Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ALE2016
Messaggi: 1348
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Matisse ha scritto: 08/04/2024, 16:30
ALE2016 ha scritto: 08/04/2024, 11:53 Io sto con il Mister che sta facendo un capolavoro. Matisse comprendo la tua critica, ma è evidente che questo gruppo ha delle lacune e se certi azzardi un Mister non li fa potrebbe essere anche perché sa che se la squadra perde l'equilibrio rischi una frittata (poi son d'accordo che non è Thiagone).
l'unico capolavoro che può fare è quel miraggio lontano che tutti sognamo.
per il resto lasciamo perdere.
e poi, se siamo 10 contro 11 in uno scontro diretto in casa, da vincere a tutti i costi, perdonami ma pretendo se non la vittoria, ci mancherebbe, una gestione diversa dell'andamento della partita dal mio mister, che le due punte (anche se scarse che non faranno mai gol) non le metta in campo gli ultimi 5 minuti.
a meno che l'ambizione sia il pareggio......
e se fosse così, allora giusto retrocedere.
non per mancanza di risultati ma per l'assenza di attributi.
Ok sono d'accordo. Ma se non lo fai o sei un pazzo scatenato oppure credi che un cambiamento del genere sia controproducente. Diamo una terza lettura. Non ti fidi di come la squadra potrebbe reagire. Lettura gara, copertura e distanze campo...insomma equilibrio...che facciamo fatica a trovare e mantenere. Vedi Feralpi Salò dove hai cambiato una virgola e sono andati tutti in confusione. Vedi goal preso con il Citta.
Siamo fragili...e sempre sull'orlo di fare una cazzata. Non si fida è evidente...per te uno che non si butta da un grattacielo è uno che sa a cosa va incontro o uno senza attributi?
Poi io parto dal presupposto che ho piena fiducia di D'Angelo. Ma ce l'avevo anche di Macia...quindi, me lo dico da me, non ci capisco una sega :lol:

ALE2016
Messaggi: 1348
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

BULL66 concordo pienamente con la tua disamina.
Ritengo D'Angelo un ottimo allenatore, come detto più volte non come Thiagone e l'innominabile, ma cmq uno che meriterebbe provare in A. D'altro canto una chance l'ha avuta Alvini...
La sua peculiarità è che è un condottiero vero. Un Generale che affianca i suoi ragazzi.
Ho un amico che è stato nel giro degli ultras (ora vive fuori dall'Italia) del PI e me parla strabene. La gente era con lui perché è uno vero.
Prende una squadra in corsa che non è di scappati di casa...solo perché non sono riusciti a scappare. Apre le celle e li fa andare e prende gente che ha voglia con lui di provarci.
PUNTO 1 lui ha guidato i sabotatori per il mercato (sabotatori depotenziati dall'incazzatura delle mele marce, che han scoperchiato il vaso di pandora e quindi esposti nelle loro responsabilità alla massa e non più nascosti come topi a fare affari propri)
PUNTO2 ha messo su uno schema base...palla lunga e pedalare...e dato cattiveria sulle seconde palle. E' un concreto. Sulle fasce non ha grandi armi soprattutto deve trovare armi che siano affilate chiunque giochi per non trovarsi nella situazione che uno ha il raffreddore e la squadra non sa che fare. E qui viene fuori che la squadra, pur con ragazzi di qualità tecnica indiscutibile, è costruita male. Rattoppata a gennaio ma non per fare una media da promozione diretta utile per salvarsi facile dopo la debacle del girone di andata.
Io credo che con un cerotto qua e uno là siamo cmq una squadra scorbutica da affrontare che può fare risultato contro chiunque come non farlo...ora guardando il bicchiere mezzo pieno, andiamo a giocare contro chi con noi vuole solo vincere e gioca forte...ma lascia anche spazi...Elia puo' crossare e dare qualche occasione ad un Falcinelli che dovrà tanto penare solo contro il mondo. Verde potrà respirare qualche secondo e magari inventarsi qualche giocata. Se rientrassero Reca e Di Serio avremmo uno che ara la fascia come solo lui in categoria e l'altro a scappare negli spazi. Infine un Elia che potrà ritornare a giocare più avanti. Bandinelli dicono si sia lasciato indietro qualche problemino che ne limitava il rendimento...
Certo che il gioco ormai è quello. Mancano 6 gare alla fine. Dobbiamo affidarci a quelli che abbiamo in rosa capaci di spostare gli equilibri e far giocare facile chi ad oggi sta commettendo qualche errore di troppo. Poi qualche preghierina la conoscerete no?!

