avete ragione : perdere ad ascoli ci sta, sono tutti i precedenti che ce lo ricordano
perché, allora, perdere con PERUGIA (da loro), a CROTONE (da loro) ..... non vincere col PALERMO (da noi) forse non ci sta ? Basta guardare i precedenti ....
mi spiace sia stato citato Nenad (io stravedo per lui, non è un mistero) per perorare la causa del nostro imborghesimento, ma la vedo diversamente : questo spezia NON trasmette SICUREZZA. Con lo stesso organico potrebbe fare i playoff come i playout .... e la differenza fra un destino e l'altro sembra solo affidata al caso (o alla "sfiga" come dice qualcuno)
qualcuno mi dirà che la B è questa, ma - insisto - capita solo a noi di avere tutti i rimpalli a sfavore e di lasciare l'uomo solo davanti a Lamanna (che vuol dire davanti a nessuno)
io vorrei ricordare che la "sfiga" si accanisce solo contro i deboli. Alle squadre solitamente forti si dice sempre che abbiano anche tanto culo
ma non è culo, è forza .... è sicurezza della propria forza, che poi si traduce in pratica nel giocare con tranquillità, con minore confusione, minore dispendio di energie, più pragmatismo anche nel farti bastare il risultato che ti serve
perché ad ascoli potevi anche chiedere alla squadra di difendersi. Fatevi bastare anche un punto, un merdosissimo zero a zero. Che per me vuol dire FORZA, vuol dire CONSAPEVOLEZZA di quello che POSSO e VOGLIO ottenere. E stai tranquillo che quando sei umile da chiedere 1 solo punto, alla fine ne ottieni 3 se sei davvero forte come vuoi farci credere di essere. Ce lo ricordano Cosmi, Castori, Boscaglia .....
|