Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3688
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Non lo so. Su quei due portieri giovani ho visto video e sentito discorsi meno celebrativi. Non li conosco direttamente, vanno in Under, per carità, ,ma ho imparato che lì incidono tante dinamiche.
Invece, tra quelli che potevano essere interessaanti, c'è questo ragazzo, LEONCINI, regalato al Rimini, ed era stato nostro capitano, riceveva attenzioni (convitto rimborso) pare mai saltata una partita, e poi... regalato. Non si poteva dare in prestito e tenercelo? Ma del resto sti chi non lavorano sul lungo periodo ma su altri parametri.

https://www.transfermarkt.it/mattia-leo ... ler/877257

ALE2016
Messaggi: 1303
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

il ligure ha scritto: 26/10/2023, 21:54 Intanto ecco le nostre giovanili.Partita di 10 mesi fa, portiere Mascardi (credo ci sia ancora) e difesa Primavera 2.
Al 12esimo eravamo 0-2 per noi, finale 3-2 con gol finale magnifico, sembrava il duetto Ampadu-Dragowski-Nikolaou, dopo si sbracciano anche e hanno la una mimica simile alla difesa indefinibile della prima squadra (Dragowski a BZ dopo aver steso l'avversario rideva e pensava di aver ragione).

Guardate al min. 2:49 su quale cross a difesa schierata prendono gol i ragazzi e come lo prendono. Va bene che sono giovanili, ma questi si chiamano errori, cattivi posizionamenti, cattivi movimenti collettivi. L'avversario va in porta senza contrasto in mezzo a tre.
Ciao LIGURE, il portiere che citi era sotto età...stiamo parlando di giovanili dove la crescita principale è strutturare i ragazzi dal punto di vista caratteriale e di valori. Certo si insegna calcio e chi ha più bravura/fortuna entra nei professionisti. Ma lasciamo sbagliare.
Di quella partita ricordiamo un ottimo Spezia contro la capolista che aveva dei ragazzi "già pronti" mentre noi si giocava con tanti sotto età. La Lazio voleva raggiungere il risultato sportivo, la promozione. Lo Spezia crescere i suoi ragazzini facendo fare a tanti esperienza con i più grandi.
Credo che Corallo, Terzi e Vecchio siano un valore aggiunto. I giovani aquilotto sono in buone mani.
L'obiettivo è portarne 2/3 (risultato da fantascienza) ogni anno in prima squadra...l'anno prossimo sarà la volta di Giorgeschi che ha qualità.
Pensa un pochino avere in rosa Pietra, Bertola, Candelari e Giorgeschi...poi in futuro chi altro uscirà...non mi piace fare nomi ma Mascardi e Plaia sono già sotto contratto e con esperienze nelle Nazionali di categoria a giocarsi il posto con il portierino della Fiorentina di cui si dice un gran bene...facciamoli crescere, non regaliamoli, prestiti mirati di 1 o 2 anni in serie C e poi nella mischia. E' un percorso lungo, che non ci vede lottare per la A...ma con i tuoi giovani, con qualche ragazzo che i miopi in giro fanno scappare dalle giovanili importanti (pochi dall'Atalanta che ci capiscono parecchio - imbarazzanti a Roma e Milano -) e poi 6/7 giocatori di categoria...
A Cittadella fanno grande calcio grazie a Marchetti e lo fanno in questo modo. Non ci vogliono laureati e men che meno presuntuosi che a quarant'anni litigano negli spogliatoi. L'inglese non è determinante...ci vuole passione ed amore per quello che si fa.
Con BULL66 si è fatto il gioco dei ragazzi usciti dal vivaio in questi ultimi 7/8 anni che giocano e bene. L'ultimo della lista è Morachioli regalato al Renate e dopo 6 mesi di C finito al Bari a giocare titolare la finale promozione dopo averne fatte diverse da titolare con goal ed assist. Per lo Spezia non andava bene? No. E sai perché? perché non ci guadagnava nessuno. La triste verità è quella. In 10 devono guadagnare dallo spostamento dei giocatori e il ragazzo che ti fa le giovanili lo devi cedere o regalare per fare spazio a chi muove denaro e ti fa fare qualche entrata extra...
Con questo modo i più bravi li cedi e ti fanno fare entrata gli altri li tieni e ti fai i tuoi campionati più o meno bene un po' in B e un po' in C. Ma con questo progetto, Empoli, Atalanta, Udinese, Cittadella, Sassuolo da anni fanno calcio ad ottimi livelli.

