Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3762
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Dopo la sconfitta ci sta un po' di scoramento..prendiamo 4 gol con troppa facilità. Quello che ci manca è anche buttarla dentro. Nzola la porta la vede poco e anche Farias (bello ma alto il colpo di testa) per farne uno me deve prima sbagliare almeno due. E non ce lo possiamo permettere.

peo_59
Messaggi: 3290
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Mettiamoci il cuore in pace, non ci sono 3 squadre più deboli della nostra. In questo week end ho avuto il tempo e la voglia di vedere quasi tutte le gare e sono state partite equilibrate, squadre con attaccanti che la buttano dentro, con forza fisica, esperte, cattive ....onore ai nostri ragazzi e al mister ma penso il finale sia già scritto. Non credo che il rientro degli assenti (giocatori sconosciuti o giovani senza esperienza) potrà cambiare la situazione. Oggi abbiamo perso di brutto con una squadra che aveva vinto solo una gara con la Samp (con il Napoli a tavolino) e faticato con Crotone e Verona....non finiremo mai di ringraziare quei maledetti che con qualche mln in più potevano colmare le lacune evidenti della rosa. Meluso per me ha già fallito con 35 giocatori di almeno 20 non da A.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3762
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Ci serve prima di tutto non prenderle. Marchizza, Ismajli (nel passato seguito da Bologna e Atalanta, probabilmente è uno di alto rendimento, speriamo sia anche veloce perchè qua ogni giornata i centravanti avversari vanno come i treni) Mattiello, ecc.
Nzola deve sbloccarsi col gol.

Fiumemagra
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2015, 10:14

Messaggio da Fiumemagra »

Troviamo una dose di vaccino per Nzola che secondo me ci serve come il pane e non possiamo permetterci di perderlo

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

Guarda te Scamacca.....

nen posso ciu
Messaggi: 1608
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Non tutte le partite potremmo permetterci ricci davanti alla difesa...il grande Claudio Terzi (per sempre nel.cuore) mi ha fatto quasi tenerezza quando ha smesso di inseguire morata nel 1 tempo...

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3762
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Atelesio ha scritto: 01/11/2020, 21:13 (...) Ciononostante per un'ora abbiamo retto, rischiando ma presentandoci tante volte nella loro area di rigore.(...)

Però, almeno due dei goal subìti mi sono sembrati non da questa categoria ed anche in numerose loro azioni siamo sembrati impreparati.
A mio modesto avviso, c'è un evidente problema di copertura davanti alla difesa. (...)
Analisi che in gran parte condivido, unico punto su cui dissento è che le partite durano 95/100 minuti (guardiamo Torino oggi...) e noi al 65esimo con certe squadre abiamo visto che siamo già negli spogliatoi, sono anni- o ricordo male - che un nostro portiere non para un rigore (o comunque salva il risultato, diciamocelo) e presa una certa piega la partita è andata.

Perdere ci sta ma... se li tieni sul 2-1 fino al 90esimo o magari riapri la gara segnando magari anche un gol la sensazione sarebbe ben differente. Capisco che il tasso tecnico che abbiamo non ci consente di inquadrare la porta di frequente, purtroppo.
Quindi si rischia di apparire come fosse una gara di Coppa o un'amichevole tra una di C/B e una di A non una gara dove una squadra che deve salvarsi dimostra di saper reggere 90 minuti.
Sono andati in porta con almeno una azione a uno o due tocchi, capisco che sono superiori, forse leggono il gioco meglio, ma la spiegazione è plausibile, andiamo in affanno anche per scarsa copertura.
I
Confidiamo nei "correttivi" del Mister, che il suo mestiere lo sa fare.

perbacco68
Messaggi: 2148
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Mi spiace dirlo ma ho l'impressione, in questo primo scorcio di campionato, che terzi non sia piu' in grado di reggere un campionato come la serie A

nen posso ciu
Messaggi: 1608
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

OBIETTIVAMENTE:

Perso contro.le prime 3, meritatamente.

Giusto pareggio coi viola.

Meritavamo vincere a Parma e.forse era giusto il pari a udine,.cmq complessivamente i 5 punti sono giusti.

Ip problema è che sono poche le squadre su cui fare corsa e sabato è gia una finalez.per il morale.in primis.

Go eagles

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Ricordiamoci sempre che paghiamo 22 milioni di ingaggi netti contro i circa 230 della juve e che il solo cr7 guadagna una volta e mezza tutti i 35 aquilotti. Ciononostante per un'ora abbiamo retto, rischiando ma presentandoci tante volte nella loro area di rigore. Il risultato è esagerato; peraltro il rigore, per quanto ininfluente, per me era inesistente (ma si sa ... devono tenere allenati gli arbitri).
Quindi onore ai ragazzi, comunque combattivi e mai domi.
Però, almeno due dei goal subìti mi sono sembrati non da questa categoria ed anche in numerose loro azioni siamo sembrati impreparati.
A mio modesto avviso, c'è un evidente problema di copertura davanti alla difesa. Come l'anno passato, d'altronde oggi hanno giocato sei ragazzi della scorsa stagione, sette con il subentrato Gyasi. Matteo Ricci è un ottimo giocatore ed anche oggi se l'è cavata ma non ha le caratteristiche per garantire la necessaria interdizione, almeno nelle circostanze in cui più serve.
Comunque il bilancio finora resta positivo anche se mi preoccupa il fatto che nelle prime giornate i valori sono più appiattiti. Il che non gioca molto a nostro favore.

Rispondi