Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
ceresSP
Messaggi: 405
Iscritto il: 18/09/2015, 14:48

Messaggio da ceresSP »

il bilancio di fine girone di andata secondo il mio modesto parere è solo frutto della totale disorganizzazione societaria: il filone croato è stato un fallimento. inutile girarci attorno, lo scorso anno solo perchèe il Catellani era in stato di grazia è stato nascosto la totale assenza di idee di calcio, l'unico croato normale è andato a Crotone, qua osanniamo Situm che è stato decisivo quante volte? di Migliore solo per il fatto che corre e mette l'anima lo consideri un grande. ma se vedo anche i cross fatti magari che corra meno e crossi meglio; ldi Calaiò, visto i suoi trascorsi mi aspettavo di più, la differenza tra lui e Cacia è racchiusa in ieri: secondo voi il Cacia al posto del Calaiò cadeva sull'unico cross decente sulla sua testa e il Calaiò al posto di Cacia sul loro terzo gol cosa faceva? la difesa è quello che è, il centrocampo bho, quindi direi che la squadra è questa, fatta male e ora, a parte riempire un pulman x la Croazia, bisogna capire con NOMI e COGNOMI che ha voluto questo, ma Zio Cane, hai ceduto Giannetti per catare karim rossi, ma di che cazzo stiamo parlando???

nen posso ciu
Messaggi: 1578
Iscritto il: 29/09/2015, 11:53

Messaggio da nen posso ciu »

Ora è il momento di tirare le somme mantenendo sangue freddo.

Per arrivare alla salvezza basterebbe ripercorrere lo schifo del girone di andata che però, non dimentichiamo, è stato fatto quasi tutto nelle prime giornate.

Per arrivare ai play off sicuri dovremmo avere una media inglese perfetta, ovvero fare 40 punti vincendo 10 partite in casa e pareggiandone 10 fuori...IMPENSABILE allo stato attuale.

I play off potrebbero essere raggiunti anche solo con 8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte (bottino di 34 punti nel girone di ritorno) che però ci metterebbe nelle posizioni intorno alla settima o l'ottava.

L'anno scorso i play off hannod etto che qualificarsi bene o male conta fino a lì...nella finale in caso di parità non si prevede più il passaggio della migliore ma i calci di rigore.

Per i quarti e le semifinali dovremmo fare quello che hanno fatto avellino e pescara l'anno scoerso..

Io sono fiducioso, credo che Di carlo abbia avuto e richiesto garanzie prima di avventurarsi in questa situzione...

a son me
Messaggi: 918
Iscritto il: 16/09/2015, 10:01

Messaggio da a son me »

che karim rossi oggetto sconosciuto valga quanto chichizola mi sembra un pelo strano

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3687
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Guardate le valutazioni dei cartellini...Ammesso siano attendibili. Purtroppo non ci sono gli ingaggi, che erano quello che mi interessava principalmente.

http://www.transfermarkt.it/spezia-calc ... 015/plus/1

ermenegildo
Messaggi: 664
Iscritto il: 13/09/2015, 10:15

Messaggio da ermenegildo »

"avallo' la campagna acquisti"..............per me l'ha dovuta avvallare gioco-forza per sottostare a chi l'ha portato nel campionato italiano,ha dovuto fare il pappagallo di Miskovic,ma hanno inculato anche lui facendogli fare il front-man,il manager all'inglese con 2 spiccioli e poi lasciandolo "solo" cosi si e' dovuto arrangiare con qualche giocatore che conosceva lui ed e' andato fuori di testa perche' si e preso le colpe di tutti.io ce l'ho parecchio anche con questi giocatori che stanno facendo i cazzi che vogliono

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3687
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Aggiungiamoci anche che Como ed Ascoli hanno ampiamente dimostrato - sul piano tecnico e del gioco - di non essere assolutamente inferiori (ANZI...) alla nostra compagine ispano-croata e anche questo è preoccupante.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3687
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

C'era una volta..
Uno Spezia operaio e battagliero in C1, che dopo tre giornate era in testa alla classifica.
La squadra era "povera" ed avevamo Bambini, Pepe, Nincheri, Sabbadin, Lazzoni, Nardecchia, Scazzola, Vecchio (grande capitano e trascinatore nelle successive stagioni), Mirisola, Nardecchia, Troli, ecc...
Più o meno come ora abbiamo Dentello Azzi, Misic, Milos, Tamas, Canadjija e Rossi cioè giocatori (non solo loro, ma anche qualche "nome" più noto o strapagato) che devono ancora dimostrare di valere questa categoria.

