Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Bertola e Pietra sono il futuro dello Spezia. Sono ragazzi molto giovani ed è bene che giochino. Per prima cosa perché lo meritano. In secondo luogo perché è tutta arte che entra.
Io non ho mai fatto manco un provino per le giovanili dello Spezia. Voi? Loro sono lì in prima squadra e sanno giocare a pallone ovviamente con tante cose da imparare ma anche con la testa giusta ed umiltà per poterlo fare. Quindi scrivere contro ragazzi di 20 anni anche no pls.
Per chi non capisce questa cosa c'è la TV e puo' vedere Juve, Inter e Milan.
Anzi...direi che la società dovrebbe farsi sentire perché non è possibile che se giochi in B praticamente titolare e soprattutto bene, non hai convocazioni in Under21...... ma la Proprietà e la Dirigenza sono afoni da mesi......per ogni argomento.
In panca ci dovrebbe essere uno che dovrebbe saper leggere i momenti delle partite...per i cambi...per la gestione della gara...ripeto...da MAGGIO 2021ad oggi........bottino con 1 vittoria, 3 squadre, 60 giocatori circa e una trentina di partite giocate. Non è che voglia puntare il dito...ma belin.......

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

mi domando se la partita poteva essere gestita diversamente, perciò guardo la panchina e..... mi metto a piangere!
avrei voluto giocare la partita di ieri dal 80' con una rosa, diciamo costruita da un normo dotato, senza vedere la necessità di far entrare nè un pivellino di 19 anni, nè tantomeno il portoghese, futuro partecipante del programma meteore del calcio.
solo le prossime giornate ci daranno conferme positive o negative.
al momento, viste le ultime partite, non me la sento di puntare il dito sui fanti e sul mister.

losentipilade
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Lasciando perdere ogni ulteriore commento sulla dirigenza sportiva e sulla società.....

La partita di ieri sera mi sembra che abbia fatto intravvedere, a tratti, la squadra che tanto aveva illuso nel precampionato : in ogni caso, contro una delle favorite alla vittoria finale, un discreto segnale positivo.
Zurko finalmente all'altezza e, vado controcorrente, anche Bertola : certo ha sulla coscienza entrambi i gol (il secondo poi sanguinoso....), però fino al 2 a 0 era stato impeccabile, reggendo la linea centrale con autorità. Peccato, ma sono errori di gioventù. Va sostenuto.
Un madornale errore - a mio avviso - è stato il cambio di Reca a dieci minuti dal novantesimo : perché Pietra, quando si poteva mettere il georgiano, e passare a tre centrali con Amian a destra e Moutinho a sinistra?
Ennesima toppata del mister, purtroppo :roll:

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

poi mi taccio per un po' , provo a essere buonista e poticicamente corretto e che va tutto bene.

vittoria col cosenza ok , unica speranza per consolidare la zona play out e non sprofondare in zona retrocessione diretta

se perdiamo o pareggiamo ( ma con il gioco di alvini brillante e dominante dovremo vincere) col cosenza. allora non credo che il picco di istinto dopo la gara sara' buonista e politicamente corretto?

rimango fiducioso anche per la cabala dovra' girare un po' la fortuna anche a noi. macia vfc

peo_59
Messaggi: 3290
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Con Alvini si retrocede. Beati voi che vedete prestazioni, progressi, giovani che crescono.......il Palermo in casa aveva fatto abbastanza pena tranne che con il Salò (ci abbiamo vinto anche noi ...) e infatti ieri sera sullo 0-2 il pubblico cominciava a rumoreggiare.... niente non siamo riusciti a portarla a casa. Siamo già a 4 già punti dalla salvezza diretta (a Lecco contro il nostro recente incubo non ci abbiamo ancora vinto), sabato con il Cosenza, dovunque si giochi, siamo tutti d'accordo che si deve vincere o è sufficiente la prestazione ? Eduardo maledetto infame sei la nostra rovina .....la tua fortuna è di avere alle spalle una società di incapaci da cui potrai continuare a tettare. Speriamo che ad Halloween qualcuno se lo porti via.

