Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
nick 71
Messaggi: 1480
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Che i dollari siano stati pochi lo scorso anno e che lo siano anche quest'anno e che per salvarci ci vorrà un altro miracolo è chiaro ed evidente.

Lo so che tifo lo Spezia e non una strisciata o similare e che quindi già il fatto di partecipare al terzo campionato di serie A è una cosa fantastica, una cosa che neanche nei miei sogni di ragazzo speravo (è la B che noi vogliam è per questo che lottiam cantavo ai tempi), ma visto che sono al ballo vorrei ballare.

Anno scorso a me gli Yenkees hanno iniziato a farmi riflettere quando dopo la sentenza non hanno stanziato un extrabudget di 4/5 ml per permettere a Pecini il puntellamento della rosa con 2/3 giocatori di categoria.

Pecini che per me ci ha messo anche del suo spendendo in giocatori giovani che si sono rivelati assolutamente non pronti al campionato che avremmo dovuto affrontare (Antiste, Sher, Strelec, Podgoreanu, Nguambia, Bourabia, Kovalenko) diciamo che ne ha cannati un po' troppi va costringendo Motta a giocare con 14/15 pretoriani.

Motta che anche lui tralasciando l'aspetto tecnico ha molto da rivedere sull'aspetto caratteriale se vuole continuare a fare l'allenatore infatti vedo che la fila per ingaggiarlo non c'è.

Di ultimo voglio fare un ringraziamento alla vecchia guardia, quella che per me è stata la nostra vera arma salvezza, Erlic purtroppo era già stato regalato anno scorso, mi auguro che resti l'unica partenza e che anche quest'anno si possa continuare ad usufruire di questa fantastica arma salvezza con magari l'innesto di 3/4 giocatori che possano darci una mano

Speremo

Sugli abbonamenti non commento neanche che è meglio stendo un velo pietoso.

Bullone66
Messaggi: 1194
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Beh sul fatto che con sto budget ghe vei che la recasca na bagassa en mae ne ghe dubbio..pe sarvasse ovvio.
Certo ora qualcuno deve dimostrare di vendere e portare a ca i dollari per la famiglia americana....ne miga tanto facile, en sio ne ghe ne tanti dispostina fae follie.
Allo stesso tempo te devi portae a ca zegadoi de prospettiva( scommesse) che la te permetten de sperae en encassi futuri.
Ne ghe Silvio al comando ahime', a ne semo na strisciata a semo o Spesa!!..ki pe fae sto lavoro besogna fae en po el saltinbanco veo Peci??...Sergione il tuo mirino magari spostalo altrove eh che ne dici???
Almeno dal mio punto di vista sarebbe opportuno guardare sti americani fin d' ora prima che tra 6 mesi ci si svegli con le mutandine sporche di cacca o pipi'!! Lo scorso anno e' stato fatto un miracolo ma vanno riconosciuti i meriti a Pecini...soprattutto a Pecini dico io!!
I ne me fre Sergione!!
I dollari ieno poghi per la A a l' avemo capi' solo oggi???
Capitolo abbonamenti...beh onore a quei 400 che hanno speso quella cifra per amore.
Carissimi non abbiate grosse aspettative pero'....i numeri sono quelli sul piatto,credo non siamo i 200 300 mila che sono stati messi in piu' come previsione di incasso su quei ticket dei distinti soprattutto ad agevolare e favorire il mercato in entrata.
Detto questo buon lavoro a tutti.
Il Genoa ha 80 giocatori a libro paga....Serpe?? Magari vale un accordo o uno sconto sul riscatto di Agudelo. Ora il GenoaB ne ha 78 a libri paga...ne ghe veu en genio!!

nicola73
Messaggi: 112
Iscritto il: 05/04/2022, 10:13

Messaggio da nicola73 »

_

nicola73
Messaggi: 112
Iscritto il: 05/04/2022, 10:13

Messaggio da nicola73 »

"In pratica però mi stai dicendo che siamo destinati alla b"
non sto dicendo assolutamente questo, in b sarebbe la stessa cosa (avevamo stipendi più bassi ed entrate più basse).
quelli comunque erano dati di giugno scorso con 34 giocatori (Zoet e Farias un milione netto a testa), stadi chiusi (a spanne per 2022-23 tra abbonati e biglietti circa 3mln dovremo farli).

certo è che saremo in grado di stare in serie A per 10 anni solo facendo plusvalenze, per cui dovremo aspettarci da parte di Pecini un po' di scommesse (sperando che le azzecchi) e dovremo aspettarci di veder partire ogni 1-2 anni i pezzi migliori (vedi Erlic).

