Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
losentipilade
Messaggi: 902
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Ragazzi, ho capito la scaramanzia ma oramai a parlare di 42/43 punti per la salvezza siete rimasti veramente in quattro gatti.....
Io stesso che già dal ritiro mi ero schierato dalla parte dei pessimisti, ho dovuto ricredermi alla grande. Mi sono sbagliato, punto.

Come è possibile infatti non vedere come oramai la squadra abbia una sua consolidata struttura e una filosofia di gioco frutto dell'ottimo lavoro di Marino e del suo staff, cui il nostro DG ha saputo (con estrema perizia, visto il budget ridottissimo) mettere a disposizioni interpreti che si stanno rivelando estremamente funzionali?
Io direi quindi che è il momento di gettare la maschera e, a salvezza sulla carta pressoché acquisita, guardare oltre il decimo posto che quest'estate rappresentava l'obiettivo di partenza.
Considerati i grossi problemi del Palermo che probabilmente di qui a giugno risulteranno fatali per squadra e società, per la promozione diretta probabilmente rimarrà solo il Brescia - bella squadra per carità - ma con la quale abbiamo dimostrato non più di quindici giorni fa di non sfigurare.
Immediatamente sotto squadre di fenomeni non ne vedo e la stessa Hellas non smette di balbettare e sarà oltretutto nostra ospite tra quindici giorni..... :D :D :D

Mora : mi fanno estremamente piacere gli elogi per il giocatore che, sin dal suo arrivo, avevo classificato come un grande acquisto per la categoria, anche perché da più parti (compresa Ferrara) mi erano giunti riscontri più che positivi sia sul giocatore che sull'uomo.
Anche se lo scorso campionato ha avuto inizialmente problemi di ambientamento, sapevo che il vero Mora sarebbe alla lunga venuto fuori, e lui non mi ha smentito.
Ricordo perfettamente il primo allenamento che fece a Follo appena arrivato (cui per nulla al mondo avrei potuto mancare) : eravamo veramente in tanti quel pomeriggio e, a tutti quelli con cui ebbi occasione di parlare, non mancai di sottolineare come il suo arrivo rappresentasse un grosso investimento per i nostri colori, considerando che acquistavamo un giocatore di 29 anni con grandissimo carisma ed esperienza per la categoria. E tale mi pare che si stia rivelando. ;)

Tiri da fuori : ne ho già parlato perorando la causa di Mastinu, che mai avrei lasciato andare via in questa sessione di mercato. E sono contento che sia rimasto.
Il 4 3 3 è il metodo di gioco cui Marino fa riferimento e quello che sta dando grandi soddisfazioni, quindi giustissimo non snaturarlo
Nulla vieta però che, a partita in corso (nello specifico quando c'è da recuperare un gol o si deve provare a vincere), si possa passare ad un più spregiudicato 4 3 1 2, magari facendo ricorso proprio a quel Mastinu che sappiamo quanto possa incidere in fase offensiva, sia in termini di ultimo passaggio che di tiro dal limite.

biusbi
Messaggi: 659
Iscritto il: 12/09/2015, 23:04

Messaggio da biusbi »

Avranno notato che quando non si riesce a passare sulle fasce (ieri la Cremonese bravissima sempre a raddoppiare) bisogna provare anche in mezzo soprattutto con il tiro da fuori???....guarda caso la partita si è sbloccata così.....
altrimenti ci saranno tante altre partite come quella con il Venezia.....100 tiri e 0 gol.....nessuno si è preso la responsabiltà di provare da fuori...

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Vizza66 ha scritto:Altra grande prova di qualità e sostanza contro un avversario duro e che veniva da ottimi risultati contro squadre di alta classifica....11 punti e siam salvi

E con 12 punti? E con 20 punti? E con 30?

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Altra grande prova di qualità e sostanza contro un avversario duro e che veniva da ottimi risultati contro squadre di alta classifica....11 punti e siam salvi

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

La prossima in casa ci sarà il pienone. Grande squadra ieri. Grande Marino. E mora sempre più spezzino si è immedesimato nello stereotipo del calciatore che i nostri tifosi amano. Tuttofare, decisivo, lottatore, umile, da l anima. Grande mora

biusbi
Messaggi: 659
Iscritto il: 12/09/2015, 23:04

Messaggio da biusbi »

Non ricordo in passato uno Spezia giocare a pallone bene come quello che ho visto nelle ultime partite......

ieri grandissimi MORA, Bartolomei e Terzi!!!!!

ceresSP
Messaggi: 405
Iscritto il: 18/09/2015, 14:48

Messaggio da ceresSP »

anche ieri sera sono tornato a casa contento, e, rispetto ad altre volte con 3 punti in più! dove arriverà questa squadra non lo so, so solo che mi diverto a vederla giocare; con i se e con i ma non vai da nessuna parte, quindi mi godo il momento bevendo ceres a nastro (ogni 3/4 ci scappa anche una tennent's, pur sapendo che mescolare non è mai una cosa salutare...)
capitolo pubblico: NON ME NE FREGA UN CAZZO DI CHI NON VIENE ALLO STADIO, meglio pochi ma VERI, che tanti MODAIOLI

peo_59
Messaggi: 3237
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Ennesima prestazione da applausi. Nota dolente lo scarso pubblico. Ormai siamo a livello di Cittadella e Carpi. Non ci sono scuse per non seguire un gruppo che gioca un gran calcio Ma forse è meglio così pochi tifosi buoni e cazzuti modaioli a casa

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3687
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Al di là della posizione stare a ridosso di Palermo Brescia Lecce Pescara Verona...e giocare praticamente alla pari con loro, non è da tutti.
Grande Mister, grandi ragazzi.

up
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Lo Spezia ha cominciato a giocare da quando Mora ha incominciato a giocare è lui l'anima della squadra anche sul primo gol c'è il suo zampino palla in profondità al bulgaro sponda x Bartolomei e palla nel sacco,poi a centrocampo ha vinto un sacco di contrasti,l'anno scorso gli ho tirato un mucchio di accidenti, ma quest'anno x lui solo elogi..... veramente un grande forse anche xchè si trova bene nel gioco che fa Marino.... chapeau

Rispondi