Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Alfo
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2021, 9:37

Messaggio da Alfo »

peo_59 ha scritto: 17/01/2022, 22:11 Italiano non lo ringrazieremo mai
Ma vaaaaa , chissene se vince. L'importante che levi punti alle nostre concorrenti.

Alfo
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2021, 9:37

Messaggio da Alfo »

peo_59 ha scritto: 17/01/2022, 22:11 Italiano non lo ringrazieremo mai
Ma vaaaaa , chissene se vince. L'importante che levi punti alle nostre concorrenti.

Sergione
Messaggi: 3511
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Veramente emozionante ! Complimenti

Sergione
Messaggi: 3511
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

losentipilade ha scritto: 17/01/2022, 18:02
LasPezia82 ha scritto: 17/01/2022, 17:13 Lo senti Pilade un giorno vorrei raccontassi a cosa si riferisce il tuo nickname…mi pare lo avessi già raccontato ma non me la ricordo benissimo…ricordo pero’ che mi era piaciuta….se non sbaglio
Eccomi, con qualche anno di più sulle spalle purtroppo : ma per le Aquile ci sono sempre!
Intanto grazie della tua curiosità.

Ti giuro mi sono emozionato ! Bella storia veramente
Dunque....
Quando sono entrato nel forum, se non ricordo male, devo averlo già detto.

Non mi chiamo Pilade di nome, e men che meno Losenti di cognome, questo come premessa.
Dato che le primavere purtroppo non mi mancano e siccome ho, oltre a non poche trasferte (la prima la ricordo ancora con tenerezza : un Viareggio-Spezia del 1962 in Serie D, con mio papà), un certo numero di anni di frequentazioni del Picco (anche se ultimamente, per vari motivi, ho dovuto a malincuore diradare di molto le mie presenze), quando mi sono iscritto al forum (a proposito grazie agli admin per l'ospitalità!) mi sono sentito quasi in obbligo di darmi un nick che si ispirasse ad uno "storico" tifoso delle Aquile, che ho avuto il piacere di conoscere e vedere in più di una occasione sulle tribune del nostro stadio.
Come tanti di noi, a quel tempo (parliamo del 1961) iniziai a frequentare il nostro stadio con i pantaloni corti accompagnato da mio papà. Mi rendo conto che per chi non li ha vissuti sono solo racconti di tempi eroici che si perdono ne tempo, ma ricordo che mi colpì da subito il suo viscerale attaccamento ai nostro colori, così come col tempo mi diventò del tutto familiare il suono della sua tromba quando lo Spezia segnava.....
Se non mi sbaglio (vado a memoria ricordando quanto riporta il libro di Napoletano) fu proprio Pilade l'unico (!) tifoso ad affrontare, in tempi per l'epoca eroici e tra mille peripezie, una avventurosa trasferta in treno a Milano per seguire i nostri Vigili del Fuoco nel vittorioso spareggio scudetto (a proposito, cosa aspettano a riconoscercelo?) con il grande Torino.
Alla stazione di Spezia al suo ritorno (allora non c'era internet....) fu solo lui a dare la bella notizia a chi si trovò ad accoglierlo. Altri tempi.....

Tutto lì dunque il nick : avrei voluto che tutti quanti l'aveste sentita la sua tromba, e ogni volta che le Aquile segnano mi sembra di sentirla nelle mie orecchie.
Non credo che sia una mia suggestione, anzi ne sono certo : lassù anche lui è uno di quei tanti che stanno tifando ogni domenica insieme a noi....

FORZA AQUILE, SEMPRE!

Sergione
Messaggi: 3511
Iscritto il: 24/03/2021, 22:31

Messaggio da Sergione »

Godo come un riccio di quelli che girano per Bolano quando siete lì a commentare le partite …
Un salutone ai gufi che immagino siano già a lettoooooooooooooooooo

ceresSP
Messaggi: 407
Iscritto il: 18/09/2015, 14:48

Messaggio da ceresSP »

campo troppo largo.....


#VDM

Marco87
Messaggi: 433
Iscritto il: 13/09/2015, 0:08

Messaggio da Marco87 »

Fantasie che credono alle favole!
Grazie ragazzi! Grazie mister!

Peperoni
Messaggi: 492
Iscritto il: 19/03/2016, 14:05

Messaggio da Peperoni »

Bravo thiago a mettere agudelo al posto di manaj, ha vinto la partita.
Io avrei messo nzola e avrei sbagliato , x esempio

jack
Messaggi: 1652
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »

Bravo Tonali...salutami Calabria

Terzinaccio58
Messaggi: 920
Iscritto il: 21/11/2015, 18:32

Messaggio da Terzinaccio58 »

Vedere quella faccia da stupido , di esaltato euforico, quella di Pioli a fine partita.
Prima sorridente e dopo mogio come un coniglio che deve finire in tegame,... belin non ha prezzo. .

Mi dispiace solo di quel cazzo di giallo che quello scarsone di Serra ha dato a Giulio... e che ci leverà con i Ciclisti un pilastro di queste Aquile .., ma chi sarà in campo al posto suo saprà valersi ..

Belin fanti .... a forza di gioire a tavola , a me son bevuto da solo una boccia di Primitivo !!
A me fermo !!

Rispondi