Matisse
Messaggi: 1083
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

ALE2016 ha scritto: 08/04/2024, 11:53 Io sto con il Mister che sta facendo un capolavoro. Matisse comprendo la tua critica, ma è evidente che questo gruppo ha delle lacune e se certi azzardi un Mister non li fa potrebbe essere anche perché sa che se la squadra perde l'equilibrio rischi una frittata (poi son d'accordo che non è Thiagone).
l'unico capolavoro che può fare è quel miraggio lontano che tutti sognamo.
per il resto lasciamo perdere.
e poi, se siamo 10 contro 11 in uno scontro diretto in casa, da vincere a tutti i costi, perdonami ma pretendo se non la vittoria, ci mancherebbe, una gestione diversa dell'andamento della partita dal mio mister, che le due punte (anche se scarse che non faranno mai gol) non le metta in campo gli ultimi 5 minuti.
a meno che l'ambizione sia il pareggio......
e se fosse così, allora giusto retrocedere.
non per mancanza di risultati ma per l'assenza di attributi.

Bullone66
Messaggi: 1164
Iscritto il: 02/03/2022, 16:12

Messaggio da Bullone66 »

Beh da quando guardo partite ....50 anni.....al di là dei moduli ....le squadre dico tutte le squadre provano a fare male all' avversario aggirando le difese, cercando il fondo e il passaggio o il cross verso l':area avversaria ...poi ci sono le vie centrali...dove serve un uomo con tecnica che salta l' uomo o eventualmente gamba e forza fisica per sfondare al centro...quest' ultimo gioco assai difficile da mettere in campo poi risultando arma vincente...quindi le fasce tendenzialmente sono le zone nelle quali devi cercare nell' uno contro uno la superiorita'.......a ne son reduce da EN corso a Coverciano...a ne son EN tecnico e a ne son sta EN zegadoe manco de tersa categoria....di certo sta ns squadra sul fatto non riesce quasi mai ad andare sul fondo.....uomini che hanno gamba forza e tecnica per fare sto lavoro... poghi.
Uno sarebbe Reca.
Ahime'.
Elia va a sprazzi.
Fa il possibile...a dx Mateiu relegato a fare il terzo di difesa( fa le sue cazzate) che diventano letali.
Luca ha gamba e tiro ma fa quel che puo'..ieri guardavo Candela sembra un pendolo avanti endre" con efficacia....chapeau.
Noi queste sovrapposizioni sulle fasce non sappiamo come farle e raramente si va sul fondo.
Onestamente non vedo miglioramenti....non vedo fluidita' nella manovra, non vedo palla a terra per 5 6 7 passaggi....intendo in avanti sulle corsie laterali....non vedo un play che salta l' uomo o quantomeno spesso li si perde palla o si lancia in maniera sbagliata ... Esco spesso incazzato e deluso dallo stadio...in fondo il gioco del calcio e' molto semplice.....certo ci sono gli avversari...questo e' il mio sentimento.
Ovvio ci vogliono gli interpreti giusti...ma qui si dovrebbe aprire un libro diverso.
La chiudo cosi'.
Macia vai a Firenze.

Grazie.

ALE2016
Messaggi: 1348
Iscritto il: 30/08/2016, 9:08

Messaggio da ALE2016 »

Questa squadra sta girando a ridosso della fine del calciomercato il calciomercato invernale (27 gennaio) ad una media pt importante. (1,64 pt/partita).
Purtroppo, lo scempio dei mesi precedenti, puramente gestionale ci ha fatto ritrovare qui a vedere (giustamente) la gara con il Lecco come una babele mentre a cose normali sarebbe stato un piccolo scivolone.
La strada è quella giusta ma chiaro che ora devi fare risultato con 5 squadre che si stanno giocando promozionale diretta e/o play off. a -6 dal campionato. L'unico scontro diretto che ti è rimasto è con il Cosenza ma fuori casa...Cosenza che in quel periodo farà 3 scontri diretti uno di fila all'altro.
Io sto con il Mister che sta facendo un capolavoro. Matisse comprendo la tua critica, ma è evidente che questo gruppo ha delle lacune e se certi azzardi un Mister non li fa potrebbe essere anche perché sa che se la squadra perde l'equilibrio rischi una frittata (poi son d'accordo che non è Thiagone). In partita facciamo fatica a capire i momenti, ad entrare in partita, non abbiamo certe letture per mancanze "emotivo/caratteriali" non tecniche. Quindi magari metti una punta in più, perdi le distanze e pigli la tazza perché la squadra ha perso le sue certezze. Quante volte l'abbiamo visto sto film in stagione??????
La risalita dall'ultimo posto(!!!) sapevamo non sarebbe stata facile. Sapevamo anche che non era così scontato che l'avremmo fatta!!!!!!!!!!!!!!

