Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Sergione
Messaggi: 3466
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Giusto crederci, giusto tifare.
Ma non illudiamoci siamo veramente, ma veramente SCARSI.
L’unico obbiettivo a breve - medio termine è trovare 3 squadre più scarse di noi.
Ieri ne ho avuto la conferma definitiva non c’è niente da fare e da illudersi :
SIAMO VERAMENTE SCARSI

ALE2016
Messaggi: 1336
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

miky72sp ha scritto: 12/02/2024, 14:28 ALE2016...mio padre
Dietro e fino ai ciclisti non ci sono il Real e il PSG...anche loro hanno i loro problemini. Nel senso che anche loro stanno facendo molta fatica a fare punto, se no non stavano nella merda come noi!!!
Come anche le squadre sopra noi!!!
Io penso che bisogna continuare con questa media, tre punti in casa e un punto fuori casa poi se riesci a fare bottino pieno ben venga.
In casa abbiamo tutti gli scontri diretti e li che ci giochiamo il tutto.
Purtroppo i fanti ora sono questi e stanno lavorando bene...grazie al Mister.
Ora siamo noi che stiamo sbagliando...ieri a Terni di domenica pomeriggio si doveva essere almeno il doppio.
Cmq io continuo a sperare e a sostenere la squadra della mia città e ti garantisco che lo farò in qualsiasi categoria.
Intanto un chiarimento...quelle pesate che ho scritto erano rivolte a chi senza arte ne parte sta gestendo la società non certo a qualcuno di noi...spero non essere stato frainteso.
Per il resto il mio post è abbastanza in linea con te in termini di sostegno alla squadra poi ho divagato nella rabbia contro sti personaggi in cerca di autore per dirla alla Pirandello.
A mio avviso è determinante vincere gli scontri diretti ammesso e non concesso che giocare con la Ternana o con il Parma è pressoché uguale...non è come in A dove c'erano partite impossibili. Oggi tutti se la giocano con te e te te la giochi con tutti.
Però la media punti non possiamo vederla solo nelle ultime 3 partite. E' necessario almeno prendere il girone di ritorno e stiamo andando a 1 pt. a partita. Con tutto quello che dobbiamo recuperare è insufficiente. La proiezione sarebbe 37 pt.
Da qui l'importanza di aggiudicarti gli sconti diretti anche in ottica classifica avulsa...perché andare ad essere classificati a pari punti, parità negli scontri diretti poi ci sarebbero i goal fatti...e stendiamo un velo pietoso.
Serve un filotto di 10 partite a punti dove però se ne pareggi 10 non serve a un cazzo. Siamo a 3 con 1 vittoria e 2 partite riprese dopo lo svantaggio. Ottimo segnale, è vero...oggi le gare le giochiamo e le sappiamo riprendere con il giusto carattere. Ma dobbiamo vincere 5 scontri diretti e almeno 3 altre partite per sfangarla più 2/3 pareggi. Dobbiamo andare a punti in 11 occasioni...mancano 15 partite alla fine...vuol dire che ne puoi perdere 4 e ne devi vincere più del 50%.
Come scrissi tempo fa...le gare van giocate e bisogna dare tutto e non perdere la speranza...ma l'avversario si chiama matematica...qui serve snumerare per davvero per salvarsi. Basta discorsi, basta "potevamo", basta "la prossima volta"...ieri era da vincere. Si perdeva e l'abbiamo ripresa a tempo scaduto. Ad oggi non abbiamo nulla di più delle nostre avversare per la salvezza. La corsa è da fare su Reggiana / Bari / Pisa a 30 pt. e sono d'acccordo con te che caiscuno ha i propri problemi. Ma alla fine i ciclisti hanno 6 pt. in più. Oggi sarebbero salvi...
Quindi, primo step: superare la Ternana in classifica vincendo lo scontro diretto. Fallito.
Ora countdown aggiornato.........- 15 alla fine.

miky72sp
Messaggi: 820
Iscritto il: 13/09/2015, 7:46

Messaggio da miky72sp »

