belin a sta gente
..tranquilli qui non legge nessuno.
Sfogatevi pure...questa e' Spezia che ne dici....succursale del calciomercato e di Coverciao city....ma zio kane.
Tutti a Verona!!!
Forza Mister forza Ragazzi.

peo_59
Messaggi: 3301
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

GIANA78 ha scritto: 03/11/2022, 13:18 Ma veramente io non ho parlato di qualità, ma di numeri, quindi a centrocampo avremmo bourabia, ekdal, bastoni, kovalenko, agudelo, ellerston, sala, per non nominare Sher e nguiamba, non ne tengo nemmeno conto. Ho detto con un acquisto a centrocampo, che potrebbe essere chiunque, ho detto zurkowski perché è un nome sulla bocca della società, ed è appetibile, saremmo a posto, cos'ho detto di tanto strano? Gli altri quanti centrocampisti hanno? Ne abbiamo otto, due non giocano mai, e quindi sei, ne prendo uno siamo a sette, quanti ne volete?
Purtroppo per vincere qualche partita, ci vogliono centrocampisti di ruolo con qualità, fisicità e tecnica. Bastoni è un terzino, Kova un cristallo di Boemia, Sala un esterno pure scarso, Ellertsson faceva panca alla Spal, Agudelo un attaccante , Ekdal ex giocatore......rimane solo Bourabia. Penso che nessun allenatore degno di tal nome verrebbe ad allenare un non squadra.....poi ci sono gli Oddo, i Ballardini i Nesta i Di Biagio pronti......

GIANA78
Messaggi: 840
Iscritto il: 06/03/2021, 23:52

Messaggio da GIANA78 »

In più hai kiwior e Ampadu all'occorrenza, ma cosa guardate ragazzi? Bah...

GIANA78
Messaggi: 840
Iscritto il: 06/03/2021, 23:52

Messaggio da GIANA78 »

Ma veramente io non ho parlato di qualità, ma di numeri, quindi a centrocampo avremmo bourabia, ekdal, bastoni, kovalenko, agudelo, ellerston, sala, per non nominare Sher e nguiamba, non ne tengo nemmeno conto. Ho detto con un acquisto a centrocampo, che potrebbe essere chiunque, ho detto zurkowski perché è un nome sulla bocca della società, ed è appetibile, saremmo a posto, cos'ho detto di tanto strano? Gli altri quanti centrocampisti hanno? Ne abbiamo otto, due non giocano mai, e quindi sei, ne prendo uno siamo a sette, quanti ne volete?

peo_59
Messaggi: 3301
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

L'unico che DEVE essere sicuro di giocare sabato è Maldini.......penso che anche il padre, dentro di sé, sarebbe felice di un 2-1 per la aquile con goal del suo pargolo....
tornando alla realtà sono per un massiccio turn over, l'Udinese gioca domani sperando torni alla vittoria con il Lecce.

ALE2016
Messaggi: 1415
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Ale_79 ha scritto: 03/11/2022, 10:54 Se metti Ekdal titolare a Milano non lo puoi avere martedì per l’udinese
...dillo a GIANA 78 che dice che a centrocampo siamo a posto con 1 nuovo acquisto :?
Le forze vanno gestite...quando non ne ha più va tolto senza che finisca stremato che non ha senso... e vanno responsabilizzati sti ragazzini... hai Sher e Nguiamba... van buttati dentro...tenerli in panca senza speranza non è utile a loro e nemmeno alla squadra... in avanti lo strappo dell'ultima mezz'ora Sanca lo merita...perdi qualità ed esperienza ma acquisti in energia e spregiudicatezza (che è un'arma a doppio taglio...ma pur sempre un'arma)...la competitività la devi riuscire a mantenere compensando sti ingredienti...
Il motto è far di necessità virtù...questi siamo...e il gruppo deve stare nella corda sempre...almeno questo è quello che ho sempre pensato sia quando giocavo sia quando l'allenatore "non mi vedeva"...

ALE2016
Messaggi: 1415
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Per il resto...basta TAFAZZI.
Abbiamo una proprietà non perfetta ma ricca, che investe in modo bilanciato per non fallire domani e cmq in modo proporzionato a chi siamo e al campionato che dobbiamo fare.
Progetto stadio...a di là dei tanti discorsi distruttivi qui nel muro che sono oggettivamente campati in aria...loro han fatto dei fatti!!! 1) progetto 2) piano finanziario. Ai posteri l'ardua sentenza.
Han gestito male l'ultimo calciomercato con il benservito al DG? Beh..la rosa non è completa...quindi si...ma hanno imparato sicuramente...è gente svelta...è stato un po' come tagliarsi il billo per fare dispetto alla moglie....
L'ex DG ha fatto un lavoro illogico? Per me si...il festival degli orrori!!! E' lo scotto del noviziato di un giovane nel dover organizzare in toto una squadra di serie A...anche Macia è qui per fare un ruolo più completo e mettere un'esperienza importante nel proprio CV....ma è meno imberbe... ha spalle più robuste sulla carta...poi a lui lavorare e far lavorare bene tutto il sistema Spezia Calcio (vediamo se a gennaio ci presentiamo senza panchina e con i giocatori contati come successo nei 2 agosto dell'era Pecini)...
Meglio la serie D che questa Proprietà??? Qualcuno ancora non lo scrive??? Dai su...facciamo i seri...
Gargarismi e docce gelate per questa avventura che non è facile e che è impossibile come le altre degli ultimi anni...ma DEVE essere tutta da godere!!!!!!!!!!!!!! Alla fine non è fortuna e non è miracolo...la discriminante degli ultimi anni è stata l'unità di intenti. Giocatori che han dato tutto perché si sono sentiti amati e sostenuti...giocatori che han scelto spezia...penso a Agudelo e Kova... penso a tutti quelli andati ma che sarebbero rimasti senza l'epurazione ... un PUBBLICO, si tutti noi, ottimisti realisti pessimisti, ognuno con il proprio modo di pensare e vedere le cose...che ha fatto la differenza...che ha reso sta maglia non anonima per chi la veste...che rende il fare parte dello Spezia un qualcosa di speciale.
Solo così, con entusiasmo anche nelle sconfitte più odiose, si puo' stare a galla.
Se non molliamo noi...non mollano nemmeno loro...
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla conquista di questi 9 pt entro il 2022...ok ok...forse mi sono fatto prendere un po' la mano ... facciamo 6! :lol:
NB MISTER!!!!!!! DAI SEGUITO AL TUO COGNOME...un paio di bicchieri e butta nella mischia sti ragazzi immaturi ... abbiamo bisogno di tutti...di Sher Strelec e anche Nguiamba!!!!!!!!!!!!! Se gli dai coraggio loro avranno coraggio...proviamo a battercene il belino se Strelec gioca bene spalle alla porta...mettilo dentro che lui in qualche modo la mette dentro...è un diamante grezzo...ma pur sempre un diamante!!!!!!!!! Poi se serve gli utlimi minuti...mettetemi sotto contratto...gioco 1 minuto e poi piglio na squalifica per i prox 10 anni...ma goal al 90esimo non lo piemo...e faccio passare 10 minuti con scene di altri tempi :lol:

Ale_79
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Se metti Ekdal titolare a Milano non lo puoi avere martedì per l’udinese

Rispondi