Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1336
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

nick 71 ha scritto: 11/04/2024, 1:33 Uno dei nostri maggiori problemi è che non abbiamo continuità tecnica ogni anno cambiamo il DS e allenatore chiaramente chi arriva tende a voler fare piazza pulita del lavoro del Ds precedente
A Bologna Sartori ha tenuto zirkzee perché era sempre lui il Ds lo avessero cambiato probabilmente lo avrebbero venduto anche loro
Concordo. Meluso andava confermato. Così prima di lui Angelozzi...ecco oggi sinceramente ringrazio Macia e Melissano per il lavoro svolto e auguro a loro il meglio per il proseguo della loro carriera...lontano da qua...please!
Pecini DG mi vene l'orchite a ricordarlo...Pecini come responsabile scouting ... non se ne vedono tanti in giro e credo non ricapiti più uno così capace per i prossimi anni...al netto degli Sher...e con uno Strelec che avrebbe portato soldini se solo non fosse stato mezzo regalato (il riscatto fissato oggi è inferiore a quanto da noi pagato a suo tempo).
NB comunque Zirkeeè stato un investimento importantissimo...8,5 Mln...con recompra Bayern o il 40% su futura rivendita. Tradotto...se il Bologna lo vende a 70 Mln come pare...38 Ml restano in casa...con plusvalenza di 29,5 Mln e soprattutto con gli introiti derivanti dalla partecipazione alle coppe europee grazie anche a suoi 10 goal e 4 assist (oltre al mister che sta dimostrando a tutti che un buon allenatore fa la differenza).

ALE2016
Messaggi: 1336
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

terzomondo ha scritto: 10/04/2024, 23:03 Io ricordo che il petroliere cominciò a vendere i giocatori di quella primavera per far rientrare qualche euro ....
C'era Morachioli Mulattieri Benedetti Candela Okereke.
Nessuno voleva andarsene....
Morachioli è andato alla Juve Primavera dove ha fatto un bel percorso biennale ma non è stato riscattato.
Di ritorno ha fatto 2 prestiti.
Pecini lo ha letteralmente REGALATO al Renate in estate...e in gennaio il Renate lo ha venduto per alcune centinaia di Mln al Bari. D'altronde non era della scuderia. Oggi farebbe comodo in questa rosa.
Mulatteri, Benedetti e Candela sono stati ceduti da Angelozzi se non sbaglio. Ha fatto cassa sui ragazzi per finanziare la stagione. Lo aveva fatto anche con Nura e Sadiq. Anche questi movimenti secondo me seguono una certa logica di favori che fai a grandi club per poi riceverne...ma chiaramente è una mia idea...certo è che se Inter, Roma o Genoa mettono Mln su ragazzi della Primavera...difficile dire di no anche nei confronti dei ragazzi che la potrebbero vivere male. Anche Maggiore era andato al Milan...poi è ritornato per sua decisione ed ha scelto di fare il suo percorso in maglia bianca. Si sapeva già allora che sarebbe arrivato...
Okereke è un discorso diverso. Ha fatto il suo percorso in prima squadra ha attirato interessi ed è partito per 8 Mln...ci sta...ha giocato la champion's poi si è un po' perso...ora cmq è al Toro seppure non titolare ma cmq sta facendo una carriera importante.
Lo SP dovrebbe avere con continuità degli Okereke per autofinanziarsi. E con Maggiore, senza rinnovo di contratto (assurdo!!!!!!!!!) hai perso almeno 4/5 Mln di euro. Con Nzola hai fatto un lavorone così come con Holm...
poi con Macia il settore giovanile a mio avviso ha perso slancio così come lo scouting...mi sembra evidente...v. Krollis&C. L'unico che ha un senso, ma va buttato nella mischia, è Cipot che per me ha gamba, fisico e spunto...ha appena 20 anni (21 tra un paio di settimane). Cmq in primavera abbiamo 3/4 ragazzi su cui puntare per farli crescere tra apprendistato in prima squadra e prestito a farsi le ossa con i grandi. Poi tra 2 anni li metti in rosa e gli dai l'occasione e minuti...starà a loro confermare di poterci stare o no...è un volano che non deve bloccarsi.
Pietra e Candelari han fatto una bella stagione, per usare un termine del basket universitario negli USA, da matricole. L'anno prossimo un prestito a giocare con continuità e poi li metti in rosa...oppure li confermi dandogli più fiducia a gara in corso.
Ma invece vedremo svincolati e ragazzi regalati in giro per poi prendere gente nata nelle isole Fiji ...di cui si dice un gran bene però!!!!!!!! E intanto girano palanche a procuratori & affini...

nick 71
Messaggi: 1450
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Uno dei nostri maggiori problemi è che non abbiamo continuità tecnica ogni anno cambiamo il DS e allenatore chiaramente chi arriva tende a voler fare piazza pulita del lavoro del Ds precedente
A Bologna Sartori ha tenuto zirkzee perché era sempre lui il Ds lo avessero cambiato probabilmente lo avrebbero venduto anche loro

terzomondo
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/02/2021, 9:24

Messaggio da terzomondo »

Io ricordo che il petroliere cominciò a vendere i giocatori di quella primavera per far rientrare qualche euro ....
C'era Morachioli Mulattieri Benedetti Candela Okereke.
Nessuno voleva andarsene....

Sergione
Messaggi: 3466
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Moracchioli è stato mal consigliato da procuratore e famiglia.
Gli hanno fatto credere di essere il nuovo Alex Del Piero e che lo Spezia gli stava stretto.

ALE2016
Messaggi: 1336
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Sergione ha scritto: 10/04/2024, 14:54 Scusa Ale2016…
Direi che la risposta sia già nella domanda…
O meglio lo sai già perché…
Esatto. Ci sono già dei presidenti come cairo de laurentiis e lotito che stanno facendo la lotta(piena di compromessi) a sta cosa. Credo i nostri cominceranno a prestare attenzione all'argomento.
Poi c'è anche il fatto che il mondo del calcio è privo di professionalità...c'è gente con un QI pari a zero...tutta boria e distintivo...ma pochissimi sono veramente capaci. E soprattutto pochissimi hanno una visione lunga.
Caso Zirkee Bologna. Preso a 8,5 Mln...l'anno scorso fa pietà. Tanti (ma non Sartori) lo avrebbero dato in prestito e nel giro di poco se ne sarebbero perse le tracce. Oggi lo vendono a peso d'oro.
Casa nostra, con le debite differenze. Prendi Strelec.......Non c'è la controprova...ma avrebbe fatto più di Pio? Avrebbe fatto quantomeno come Moro? Perché darlo via???!!! Morachioli...avrebbe fatto peggio di Antonucci? Non credo proprio...
Il confine tra ignoranza (non sapere di calcio) e di interessi è sottilissima....

ALE2016
Messaggi: 1336
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

gigivenezia ha scritto: 10/04/2024, 15:13 Quale visita piu' gradita di quella di Macia e Melissano per un tifoso dello Spezia che è in ospedale a causa di un infarto ......... non ho parole ......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

terzomondo
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/02/2021, 9:24

Messaggio da terzomondo »

Non si possono vedere gli artefici della nostra fine.
Andatevene stolti

gigivenezia
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/11/2015, 19:20

Messaggio da gigivenezia »

Quale visita piu' gradita di quella di Macia e Melissano per un tifoso dello Spezia che è in ospedale a causa di un infarto ......... non ho parole ......

Sergione
Messaggi: 3466
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Scusa Ale2016…
Direi che la risposta sia già nella domanda…
O meglio lo sai già perché…

Rispondi