Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
losentipilade
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Sì, tutto lascia supporre che sia Krapikas il secondo giocatore positivo al Covid.
Con tutto il rispetto per carità, ci poteva andare peggio.....

Ale_79
Messaggi: 2209
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Al massimo ci mettiamo il Gala in porta.

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Krapikas probabilmente è il secondo positivo al covid.
Con Provedel e Rafael fuori, resta solo Zoett.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3759
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Un tentativo.. da fare a partita in corso.
Ma Gyasi troppo prezioso, coi due di peso là davanti non si ha certezza di prenderle di testa (i difensori ti anticipano e comunque Nzola come duelli aerei ha percentuali molto basse per la sua stazza e altezza) e si perde di rapidità con Galabinov, che se non viene servito in area e di testa può poco...ancor meno in questo stato di forma. Ci manca il classico Guidetti, Sansovini, Fiori, Tacchi, Marilungo... un brevilineo freddo sottoporta.

Solo "mago" Vincenzo ci può capire qualcosa. L'anno scorso con Nzola esterno e Galabinov punta centrale ha rovesciato le nostre sorti. Deve inventarsi qualcosa anche ora.
Personalmente quello che trovo più inutile è sempre e solo Farias, oltre a un Galabinov/Nzola fuori forma.

nen posso ciu
Messaggi: 1603
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Io in casa giocherei con
Zoet
Vignali erlic ismajili marchizza
Estevez Sena Maggiore
Agudelo
Nzola Galabinov

Basta giro sulle fasce..palle alte ai tramaloni davanti e Agudelo che si infila...

curvaiolo pensante
Messaggi: 457
Iscritto il: 13/09/2015, 7:18

Messaggio da curvaiolo pensante »

Altro covid in squadra

losentipilade
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Concordo : in casa sprechiamo enormi energie quando incontriamo squadre che giocano chiuse e si difendono in 10, soprattutto perché non è raro che lo si debba fare per rimontare lo svantaggio.

Girare la palla sul lato debole e/o cercare di arrivare sul fondo per dei cross fanno parte del Dna del gioco di Italiano e tatticamente sono ineccepibili, però sono anch'io dell'idea che in alcuni frangenti provare (o anche solo fintare) il tiro da fuori con i centrocampisti è un'opzione che costringe la linea difensiva avversaria ad aprire qualche varco, liberando spazio per le punte o qualche uno-due veloce : ma è una alternativa tattica che finora abbiamo usato pochissimo, privilegiando il continuo giro palla da una parte all'altra dello schieramento difensivo avversario per trovare il varco giusto.

Eppure abbiamo centrocampisti che potrebbero osare : Estevez dopo il bel palo preso da fuori area ad inizio campionato mi pare abbia provato solo un altro paio di tiri (eppure li avrebbe nelle corde), Maggiore e Ricci qualcosa in più ma meno di quello che potrebbero, Acampora stesso (che forse è il nostro miglior tiratore) raramente ha caricato il pur potente sinistro, Pobega e Leo Sena per motivi diversi mi pare che non lo abbiano nelle loro caratteristiche.

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

contro squadre che difendono in 10 se non in 11 non puoi far altro che far girare la palla cercando un buco e in attesa di inserimenti come quelli che han portato al pareggio sabato o appunto contro il parma.

il fatto è che non possiamo permetterci di regalare sempre un tempo o i gol di vantaggio e spremerci come limoni per la rimonta, primo perchè sprechiamo un sacco di risorse fisiche e anche mentali, secondo banalmente perchè non ci può andare sempre bene.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Ulteriori dimostrazioni di quello che ho detto dalla visione delle ultime partite degli altri. Non ripetere l errore fatto contro il Benevento.
1 si arriva col possesso ai limiti della area o addirittura dentro e si fa il passaggio laterale o si torna indietro, o si passaggia 100 volte a destra e sinistra fuori dall area piccola avversaria. Risultato?zero gol.

2 non si possono sbagliare tiri da fuori e mandarli alle stelle. Non è possibile

Quindi un consiglio

1 le 100 volte che si arriva ai limiti area avversaria grazie al metodi italiano mirare nello.specchio tirare una sassata alla belindicane e succede questo o va in corner deviato , o va in gol. O è parato o è deviato e se beccato si fa in gol come verde. E se in area cercare il dribbling stretto e beccare il rigore. O mandarla sulla nano del difensore.

Tutte queste elementari cose non le abbiamo fatte. Italuano educa sti giovani fanti che non sono secondi a nessuno. Se si tira e si fa come dico se ne vincono tranquillamente 3 o 4. Poi per la difesa basta essere un po più accorti e mettere ismaili erlic,chabot marchizza ferrer. Quindi paradossalmente il miglioramento va fatto più in attacco. Abbiamo le possibilità, io ci credo . Dai grande italiano. Ti faremo sindaco se ci salvi almeno tu con la tua grinta ci fai lo stadio. Dimenticavo ma la nuova proprietà? Vedremo

nick 71
Messaggi: 1469
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Onestamente ci avessero fischiato un rigore contro come quello del Torino avrebbero dovuto chiudere il muro per le proteste

Rispondi