Realizzatori ultime gare:
Pisa vs. Spezia 2-3 : 2 Verde 1 Kouda
Sp vs. Catanzato 1-1: Jagiello
Ternana vs. Sp 1 -1 : Di Serio
Sp. vs. Citta: 4-2 : Verde Di Serio Mhul Moro(R)
Modena vs. Sp. 0-0
Sp. vs. Feralpi 0- 2
Bari vs. Sp: 1-1: Mateju
Sp. vs. SudT.: 2 Verde
Reggio vs. Sp 0-0
Sp. vs. Ascoli 2-1: Vignali Hristov
Sp. Lecco 1-1: Hristov

Il prossimo turno tanti testa coda. Cosenza (in casa il Palermo), Bari (a Como), Ternana (a Cremona) come noi hanno gare toste. L'Ascoli in casa con il Cittadella avrebbe il turno favorevole. La Feralpi Salò è a Pisa.

Non tutte le ultime perderanno con le prime. Qualcuno saprà fare risultato. Speriamo di essere...quel qualcuno...Il Parma viene da 2 turni interlocutori. Sconfitta in casa con il Catanzaro e pari fuori con il Sud Tirol.

In conclusione. Ora, per dirla con un tecnicismo, sono cazzi. Sto guardando di fare la "griglia" di fine campionato ma mi viene troppo male. Il calendario è tosto. Tenere la media pt di 1,64 a gara vorrebbe dire salvezza. Possiamo immaginare a 44 pt. la quota salvezza magari con classifica avulsa. 45/46 pt. sarebbero l'ideale ma credo siano irraggiungibili.
Cmq non buttiamoci giù ma servono sempre 3 vittorie e da qualche parte con qualcuno le dobbiamo fare. E di certo non possiamo fare 3 sconfitte...e manco 4 pareggi e basta. Da qui in poi si vedranno risultati impensabili...o li facciamo o li subiamo.

Aquila72
Messaggi: 396
Iscritto il: 14/11/2021, 19:42

Messaggio da Aquila72 »

D'Angelo anche con le squadre più scarse continua a giocare con sto modulo di merda 3 5 2 che non ti fa mai entrare in area di rigore e creare occasioni da rete Deve giocare 4 3 3. Reca rientra per Ferragosto....

terzomondo
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/02/2021, 9:24

Messaggio da terzomondo »

Purtroppo credo che questi magnati della finanza ci affosseranno come le societa che falliscono con la pila...
Se silvan e il vecchio hanno venduto a loro ci sono dei motivi ...

Matisse
Messaggi: 1083
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

che schifo vedere la rosa costruita in questa maniera e che giramento del belino vedere partite del genere.
sulla carta, la qualità dei giocatori anche sabato avrebbe fatto si che non ci sarebbe stata partita, ma una volta scesi in campo............ ci sale la frustrazione!
mister, avrai il merito di aver ricompattato lo spogliatoio ma permettimi, robe come il secondo tempo anche no!
loro in 10 e noi continuiamo col solito modulo e con solo una punta?! ma per favore!
hai detto che non avresti ripetuto gli stessi errori della feralpi? non mi sembra! svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!
reca avete detto che è guarito? perchè non era manco in panchina?!
o società di bosardi e macchiette, che cazzo state nascondendo?!

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3723
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Hai ragione da vendere,
Come ho fatto a dimenticare quella di Como...

Ale_79
Messaggi: 2190
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Io ricordo anche un como spezia
4-0 che ci è costato il 5 posto ai play off e uno spezia 1 pro Vercelli 3 che sembrava sancire la retrocessione, poi grazie a cagni evitata…

Rispondi