Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
mannis
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/09/2015, 10:07
Località: Londra

Messaggio da mannis »

ciao micky.. con sto discorso sfondi una porta aperta.. ci sono realtà dove il lancia cori non è per forza una figura del gruppo portante della curva.. c'è da fare un bagno di umiltà.. soprattutto.. è il popolo che sceglie chi seguire.. da 5 anni a questa parte il popolo rifiuta la balaustra.. e non canta.. è sbagliato.. ma è cosi.. e per il bene di tutti potrebbero fare una chiacchierata costruttiva.. e non di conflitto di interessi.. ma ahimè.. possiamo benissimo fare il nome di frione.. tano si sa che si allude a lui.. in gradinata ce ne accorgiamo sempre quando gli fanno lanciare qualche coro ogni tanto.. ci giriamo tutti verso la curva col sorriso e senza dirci nulla facciamo "si" con la testa.. e ci siamo già capiti.. riguardo le cantilene poi.. abbiamo cori storici bellissimi che sono stati buttati nel dimenticatoio.. e questo fa molto male..

capitolo foto di ramon... VERGOGNA !!!
a livello pratico può essere stata una sbavatura non fare la richiesta.. ma MAI e poi MAI e ripeto MAI mi sarei immaginato che un UOMO e ripeto un UOMO (perchè dietro una divisa che essa sia polizia finanza 118 parcheggiatore ecc vi è un ESSERE UMANO..) potesse impuntarsi su una foto commemorativa di un altro UOMO.. di fronte sua moglie.. e tante persone che avrebbero voluto regalargli un emozione a sorpresa.. troppa gente si riempie la bocca di parole quali "tifosi" "ultras" e via dicendo.. senza dimenticare che sono solo ETICHETTE.. siamo tutti essere umani.. ed in quanto tali ci vorrebbe rispetto reciproco.. soprattutto quando si porge educazione e si tratta un argomento delicato.. ieri sera è stata calpestata la memoria di una persona per mere questioni personali.. dovrebbe fare riflettere.. sarebbe stato da restare fuori dal settore ma probabilmente qualcuno l'avrebbe interpretata come un affronto.. non si può più vivere lo stadio in una situazione cosi tesa e di sfida senza motivo.. soprattutto in gradinata..

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3783
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

P.s.
Una preghiera. Lunedì sera è il momento più alto della ns storia nel dopoguerra.
Ero all'Olimpico e ho visto 10 minuti circa di tifo vocale coi controcavoli, ma solo con una certa persona.

Ho rispetto per tutti ma penso che in balaustra debba andarci chi può REALMENTE trascinare il tifo. Non ci possiamo sedere sugli allori perchè non ne abbiamo ed è ora di finirla di sentirsi i migliori, di snobbare gli altri se poi si sentono più 70 comaschi che una curva intera.
A Bologna eravamo 1.500 e giustamente loro non ci hanno mai sentito (dettomi da un ragazzo della curva Costa) perchè loro CANTAVANO IN MASSA e 90 MINUTI.

Non si può andare in curva a "pregare" con la canzoncine della Nannini (da abolire) o scimmiottando i motivetti di molte altre tifoserie (in Italia tanto cantano tutti le stesse cose, solo i veronesi e pochi altri sono avanti anni luce e cantano cori, come si dice, che gli altri faranno dopo 20 anni).
Inoltre ho come la sensazione - sentendo sempre i soliti cori - che l'ispirazione arrivi spesso dalla Sud di Genova e questo mi dà ulteriormente fastidio.
Per vincere servono tutte le forze, in campo e fuori dal campo.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3783
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Si vede più calcio in serie C (preferisco chiamarla ancora così che in quel ridicolo modo angloamericano) che in 180 minuti giocati da noi.
Verticalizzazioni e tiri in porta... sconosciuti.
Se devi perdere palla tantomeno provare a concludere anziché sfiancarsi secondo la dottrina Bjelica a fare 300 passaggi da una fascia all'altra per arrivare a un cross per nessuno.

Noia.
E tristezza per quel che si legge.

Matisse
Messaggi: 1087
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Buon punto per la classifica e per il morale. ....forse!
Sì perché è stata una partita decisamente mediocre: noi tranne i primi 20 minuti, lenti e macchinosi, loro tocchi di prima, massimo 2 e via.
Urgono ancora rinforzi: il centrale (anche se postino stasera ha fatto più o meno il suo, ma sempre con brividi) e sopratutto una prima punta, una centrale che possa reggere l'attacco.
Per lunedì, la partita secca della vita, mi auguro che si possano fare una partita degna, tirando fuori il carattere. Qualcosa si ê intravisto, ma occorre di più, è nelle loro possibilità, e possono, devono farlo.

