Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
explorer
Messaggi: 315
Iscritto il: 01/10/2015, 21:33

Messaggio da explorer »

CdS ha pubblicato questo articolo:
http://www.cittadellaspezia.com/La-Spez ... 76238.aspx
Magari e' segnale di difficolta'/problemi, in effetti una squadra che finalmente gioca meglio ed un pubblico in flessione sono fenomeni che paiono discordanti.
Ma quei dati sono pubblici, copiarli e farci un articolo e' banale.
Sarebbe piu' interessante, a partire da quei dati e da altri , produrre un'analisi per vedere se si possono identificare correlazioni piu' logiche e trovare prime risposte.
Altrimenti confrontare piazze molto diverse come dimensioni/abitanti e molte altre condizioni anche loro magari diverse (di potere di acquisto, di costi di abbonamenti e biglietti, di fruibilita'/qualita' degli impianti, etc.) non serve a nulla e non crea alcun valore aggiunto del pezzo giornalistico rispetto a dati reperibili via google.

Terzinaccio58
Messaggi: 923
Iscritto il: 21/11/2015, 18:32

Messaggio da Terzinaccio58 »

Intanto Buon Anno a tutti.
Io vedendo in tv e sentendo le parole di fine anno del Presidente della Repubblica ho subito cambiato canale televisivo ....
Moralismo da questo signore superstipendiato io non lo accetto .
Stop .Non rivolgo altri giudizi che potrebbero essere dannosi .
Ero a Firenze ieri sera con moglie ed alcune coppie di amici per la fine del 2018 in centro città .
Centro affollattissimo di gente...... sii di nordafricani bengalesi , cinesi e nullafacenti africani, che nella vita quotidiana ha bisogno di un aiuto dalla nostra comunita,
Tutti con gli scatoloni con in vendita razzi , botti , cazzate varie e una marea di bottiglie di moscato di 4' categoria a cui i fanti fiorentini si rifornivano .
Belin Nardella questa sì che è solidarieta' ..... e le forze dell ordine raggruppate in due piazze con non più di 20 mezzi . Non ho visto nessun intervento di dissuasione contro clandestini o abusivi o rumente.
Ahhh giusto...... loro servono invece ad ogni via della citta , come da noi, per scongiurare che i teppisti del calcio compiano atti sconsiderati....
Pavimentazione della città fiorentina con quintali di cocci e bottiglie vuote possibili armi in mano a delinquenti o esaltati.
Non un blocco di accesso per esaltati che potevano compiere stragi. Forse son guercio !
Perche sorrido.... perche sentire quelli che oggi rappresentano l'opposizione fare i sapienti insegnanti di moralismo ....... vi farei vivere un paio di anni dentro qualche condominio invaso da clandestini nordafricani o in qualche palazzina della nostra Piazza Brin dove gli Italiani non hanno più diritti..
Dopo venite subito a chiedere scusa ....
Tornando a noi , un desiderio:
PERACCHINI FAI TOGLIERE QUELLE CAZZO DI VETRATE DALLA GRADINATA !

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3759
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Auguri a tutti, aziendalisti compresi.

Un grazie a Mister Marino, allo staff e ai calciatori per averci consentito di trascorrere (una volta tanto) un Natale e un Capodanno sereni, forti di buoni risultati (ricordate qualche stagione fa i Natali negativi uno dietro l'altro?).

Ieri sera il Capo dello Stato ha ritenuto necessario parlare di ultras nel suo discorso di fine anno.
https://corrieredellumbria.corr.it/vide ... dello.html

Premettendo che il morto è un ultras investito da un'auto in dinamiche ancora ben poco chiare e che solo a Roma mi pare che ogni anno tra incidenti e investimenti muioiano 300 persone

https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... 76a0.shtml

(contro le circa 20/30 di Parigi...per fare un paragone che la dice molto lunga sul livello di organizzazione e di civiltà italico), attendiamo CON FIDUCIA che altre minacce della società siano oggetto del ragionamento moralizzatore di alcune figure istituzionali.

Pensiamo, tra i tanti, al modello proposto dalla banda di spacciatori/cannibali nigeriano-maceratesi (non una parola a quanto mi risulta), o a quello delle "comuni" dell'eroina gialla di Roma-San Lorenzo, o ai boss della prostituzione schiavistica nigeriana e albanese di Castel Volturno e della Domitiana, eccetera.

Ma certamente il problema prioritario rimane quello dei tifosi di calcio e delle loro rivalità e intemperanze.
I giornali ci vanno a nozze. Tutti i titoli dei TG associano gli arresti al tifoso morto (tifano la stessa squadra.....), in modo improprio, ALTO GIORNALISMO. Mentre tutto intorno.... Fate voi.

Noi stessi del resto abitiamo nel golfo dei veleni e va tutto bene.
I tanti morti delle sciagure italiche (Moby Prince, ponte Morandi, e quante altre) aspettano ancora giustizia, ma va tutto bene, non preoccupiamoci.
Buon 2019.

biusbi
Messaggi: 666
Iscritto il: 12/09/2015, 23:04

Messaggio da biusbi »

Buon anno AQUILEEEEEEEEEE

ALE2016
Messaggi: 1382
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Tanti auguri di Buon Anno a tutto il Popolo Bianco!

losentipilade
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... mo-1197050

Quello che, come tifosi, purtroppo non potremo mai aspettarci dal nostro "patron"..... :(
Da questo punto di vista invidio un po' Fusco (auguri Pietrino!), perché significa che sta lavorando in un ambiente dove l'entusiasmo non manca, a tutti i livelli.

Comunque sia Auguri di buon 2019 a tutti tifosi, squadra, mister, Ds, staff e, ci mancherebbe, ovviamente anche al nostro "patron" ovunque egli si trovi!

Ale_79
Messaggi: 2209
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

26 punti sono un buon bottino !!! Ottimo lavoro mister !!! Sullo stadio levare i vetri della gradinata sarebbe il minimo...aggiungerei anche i seggiolini bianchi (Rossi e grigi non si possono vedere...) sperando che in curva li mettano il più tardi possibile..... Al momento nel campionato dell’immobilismo addirittura hi-ho batté Peracchini 3-0.....perché almeno hi-ho ha messo i tornelli dietro la curva, ha levato la rete metallica tra curva e campo e ha fatto installare l’ascensore per i disabili... auguri a tutti e sempre forza spezia !!!

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Auguri a tutti e in paRticolare a mister Marino, Angelozzi e di natale. E dei giocatori a mora, tuttofare, uomo ovunque, carattere da vendere certe volte spreciso, altre goleador, ma un porta legna coi fiocchi giocatore di altri tempi. E a de Francesco che ho sempre apprezzato.

aquilotto55
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/09/2015, 13:01

Messaggio da aquilotto55 »

Auguri di buon anno a tutti. Il lecce forse è stata la miglior squadra vista al Picco semplicemente perché fisicamente eravamo messi molto male; avrei voluto giocarla a parità di condizione atletica. Forza Aquile.

perbacco68
Messaggi: 2138
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Anche per me il lecce e' la miglior squadra vista al picco ma, al netto della stanchezza che si e' vista palesemente dalla mezzora del primo tempo e nel secondo tempo, le occasioni migliori, con mora ed okereke, le abbiam create noi. Rientreranno mastinu, galabinov ed erlic, siam dentro i play off nonostante tutto e tutti. Go Eagles e buon anno a tutti :-)

Rispondi