ALE2016...mio padre
Dietro e fino ai ciclisti non ci sono il Real e il PSG...anche loro hanno i loro problemini. Nel senso che anche loro stanno facendo molta fatica a fare punto, se no non stavano nella merda come noi!!!
Come anche le squadre sopra noi!!!
Io penso che bisogna continuare con questa media, tre punti in casa e un punto fuori casa poi se riesci a fare bottino pieno ben venga.
In casa abbiamo tutti gli scontri diretti e li che ci giochiamo il tutto.
Purtroppo i fanti ora sono questi e stanno lavorando bene...grazie al Mister.
Ora siamo noi che stiamo sbagliando...ieri a Terni di domenica pomeriggio si doveva essere almeno il doppio.
Cmq io continuo a sperare e a sostenere la squadra della mia città e ti garantisco che lo farò in qualsiasi categoria.

meno
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

Ora non pensiamo più a ieri ma a vincere con il cittadella . Squadra pericolosa ma in questo momento un po’ in calo. Vediamo di approfittarne facendo i tre punti e allora potrebbe iniziare davvero un altro campionato. Mettiamo 2 punte là davanti magari riusciamo anche a fare gol

nick 71
Messaggi: 1450
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Veramente se teniamo questo passo siamo ai play out non in C1
e cmq 5 punti in 3 gare non è male certo adesso dobbiamo assolutamente vincere col Cittadella in casa e sarebbero 8 punti in 4 gare 2 a partita tanta roba per una squadra disastrata come la nostra

ALE2016
Messaggi: 1336
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

E a chi scrive sotto dIttatura...il rinnovo di Verde che è solo una formalità? E' stato perfezionato vero me lo sono perso io giusto?
E poi, correggetemi se sbaglio...
Se il Mister dice ..."sono contento che Verde sia rimasto" ...e lo leggo testuale ... "sono contento che Verde abbia rinnovato"
I casi sono 2
O è stato un errore di ricopiatura nello scrivere...o.....ad ognuno libera interpretazione...mi fermo perché è un lunedì dove sono nervoso.

ALE2016
Messaggi: 1336
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

miky72sp ha scritto: 12/02/2024, 8:53 Che dire di ieri...
A Narni si è mangiato molto bene a parte il tempo di merda nel complesso siamo stati molto bene.
A parte gli scherzi...ieri si è giocato con la squadra più scarsa del campionato e purtroppo non siamo riusciti a sfruttare una grande occasione merito anche del loro portiere.
Se eravamo in altro momento ieri si usciva gobbi a cà!!!
Al momento tre partite, due in trasferta e una in casa 5 punti... dobbiamo tenere questo rullino di marcia, assolutamente!!!
Ad oggi siamo usciti dalla zona retrocessione e siamo nei playout...non è una vittoria ma è un segnale.
Attenzione non sono contento, anzi!!!, ma un segnale c'è.
Ora si deve penserà al Cittadella e riuscire a riempire il Picco...bisogna caricare i fanti in campo che hanno bisogno di noi, che sabato la partita è molto difficile che loro sono una squadra che sta viaggiando tranquillamente all'incontrario di noi.
M&M via dalla nostra città, idem gli ameriCANI...

