Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
biusbi
Messaggi: 663
Iscritto il: 12/09/2015, 23:04

Messaggio da biusbi »

Vado fuori dal coro....
io spero che si riparta...mi mancano troppo le aquile....sarei un ipocrita se dicessi il contrario...
per cui vista l'astinenza per ora mi accontenterei di vederle alla TV (anche se in effetti non è calcio).
Al Picco andremo il prossimo anno

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3723
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Come sempre grazie a Frank per i contenuti caricati. Una vera memoria storica preziosissima, tanto più gradita in tempi cupi e di mancanza di calcio (manco nella II GM). Due considerazioni:

1) https://www.youtube.com/watch?v=4JkVKctEyP8 (conferenza stampa di Sergio Carpanesi 1991)

Non si ricorda un allenatore che (in modo discutibile?) si mette a parlare in quella maniera di milioni, di trattative riuscite e mancate, del proprio ingaggio "non all'altezza" dei migliori allenatori di categoria... con una evidente voglia di polemica.
E ancora si sentono retroscena e valutazioni tecniche, fisiche ed economiche molto dirette sui calciatori (oggi sarebbe impossibile e rischioso, anche per vincoli contrattuali di immagine e di riservatezza).

2) https://www.youtube.com/watch?v=HUcKNyN2PVY
Apprezzabile la professionalità di Bonuccelli (se il cognome è giusto, non vorrei confondere col centravanti storico del Viareggio) a Teleriviera, da rimarcare rispetto a parte del giornalismo di "casa nostra" (tolto ovviamente il Decano).

arsenalspezia

Messaggio da arsenalspezia »

tanto per sdrammatizzare un po'

prima... sullo smartphone bastava che pigiassi "r" che andava su risultati.it , adesso non ci va nemmeno se lo scrivo tutto per intero

secondo: io non mi ricordo manco più chi abbiamo in rosa... qui sotto qualcuno ha scritto che vorrebbe Vitale nella formazione titolare...e io mi sono domandato "chi è Vitale?"

terzo : per me lo spezia rimane da 4-3-3 e la mia formazione tipo vede inamovibili i 4 di difesa Erlic Capradossi Marchizza Ferrer. Davanti mi piacciono Bidaoui a sx, Ragusa a dx e Nzola al centro mentre a centrocampo non saprei fare preferenze perché ci sono più alternative. Anche vedere Giulio in panca mi sembra una bestemmia perché è sempre più determinante, quasi irrinunciabile

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Atelesio ha scritto:Tanto per parlare un po' di calcio, dopo tanta astinenza.
Io avrei visto molto bene un 3-4-3, insuperabile in difesa, tosto e gagliardo al centro, veloce ed imprendibile davanti.
SCUFFET,
CAPRADOSSI-ERLIC-MARCHIZZA,
FERRER-BARTOLOMEI-MORA-VITALE
GIASY-NZOLA-BIDAOUI.
Se si considera che in rosa ci sono poi giocatori del livello di TERZI, MAGGIORE, i due RICCI, RAGUSA, GALABINOV e DI GAUDIO ma anche ACAMPORA e MASTINU e gli altri, titolari ovunque, beh io di squadre superiori non ne vedo (o, meglio, non ne avrei visti) proprio.
fai venire voglia di picco. lo rivvedremo il nostro stadio?
emozionante il 434, e sognare di queste cose forse ormai impossibili da vedere.

scuffet

capradossi, erlic,marchizza

ferrer, bartolomei,mora, vitale

ragusa, nzola, di gaudio

Ale_79
Messaggi: 2190
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Il calcio senza tifo e stadio per me non esiste... fino a che non si potrà tornare al Picco per me possono chiudere tutto... avanti aquile prima o poi torneremo a tifare !!!

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3723
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Stessa sensazione.
Già prima il calo della passione era percebile tra gli appassionati di calcio.

Ora si prepara qualcosa di (terribilmente) più grande di noi.
L'Italia naturalmente non determina i fatti ma segue copioni altrui (UE, OMS, ecc.).

Ristoratori che da 50 coperti passano a 20, settore spettacolo/sport/intrattenimento/servizi alla persona con enormi limitazioni, albergatori che l'indomani dovrebbero sanificare le stanze degli ospiti in partenza...

Se si pensa di "ripartire" in questo modo, nonostante le tante "promesse" e i titoloni dei giornali compiacenti (che nessuno compra più) potrebbe invece trattarsi di una ulteriore palata di terra sulle spoglie di un sistema economico che tanti indicavano già come moribondo.

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »

Comunque mi sembra passato un anno dall'ultima.partita...sembra incredibile non ho manco più l'entusiasmo che avevo..mi sembra assurdo ripartire io vorrei che annullassero tutto e ci rivediamo a settembre..bo non so mi fa un effetto strano ora per le.il.calcio è l'ultimo dei nostri pensieri..d'accordo che è giusto anche pensare a chi lavora nell'ambiente perché ormai le società son come aziende ma scusate son proprio scarico ho zero stimoli

Costeve
Messaggi: 429
Iscritto il: 21/08/2019, 8:23

Messaggio da Costeve »

Serie A?????? ma cosa vi fumate?? VDM

Atelesio
Messaggi: 908
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Tanto per parlare un po' di calcio, dopo tanta astinenza.
Io avrei visto molto bene un 3-4-3, insuperabile in difesa, tosto e gagliardo al centro, veloce ed imprendibile davanti.
SCUFFET,
CAPRADOSSI-ERLIC-MARCHIZZA,
FERRER-BARTOLOMEI-MORA-VITALE
GIASY-NZOLA-BIDAOUI.
Se si considera che in rosa ci sono poi giocatori del livello di TERZI, MAGGIORE, i due RICCI, RAGUSA, GALABINOV e DI GAUDIO ma anche ACAMPORA e MASTINU e gli altri, titolari ovunque, beh io di squadre superiori non ne vedo (o, meglio, non ne avrei visti) proprio.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Inutile nascondersi. È oggettivo che qualcosa non è quadrato. E ha compromesso una certa promozione che sarà tale al krotone, in quanto il campionato ovviamente è guistamente non partirà. Non ho commentato da mesi. Ma l incazzatura non mi è passata. Qualcuno ha delle colpe

Rispondi