Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
losentipilade
Messaggi: 912
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Elleus77 ha scritto: 28/06/2023, 13:37 .....L’unica che vedo che a grossi errori di organico pecini ci ha tenuto in vita centrando 2/3 giocatori che hanno permesso di avere plusvalenza … e per me quando uno sbaglia sei giocatori e ne azzecca due o tre e triplica l’investimenti allora ha fatto il suo …. Seppur ripeto mancanze e buchi evidenti di organico siano stati fatti …. Bisogna vedere se qualcuno abbia messo il veto dall’alto.....


Infatti....
E' comprensibile che a Ottobre/novembre 2022 la società non potesse prevederlo, ma se mando via così sui due piedi uno (non dimentichiamolo, da me scelto in estate tra numerosi altri profili) che mi ha portato - last but not least - un giocatore emerito sconosciuto come Kiwior il quale - come poi si vedrà - mi frutterà una plusvalenza della Madonna, vuol dire che nella catena di comando o nelle dinamiche societarie ci sono dei meccanismi che vanno un attimino rivisti.
A meno che, non lo potremo mai sapere e le dimissioni già dicono tanto, non ci siano sotto cose che per il bene di tutti non si possono divulgare : lo stesso Gotti, al tempo, si dimostrò (o fece finta di essere) sorpreso e costernato per quanto accaduto, e parlò di "fulmine a ciel sereno" (testuali parole).
Lascio ovviamente ad ognuno di noi le valutazioni personali su quanto accaduto dopo, viste le scelte (in termini di allenatore e giocatori) poi messe in campo dal suo illustre successore (anche con investimenti di un certo rilievo da parte della società), che mi pare non si siano rivelate purtroppo molto azzeccate

Bullone66
Messaggi: 1180
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Ma che contestazione....
Te ghe rason Vizza... Sarebbe da fuori dal mondo.....
Comunque tranquillo Paolo Mo eventualmente qualora...aspettemo te che te ghe porti afa nebbia e temporali dall' Emilia....

ALE2016
Messaggi: 1367
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Elleus77 ha scritto: 28/06/2023, 13:37 Io i platek li ho sostenuti apertamente e ho sempre dichiarato di aspettare e valutare i fatti …. Su certi fatti appunto anche non di oggi ma di questo ultimo anno ho perplessità …. A cominciare dal sorriso a 50 denti che per questioni di vedute manda a casa Pecini … poi si sa a spezia a mettere in giro due voci basta mezzo minuto ma la verità ?? L’unica che vedo che a grossi errori di organico pecini ci ha tenuto in vita centrando 2/3 giocatori che hanno permesso di avere plusvalenza … e per me quando uno sbaglia sei giocatori e ne azzecca due o tre e triplica l’investimenti allora ha fatto il suo …. Seppur ripeto mancanze e buchi evidenti di organico siano stati fatti …. Bisogna vedere se qualcuno abbia messo il veto dall’alto …. Ora che dire a non essere competenti e voler fare due spicci ti affidi ad algoritmi a internet a voci a consigli …. E alla fine minestrone retrocessione e confusione …. Tutto torna manca competenza … c’è solo la volontà di fare business non credo di scappare ma .. BASTA SILENZI BASTA ATTESE DEVE UNA MOSSA perché NON SIAMO PECORE … a gavemo oci e serveo …. SIAMO DELUSI E INCAZZATI ancora innamorati ma solo della maglia ……..SVEGIAAAAAAAAAAA

