Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Elleus77
Messaggi: 1001
Iscritto il: 12/09/2015, 23:22

Messaggio da Elleus77 »

Io invece faccio una riflessione ..
Piú si alza la voce della contestazione (a mio avviso giusta e legittima) spostando il baricentro dai ragionamenti e dal far emergere le verità nascoste ai fischi e agli insulti estesi a larga scala
Più la controparte dei tifosi (onnicomprensivi - tartinari - occasionali - filosocietari etc..) si Schierano e prendono le parti della società.
A mio avviso la vera protesta dovrebbe essere far emergere le verità su questa condotta societaria dando luce alle cose palesi e a quelle nascoste facendo informazione ma non solo con il muro o con uno striscione o con un coro ma con qualche incontro aperto ai tifosi per discutere le sorti di questa maglia ... in fondo quando ci fu lo spezia siamo noi si riuscì a fare questo facendo incontri e riunioni.. se la società non ha mai saputo il significato della parola chiarezza sta a Chi sa fare chiarezza fra noi tifosi

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

ieri pomeriggio si è scritta una brutta, brutta, brutta pagina del tifo spezia.
un pezzetto di gradinata (un gruppetto sotto di me, di altri sinceramente non me sono accorto) si è rivolta con mugugni e fischi contro la curva e contro quei rompicoglioni dei bulloni quando hanno fatto cori contestando la gestione della società.
ieri abbiamo assistito ad una vera lotta fra poveri.
da una parte la curva e i bulloni forti delle ragioni dettate dal cuore e dalla testa, dall'altra un pò di persone che definire tifosi, perdonatemi, proprio non ci riesco.
proprio perchè tifoso è chi ragiona non anteponendo i propri interessi, ma lo fa con lo spirito del tifo e del bene della propria squadra in maniera obiettiva, libera da paraocchi e scevra da intrecci personali e magari anche economici
sarebbe bello se la gente usasse la propria testa e ragionasse......
se questo accadesse, molti di quelli di ieri credo che non si sarebbero permettessi di fischiare nessuno in curva.
ma tant'è.
ora non resta altro che fare come confucio, stando seduti sulla riva del fiume.
passeranno i psuedo tifosi e magari avranno anche il coraggio di saltere sul carro dei vincitori.
passerà il vecchio (anche solo perchè la vita farà il suo corso), passerà silvan, passeranno tutti questi personaggi e li, anche i più irriducibili tettatori delle briciole di volpi, queste remore che vivono attaccate allo squalo cibandosi degli scarti che escono dalla sua bocca, sono curioso di vedere come si ricicleranno.

ps: è triste aver visto questi 4 deficienti fischiare, è stato ancora più triste vedere la balaustra vuota.
lo spezia siamo noi.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Mi sembra un ragionamento corretto. Farei qualche coro a favore di italiano. Se lo merita. Lavora in un ambientino societario. .. E miracolo ha fatto 25 punti. Grande italiano. Ha cazzimma.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Come tra le righe mi sembra di aver detto. Contestazione legittima, civile, e con contenuti evidenti. In primis l assenza di anni del presidente.
La gente extra curva può aver pensato che la curva c'è l avesse con italiano e i giocatori?
Forse va fatto capire anche tramite stampa che la curva sosterrà i giocatori e italiano che hanno dimostrato professionalità. Anche se italiano ci portasse in a, magari, nessuno della curva sarebbe dispiaciuto. Anzi si porterebbe in trionfo italiano.
Forse non è passato questo messaggio. La curva ama la squadra. Lo Spezia siamo noi, i giocatori e italiano. Il resto può cambiare quando ci vendano. Forse è questo il motivo della divisione?

nick 71
Messaggi: 1464
Iscritto il: 13/09/2015, 9:52

Messaggio da nick 71 »

Penso che a son me abbia colto nel segno

Solo una curiosità Vito mi puoi dare un tuo parere sui 500 mila dati all'arzachena
Cosa ne pensi ?

a son me
Messaggi: 918
Iscritto il: 16/09/2015, 10:01

Messaggio da a son me »

La curva il suo scopo lo ha già raggiunto. Ha condannato in modo netto la "società" e il suo operato. E suppongo che continuerà a farlo ad ogni gara. Già il fatto che i giornalai intervengano in difesa significa che il comunicato ha colpito nel segno. Chiunque si chieda il perchè della contestazione ha gli strumenti per rispondersi da solo.

