Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1430
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Antonucci è un patrimonio tecnico ed economico. Non è da dare gratis al Cosenza anche solo rinnovando il prestito. Chiaro che quelle doti...gestite da quella testa...ne fanno un mezzo peso morto. Il Cosenza manco riscatta Tutino a meno di 3 Mln........non è una controparte affidabile per vendere e nemmeno per svendere.
PEO59...la stessa riflessione che facevo io ... Macia al momento è operativo. Rispetto al passato però ha chi lo marca stretto...e a gennaio si è visto. Meno cazzate prospettiche da mercati improponibili (Krollis, Moutinho) e più coerenza con le necessità della realtà (Falcinelli, Mateju Di Serio). Meno giro di soldi (........) e più sostanza tecnica.
La mia logica nel mercato è che un Di Stefano, Amatucci...da Firenze (ora a Terni) non sarebbero male.
Gala confermato...mah...scarso non è......come Cipot. Non è nemmeno un fenomeno sia chiaro.
Sono giovani, han messo su la loro esperienza e costano poco di stipendi. Gli darei spazio in rosa e spazio in campo. Di Certo servono 3/4 pezzi esperti di categoria.
Se cedi Niko, Reca, Esposito e Verde (non li cederei in B ma solo nel massimo campionato) servono 4 pezzi forti.
Tutti quelli in prestito che rientreranno alla base li considero cmq ceduti. Spero solo in Bastoni........ma è dura. Che cmq il terzino sx lo sa fare e bene...ma principalmente è una mezzala.
Se confermi l'ossatura male non fai. Zoet, Wiesni Hristov Vignali, Tanco(?), Mateju Bandinelli Cassata Elia Falcinelli insieme a dei giovani che hanno dimostrato di saper essere determinanti e da cui ti puoi aspettare una crescita e affidabilità e penso a Bertola, Kouda e Di Serio.
Sono in 13 .... da affiancare un riscatto di Nagy + 8 altri affidabili di categoria (1 portiere - 2 terzini sx - regista - una mezzala - 3 attaccanti). Le incognite, per motivi diversi) sono Basto e Antonucci.
Nel mezzo ci sono giovani che hanno dimostrato di poter dare minuti importanti utili alla causa (Gala - Candelari - Pietra) ed altri che dovranno dimostrare di essere maturati (Cipot - Corradini?)
Poi a completare i reparti i vari Giorgeschi, Benvenuto, Beck e Di Giorgio che non avranno un grande minutaggio ma che potrai (dovrai) far crescere.
Se la difesa è abbastanza a posto (2 terzini sx se cedi Reca) e il centrocampo va sistemato (Nagy e il sostituto di Esposito se lo cedi) l'incognita è l'attacco.
Servono idee, conoscenza e fiuto. Tutte cose che Macia ha dimostrato.....di non avere. Quindi spero, qualora dovesse restare, che il nuovo DS sia scelto dall'A.D.
Io mi fido dell'Atalanta Under23 come serbatoio. Vlhaovic, Cissè, Capone, Da Riva e della Juve under23 con Turicchia, Hasa. Sekulov e Cerri. La Fiorentina ha parecchi ragazzi che stanno crescendo bene (Bianco, Amatucci, Di Stefano, Dalle Mura, Pierozzi
Ragazzi giovani (in realtà Capone con 25 anni ha già alcune esperienze in B).
Magari con 3 Mln compri Tutino così fa da Tut..or ad Antonucci e il bebè si sente meglio.
Di sicuro, al di là dei nomi, servirà non sbagliare in mezzo a tanta gioventù i 3/4 esperti...gente forte e di leadership. Gente di carattere che sa guidare la squadra in campo e nello spogliatoio. Che poi si dice "esperti"...ma in relatà tutte cose che Maggiore faceva a 20 anni........ma lo hai regalato per non aumentargli lo stipendio dopo che lo hai tenuto titolare in B a 60 mila euro per 2 anni. Mediocrità di pensiero, di logica e umana...la stessa applicata al Basto.

Bullone66
Messaggi: 1225
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Gazzoli buon lavoro...concediti anche un po di pausa... dai retta ad uno stupido....volere e' potere!!

Bullone66
Messaggi: 1225
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Che novita'.....i ghe porta via fina e mutande..e ghe sta fina ben....la saluto mi stia bene!!!
Auguri.
Te li rifaccio il 29 giugno tranqui.
Per il resto....ghe da aspettare Jerry con Er taquin coi appunti de se fre....e forse de Mister Tella .sempre Lu!!
Me ven da cianse.
Non molliamo...tutti insieme....
#Maciavaivia!!!
#echitepia???

up
Messaggi: 1777
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Sul ruolo: “Per me una formalità, non è una cosa fissa e anche Alvini ce lo dice. Il nostro calcio è fatto di rotazioni e alternanza nei ruoli, quindi mi adatterò per la squadra.

Giusto dargli due sputi in faccia in ritiro per fargli capire dove si trova
Ma questo con Alvini non avendo un ruolo fisso non ci capiva una beata minchia
A Cosenza con un mister di nome e di fatto messo nel ruolo giusto mezzala a sx nei 5 di centrocampo ha fatto la sua sporca figura tant'è che a Cosenza lo rivorrebbero..... pagando poco

Peperoni
Messaggi: 516
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

Boh secondo me ci sta dare via i vari verde, nikolau, reca oltre ai vari dragowski e zurkowski... e rimpiazzarli con giocatori di categoria.... dai, siamo onesti, ok che l'abbiamo scampata, ma tutti noi avremmo fatto un bel pacchetto col fiocco con dentro nikolau, esposito, verde ad un certo punto della stagione. I soldi non li mettiamo noi, ma avere 20 milioni di monte ingaggi per essere pieni di rumenta, è giusto provare ad arrivare a 12-13 in serie b che è già un buon budget.
Ma piuttosto... non sento più parlare di moutinho.... ma davvero ce lo dobbiamo puppare fino a che non gli scade il contratto?

miky72sp
Messaggi: 834
Iscritto il: 13/09/2015, 7:46

Messaggio da miky72sp »

Ma quando esce l'articolo che Macia fa' le valigie ???
Questa sto aspettando...
Non vedo l'ora d'andare al ritiro per ringraziare Antonucci...

peo_59
Messaggi: 3305
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

https://m.tuttob.com/spezia/la-nazione- ... cci-188416 Macia è più operativo che mai........

curvaiolo pensante
Messaggi: 460
Iscritto il: 13/09/2015, 7:18

Messaggio da curvaiolo pensante »

L’ultimo affare del “furbetto” Fiorani. Sfila ai legittimi eredi l’impero del petrolio. su repubblica la storia del VDM e del ruba ai morti

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3795
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

ALE2016 ha scritto: ieri, 16:31
Anche perché lo paghi 2,3 Mln, e lo rivendi a 1,5 Mln.......è una cazzata.
Uno di 23 anni, nazionale (non di Malta o Lettone, anche se poco ci manca), che però ha già segnato in A e B, avrebbe meritato qualche occasione. Quest'anno avrebbe potuto far bene.
Il tempo probabilmente ci dimostrerà he abbiamo fatto l'ennesimo errore, gestendo male un calciatore serio e con del potenziale.

Sergione
Messaggi: 3554
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Grazie Mr Ranieri !

Rispondi