Ciao, abbi pazienza ma vedo rosso :lol: . Ma Pecini ha centrato 1 sola operazione (finalizzata da Macia), Kiwior, che ha portato 30 Mln nelle casse da nettare con i 2,8 Mln spesi per prenderlo.
Per il resto ha speso 30 Mln di cartellini. 2Mln Mraz, 1,5 Sher, 1 Mln Stjpovic o come se ciama, 2,8 Mln Agudelo (cessione a 2,5 quindi sostanzialmente in pari) 2 Mln Strelec, 1 Mln ca. Podgoreanu (questi ultimi 2, bisogna puntarci, perché verranno fuori), 1,5 Mln ca. per 3 ragazzini ancora oggi in Primavera ecc........
Ha fatto la cessione sanguinosa di Maggiore con grande interferenza, si dice, della Proprietà. Provedel 2,5 Mln dove con un pochino più di giudizio si poteva, forse, intervenire l'estate prima.
Morachioli a zero...e poi a parte qualche altro regalo in giro per l'Italia non mi viene in mente altro.
Senza contare Thiago mandato via, il passaggio a Gotti con la difesa a 3, le distinte senza giocatori di movimento.....insomma...la lista è lunga e copre tutta una serie di scenari.
Resta che ha dovuto gestire l'ultimo mercato da osservato speciale, prima, e da sfiduciato poi. L'errore è quindi della Proprietà perché, sicuramente, il DG un paio di soluzioni in più le aveva in canna e non gli sono state avvallate da gente che di calcio non ci capisce un bel niente. Colpa sua perché non ha portato soldi nel mercato...ma credo sia anche giusto riconoscere che le plusvalenze le fai nel tempo quindi se lo riconfermi a giugno gli dai un anno di tempo per piazzare qualche scommessa riuscita. Se non gli dai questo tempo, cara proprietà, la colpa è tua non di Pecini che cmq fino a prova contraria è un professionista e al netto di (diverse a mio avviso) cazzate sta facendo del suo meglio...e che probabilmente sarebbe arrivato a far crescere la creatura che stava costruendo...seppure in tempi diversi da 12 mesi.......seppure avendo incassato 7 Mln da 2 gicoatori che te ne potevano portare quasi il doppio se li rinnovavi per tempo (l'anno prima).
Altra cosa. Il buon Pecini, per onestà intellettuale, aveva portato un diciottenne albanese...regalato alla Carrarese da Macia...Carrarese che ha preso i soldini dal Modena in B...22 anni 5 goal e 3 assist in serie C ma soprattutto diverse buone prestazioni...ora vendiamo anche Strelec.....insomma il vizietto di fare terra bruciata di chi ti precedere lo hanno un po' tutti. VERGOGNA.
TRadotto con Morachioli e Bozhanaj avevi 2 giovani da lanciare in B. 3 con Bertola che quest'anno si è fatto le ossa a Montevarchi. Io non so se questi ti porteranno 30 Mln nel giro di 2/3 anni per i cartellini ma di sicuro non te ne fanno spendere perché è gente che con lavoro e pazienza la serie B la puo' giocare su discreti livelli. Ora non li abbiamo più e continuiamo a cercare Staminkia dal Gambia per 3 acciughe salate...questo è il mondo del calcio ...poca logica, tante marchette, molta ignoranza, incredibile superficialità, assurda assuefazione alla distruzione della passione in luogo del proliferare di un modello di business che produce ogni anno, fallimenti, ricorsi, cessioni fittizie, personaggi improbabili a cui dare visibilità.
Due righe per Macia. Ha fatto una cessione a prezzo di record elogiata dal tutti gli addetti ai lavori. Ha fatto rinnovare Nzola producendo un beneficio alle casse innegabile che andremo a vedere nelle prossime settimane. Sta facendo il suo direi......porta cash. Ha speso 1,5 Mio (compresi bonus) per Krollis e 800 mila euro per Cipot oltre a 3,5 Mln per Esposito (Che infatti non puo' cedere oggi), 2,5 Mln per Zurko (come facciamo ora a cederlo con lo stipendio che ha?) e 3 Mln per Wiesni che per prenderlo hai sacrificato un altro giocatore che in B sarebbe stato utile (Ellertsson). I 2,4 Mln per Shomu, costo del prestito e stipendio, sono stati buttati nel cesso con la convinzione che sarebbe bastato di fatto 1 giocatore per tenere il Verona a distanza. Brutto, brutto, brutto errore di presunzione. Tutti gli altri infatti erano scommesse di prospettiva (Cipot - Krollis), gente che doveva adeguarsi alla categoria e che necessitava in tal senso di tempo che non c'era (Esposito - Wiesni), ed uno con evidenti probelmi fisici che sarebbe stato nell'immediato poco (e male) arruolabile ma che sarebbe stato un valido rinforzo nel prossimo campionato che sarebbe dovuto essere in A perché in B non vuole restare...
Ma tutto questo è in nome delle direzioni societarie. E ora Macia si trova nella stessa condizione di Pecini un anno fa...puo' lavorare questa estate ma deve prima incassare. A differenza del predecessore però è stato più abile (rinnovo Nzola fatto vs. rinnovo Maggiore non fatto)...con un piccolo particolare. Ora l'attaccante angolano lo deve saper vendere (e a mio avviso andrà all'estero)...Pecini l'anno scorso non ha rinnovato Maggiore perché non sarebbe riuscito a venderlo a quanto si aspettava una proprietà che a quel punto vedeva solo in lui una possibile entrata........meglio pochi e subito.......altro grave errore di incompetenza. Il mercato è strano...ci sono dei tempi. Dei domino. E lo scorso anno non era l'anno di giro di centrocampisti. Quest'anno parrebbe di si... Tonali - Frattesi........Maggiore probabilmente non ci parteciperà per la stagione sprecata per troppi infortuni e, a mio avviso, per l'errore di valutazione dei suoi agenti con il trasferimento a Salerno che lo imprigiona nell'investimento economico fatto. Ma un Carnevali (sassuolo), che la sa lunga, qualche milione potrebbe trovarlo frugandosi in tasca...chissà.....a prezzo di saldo.....
Tutto questo per dire che sta Società ha grosse responsabilità più di Pecini e Macia.