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Con il Cosenza (Marras, Tutino, Forte, Calò, Canotto) come li metti li metti sempre Ghala e Serpe devono giocare. A meno che non decidi di far giocare Amian centrale ...ma non lo è...con Elia terzino dx...che non lo è...quindi la line a tre forse è il male minore.
Ieri forse l'esperienza di Ekdal avrebbe fatto comodo ma è nervoso perché non gioca e si è fatto dare 3 giornate...e mi taccio da commenti...
Ieri c'è poco da dire ai ragazzi. M&M hanno le loro responsabilità ma sta rosa in mano a uno concreto avrebbe altra classifica. Oggi siamo a 5 pt dalla salvezza. La strada è intrapresa...leggo...si quella della retrocessione. Serve un filotto di 3 vittorie con zero discorsi. Serve capirci qualcosa. Serve testa perché sta situazione infortuni/squalificati puo' capitare a fine campionato non alla 10ecima giornata. Bei mei fanti siete in autogestione....chi vi dovrebbe trasmettere autorevolezza e tranquillità è un ghost (Macia) da mesi.
Nessuna presentazione della squadra, nessun commento post mercato, nessuna presa di posizione per proteggere rosa ed allenatore da un inizio di campionato imbarazzante, 2 settimane di ferie quando si prendevano pattoni in campo in ogni partita.
Mi raccomando...sorrisi di plastica all'apertura dello tribuna nuova...a proposito per dicembre ce la fate? 176 pannelli, 660 mila euro iva esclusa...ma lato tribuna nulla tanto le telecamere sono posizionate lì e quindi non ci sarà favore di camera.......come direbbe Vasco........siiiiiiiiiii stupendo!!!!!!!!!! Mi viene il vomito....è più forte di meeeeeee!!!!!!!!!!!!

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

in realta' verde se sta bene specie nella partita di ieri anche come esperienza era lecito farlo giocare. moro no invece ma chi lo ha catato enorme delusione? verde e pio secondo me sono sempre da tenere in considerazione. possibilmente titolari.
1 vittoria in 10 partite rispecchia la posizione che abbiamo in zona retrocessione. ad ora noi e samp ai play out , reggiana e bari ci hanno staccato. ce la giochiamo a 5 ( forse a 6 se il bari continua la crisi)
siamo tutti felici del gioco migliorato , che abbiamo dominato il palermo etc. ma purtroppo conta il risultato. e questa e' la realta' altro problema che difesa abbiamo contro il cosenza? contento per l gioco l impegno etc. ma preoccupato per i risultati e per la difesa anti cosenza.

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

nick 71 ha scritto: 24/10/2023, 8:15 Come facciate a discutere Alvini dopo ieri sera proprio non lo capisco
Mi meraviglio di te Sergione che hai dimostrato di capire di calcio
La squadra ha finalmente trovato la sua fisionomia, gioca ,corre, lotta e voi volete sostituire il mister ?
Boh
Mouthino Pietra semmai c'è da prendersela con chi li ha comprati o con chi non ha comprato un centrale e una punta di categoria quello si
Ma ieri a mister e giocatori si può scrivere solo bravi
Diciamo che l'innominabile avrebbe messo un attaccante e portato avanti il baricentro.
Ma con i se ed i ma si va poco lontano.
Resta un dato: in 30 partite ne ha vinte 1. Per essere più chiari...da Maggio 2021 ad oggi...una sola vittoria. Ci sarà un cazzo di perché o no?! sarà colpa dei 60 giocatori delle 3 rose interessate...certo è un'opzione...oppure è che il comune denominatore ha delle responsabilità?
NB Verde in panca 90 minuti è assurdo. Se non ne ha voglia non lo convochi. Se si allena bene e ci mette testa lo fai giocare. Sta via di mezzo mi sdegna.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3762
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Andate a vedere il 2-2 di Salernitana Cagliari, 4 cambi di risultato in 15 minuti. Questo agonismo che esplode nel finale...

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3762
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Certo che il fenomeno Dragowski, che riflesso.
Tanto per dire, al 99' stavo scrivendo a più persone che mezza Italia (e anche fuori?) stava scommettendo qualche euro sul 2-2 nel recupero. Si vedeva che sarebbe finita così, anzi altri 2 minuti l'avremmo persa.
Ormai è un classico in qualsiasi partita il gol nel finale. Le quote si alzano. Sarà un caso?
Volesse Dio che venga fuori veramente tutto... Questi maxi recuperi comunque sono un obbrobrio.

Sul piano tecnico e "illazioni" a parte, ennesimo 2-2 o 3-3 da pollastri in perfetta continuità con il 2022-2023, noi ci siamo sempre, e sempre in negativo nel senso che il risultato cambia sempre a ns sfavore..

Rispondi