Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3784
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

L'articolo di Bonatti non è poi così fantasioso e irriguardoso.
In trasferta siamo inconsistenti.
La cosa sbagliata che ha scritto è che GIA' A SALERNO a Gennaio SQUADRA non ha raccolto gli applausi dei suoi tifosi, ANZI forse solo del 20-30% dei presenti. E oserei dire, visto che c'ero - se non è lesa maestà - giustamente.

Perché non siamo da meno nè del Carpi (inguardabile) nè della Salernitana, nè del Novara. E per me nemmeno del Benevento, sempre sulla carta.
Ma non si sa come mai esprimiamo un calcio noioso, macchinoso, inconcludente, sterile, sempre uguale e prevedibile, incapace di emozioni e di rimonte.. Mai un gol negli ultimi minuti, vantaggi dilapidati e mai una partita chiusa per tempo, sempre soffrire fino al 95' anche quando la partita è sui binari perfetti.
Oggi abbiamo fatto 70% di possesso palla nel secondo tempo e il primo tiro nello specchio (dobbiamo guardare i fatti) è arrivato all'83'. Le occasioni per pareggiare ci sono state, un paio, ma non puoi pensare di svegliarti all'80'. Conta la testa e la capacità dei singoli, l'allenatore fa quel che può.

Prestazioni come oggi saranno in parte anche demerito suo, ma le vittorie con Latina e Ternana che ci hanno consentito di rialzarci sono merito suo. Comunque troppi blackout: a inizio partita, alla fine, al 45' del I tempo... 10 secondi prima che l'arbitro fischi. Insomma, la concentrazione dov'è? Di Gaudio è andato via in mezzo a 3 o 4 dei nostri.

E' la testa che non c'è. A chi pensa che Fabbrini sia Roberto Baggio dico di attendere la prova del campo nelle partite "difficili", mi riferisco all'elenco di trasferte fatto da qualcuno, davvero da brividi. Per me in certe partite andrà gestito. Oggi con questi picchiatori sarebbe finita nuovamente come col Trapani: tante cadute, falli, nervosismo e magari reazione. Può dare molto ma anche essere un punto debole. Il problema però è sempre la testa di tutti gli 11.
La serie B non ammette che uno caschi prima ancora di subire il fallo che sta arrivando, bisogna farsi anche furbi. Va detto in ottica delle trasferte che ci aspettano, dove sarà sorvegliato speciale, anche degli arbitri. I problemi sono ben altri però, specialmente in fatto di conclusioni a rete e capacità di reazione e di rimonta.

aquilotto55
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/09/2015, 13:01

Messaggio da aquilotto55 »

Mi sono collegato circa 15 minuti fa, consapevole di essere sicurissimo :D , di dover leggere almeno 5 pagine dopo una partita persa.

navajo
Messaggi: 351
Iscritto il: 13/09/2015, 13:38

Messaggio da navajo »

Abbiamo comunque perso con una squadra che ha messo subito la partita sui binari che volevano loro.... Non siamo stati concreti sottoporta..... qualcuno mi è sembrato un pò evanescente...Mimmo i cambi li ha fatti.... ma non hanno portato quel quid in più...

Pensiamo a star vicino alla squadra....le prossime 13 battaglie saranno durissime...
Sabato c'è l'Avellino di Merditello & C ne hanno preso 5 ..due espulsi... e la mannaia di una penalizzazione che partirà da -7 ( al lordo dei ricorsi in tribunale )
Ritornerà The Fab...Giannetti e o Nenè torneranno utilissimi alla causa....
NON buttiamo ulteriori quintalate di merda ..... io sono x sostenerli oltre i loro evidenti limiti...

Criticare in questa maniera NON aiuta ....non si tratta di leccare il culo alla società...errori li hanno fatti e ne faranno ancora.... è normale ...

La squadra va SOSTENUTA ....

navajo
Messaggi: 351
Iscritto il: 13/09/2015, 13:38

Messaggio da navajo »

Peak ha scritto:Con questa squadra sarà un problema anche fare i dieci-undici punti che mancano per salvarsi.
La società si faccia sentire e faccia chiarezza, certe prestazioni non sono ammissibili.