Quello Spezia alla quarta di andata scendeva in campo a Bologna, partita marcia, persa 2-1 con torti arbitrali e decisioni dubbie, dopo iniziale vantaggio mi pare.
Da quel momento i limiti di una squadra senza qualità emergevano irrimediabilmente, partiva una spirale inarrestabile finita con playout e mesta retrocessione. Nel mezzo solite goleade subite con squadre del belino, come l'immancabile Leffe.

Adesso, ricordandomi che al 40° di Cesena dopo il gol di Postigo eravamo in testa alla classifica (ci siamo rimasti più o meno 4-5 minuti, fino al pareggio), c'è da tremare, mi pare un parallelo pericoloso e la spirale sembra simile. Un po' come quando siamo stati primi per 8 minuti vincendo 1-0 col Padova, prima del gol "comprato" del Livorno a Treviso (2000/2001).
Quella stagione (1993/1994) avevamo cambiato tre allenatori, erano tempi e campionati diversi, ma la sfiga e la sofferenza erano simili.

Ma per lasciare da parte suggestioni e timori personali, il primo dato oggettivo è che pur essendo ancora in una posizione abbastanza tranquilla a metà classifica, siamo la seconda peggior difesa del torneo e il secondo dato oggettivo e preoccupante siamo riusciti a fare 1 solo punto con Como e Ascoli.

oscar69
Messaggi: 270
Iscritto il: 13/09/2015, 10:35

Messaggio da oscar69 »

Ho preso una notte per stemperare amarezza e delusione...
un misero punto con le squadre in fondo alla classifica (l'Ascoli una settimana fa era terz'ultimo e contestato).
Purtroppo l'effetto Di Carlo è sparito e siamo tornati quelli di Trapani e c...
Squadra costruita malissimo con i signori croati al risparmio.
Miskovic è sparito...
Speriamo scompaiano altri mangiatori di "cevapi"...
Obiettivo unico è la SALVEZZA;
Il resto son discorsi.
Un'ultima cosa, per me, Bijelica in quanto anche "manager" è "colpevole" di aver allestito e/o avvallato questa squadra... punto.

Buona Anno a tutti i veri tifosi delle Aquile e a quei ragazzi che si sobbarcano migliaia di chilometri solo per la MAGLIA!

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3687
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

A rivedere i gol della B..riflessioni facilissime:

- ma perchè il Cagliari i cross fatti bene li mette in area (da noi potrebbero farli tranquillamente anche Situm o Ciurria sicuramente non Misic) e noi ne facciamo 30 a partita senza nemmeno colpire la palla (Calaiò nell'unica occasione è caduto miseramente facendo una mezza commedia come suo solito)?

- ma perchè prendiamo sempre gol su corner, mentre noi ne battiamo 10 a partita (vgs. col Como) senza nemmeno riuscire a concludere una volta?

Qua mancano tante cose, la vedo come Di Carlo, la prima difesa è l'attacco. Speriamo di salvarci, perchè se giochi così e lasci punti pesanti all'ultima e terz'ultima in classifica, è davvero preoccupante.

biusbi
Messaggi: 659
Iscritto il: 12/09/2015, 23:04

Messaggio da biusbi »

purtroppo tra i 2 allenatori....poca differenza.....a parte il modulo differente.....
punti pochini con entrambi...
figure di merda con entrambi...
giocatori fuori ruolo per entrambi...
ma come si fa a giocare con Valentini terzini e Misic ala.............zio bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bo davvero depresso....speriamo nel mercato e che di Carlo porti qualcuno forte di fiducia...io come al solito non mollo...i play off sono solo a 5 punti...pochissimi con un girone di ritorno di serie B....in realtà anche un occhietto dietro lo butto però...

Rispondi