Questione fdo: sono arrivato tardi, non ho visto ma ho capito, e da quanto dite...... beh, ennesima dimostrazione delle leggi da repubblica delle banane che abbiamo a Spezia!
Qui da noi si divertono così, a fare gli sceriffi con noi, vietandoci di onorare e ricordare una persona che ha fatto la storia della città. Se siete a posto con la vostra coscienza, fate pure, continuate così, vi divertirete anche, ma siete semplicemente vergognosi.

biusbi
Messaggi: 668
Iscritto il: 12/09/2015, 23:04

Messaggio da biusbi »

prendiamoci il punticino...
ma per i playoff bisogna cambiare passo...
ora senza Brezo non abbiamo nessuno che batte bene le punizioni....oggi ha provato Nenè....
nessuno che batte bene i calci d'angolo....oggi hanno provato Ciurria, Juande....
di testa continuiamo a non prenderne una....ci servirebbe sia un centrale sia una punta bella alta e forte di testa.....
il Cate si impaegna ma molte volte infila in mezzo a 3 avversari e perde la palla...
Situm irritante....uno come lui dovrebbe molto più spesso cercare di entrare in area e tirare, non fare passaggi a Migliore e o al portiere avversario...oggi lo ha fatto solo al 93° una volta sola....
visto che non siamo buoni ad arrivare in porta si può anche tirare da fuori...non è vietato.....ho visto ad esempio ora il terzo gol del Feralpi...bellissimo tra l'altro...
ancora troppo gioco orizzontale...così la pericolosità diminuisce di brutto....

e io sono sempre ottimista...
bene Pulzetti...sembrerebbe giocatore VERO!

p.s. tifo abbastanza penoso.....si sentiva poco....a tratti silenzio.....sciarpata ridicola....applauso per l'anniversario del Bari fatto solo dai Bulloni e non dalla curva......mahhh
cerchiamo lunedì di cambiare marcia anca come tifo visto che lo stadio sarà pieno e sarà un po' più facile....ai nostri tempi figure con i grigi non le abbiamo mai fatte...non vorrei....perchè in 2000 se facciamo come stasera ci sovrastano...

Buona notte

Massy
Messaggi: 297
Iscritto il: 13/09/2015, 22:47

Messaggio da Massy »

Vedo che il mister sa i nostri difetti ora sotto con l alessandria e poi spero si facciano le giuste valutazioni dai Pietrino dai Mimmo....

daniele73sp
Messaggi: 1534
Iscritto il: 13/09/2015, 11:18

Messaggio da daniele73sp »

Qui Alessandria/Distrazione muscolare, Antimo Iunco non ci sarà alla Spezia

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spez ... 0.aspx[url][/url]

jack
Messaggi: 1653
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »

Buon punto... -24 all'obiettivo.
bene pulzetti e de col.

Ora sotto con i grigi.

Forza Aquile

oldfan
Messaggi: 1183
Iscritto il: 25/10/2015, 21:26

Messaggio da oldfan »

Riusciamo con facilita' a entrare in area dalle fasce e anche centralmente si intravede del buono. Ora tocca migliorare il liberarsi al tiro e mirare nello specchio, insomma tirare

ermenegildo
Messaggi: 664
Iscritto il: 13/09/2015, 10:15

Messaggio da ermenegildo »

-squadra a tratti un po piu viva e brillante delle ultime uscite (e menomale ....almeno quello)
-se non vinci quasi mai non vai da nessuna parte,questa squadra non sa vincere,spero si sia capito la media punti di questo gruppo e' questa e non c'era bisogno di aspettare inermi un mese di sosta per capirlo.parlano i numeri siamo a meta' classifica,con la seconda peggior difesa,uno dei peggiori attacchi e distanti 20 punti dalla prima.
-Pulzetti mi ha sorpreso positivamente,mi e' piaciuto molto ma da solo non basta per cambiare marcia in campionato.
-dobbiamo rimontare o no? e allora dovevi cambiare di piu,cosi hai buttato via del tempo dando l'idea di proseguire l'andazzo a singhiozzo del girone di andata

Rispondi