Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Elleus77
Messaggi: 1009
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Sembra che vogliano dimostrare che lo stadio sia inadeguato …. Che è vero per carità … ma se ci aggiungiamo anche delle follie nella tutela della sicurezza rischiamo che succedano eventi dove si mette a repentaglio l’incolumita delle famiglie degli anziani dei bambini .. e anche se ciò non succeda la gente si romperà il cazzo di assistere a soprusi provocazioni intimidazioni violenze emotive e non metterà più piede al picco .. per me la gioia di un bambino di vedere e tifare lo Spezia vale più di una serie A … perché solo così si continuerà ad amare lo Spezia a prescindere dalla categoria e dal tempo

miky72sp
Messaggi: 826
Iscritto il: 13/09/2015, 7:46

Messaggio da miky72sp »

Tutto ciò ha dell'incredibile!!!
Solo a Spezia succedono queste cose...se questa volta la società non interviene, come anche la politica...bisogna contestare questa situazione.
Logicamente legalmente (almeno NOI facciamo così).
Bisogna assolutamente che tutti i club si riuniscano per prendere azioni per tutto quello che è successo.

nen posso ciu
Messaggi: 1620
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Col genoa il problema non ci fu. Perché quest'anno si?
Perché a capienza piena facciamo fatica a riempire il picco.

Credo che il settore ospiti debba esser allargato e venduto a prezzi piu alti.
Portereo invece a prezzi normali la gradinata...50 euro al centro e 40 ai lati? Spezia-calcio ma avete fatto un check sui redditi medi e su coloro che usualmente compravano biglietti per la gradinata?

Capisco le.striscoate ma prezzi cosi alti per squadre come la samp provocano questo

Sergione
Messaggi: 3533
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Faranno di tutto per farci retrocedere visto che comunque non abbassiamo la testa.
Anzi di tutto e di più !
Mi piacerebbe sentire l’opinione delle istituzioni locali.
Uno che prenda posizione …
Ancora i complimenti ai ragazzi ed al mr.

Santo perrotta
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/02/2022, 20:00

Messaggio da Santo perrotta »

Ma scusate lo sapevano almeno da giovedì che li avrebbero messi lì. Io l ho scritto venerdì. Il problema è proprio questo. Hanno scelto scientemente di mettere un gruppo di ultras nella nostra gradinata. Visto che i tifosi del doria potevano comprare tutti i settori tranne le curve, come è giusto che sia, l unico problema sta nel fatto che secondo me quei 50 avevano il biglietto per il settore ospiti. Oltretutto con ancora spazio per loro. Questo è lo scandalo. Visto che ha comportato i casini in viale fischi con lacrimogeni e cariche in mezzo a una strada trafficata. Sembra che chi prende ste decisioni sia sceso da Marte direttamente in viale Italia

Ale_79
Messaggi: 2216
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

E comunque un settore ospiti da 1.100 posti credo che per la serie A sia troppo piccolo soprattutto a Spezia dove oggi non esiste un servizio d’ordine accettabile.

Ale_79
Messaggi: 2216
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Sono pronto a scommettere che Il coglione che si è smutandato non lo diffidano, mentre per noi voleranno altre diffide…. Il loro obbiettivo è annientarci !! Ci vogliono gli avvocati e subito !!! dobbiamo unirci tutti contro questa situazione veramente intollerabile !!! Sindaco istituzioni ma dove sieteeeeee ?????

Mattesp
Messaggi: 322
Iscritto il: 02/06/2021, 11:49

Messaggio da Mattesp »