peo_59
Messaggi: 3237
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Domani si torna al Picco......buon per noi che ormai eravamo in astinenza ma in campo andranno molti di quei fenomeni che nel 2023, a parte le due vittorie con le milanesi venute a giocare con la testa altrove, hanno fatto pena ..... partite con Verona, Monza e Toro inaccettabili. Buona gara domani significa solo vittoria, non conteranno prestazione , pali, traverse solo un goal in più dell'avversario. Se lo spagnolo invece di fare "mastrussi" con il tedesco svincolato e il georgiano venuto dal nulla prendeva un Camporese, un Ferrari o un Tuia .....forse in emergenza non c'eravamo. M&M mi auguro che domani lo stadio vi riservi l'accoglienza che meritate.....ma non credo avverrà. Ieri sera Telepreti ha criticato chi ha riportato la notizia della rissa........

Filosofo
Messaggi: 95
Iscritto il: 02/10/2015, 23:04

Messaggio da Filosofo »

Ma mi volete dire che ancora oggi Macia e Melissano fanno parte dello Spezia calcio ? Ma davvero ?

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3688
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Sergione ha scritto: 26/10/2023, 23:01
Ma tu lo sapevi che Valerio Crespi ce lo ritroviamo contro perché è a Cosenza in prestito ?
Per quello hai pubblicato quel video o lo hai messo a caso ?
Dimmi un po’ perché se hai queste conoscenze sei tanta roba !
Sempre sul pezzo comunque complimenti
No, questo onestamente non lo sapevo. E' talentuoso comunque. Ma anche noi abbiamo i nostri, anzi DOBBIAMO averli. Il video serviva perchè avevo solo uno spezzone del suicido difensivo dei nostri nel gol del 3-2.
Mi è stato segnalato da un addetto ai lavori "critico" su alcune scelte delle squadre giovanili, ma cerco di prendere (come mi insegnate) con beneficio di inventario, essendoci tanti interessi in gioco in quel mondo, anche se sul piano tecnico è gente che qualcosa ne capisce. Sicuramente (ho visto altri video) i ragazzi fanno tanti errori evitabili.
Confido in Terzi e Beppe Vecchio. C'è una bella intervista a Claudio Terzi sull'impostazione del lavoro Under 17. Diciamo che nel disastro generale almeno la scelta di questi due allenatori potrebbe essere utile, certo poi bisogna vedere che ragazzi gli affidano (vale anche per Alvin).

nick 71
Messaggi: 1444
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Domani la cosa più importante è che giochiamo finalmente in casa nel nostro stadio
Peccato la difesa in super emergenza ma sono convinto che la squadra farà una buona gara
Fossi in Alvini domani farei un bel 442

Sergione
Messaggi: 3419
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Ma tu lo sapevi che Valerio Crespi ce lo ritroviamo contro perché è a Cosenza in prestito ?
Per quello hai pubblicato quel video o lo hai messo a caso ?
Dimmi un po’ perché se hai queste conoscenze sei tanta roba !
Sempre sul pezzo comunque complimenti

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3688
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »


Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3688
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Intanto ecco le nostre giovanili.Partita di 10 mesi fa, portiere Mascardi (credo ci sia ancora) e difesa Primavera 2.
Al 12esimo eravamo 0-2 per noi, finale 3-2 con gol finale magnifico, sembrava il duetto Ampadu-Dragowski-Nikolaou, dopo si sbracciano anche e hanno la una mimica simile alla difesa indefinibile della prima squadra (Dragowski a BZ dopo aver steso l'avversario rideva e pensava di aver ragione).

Guardate al min. 2:49 su quale cross a difesa schierata prendono gol i ragazzi e come lo prendono. Va bene che sono giovanili, ma questi si chiamano errori, cattivi posizionamenti, cattivi movimenti collettivi. L'avversario va in porta senza contrasto in mezzo a tre.

franksp
Messaggi: 202
Iscritto il: 13/09/2015, 12:01

Messaggio da franksp »

1986-87 Budoni

Rispondi