ALE2016 ha scritto: 28/06/2023, 12:30 Sono quasi 20 gg. che sta gente non prende parola per spiegare cosa vuole fare e come.
Vi sembra corretto?
Ci sono una serie di errori che ci hanno reso lepre per dei raccattati. Che ci ha ripreso e buttato in B.
1) Pecini: io l'avrei esonerato già a giugno. Il suo lavoro mai mi è piaciuto e le lacune sono imbarazzati, Ma se gli dai il calciomercato in mano, gli cassi le trattive e lo esoneri dopo il "gong" del 1^ settembre...che cosa hai ottenuto? Rosa incompleta per caratteristica e ruoli scoperti. Scelta sbagliata.
2) Metti Macia a gennaio a fare colpi per il futuro? Pensavi davvero che i 9 pt di vantaggio volevano dire salvezza? Pensavi davvero che dei fossili non ti avrebbero mai ripreso? Evidentemente si...errore, grave, di presunzione. Scelta sbagliata.
3) Silenzio. A parte 2 righe di circostanza parlano i fatti. Hai messo tutti sul mercato, sei bloccato in fase di costrouzione squadra in attesa di capire chi ha mercato e puoi cedere. Altra scelta sblagliata. Devi ripartire da chi ritieni essenziale per fare un campionato con ambizione che da retrocessa e da tasche piene DEVI AVERE. Altra scelta sbagliata...o meglio...è giusta se ti vuoi disimpegnare.
Domandare è lecito rispondere è cortesia...contestare è altra cosa. Non ho info a riguardo ma avrei preso ferie per fare 2 chiacchiere con sta gente...non sono stato al mare e non ho preso insolazione. Non mi reputo molto propenso alle assurdità. Di certo mi gira il cazzo perché quello che vedo non mi sta bene.
Ho sempre pensato bene della Proprietà. Spezzo in contrasto con Bull66, Matisse ed Elleus ma ... da come si stanno muovendo...mi sa che tutti i torti non li avevano. Cmq non so nel passato ma ORA di certo mancano dei tasselli...o li mettono o chiariscano perché non li mettono. Non è alta finanza...poche strategie, pochi pinocchi e poche elucubrazioni. Zero discorsi ma testa, buona volontà ed onestà intellettuale è quanto DOVEROSO mettere in campo per DICHIARARE UN PROGETTO TECNICO / GESTIONALE. Questo VOGLIO ESIGO PRETENDO.
E nei prossimi giorni magari scriverò in Società con nome cognome e codice fiscale come già peraltro fatto in passato per altre questioni...

nen posso ciu
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Aggiungo che se fosse la mia squadra..al fresco 5 stelle della val gardena porto solo quelli che saranno con me a lottare anche in b...gli altri stanno a follo o al ferddghini a cuocere...

nen posso ciu
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Oggi è il 28...

nen posso ciu
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Per guardare avanti e non indietro la riassumo così:

MACIA CI HAI STORDITO PER UN ANNO DICENDO CHE LE SQUADRE AL PRIMO LUGLIO DEVONO ESSER PRONTE AL 70/80 %...BENE...SIAMO QUI CHE ASPETTIAMO...