Dobbiamo far fronte comune. La pazienza non è eterna e la
Misura colma

Elleus77
Messaggi: 1009
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Grazie Ale per condividere quello che è qui riteniamo una scelleratezza nonché un rischio improponibile per la nostra gente .. e per chiunque venga allo stadio per vedere una partita.
Quando si parla di famiglie di anziani e di persone che da anni seguono la proprio squadra … mi chiedo che mondo è diventato quello del calcio … ma purtroppo se le cose per cui indignarsi sono ovunque a Spezia succedono sempre situazioni strane e da anni i nostri tifosi più caldi sono fuori da provocazioni o azioni violente quanto inutili.
Siamo stati attaccati dai napoletani siamo stati subordinati ai doriani cosa altro dobbiamo aspettarci? Non mi interessa se il sistema vivaticket ha dei problemi non mi interessa se ci sono dei bug nella organizzazione … NESSUNO PUÒ FAR ENTRARE CINQUANTA TIFOSI OSPITI ORGANIZZATI IN UN SETTORE DELLO STADIO PER GIUNTA DEDICATO SOLITAMENTE ALLE FAMIGLIE E ANZIANI… NESSUNO DEVE FAR PAGARE IL PREZZO AI NOSTRI VECCHI O AI NOSTRI BAMBINI DI FOLLIE DI QUESTO TIPO … e me ne frego se c’era la polizia … ma se un deficiente fra i nostri tifosi avesse attaccato o lanciato qualcosa cosa sarebbe successo ?? LA NOSTRA GENTE SI È COMPORTATA CON INTELLIGENZA E SANGUE FREDDO MA NON POSSIAMO FARCI CALPESTARE NELLA DIGNITÀ IN QUESTO MODO E LEDERE I NOSTRI BAMBINI CON IMMAGINI COME QUELLE DA TE DESCRITTE…. li dovevano portare in caserma e se la guardavano abbracciati insieme la partita con i caschi blu … oppure li mettevano nel loro settore che era evidente non fosse esaurito … MA DI COSA PARLIAMO?? Tutti muti … nessuno che parli di un qualcosa CHE NON DEVE MAI PIÙ RIPETERSI … E’ STATA UNA VERGOGNA E SINCERAMENTE NON MI SONO GODUTO LA PARTITA NONOSTANTE FOSSI IN CURVA PERCHÉ TEMEVO CHE ALLA PRIMA CAZZATA SCOPPIASSE UN CASINÒ E TEMEVO PER LA NOSTRA GENTE E LE NOSTRE FAMIGLIE … lo Spezia Calcio deve prendere una pozione fortissima anche per proprie responsabilità ma anche la gente deve unirsi e indignarsi per qualcosa che non ha avuto un senso apparente se non che viene da domandarsi cose che sarebbe meglio non chiedersi.



ALE2016 ha scritto: 19/09/2022, 10:26
Elleus77 ha scritto: 18/09/2022, 9:04 Hanno fatto passare i figli della merda per la città
Hanno fatto portare dentro lo stadio torce
Hanno fatto accedere una
Cinquantina di conigli in gradinata facendo spostare famiglie e anziani che hanno il loro posto da sempre in quel settore …
Hanno fatto portare dentro uno striscione offensivo …
….. beh se qualche giornalaio ha voglia di scrivere un po’ di righe il materiale c’è … se qualcuno ha i coglioni per inchiodare chi compie queste scelte alle proprie responsabilità c’è modo e maniera …. Certo che se lo spezia calcio non alza la voce mai … se non si fa sentire visto che alla fine dentro lo stadio la responsabilità della sicurezza la danno alla società di casa …. svegiaaaaaaa zio porco … aspettiamo di vedere scene di 30 anni fa ??? bastardi
Bene...mi muoverò per vie ufficiali statene certi e non aspetterò il giornalista di turno perché i DASPO non vengono dati solo dall'Autorità Giudiziaria. Alcuni DASPO, GRAVI QUANTO SILENZIOSI, vengono rilasciati dall'inciviltà.
Una bella, distinta e giovane donna, con le sue ragazzine adolescenti, all'arrivo dei Doriani decide di andarsene dalla curva piscina. Comincia a voce alta a richiamare le figlie e in modo deciso a ripetere io qui non sto un minuto di più. Purtroppo non ho visto l'accaduto altrimenti l'avrei filmato...commettendo un reato di violazione del consenso alla privacy dell'individuo esibizionista... poniamoci delle domande...
La partita doveva ancora iniziare. Era indignata e schifata, per sé ma soprattutto immagino per le proprie bimbe, perché un genio e raffinato Doriano...si quello che quando entra deve farsi notare... decide di abbassarsi tutto e mostrare i genitali. 60 euro spesi per 0 minuti di partita vista. In pratica ha pagato per vivere un gran disagio.
Grazie a questi personaggi ci sono centinaia (per non dire migliaia) di persone che allo stadio decidono di non mettere più piede. Mogli che non vogliono più seguire le partite. Padri che decidono di non portare i propri bambini allo stadio.
Discorso a parte aver fatto entrare nei distinti gente evidentemente organizzata con la schiera di poliziotti come cani da guardia. Scena da anni '90 solo che i poliziotti sarebbero stati 10 volte di più. E mi vengono vari indovinelli da pormi...
avete idea di cosa sarebbe successo se persone indifese fossero stati attaccati vilmente con i pochi poliziotti a fare da scudo alla bene e meglio? ma se dalla Ferrovia e Piscina fossero partiti, come minimo, in 500/600 come si metteva? Ma quei poliziotti messi in quella situazione saranno stati tanto ligi al dovere quanto preoccupati? E' giusto essere messi in una posizione lavorativa del genere quando altre soluzioni potevano essere trovate per tempo? Ma le Famiglie e gli anziani che a sorpresa si sono visti buttati in una situazione di pericolo, come avranno guardato la partita...sereni o preoccupati? Ma in altri stadi si vede il servizio d'ordine organizzato così con Polizia dentro lo stadio a fare da barriera in un settore previsto per i tifosi locali? I tifosi ospiti fanno i cortei oppure sono accompagnati con mezzi all'ingresso dello stadio? In poche parole, si è garantita la sicurezza delle persone di godere di uno spettacolo dopo aver speso dei soldi? Bene, a coscienza, chi di dovere, queste domande dovrebbe porsele. Chi prende queste scelte è sicuramente convinto di quello che fa in buona fede. Ma chi è sopra di lui (una figura di controllo l'abbiamo tutti) e che ha un punto di vista più ampio possibile che lasci fare senza intervenire?
Io ho un alto senso delle Istituzioni ma in questo frangente sono perplesso e fatico a capire cosa sia accaduto. Sarebbe doveroso un chiarimento. Così noi ci confortiamo e chi di dovere testimonia di avere capito eventuali errori o ha modo di far comprendere ed emergere un'eventuale situazione di emergenza che segni un punto "zero" sulle modalità di vendita dei tagliandi. Ma chi era allo stadio DEVE AVERE RASSICURAZIONI che non esitano pericoli. Ultimamente, purtroppo, le situazioni di pericolo sono chiare e lampanti.