Le ragioni dei fischi le ha spiegate il tifoso che ha scritto a cds. La posizione di chi crede che la contestazione riguardi anche la squadra, senza rendersi conto di quanto invece siano sostenuti e apprezzati i ragazzi che indossano la maglia bianca. La posizione di chi spera di poter vedere ancora il patron al picco per tifare tutti assieme il la spezia. la posizione di chi invita a non dimenticare il passato....e nonostante ci sia già passato non vede e non sente alcun campanello di allarme.

evergreen
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/08/2019, 8:49

Messaggio da evergreen »

Inviamo una mail a CdS Pravda spiegando le ragioni per cui si contesta e chi lo fa non è una sparuta minoranza chiedendo, perentoriamente, che quanto venga pubblicato

arsenalspezia

Messaggio da arsenalspezia »

explorer ha scritto:Ciao Bullone 66
per chiarezza, non ho scritto io ma qualcuno con lo pseudo evergreen che non conosco.

Gia' che ci sono, un commento...
L'attuale proprieta' ha fatto diverse cose buone e tante sbagliate (sportivamente e tecnicamente) per non parlare della sequela di personaggi piu' che dubbi e/o indigesti che ha imbarcato provvisoriamente.
L'approccio verso la piazza e' stato quasi sempre inadeguato con punte di atti assurdi.
Questione risultati ed alternative pero', e' pur vero che i soldi spesi male li hanno spesi loro, soprattutto nei primi anni (ora cercano di compensare...), e per oltre 50 anni lo Spezia ha vivacchiato in C ed ora e' stabilmente in B.
Quindi e' logico che chi mette la passione ed i principi davanti non puo' digerire questa proprieta' ed i suoi tanti difetti, chi invece e' meno estremo nei sentimenti preferisce turarsi il naso e tenersi questi e la B visto che si teme che in zona non ci siano alternative credibili per rilevare.
hai ragione, ma chi ha fregato volpi non è il pubblico di spezia. sono i collaboratori che lui stesso si è scelto.

scelto male, molto male

perché allora umiliare il pubblico di spezia ? perché vai a vedere l'entella e non la tua squadra ?

secondo me il pubblico di spezia è stato fin troppo paziente, passivo e rassegnato

da altre parti gli avrebbero già sfondato la chiglia del suo gommone

arsenalspezia

Messaggio da arsenalspezia »

nick 71 ha scritto:Arsenalspezia io qui sul muro sono sempre stato tacciato di essere filosocietario e in effetti sino a Dicembre lo ero, tutto sommato mi andava bene il progetto triennale ed una buona squadra fatta di giovani con un allenatore che pur con i suoi limiti di inesperienza la faceva giocare bene.
Ho piu' volte discusso con Giuliano su questo, ma avere un obiettivo seppur a lungo termine per me era ok (triennale), mi accontentavo, adesso non più adesso mi sento preso in giro, da progetto triennale ad autogestione c'è una gran bella differenza e poi i 500 mila dati all'Arzachena cazzo sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Purtoppo e sottolineo purtoppo gli amici bulloni ci avevano visto giusto
Peccato.
Ora cmq cerchiamo di compattarci un po' come tifoseria, perchè se siamo divisi contiamo ancora meno e facciamo il gioco di Fiorani
ok grazie della tua parola. Speravo di leggere anche qualcuno che si loggasse una sola volta per dirci i motivi per cui crede ancora a volpi

forse davvero non c'è più nessuno

ma allora perché non sono d'accordo con la contestazione ? stessero zitti almeno

explorer
Messaggi: 315
Iscritto il: 01/10/2015, 21:33

Messaggio da explorer »

Ciao Bullone 66
per chiarezza, non ho scritto io ma qualcuno con lo pseudo evergreen che non conosco.

Gia' che ci sono, un commento...
L'attuale proprieta' ha fatto diverse cose buone e tante sbagliate (sportivamente e tecnicamente) per non parlare della sequela di personaggi piu' che dubbi e/o indigesti che ha imbarcato provvisoriamente.
L'approccio verso la piazza e' stato quasi sempre inadeguato con punte di atti assurdi.
Questione risultati ed alternative pero', e' pur vero che i soldi spesi male li hanno spesi loro, soprattutto nei primi anni (ora cercano di compensare...), e per oltre 50 anni lo Spezia ha vivacchiato in C ed ora e' stabilmente in B.
Quindi e' logico che chi mette la passione ed i principi davanti non puo' digerire questa proprieta' ed i suoi tanti difetti, chi invece e' meno estremo nei sentimenti preferisce turarsi il naso e tenersi questi e la B visto che si teme che in zona non ci siano alternative credibili per rilevare.

Rispondi