Elleus77
Messaggi: 1001
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Io i platek li ho sostenuti apertamente e ho sempre dichiarato di aspettare e valutare i fatti …. Su certi fatti appunto anche non di oggi ma di questo ultimo anno ho perplessità …. A cominciare dal sorriso a 50 denti che per questioni di vedute manda a casa Pecini … poi si sa a spezia a mettere in giro due voci basta mezzo minuto ma la verità ?? L’unica che vedo che a grossi errori di organico pecini ci ha tenuto in vita centrando 2/3 giocatori che hanno permesso di avere plusvalenza … e per me quando uno sbaglia sei giocatori e ne azzecca due o tre e triplica l’investimenti allora ha fatto il suo …. Seppur ripeto mancanze e buchi evidenti di organico siano stati fatti …. Bisogna vedere se qualcuno abbia messo il veto dall’alto …. Ora che dire a non essere competenti e voler fare due spicci ti affidi ad algoritmi a internet a voci a consigli …. E alla fine minestrone retrocessione e confusione …. Tutto torna manca competenza … c’è solo la volontà di fare business non credo di scappare ma .. BASTA SILENZI BASTA ATTESE DEVE UNA MOSSA perché NON SIAMO PECORE … a gavemo oci e serveo …. SIAMO DELUSI E INCAZZATI ancora innamorati ma solo della maglia ……..SVEGIAAAAAAAAAAA






ALE2016 ha scritto: 28/06/2023, 12:30 Sono quasi 20 gg. che sta gente non prende parola per spiegare cosa vuole fare e come.
Vi sembra corretto?
Ci sono una serie di errori che ci hanno reso lepre per dei raccattati. Che ci ha ripreso e buttato in B.
1) Pecini: io l'avrei esonerato già a giugno. Il suo lavoro mai mi è piaciuto e le lacune sono imbarazzati, Ma se gli dai il calciomercato in mano, gli cassi le trattive e lo esoneri dopo il "gong" del 1^ settembre...che cosa hai ottenuto? Rosa incompleta per caratteristica e ruoli scoperti. Scelta sbagliata.
2) Metti Macia a gennaio a fare colpi per il futuro? Pensavi davvero che i 9 pt di vantaggio volevano dire salvezza? Pensavi davvero che dei fossili non ti avrebbero mai ripreso? Evidentemente si...errore, grave, di presunzione. Scelta sbagliata.
3) Silenzio. A parte 2 righe di circostanza parlano i fatti. Hai messo tutti sul mercato, sei bloccato in fase di costrouzione squadra in attesa di capire chi ha mercato e puoi cedere. Altra scelta sblagliata. Devi ripartire da chi ritieni essenziale per fare un campionato con ambizione che da retrocessa e da tasche piene DEVI AVERE. Altra scelta sbagliata...o meglio...è giusta se ti vuoi disimpegnare.
Domandare è lecito rispondere è cortesia...contestare è altra cosa. Non ho info a riguardo ma avrei preso ferie per fare 2 chiacchiere con sta gente...non sono stato al mare e non ho preso insolazione. Non mi reputo molto propenso alle assurdità. Di certo mi gira il cazzo perché quello che vedo non mi sta bene.
Ho sempre pensato bene della Proprietà. Spezzo in contrasto con Bull66, Matisse ed Elleus ma ... da come si stanno muovendo...mi sa che tutti i torti non li avevano. Cmq non so nel passato ma ORA di certo mancano dei tasselli...o li mettono o chiariscano perché non li mettono. Non è alta finanza...poche strategie, pochi pinocchi e poche elucubrazioni. Zero discorsi ma testa, buona volontà ed onestà intellettuale è quanto DOVEROSO mettere in campo per DICHIARARE UN PROGETTO TECNICO / GESTIONALE. Questo VOGLIO ESIGO PRETENDO.
E nei prossimi giorni magari scriverò in Società con nome cognome e codice fiscale come già peraltro fatto in passato per altre questioni...

Aquila72
Messaggi: 400
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

Scusate, la scelta di sostituire uno staff medico che funzionava. Ma Lazovic che il Verona ha recuperato in tempo di record secondo voi dove è stato curato...?

Aquila72
Messaggi: 400
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

Pecini l'anno scorso ha rovinato un giocattolo che funzionava per stravolgere una squadra con un allenatore da 3 5 2 e poi Macia ha fatto il resto vendendo Kiwior subito e prendendo dei giocatori inutili alla causa come Shomurodov, Zurkoscki e strina. Per non parlare della scelta dello staff medico che è stata una vera tragedia.

Ale_79
Messaggi: 2207
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Penso stiano preparando la fuga, in questo caso lo dicano e speriamo che ciò avvenga quanto prima perché l’assenza di programmazione è lampante e la piazza si sente presa per il culo…. Vediamo se almeno oggi apriranno la bocca e ci diranno la verità.

Rispondi