Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Matisse
Messaggi: 1078
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

Dando per scontato la partenza di nzola, drago e holm, ad oggi servono sempre almeno 1 portiere, 2 centrali e una punta, tutti titolari.
Sempre che non parta nessun altro degli altri nomi in rosa.
Punto.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3686
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

ALE2016 ha scritto: 31/07/2023, 15:50 Capitolo Holm...l'Inghilterra sarebbe la meta perfetta perché hanno soldi e li danno subito...
Per il resto...farei firmare oggi Capradossi...cmq ci sono 2 svincolati che sono giocatori di categoria ed entrambi hanno appena rescisso con il Perugia: Sgarbi (difensore centrale) e Casasola (terzino sx).
Gli ingaggi dovrebbero essere nei parametri della B.
Come lista non dovremmo avere grandi difficoltà.

Bertola/Serpe meritano di restare così come mettersi alla prova in un club più ambizioso in C1 rispetto alle ultime destinazioni.
Senza centrali di categoria e con 40 partite davanti sono guai. Se pensano di fare la B con vecchie volpi davanti e un Bertola semititolare e Zoet/Zovko in porta (mai veramente adeguato, va ammesso) rischiamo di farci male più volte.

GIANA78
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/03/2021, 23:52

Messaggio da GIANA78 »

ALE2016 ha scritto: 31/07/2023, 16:22 I reparti ad oggi a mio parere:
PORTA Drago Zoet giovane da lanciare Plaia - voto 8 Da cedere in prestito Zovko

DIFESA Amian/Ferrer Niko/x Hristov/x Reca/Moutinho giovani da lanciare Cugnata (terzino sx) Bertola (difensori centrali) - voto 7,5 in attesa di 2 difensori centrali. Da cedere in prestito Serpe - Da cedere Holm
Obiettivi Diakité, Curto, Capradossi (voto 7)

CENTROCAMPO Esposito/Ekdal Zurko/Cassata Bastoni/Bandinelli - giovani da lanciare Kouda, Pietra - voto 8 Da cedere in prestito Beck - Da cedere Kornving, Nguiamba, Sher, Bourabia, Sala,

TREQUARTI Antonucci/Cipot giovane da lanciare Candelari - Voto 6,5 da cedere Verde

ATTACCO Moro/Pio Sanca/Strelec giovane da lanciare Krollis voto 6,5 da cedere NZOLA.

ALLENATORE Alvini voto 6

Classifica preventivabile tra secondo/quinto posto (determinante se e quanto ingrana l'attacco ad oggi senza "uomo di esperienza" che porti numeri standard di goal in categoria).
2' /5' POSTO??? Ti stimo perché ci credi, e giuro non è una battuta. Io per come son fatto volerei basso basso, la squadra di oggi, non è quella che vedremo dopo la terza giornata, assolutamente! Sarà sicuramente sfoltire! E poi ora come ora questi giocatori, a parte qualcuno, si deve adattare alla cadetteria, e non è facile. Con una squadra di bassa serie a, non ci fai una alta serie B, anzi! Genoa e Ranieri a parte, sono mondi che non ci appartengono. Cmq ripeto, sono contento che qualcuno ci creda veramente, io no. Mi basterebbe salvarmi tranquillamente e lanciare qualche giovane.

ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

I reparti ad oggi a mio parere:
PORTA Drago Zoet giovane da lanciare Plaia - voto 8 Da cedere in prestito Zovko

DIFESA Amian/Ferrer Niko/x Hristov/x Reca/Moutinho giovani da lanciare Cugnata (terzino sx) Bertola (difensori centrali) - voto 7,5 in attesa di 2 difensori centrali. Da cedere in prestito Serpe - Da cedere Holm
Obiettivi Diakité, Curto, Capradossi (voto 7)

CENTROCAMPO Esposito/Ekdal Zurko/Cassata Bastoni/Bandinelli - giovani da lanciare Kouda, Pietra - voto 8 Da cedere in prestito Beck - Da cedere Kornving, Nguiamba, Sher, Bourabia, Sala,

TREQUARTI Antonucci/Cipot giovane da lanciare Candelari - Voto 6,5 da cedere Verde

ATTACCO Moro/Pio Sanca/Strelec giovane da lanciare Krollis voto 6,5 da cedere NZOLA.

ALLENATORE Alvini voto 6

Classifica preventivabile tra secondo/quinto posto (determinante se e quanto ingrana l'attacco ad oggi senza "uomo di esperienza" che porti numeri standard di goal in categoria).

ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Capitolo Holm...l'Inghilterra sarebbe la meta perfetta perché hanno soldi e li danno subito...
Per il resto...farei firmare oggi Capradossi...cmq ci sono 2 svincolati che sono giocatori di categoria ed entrambi hanno appena rescisso con il Perugia: Sgarbi (difensore centrale) e Casasola (terzino sx).
Gli ingaggi dovrebbero essere nei parametri della B.
Come lista non dovremmo avere grandi difficoltà.
Non amo fare i nomi dei giocatori della Primavera...ma Candelari merita un bel piano di crescita che includa qualche apparizione in prima squadra e idem i 2 portierini nel giro della Nazionale di età devono essere considerati per uno "step" di crescita (c'è anche un altro ragazzo sempre portiere che sa il fatto suo un pochino più grande)...ci sono altri 2/3 ragazzi che andrebbero "controllati" in prestito farsi le ossa nel calcio dei grandi. Cmq abbiamo uno staff nelle giovanili che sta facendo ottime cose e ho fiducia nel loro lavoro.
Bene aver confermato Giorgeschi e farlo crescere in C. All'epoca Pecini tirò fuori 500 mila euro per prenderlo.
Bertola/Serpe meritano di restare così come mettersi alla prova in un club più ambizioso in C1 rispetto alle ultime destinazioni.
Pietra lo terrei per me questo ragazzo ha ottimi margini e puo' fare la B mettendo a referto diversi gettoni di 10/20 minuti nel primo semestre...mentre per Beck farei rinnovo e cessione in prestito sempre in Italia...è un 2005...e secondo me è uno che ha nelle corde cose importanti. L'ultimo anno ha fatto "tirocinio" in prima squadra ora deve mettere ore di volo...
Per tutti questi ragazzi la coppa italia potrebbe essere un'occasione...magari per uno spezzone li vedremo all'opera.

Santo perrotta
Messaggi: 145
Iscritto il: 10/02/2022, 20:00

Messaggio da Santo perrotta »

Anche secondo me Holm andrà in Inghilterra alla fine. E per noi sarebbe infinitamente meglio. La Juve lo vuole eccome ma non ha un euro e tirerà fino a inizio campionato per pagarlo una decina di milioni o meno. Al Sassuolo non venderei nemmeno il borghetto del bar della curva. Infami e sciacalli. Se non fosse così buono spererei che rimanesse con noi in B per riprendersi bene dall infortunio e fare un grande campionato per poi darlo via il prossimo anno

Sergione
Messaggi: 3414
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

nicola73 ha scritto: 30/07/2023, 22:21
Sergione ha scritto: 30/07/2023, 21:36 Al 1^ luglio disse Macia che l’ 80 % della squadra sarebbe stato pronto.
Dopodomani è il 1^ Agosto quindi ha avuto un bonus di 30 gg, ma purtroppo c’è stata la retrocessione.
aveva detto 31 luglio
Innanzitutto buonasera.
Diciamo che la versione di gennaio 2023 come riportato anche da cittadellaspezia parlava del 1 luglio.
Comunque con la retrocessione merita un’attenuante.
Allego link.
Buonasera

https://www.cittadellaspezia.com/2023/0 ... 79491/?amp

nicola73
Messaggi: 112
Iscritto il: 05/04/2022, 10:13

Messaggio da nicola73 »

Sergione ha scritto: 30/07/2023, 21:36 Al 1^ luglio disse Macia che l’ 80 % della squadra sarebbe stato pronto.
Dopodomani è il 1^ Agosto quindi ha avuto un bonus di 30 gg, ma purtroppo c’è stata la retrocessione.
aveva detto 31 luglio

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3686
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

up ha scritto: 30/07/2023, 9:28
Qua nessuno vuole tirar fuori soldi, nè i gobbi dopo aver contribuito a farci retrocedere e senza mai averci concesso un punto in tutti questi anni, nè Sasòl (che secondo me c'entra anche nel cambio Bandinelli-Gyasi, magari vogliono delle contropartite) che ci ha già SOTTOPAGATO ERLIC..non dimentichiamolo. E ci ha soffiato il fenomeno Iemmello...oltre alla porcata di Verona.

Sergione
Messaggi: 3414
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Al 1^ luglio disse Macia che l’ 80 % della squadra sarebbe stato pronto.
Dopodomani è il 1^ Agosto quindi ha avuto un bonus di 30 gg, ma purtroppo c’è stata la retrocessione.
Detto questo, se non ci saranno particolari stravolgimenti direi che più o meno ci siamo.
Analizzando la situazione ad oggi direi che le cessioni AMMESSE sarebbero esclusivamente quelle di Holm e Nzola ( che per ovvi motivi meritano altre categorie)
Se veramente riuscissero a portare una ventina di milioni nelle casse societarie, mi auguro che almeno un terzo, diciamo 6 o 7 siano rinvestiti per 2 -3 acquisti di PROPIETA’. ( 1 attaccante e 1 o 2 difensori centrali … se sta’ bene Histrov)
Partisse Dragosky sarebbe un problema grosso, ma mi auguro abbiano un piano B e comunque porterebbe altro cash nelle casse.
Se ci fosse invece, anche la cessione di Nikolau, il problema a mio avviso diverrebbe ENORME, soprattutto sul fatto della CREDIBILITÀ e dell’ entusiasmo. (visto anche l’ infortunio occorso a Wiziniesky).

Comunque, considerando che i soldi prima o dopo entreranno ed avendo ormai capito il modo di operare di Tella, credo che ad oggi, a bloccare le ultime entrate (Curto? Diakite? Pohjampalo?) siano piuttosto i contratti “faraonici” di Ekdal e Bourabia.

Non dimentichiamo poi che le cessioni/ prestiti di Strelec, Korving, Beck, Ngumbia, Sher, Sala e probabilmente Krollis saranno particolarmente ardue…

Io poi personalmente parlando di calcio invece ho un altro dubbio che mi attanaglia, ovvero la corsia mancina.
Non discuto Reca e magari Bastoni, ma mi sembra siano sempre rotti.
Mutinho idem chi lo ha mai visto ?
Cugnata sarà pronto per una serie B ?
Bho…

Rispondi