Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3764
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Rimane il fatto che i nostri cronisti non si smentiscono mai.

Poi non siamo tenuti noi ad avere la sfera di cristallo ma semmai loro a provare a fare il loro mestiere una volta ogni tanto.

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

Non serve un genio per capire che è Ismajili

nen posso ciu
Messaggi: 1614
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Credo che solo la stamoa spezzina riesca a fare una conferenza stampa senza chiedere al DS lumi sul caso di positività al covid...incredibile

Avatar utente
mannis
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/09/2015, 10:07
Località: Londra

Messaggio da mannis »

sa sa 1-2-3 prova.. :mrgreen:
è stata data una piccola rinfrescata al muro (più che altro nel motore :lol: )..
c'è ancora qualche lavoretto da finire ma intanto:
ben ritrovati e buona serie A (brrr.. vengono i brividi a pensarci)!
che Dio ce la mandi buona e magari ci permetta di vederla anche nel 2022, in salute e con lo stadio pieno :twisted:

perbacco68
Messaggi: 2148
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Mi auguro che barto rimanga, anche mora, ma penso vada via d'altronde anche la spal lo cedette a noi non giudicandolo adatto per la A. Anche per me pollice alto a meluso per il lavoro fatto sinora. Go eagles !!!!

nen posso ciu
Messaggi: 1614
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Magari zoet esplode...l'anno dopo va in inghilterra pagato 15 o 20 M...e hai rifatto e camere del boadicea! :)

nen posso ciu
Messaggi: 1614
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Il tipo di mercato che sta facendo lo spezia è logico e mira al medio lungo termine a prescindere dalla categoria...

I colpi esteri ti servono a far si che se almeno unk esplode il suo valore può garantirti il mercato dell'anno successivo...speriamo siano dei nuovi iturbe..

up
Messaggi: 1766
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Sicuramente ora bisogna acquistare il centravanti Amalgama l'anno scorso è arrivato all'ottava giornata speriamo che quest'anno possa arrivare magari qualche giornata prima anche se con tutti questi stranieri secondo me qualcuno della vecchia guardia nelle prime giornate va impiegato x far capire gli schemi di Italiano a quelli della legione straniera che magari saranno anche superiori ma se non capiscono i movimenti (tipo il gol di Gyasi al Frosinone su imbeccata di Maggiore) faranno poca strada

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Le prime partite saranno sulle spalle di 4 o 5 giocatori dell anno scorso e poi piano piano ne rimarrà 1 o 2. Certo farli giocare e dargli presenze o stupisca o è rimangono o avranno un buon mercato in quanto giocatori di serie a per squadre di b. Come fece mora con noi.. Portieri e difesa siamo a posto, abbiamo iniziato per il centrocampo. Ora speriamo di completarlo bene e, fare qualche buon colpo in attacco. E poi abbiamo italiano una garanzia genoamerda

losentipilade
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Indipendentemente dalle parole di oggi di Meluso, alcune personalissime considerazioni in merito alla campagna acquisti sinora condotta sulle quali mi piacerebbe sentire anche pareri di altri tifosi.

Due aspetti saltano subito all'occhio.
La rosa che ci ha portato in A, a parere del DS e del mister, in larga parte non avrebbe retto l'impatto con il salto di categoria e pertanto necessita di cospicui interventi. Personalmente condivido.
Secondo, considerando i limiti di budget imposti nei vari summit sul Boadicea, si sta puntando su operazioni in larga parte rappresentate da prestiti riguardanti giocatori di categoria che non avevano spazio nelle squadre (di A) di appartenenza, o da giocatori stranieri in gran parte sconosciuti ai non addetti ai lavori (scommesse?).
Su questo ultimo aspetto, per quanto riguarda i giocatori provenienti da rose di Serie A, si può anche capire l'intendimento del DS e della società : i prestiti, in larga parte con diritto di riscatto (a parte uno, dove pare ci sia l'obbligo di riscatto) in caso di permanenza in Serie A, rispondono alla logica di non impegnare la società in spese "folli" per acquisti che poi, nella malaugurata ipotesi di retrocessione, finirebbero per rappresentare un giro sulla giostra pagato finanziariamente a carissimo prezzo sul bilancio (e portare spesso a meste conseguenze, tanto per citarne due Messina e Ancona insegnano per esempio). Personalmente non condivido del tutto, ma capisco le logiche che ne stanno all'origine.
Diverso il discorso sugli stranieri provenienti (molti di questi anch'essi in prestito) da campionati esteri. Qui ovviamente il Ds ci mette la faccia, e ci fidiamo incrociando le dita (sopratutto il portiere è ruolo fondamentale per una squadra che lotterà per non retrocedere, nella migliore delle ipotesi.....). Qui siamo completamente nella mani di Meluso.

A questo punto, della rosa dello scorso campionato (protagonista della storica promozione) e parlando dei possibili titolari, con ogni probabilità rimarranno Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza, Maggiore, Ricci e Terzi (dimentico qualcuno?) con quest'ultimo (condivido) nell'importantissimo ruolo di uomo spogliatoio, reso vacante dalla (anche questa probabile) partenza di Mora.
Vedremo.....

Rispondi