Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Premesso che tutti amiamo lo Spezia. Ognuno ha le sue idee. Ognuno ragiona. Poi nel calcio può cambiare tutto in una partita e si cambia idea. Ma stramaledettamente oggettivo oggi è questo che si legge. Il fatto di credere sul progetto triennale viene compromesso da progetti già detti in questi 10 anni e mai raggiunti. Le probabilità sono basse. La speranza rimane...
Una cosa non la capisco se abbiamo come capo un ricco sfondato, avendo il braccio corto ma molto corto cosa significa? Sentivo dire nei post prec. Che siamo parte di quote di un fondo olandese, così per convenienza, non lo sapevo. Mahh non penso.
Marino è un grande é come allegri della Juve. Sono allenatori grandi ma devono avere grandi squadre per esprimere il loro gioco. Se allegri allenasse che so il Doria il Doria sarebbe in zona retrocessione. Così come se Giampaolo allenasse la Juve la Juve non sarebbe forse prima.
Marino the best ok. Ma con un materiale limitato se si continua a perdere occorre un cosmi. A meno che Marino non cambi filosofia. In certe partite. E penso ne sia capace. Come penso che cosmi sappia solo far lottare le sue squadre, ma Marino ne è superiore.
Mi spiace che non siano stati all altezza in questo terzo di stagione i Lamanna, galabinov, ricci, etc. Chichizola, errore lasciarlo scappare. E bastava un semplice forte, si forte che faceva 2 galabinov. Io salvo mastinu, ( mi fido), augello, terzi, crimi, okereke, de Francesco. Crivello? (da vedere) e anche maggiore, (che anche lui potrebbe fare di più) che dire. Secondo me Marino è un punto fermo ma deve cambiare atteggiamento in trasferta. In trasferta inutile pensare al buon gioco. Possesso e trovi una squadra come l Ascoli che sembrava lo Spezia che ricordiamo povero, umile e incazzato. Certo il materiale c è per i giocatori che ho detto poi è un rebus

curvaiolo pensante
Messaggi: 455
Iscritto il: 13/09/2015, 7:18

Messaggio da curvaiolo pensante »

Calcio champagne ma anche 6 esoneri negli ultimi 8 anni

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3724
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Dai Acampora ha fatto gli ultimi 4/5 campionati in B ed è uno dei pochi (qst anno abbiamo almeno Bartolomei) che sa calciare un pallone in porta come si deve.
Inoltre tanto era da Lega Pro che ha segnato il rigore decisivo che ha eliminato la Roma. Ci ha fatto vincere ad Avellino (unico successo credo, su campo tradizionalmente negativo) con un suo tiro..
Se vogliamo dire che non è granché, a parere di qualcuno, diciamolo in altro modo, da Lega Pro non penso proprio. Per me rispetto al Ricci attuale Genny Acampora se la può giocare tranquillamente, così come De Francesco, anche egli troppo sotto impiegato e secondo me sottovalutato.

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Grazie Ligure anch'io ti leggo con attenzione.
Difficile, anche questa volta, non essere d'accordo.

peo_59
Messaggi: 3265
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Premesso che quando si vince è facile parlare, il mister ascolano ha detto che hanno colpito lo Spezia nei suoi momenti di "sonno" e replica a Marino di pensare far giocare bene la squadra invece di lamentarsi dell'arbitro. Evidentemente gli avversari ci studiano e forse queste grandi prestazioni le vediamo solo noi nella nostra immaginazione.... Ligure sono d'accordo su Ricci ma Acampora è un giocatore da Lega Pro come tanti altri della rosa. Vedere il bicchiere mezzo pieno ieri è pericoloso, mi auguro che il DS con la sua esperienza abbia capito che questa squadra ha bisogno di 3 o 4 rinforzi importanti e pronti, se servirà vendano qualche presunto fenomeno visto che il taccagno non scuce più.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3724
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

A Telesio leggo sempre con interesse i tuoi interventi e mi trovo quasi sempre d accordo perché penso che tu ne capisca di calcio.

Però tifare una squadra.che va sotto in modo sistematico nei primi minuti è desolante e per quanto fortuito, frutto di rimpalli o di tiri della domenica, chissà come mai tutto questo succede sempre agli altri. Noi nei primi 60 secondi abbiamo segnato con Tacchi a Carrara e con Guidetti al Genoa. Il resto noia e gol subiti.
Qualche occasione l abbiamo creata ieri, ma sempre zero punti. E contano quelli, le buone prestazioni possono consolare ma più che sulle cose buone (poche) bisogna riflettere sugli evidenti limiti e sulla mancanza di gioco di squadra e di maturità. L'unico che gioca la palla in verticale è Augello. Gli altri fanno più retropassaggi e passaggi orizzontali che altro. Acampora in panca e Ricci titolare (secondo me tra i peggiori) è uno dei tanti problemi.

In più sono convinto (opinione personale) che qualche altro portiere (Chichi) una megaparata sul tiro di Cavion avrebbe anche potuto farla.

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Programma triennale...ahhh ahhh....fra 3 partite siete a casa pagliacci...

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Per me la prestazione è stata nel complesso buona e la sconfitta è assolutamente immeritata.
Determinanti un tiro della domenica, un rimpallo nel terzo goal, un terreno penoso ed un arbitro pessimo.
Ma il punto è proprio questo, buone prestazioni e zero punti, troppe volte quest'anno. Pericoloso. D'altronde non ci sono più misteri, il problema è la modestissima capacità di concretizzare.
Però le accuse ai giocatori sono gratuite perché tutti hanno dato il massimo. Ridicolo ed ingiusto prendersela poi con l'islandese, come se fosse lui, in campo 10 minuti, il colpevole della sconfitta.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3724
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Meglio essere realisti.
Pensiamo a salvarci quanto prima e a fare i punti che servono al Picco, sperando che sfighe, infortuni e squalifiche non ci privino di elementi essenziali, visto che la rosa è quello che è.

peo_59
Messaggi: 3265
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Bidauoi è un mezzo giocatore come lo era Ammari lo scorso anno....purtroppo il convento passa questi svincolati a costo zero !!!! Oggi non si pareggiava nemmeno se rimanevano in 8 !! Abbiamo il problema del goal da 3 anni ma le punte buone da 15 goal costano e l'uomo e l'uomo più ricco del mondo non ce la vuole comprare. Solo saldi dal Joker , magari tra due anni verrà fuori che dopo Setti ha prestato i soldi pure a lui. Contate le sconfitte in trasferta nel 2018 ....non può essere un caso mai un dirigente al seguito. Ero certo che avrebbe segnato Ardefiga come sono certo che perderemo a Perugia per cui con il Cosenza servono 3 punti il presunto giuoco lasciatelo al Barca....

Rispondi