Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
up
Messaggi: 1752
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Te ghe rason......è campionato Belga pro league

up
Messaggi: 1752
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

OLD4 se ti può interessare stasera alle 20,30 su Sportitalia gioca il Brugge di Okereke preliminari di Champions

Avatar utente
Esule75
Messaggi: 163
Iscritto il: 05/07/2016, 14:00

Messaggio da Esule75 »

Forza Spezia 1906 ha scritto:.A volte mi trovo a parlare coi "bimbetti", perché per me li sono, che siedono sulla balaustra in curva......Mi viene solo tristezza!!!!! questa gente non ha le palle di andare contro ad una società che ci prende per il culo costantemente, e sono sempre pronti ad applaudirli ed osannarli.

Si ? E perché non glielo dici in faccia ai bimbetti ?
Io invece li ammiro perché in tempi di vacche magre cercano di tenere alti certi valori ! Sono tutti gli altri che mancano, me compreso, per un motivo o per un altro... ho dato è vero, ma potrei continuare, ma ho fatto una scelta.
Però rispetto chi si impegna...
I tempi sono cambiati ...
Ma sei così sicuro che io non glielo abbia detto?
Dello Spezia non sanno nulla, del Movimento Ultras neppure. Quando hanno mancato di rispetto a Ramon? Adesso dimmi se sono da rispettare...... La mancanza di rispetto verso vecchi gruppi ultras?
Beh forse tu frequenti poco il Picco e lo Spezia in generale e non te ne rendi conto...

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Mi sa che la cremonese faccia un flop inaspettato. 1.100.000 per ciofani - ormai scarto del frocinone, in pratica una figurina. Loro dicono serie a diretta, con i ciofani 34 enni.... Cazzo beccavano moncini. Invece lo lasciano a noi. ...... Magari. Il frocinone ha fatto un grande affare. Torroni andate a c.....

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Ritengo che contro pisamerda, i lebbronici, i rigagnoli, Empoli etc il tifo all inglese sarà bellissimo. Non saranno 50 ultras ma almeno 500.1000

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

L assenza di tamburi sarà sicuramente una scelta all inglese. Tipo Hellas. Cantare e ripetere per parecchi minuti il solito tema. Oppure botte secche. A ripetizione. Ha un suo fascino anche questo. I tamburi hanno invece un fascino sudamericano. Sono scelte entrambi rispettabili

peo_59
Messaggi: 3281
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Contro i bustocchi quei "bimbetti " sono stati encomiabili, hanno cantato per tutta la partita ricambiati da 14 giocatori che hanno corso e si sono impegnati dentro una sauna. Hanno fatto pure un coro al vikingo tanto si sbatteva in campo , purtroppo la mancanza dei tamburi si sente ma è una loro scelta.

Elleus77
Messaggi: 1001
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Tutto vero anche che chi si impegna va solo lodato ma ai nostri tempi .. c’erano tantissimi bimbetti con tanti vecchietti che insegnavano e tramandavano questa passione i suoi valori oggi i bimbetti sono pochi e distratti dalle tv e dal calcio delle veline e dei milioni di euro e fanno quello che possono sulla balaustra perché i loro simili stanno a casa a giocare alla play .. gli anzianotti come me e altri sono più disamorati di quelli di un tempo e meno sul pezzo verissimo perché hanno assistito all assassinio del tifo posto anni 2000.... grazie alle tv alla tessera del tifoso al divieto delle trasferte etc... come ho scritto la colpa non La si può ricondurre a delle persone giovani o anziane .. ma quel mondo è finito a spezia come da altre parti... esistono isole felici dove forse ancora c’è quella magia .. e spesso è merito di un sistema ... tifosi società e istituzioni ... a spezia non abbiamo più nessuna delle tre cose da tempo

Elleus77
Messaggi: 1001
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

È cosi bull65... la penso come te .. a differenza tua non riesco a non andare al Picco anche se ogni tanto con la scusa di mia figlia e talvolta del lavoro passo ma è una scusa per giustificarmi la delusione di certe cose .. comunque si non c’è piu quella mentalità ... la colpa non è identificabile con chi se ne è andato dalla curva ne con chi è subentrato... la ragione è nel cambiamento dei valori della società e del sistema calcio... aggregazione oggi è istagram e non andare allo stadio ne vedersi prima per una birra e un panino... non mi piace fare il nostalgico ma è un dato di fatto ... io vado allo stadio per la maglia per mio padre per mio fratello per i miei amici .. è una identità parte di una identità cittadina ... io credo che molti oggi vadano allo stadio per curiosità o noia .. comunque io continuo ad andare in curva e ogni tanto ci porto mia figlia perché i valori che mio nonno mi ha lasciato rimangano come una traccia e me ne batto del presidente di turno ... magari in qualche trasferta ci salutiamo in nome dei vecchi bei tempi

Avatar utente
Esule75
Messaggi: 163
Iscritto il: 05/07/2016, 14:00

Messaggio da Esule75 »

Elleus77 ha scritto:Vedi bull65 io accetto tutto di questi tempi pila nel calcio la mettono in pochi è sempre perinteresse ... però ciò che mi fa male è il modo in cui quest’anno si è palesata la volontà di non dare a questa gente un chiaro esempio di progettazione calcistica in seguito alle vendite di oke e di Augello..
in fondo penso che se mi fossi sentito dire pila neabbiamo messa per anni ora patrimonizziamo e allestiamo la solita squadra per sopravvivere e magari scommettere beh allora sarei meno contrariato
Ma così dicendoci abbiamo investito abbiamo comprato abbiamo un grande attacco .. beh vedo la liquidazione di uno come Pippo vedo La superficialità sul portiere e mi chiedo che regia ci sia dietro a queste manovre ... nessuna L’unica è sostenibilità a costo zero pertanto cassa per fare investimenti per altre casse future e squadra che rimane lì sempre lì una o due più giù una o due più su .. così non ci sono ne i rischi della serie A di investire milioni ne i rischi della C di perdere patrimonio ... e allora penso che questa piazza che ha sempre vissuto di calcio non possa essere cambiata così tanto da accettare questo .. evidentemente invece è cambiata questa ormai è la realtà il passato non c’è piu e chi ha la nostra età non lo accetta più io per primo

Purtroppo la vera mentalità Ultras a Spezia non c è più. C è una curva che fa ridere e fatta di gente che non contesta mai, ne squadra ne dirigenza.....lo striscione ogni tanto conta poco. Per questo io rimpiango, come tanti voi credo, i tempi di Mastropasqua. Si vivacchiava in serie C, ma avevi un Presidente tifoso e un attaccamento alla squadra dai parte dei tifosi che oggi ce lo sogniamo. Basta vedere le presenze al Picco in quegli anni.......A volte mi trovo a parlare coi "bimbetti", perché per me li sono, che siedono sulla balaustra in curva......Mi viene solo tristezza!!!!! questa gente non ha le palle di andare contro ad una società che ci prende per il culo costantemente, e sono sempre pronti ad applaudirli ed osannarli. Anche agli allenamenti però trovi persone di una certa età che ha iniziato a seguire lo Spezia dalla pensione in poi, pronta a farsi selfie col dirigente di turno e sputando sentenze su chi va contro scelte e atteggiamenti della società.

ultima cosa....se davvero tenevi a questa squadra, vendi pure Okereke e Augello, ma tutti quei milioni li re-investi nella squadra......

Rispondi