Deh... mia che abbiamo perso un punto..... preso un gol da polli... vabbè.... non hai perso 5-1 stile TP o cesena ....
Il rammarico di non aver pareggiato....lo capisco... ma il catastrofismo.......suu

il moro
Messaggi: 512
Iscritto il: 24/09/2015, 19:10

Messaggio da il moro »

La rosa è buona e non è certamente inferiore di questo Carpi che era moribondo e siamo arrivati noi a rianimarlo, è una questione di atteggiamento con questa tattica lofia dove non attacchi e dove non sai difendere con il coltello fra denti, ne carne ne pesce e dove prima di darle le prendiamo, ora decidiamo se siamo aquile o pollastri, quando scrivo io è perchè la misura è colma e anche se vinciamo la prossima in casa abbiamo due trasferte e se le interpretiamo così è meglio restare a casa, intanto sotto ci andiamo ma se non abbiamo almeno due punte non rimontiamo neanche se giochiamo una settimana, e quando intendo due punte non parlo di ibridi messi lì e spacciate per punte che non segnano neanche se metti le ruote sotto la porta e qualcuno la sposta.
Io parlo per il bene dello Spezia e non per il mio personale che anche oggi mi è costato un cento e non mi sono divertito come a Novara e se qualcuno si diverte o non vuole sentire critiche non me ne frega niente, come dei giornalai spezzini che non sono certo nelle mie grazie.

Elleus77
Messaggi: 1010
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Mi associo a bullone66 coerenza cercasi ....vergogna.. nessuno nega che non siano state le ultime due o tre partite grandi prove ma non eravamo da serie A prima non siamo da salvezza ora ..
E poi vorrei capire una cosa ...
Ci sono due o tre giornalisti della città di Sofia che puntano chiaramente Di Carlo ... vergognatevi .. da accapponare la pelle i commenti di oggi alla partita con frasi rivolte esplicitamente alla guida tecnica .. farà anche lui i suoi errori .. come tutti ... ma discutere Mimmo in quel modo significa avere rivalse personali e non fare giornalismo .. che poi giornalismo parliamone .. ad ogni modo qualcuno vi ha risposto male ? Qualcuno ha snobbato la vostra penna magica ? Qualcuno ha tirato fuori qualche sassolino dalla scarpa e vi sentite punti nel vivo?? Ahahaha che commedianti ..
Adesso se con lavellino vinciamo siamo di nuovo fenomeni ..??? che bello essere diventati una tifoseria di barca a vela andemo dove tira il vento ..... cazza la randa ... male in campo ma molto peggio fuori !!

perbacco68
Messaggi: 2152
Iscritto il: 03/10/2015, 22:35

Messaggio da perbacco68 »

Ero a carpi e sinceramente non ho capito la contestazione alla squadra

peo_59
Messaggi: 3299
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

La rosa è questa non possiamo pretendere di più. E' la conseguenza di un mercato estivo DISASTROSO e prima di incensare quello di Gennaio aspettiamo. Mi sembra che tutti eravamo d'accordo che servisse una punta forte da affiancare e/o sostituire El Diablo, è arrivata ? Giannetti cos'ha ? Nenè che fine ha fatto ? Facciamo questi 9/10 punti (forse ne serviranno meno) perchè abbiamo trasferte terribili a BS, CE,FR,PG,VE,VI così in ordine sparso e non cronologico.

Peak
Messaggi: 781
Iscritto il: 13/09/2015, 20:16

Messaggio da Peak »

Con questa squadra sarà un problema anche fare i dieci-undici punti che mancano per salvarsi.
La società si faccia sentire e faccia chiarezza, certe prestazioni non sono ammissibili.

navajo
Messaggi: 351
Iscritto il: 13/09/2015, 13:38

Messaggio da navajo »

Sono d'accordo che così con questa piega non so va da nessuna parte...ma neanche noi con questo atteggiamento non si fa nessuna strada...da martedì 4-5 post..dalla vittoria con l'Ascoli....adesso scrivono anche i sassi...guarda caso come spuntati come i funghi...Sosteniamoli ... Se i nostri limiti sono questi...vabbè...

Rispondi