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

nicola73 ha scritto: 23/06/2022, 9:50
Old4 ha scritto: 23/06/2022, 9:10 Poi sarò smentito. Ho ancora fiducia. Dai fatti : agudelo e serpe che c'è lo presta il genua . Non siamo in grado di comprare serpe. :lol: . Ma tutti i milioni che incassano oltre 30. Dove c...li mettano. :evil:
20/25 milioni circa è il monte ingaggi dei giocatori (considera che di solito quando si parla di stipendi si parla di netto percepito dal giocatore, il lordo è ben altro);
aggiungi:
- stipendi di tutto lo staff "tecnico" (Gotti, Pecini, e tutte le altre figure che da dipendenti o meno prestano servizio);
- spese di tutto il personale, da quello amministrativo al magazziniere;
- spese per la manutenzione/affitto degli impianti (l'affitto di Follo è basso, ma negli anni è stato speso più di un milione dallo Spezia per sistemarlo/adeguarlo), per le trasferte e tutte le spese che servono a far funzionare una qualsiasi azienda.

sul sito dello Spezia trovi il bilancio al 30/6/2021 (quindi con la possibilità di confrontarli con l'anno precedente in B)
costi
riassumento:
ricavi 39.000.000
costi 55.000.000

se vai a guardare il bilancio scopri che lo Spezia aveva, a giugno 2021 a libro paga:
34 giocatori;
22 allenatori (ovvio che i compensi di alcuni saranno irrisori rispetto al bilancio);
7 dirigenti;
9 impiegati amministrativi;
13 operai.
In pratica tra abbonamenti Diritti televisivi, etc si incassano 40 milioni.
Vendendo maggiore a 10 mil si va a pareggio di bilancio. :cry: ma non svenderlo a 1.

Si prendono prestiti da una squadra di b.serpe. Si svendono giocatori, i destro o gli osti di turno ci snobbano . I Pedro preferiscono una cremonese o una salernitana.( Comunque per me osti o angelozzi sono imprescindibili.) In pratica però mi stai dicendo che siamo destinati alla b. E la grana non c e per rimanere in a. Quindi come si fa a dichiarare che c e un progetto per stare in a 10 anni? Non sempre esistono i miracoli. Siamo alla canna del gas basta saperlo.

nicola73
Messaggi: 112
Iscritto il: 05/04/2022, 10:13

Messaggio da nicola73 »

Old4 ha scritto: 23/06/2022, 9:10 Poi sarò smentito. Ho ancora fiducia. Dai fatti : agudelo e serpe che c'è lo presta il genua . Non siamo in grado di comprare serpe. :lol: . Ma tutti i milioni che incassano oltre 30. Dove c...li mettano. :evil:
20/25 milioni circa è il monte ingaggi dei giocatori (considera che di solito quando si parla di stipendi si parla di netto percepito dal giocatore, il lordo è ben altro);
aggiungi:
- stipendi di tutto lo staff "tecnico" (Gotti, Pecini, e tutte le altre figure che da dipendenti o meno prestano servizio);
- spese di tutto il personale, da quello amministrativo al magazziniere;
- spese per la manutenzione/affitto degli impianti (l'affitto di Follo è basso, ma negli anni è stato speso più di un milione dallo Spezia per sistemarlo/adeguarlo), per le trasferte e tutte le spese che servono a far funzionare una qualsiasi azienda.

sul sito dello Spezia trovi il bilancio al 30/6/2021 (quindi con la possibilità di confrontarli con l'anno precedente in B)
costi
riassumento:
ricavi 39.000.000
costi 55.000.000

se vai a guardare il bilancio scopri che lo Spezia aveva, a giugno 2021 a libro paga:
34 giocatori;
22 allenatori (ovvio che i compensi di alcuni saranno irrisori rispetto al bilancio);
7 dirigenti;
9 impiegati amministrativi;
13 operai.

Costeve
Messaggi: 434
Iscritto il: 21/08/2019, 8:23

Messaggio da Costeve »

Mi auguro che questi nuovi proprietari americani capiscano l'importanza di avere un DIRETTORE SPORTIVO Valido (angelozzi,osti), in tempi brevi e non biblici come quel vecchiacciodimerda.

bull65
Amministratore
Messaggi: 402
Iscritto il: 12/09/2015, 21:47

Messaggio da bull65 »

I puntini dopo contenti.....cosa vogliono dire nick?
Lecce cremonese e poi?
Guido ci disse un giorno che per salvarti in a ci vogliono 35 milioni.
Dopo i miracoli degli ultimi 2 anni continuiamo a sperare in san venerio.....

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Poi sarò smentito. Ho ancora fiducia. Dai fatti : agudelo e serpe che c'è lo presta il genua . Non siamo in grado di comprare serpe. :lol: . Ma tutti i milioni che incassano oltre 30. Dove c...li mettano. :evil:

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Avemo cata serpe. In prestito dal genua . Tutti ci invidiano anche la salernitana. Che vende i giocatori a 15 milioni e noi maggiore a 1.
Cavani ribery pedro. Ringraziano

Rispondi