LO SPEZIA SIAMO NOI, SOLO NOI
Se teniamo questo passo siamo in C1.
Purtroppo, la realtà e la matematica, ci dicono che ogni giornata che passa si rimanda "la svolta", diminuiscono le occasioni e in poche parole hai meno tempo per rimediare ad un girone di andata scarso.
Oggi stiamo facendo un percorso che se intrapreso fin da subito ci avrebbe portato fisso a metà classifica. Ma oggi non è sufficiente. Oggi serve viaggiare a media promozione per recuperare e metterci le chiappe contro un muro visto che il mutandone di ghisa è irraggiungibile.
Gli scontri diretti li devi vincere...non ne puoi perdere nemmeno uno. Serve fare un filotto. Serve dimostrare di essere superiori a questo target di squadre.
La realtà dice invece che facciamo sempre fatica.
Il lavoro del Mister e dei nuovi sta già portando un buon valore.
Certo è che Vignali, Jagiello e Mateju ...almeno loro...avrebbero dovuto essere qui il 02 gennaio per non perdere il tempo che stiamo perdendo ... è sempre dall'incapacità dei 2 moschettieri disarmanti che si passa.
Bene lo spirito di squadra. Bene avere recuperato una gara che fino all'altro ieri avresti perso senza se e senza ma. Ma siano in ritardo per fare sto maledetto passo in avanti.
Per essere chiari...non devi perdere con Cittadella. E nemmeno pareggiare. Non devi perdere a Modena e nemmeno pareggiare.
Devi fare un filotto di almeno 10 partite a risultato. Siamo a 3... ma con una vittoria soltanto...e uno scontro diretto pareggiato con quella che ti precedeva...
Siamo partiti per la promozione...poi per i play off...poi per la salvezza...oggi siamo a sperare nei play out.
Lasemo perdere il Mister, che è l'unico che ci puo' far tirare fuori il naso dalla melma...lasciamo stare i ragazzi che oggi finalmente sembrano lavorare per fare quadrato con una guida tecnica seria...e non facciamo fare vita chi palesa dopo mesi o non si palesa da 1 anno, a cui non dico grazie per averlo fatto una volta, a cui continuerò sempre a chiedere di andare via e da cui SEMPRE pretenderò quel rispetto che non sanno cosa sia e non sapranno darsi nemmeno da genitori e figli da quanto grami sono.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Abbiamo giocato con 1 punta. In casa falcinelli di serio per me saranno titolari. E verde farà bene al picco. Quindi a 2 punte. Con verde a supporto. Occorre vendicare l umiliazione subita dal cittamerda. Il picco sarà trascinante. Dai luca

Peperoni
Messaggi: 484
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

"abbiamo giocato bene"

ok che tutto è soggettivo , ma a mio modesto parere fare sterile possesso palla senza concludere non è giocare bene. la ternana ti ha lasciato il possesso palla , ma tutte le volte che venivano giù c'era da cagarsi in mano... te eri inconcludente. ma d'altronde se i due giocatori che giocano dietro alla punta ( ieri jagiello e verde ) arretrano sulla linea dei centrocampisti a giochicchiare e ripassare il pallone all'indietro , mi sembra normale che falcinelli isolato lassù crei poco o nulla.

"il loro portiere ha fatto i miracoli"

avrò la memoria corta ma io ricordo come uniche azioni pericolose:

1) quella di falcinelli ad inizio partita che ha parato con lo stinco
2) il colpo di testa di muhl non vale perchè ha fischiato fallo in attacco , quindi parata ininfluente
3) tiro di falcinelli nel secondo tempo , bello , ma parata per i fotografi
4) punizione di esposito che dal replay sarebbe uscita di pochi centimetri , quindi parata ininfluente


la verità è che hai creato pochissimo per l'ennesima volta e che d'angelo sia partito per pareggiare la partita ( jagiello è un centrocampista ). io proverei ad affiancare a falcinelli un'altra vera punta ( direi a questo punto di serio ) con verde dietro alle due punte.

anche la difesa a 3 , con questi grami interpreti , non mi piace per nulla...

io farei un bel 4-3-1-2

zoet
mateju hristov nikolau vignali
nagy esposito jagiello (bandinelli)
verde
falcinelli di serio

bisogna mettere un po' di peso davanti , altrimenti partite ne vinci poche

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3721
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Atelesio ha scritto: 12/02/2024, 0:03 Salvatore Esposito ha queste caratteristiche, ottima tecnica, buon senso della posizione, ordinato, valido nei calci da fermo, sufficientemente efficace in fase di contenimento. Ma non è veloce, non verticalizza e non fornisce assist.
Nei limiti delle sue caratteristiche, oggi ha fatto una più che buona prestazione.
Alla fine esultavano come avessimo vinto, moralmente la Ternana, in assoluto la squadra più grama e indebolita dal mercato invernale, sta più a terra di noi: rigore, pareggio preso nel recupero,occasione casalinga fallita.
Tuttavia noi siamo proprio da playout. Salviamo il primo tempo.
Esposito migliora ma spesso rallenta l'azione in ripartenza.
Splendido lo speaker ternano: "lo Spezia sostituisce un calciatore ed entra il numero 25 Bandinelli."
"4 minuti di recupero, in apnea".
Per un caso del destini siamo ancora qua. Un tifoso uscendo: " prima avevamo un piede e mezzo in C1,ora solo 1".

Rispondi