ALE2016
Messaggi: 1398
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Parlando della partita.
Si concede troppo. Soprattutto i 2 tiri al 94esimo...anche no!!!
Nelle corsie si dialoga poco tra terzini e mezz'ali. Cmq si arriva e bene al cross perché Reca e Holm (ma che giocatore e'???????????? Fa tutto con una calma, sicurezza...sembra tutto facile) sono 2 treni. A centrocampo si balla un po' con Kovalenko e Agudelo che hanno caratteristiche più offensive. AAA cercansi mezz'ala di struttura e gamba.
Mbala ad inizio partita, calcia il pallone in più in campo contro i doriani nei distinti e poi li purga nel secondo tempo...era in modalità clima derby!!!!!!!!!!!!! Ottima gara, al di là del goal, si è sbattuto alla grande! Ampadu sicuro e con piede educato. Niko e Kiwior inappuntabili.
Giasy ci ha messo il cuore oltre le sue solite qualità! Idem Bastoni...a muso duro ad inizio partita contro uno di loro per una rimessa laterale...tanto per far capire l'aria che tirava!!!
Il gioco offensivo ha fatto un altro passetto in avanti. Tante azioni buone con cross bassi ma mancava l'uomo a concludere...si attacca con pochi giocatori...oppure va perfezionata l'intesa negli schemi...cmq ci sta...
Agudelo che si è fatto tutto il campo da solo...beato Fante...se alzi la testa un secondo prima invece di fare il dribbling a rientrare, dove ti portano via (sempre) la palla, dai un pallone facile facile a centro area...e c'era l'attaccante che poteva concludere!!!
Bourabia...emerge... a parte quel pallone vagante lasciato al loro attaccante davanti al portiere.
Drago...beh...tanta ansia per mancate uscite seppure protetto dal difensore che poi deve inventarsi qualcosa all'ultimo, quanto esaltazione quando si tratta di parare di istinto e di tecnica tra i pali...great!
Sopra nessuna critica...solo evidenziati dei margini di crescita importanti dopo un derby vinto...ovvero c'è da lavorare ma su una base di partenza già di un certo livello. Ora la sosta, ora il recupero di energie, ora l'entusiasmo di chi va in nazionale, ora la rabbia di quei 2/3 rinforzi mancanti, ora il rimpianto del "dove saremmo stati con Verde a disposizione?"...ora tutto questo con il sapore dolce di una grande vittoria! GRAZIE RAGAZZI!!!!!!

Rispondi