Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
eaglet
Messaggi: 767
Iscritto il: 01/10/2015, 15:09

Messaggio da eaglet »

"Marinella per adesso è fermato, penso che dobbiamo vedere cosa c'è in città prima di portare la squadra così lontana. E poi cosa ce ne facciamo di sei campi? Ci sono campi abbandonati o poco utilizzati vicino alla città, ora vediamo se troviamo qualcosa che può fare al caso nostro. Se è possibile facciamo tutto alla Spezia. Rimarremo di sicuro a Follo e cerchiamo un altro posto perché servono minimo due campi veri per una squadra professionistica. [...] Per il 'Picco' invece penso che come stadio oggi basti per la serie B" (Miskovic, 23/06/2014. La fine di ogni sogno)

il moro
Messaggi: 512
Iscritto il: 24/09/2015, 19:10

Messaggio da il moro »

Vedi bull 66, le cose si fanno in due Gori sindaco del PD di bergamo altra cosa che Federici, apre la base d'asta per la vendita dello stadio, certo che ci vuole collaborazione ma impostare un rapporto fiduciario già con una incullata del Ferdeghini non mi sempra la cosa migliore e una persona intelligente la chiude subito lì e non si fà certo fregare, lui era in buona fede e come poteva finire nessuno lo sà.

il moro
Messaggi: 512
Iscritto il: 24/09/2015, 19:10

Messaggio da il moro »

Sistemare il Picco, non lo stadio nuovo e utillizare parte della zona del montagna per gli allenamenti, poi sono andati nelle paludi di Follo, quando spesi i quattrini gli offre il Picco per 99 anni, una cosa mi chiedo come fa ancora Volpi e io lo considero un EROE per sopportare ancora questi mediocri e incapaci.

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

io non giustifico nessuno e poi non voto neanche a spezia,ma che volpi voleva o voglia fare uno stadio a spezia è una gran cazzata.....

il moro
Messaggi: 512
Iscritto il: 24/09/2015, 19:10

Messaggio da il moro »

Non sono da giustificare quelli infamoni, doveva essere una logica conseguenza del Ferdeghini pagato di più del suo valore, i senò pià è palanche e medio alzato, lascia perdere che quando continui a giustificare mi sembri persona coinvolta o parte del sistema, non arrampicarti sugli specchi e se riesci trova prima o poi una parola di sdegno.
Per il pullman per Verona c'è un posto sabato sono lì prenoto e poi Picco.
FORZA RAGAZZI NUOVO ENTUSIAMO E RIPARTIAMO.

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

ma quali muri che gli hanno offerto il picco per 99 anni ma non gli è mai interessato....

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

allora se io fossi volpi ho avessi le sue possibilita' avrei fatto come stirpe del frosinone,avrei regalato alla mia citta un opera storica,ma, io son tifoso delle aquile e amo questa citta',come lo sono stirpe o pozzo a udine.......alessandro conosco quella legge,ma il nostro patron non ha mai spinto piu' di tanto in quella direzione,e c'è da ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per lo spezia,dal ferdeghini a follo al quinto anno in serie B....

Ale_79
Messaggi: 2237
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

già con l'inculata del Ferdeghini ci siamo in parte giocati gli investimenti di Volpi (giustamente aggiungo !!!). Però le aree per fare uno stadio a Spezia non ci sono per davvero, pertanto un tocchetto alla volta andrebbe risistemato il nostro vecchio e amato catino (e questo con o senza Volpi). In fondo non manca così tanto, basterebbe sistemare la tribuna e poi coprire la curva... tanto difficile ? In una città normale probabilmente lo avrebbero già fatto e sarebbero bastati i soldi incassati con l'alienazione del Ferdeghini, ma purtroppo siamo a Spezia dove tutto diventa difficile e sono convinto che nel 2025 lo stadio sarà ancora così....Speriamo almeno nel prossimo sindaco, ma la vedo assai dura....

il moro
Messaggi: 512
Iscritto il: 24/09/2015, 19:10

Messaggio da il moro »

Pensiamo di portare la nave in porto sicuro, ora siamo lì all'imbocco della diga basta ormai un niente, io spero di chiudere già da sabato cercando di non ricadere ancora in prestazioni che non riusciamo poi di darci delle spiegazioni, ma le vogliamo travare e pensiamo a tutto e di più e la fantasia corre veloce.
Rimpianti per il passato ne abbiamo quando vi era la disponibilità societaria per il piano che comprendeva una parte del montagna, la politica si prese i quattrini per il Ferdeghini e fece il pacco a Volpi, anche lì voi continuate a dire ci vuole qui ci vuole là, noi avevamo in quel periodo uno dei migliori dirigenti sportivi e lasciamo perdere altro, Umberto Marino chè parte fondamentale della vendita di Gagliardini all'Inter per i suoi buoni rapporti con la società, l'Atalanta vincerà quasi sicuramente la base d'asta per lo Stadio per la cifra di circa 8 milioni + 2 per l'urbanizzazione e altro, la spesa è ancora di 30 milioni per un totale di 40
per la proprietà dello stadio, i lavori saranno fatti nell'arco di 3 anni iniziando con la copertura della curva
senza mai rinunciare allo stadio per la stagione sportiva, poi la vendita di Kessie ma con calma perchè non è urgente fra lui e Gagliardini esce lo stadio con tanto di utili. Poi abbiamo avuto Angelozzi per la parte tecnica, abbiamo trovato sempre i muri del PALAZZO e anche il ns. amato presidente si è stancato.

Alessandro Cozzani
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/08/2016, 19:15

Messaggio da Alessandro Cozzani »

Chi ha voglia si legga la spiegazione sotto nel link.
Cmq ha ragione Bull66 sta società per un certo periodo sullo stadio ci ha pensato mandando diversi segnali e credo lo possa aver fatto con il progect financing...
in soldoni: io imprenditore caccio monea e gestisco per un "tot" di anni incassando quanto l'investimento produce e pagando una concessione per la gestione al Comune in forma di % sul fatturato prodotto. La proprietà è sempre del Comune che scaduto il periodo di gestione (pluriennale) al privato ne prende possesso e ne gode di dei frutti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Finanza_di_progetto

Rispondi