Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
losentipilade
Messaggi: 918
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

Indipendentemente dalle parole di oggi di Meluso, alcune personalissime considerazioni in merito alla campagna acquisti sinora condotta sulle quali mi piacerebbe sentire anche pareri di altri tifosi.

Due aspetti saltano subito all'occhio.
La rosa che ci ha portato in A, a parere del DS e del mister, in larga parte non avrebbe retto l'impatto con il salto di categoria e pertanto necessita di cospicui interventi. Personalmente condivido.
Secondo, considerando i limiti di budget imposti nei vari summit sul Boadicea, si sta puntando su operazioni in larga parte rappresentate da prestiti riguardanti giocatori di categoria che non avevano spazio nelle squadre (di A) di appartenenza, o da giocatori stranieri in gran parte sconosciuti ai non addetti ai lavori (scommesse?).
Su questo ultimo aspetto, per quanto riguarda i giocatori provenienti da rose di Serie A, si può anche capire l'intendimento del DS e della società : i prestiti, in larga parte con diritto di riscatto (a parte uno, dove pare ci sia l'obbligo di riscatto) in caso di permanenza in Serie A, rispondono alla logica di non impegnare la società in spese "folli" per acquisti che poi, nella malaugurata ipotesi di retrocessione, finirebbero per rappresentare un giro sulla giostra pagato finanziariamente a carissimo prezzo sul bilancio (e portare spesso a meste conseguenze, tanto per citarne due Messina e Ancona insegnano per esempio). Personalmente non condivido del tutto, ma capisco le logiche che ne stanno all'origine.
Diverso il discorso sugli stranieri provenienti (molti di questi anch'essi in prestito) da campionati esteri. Qui ovviamente il Ds ci mette la faccia, e ci fidiamo incrociando le dita (sopratutto il portiere è ruolo fondamentale per una squadra che lotterà per non retrocedere, nella migliore delle ipotesi.....). Qui siamo completamente nella mani di Meluso.

A questo punto, della rosa dello scorso campionato (protagonista della storica promozione) e parlando dei possibili titolari, con ogni probabilità rimarranno Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza, Maggiore, Ricci e Terzi (dimentico qualcuno?) con quest'ultimo (condivido) nell'importantissimo ruolo di uomo spogliatoio, reso vacante dalla (anche questa probabile) partenza di Mora.
Vedremo.....

arsenalspezia

Messaggio da arsenalspezia »

faranno entrare i romagnoli, notoriamente leccapiedi della rubentus

Marco87
Messaggi: 435
Iscritto il: 13/09/2015, 0:08

Messaggio da Marco87 »

Mi auguro che questa società abbia L’accortezza di dare la prelazione ai vecchi abbonati.

arsenalspezia

Messaggio da arsenalspezia »

ceresSP ha scritto:ma se domenica negli stadi in Emilia Romagna possono entrare 1000 persone, Cesena è in Emilia Romagna, 1 + 1 fa due......

tutti a Cesena il 27/09/2020

#VDM
L'ho pensato subito anch'io, ma vuoi che non facciano un'eccezione-restrizione per Gli Infettati Del Bounty ...? dopo tutta la campagna di veleni sulla festa promozione

ceresSP
Messaggi: 413
Iscritto il: 18/09/2015, 14:48

Messaggio da ceresSP »

ma se domenica negli stadi in Emilia Romagna possono entrare 1000 persone, Cesena è in Emilia Romagna, 1 + 1 fa due......

tutti a Cesena il 27/09/2020

#VDM

arsenalspezia

Messaggio da arsenalspezia »

dopo Djidji arriverà anche il brasiliano Dodò, ex Roma .... e Dudù, attualmente in forza all'Arcore Football Club

perché se la nostra serie A dovrà essere un giro di giostra, che giostra sia !!!

jack
Messaggi: 1653
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »

Koffi Djidji si avvicina a grandi passi allo Spezia. Dopo il sì ai liguri arrivato ieri, la trattativa per il calciatore del Torino potrebbe chiudersi oggi. I club stanno parlando e l'intesa sembra ormai molto vicina. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Costeve
Messaggi: 438
Iscritto il: 21/08/2019, 8:23

Messaggio da Costeve »

come scriveva CDS alcuni giorni fa il Cluster era causato dalla comunita' sudamericana( post fatto sparire in tutta fretta per mettere in evidenza quelo scritto da tal Bonatti da carrara che invece puntava il dito sulla festa bianconera) credo che se l'epicentro del contagio fosse stat la festa di piazza ci sarebbero stati altri e molto piu allarmanti numeri.il razzismo a me non piace ma piace ancor meno il razzismo al contrario tipica specialita' cattocomunista.E' una guerra tra poveri un giochino che serve solo alla SOZZA POLITICA per guadagnarsi qualche preferenza in piu....che pena!! che schifo mi fate. pensate a risolvere i grossi problemi della Citta' anziche perder tempo in queste sterili polemiche. FORZA SPEZIA FIORANI VATTENE VDM

jack
Messaggi: 1653
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »

Passo dopo passo, lo Spezia va strutturandosi a livello di serie A. Il dg Meluso sta chiudendo con il Bologna per Federico Santander. L'attaccante paraguaiano, destinato a prendere il posto di Galabinov al centro dell'attacco nel 4-3-3 di Italiano, arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a 3 milioni. Fatta anche per l'argentino Nahuel Estevez, 24enne centrocampista dell'Estudiantes La Plata, volato in Italia per firmare con la società delle Aquile, anche lui con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il direttore generale spezzino accelera anche per un altro difensore di grande esperienza, il 28enne francese Levy Koff Djidji del Torino, cresciuto nel Nantes e 34 presenze nelle ultime due stagioni in maglia granata.

Avatar utente
il ligure
Messaggi: 3803
Iscritto il: 27/09/2015, 8:15

Messaggio da il ligure »

Questione 'contagio'....
Da riprendere articolo Commissione UE sui tamponi e la loro validazione. Da valutare poi, secondo alcuni, per un'analisi obiettiva e forse meno allarmista (specie per BG e BS) sia le terapie usate in quei posti (intubare anziché ossigeno, idrossiclorochina o eparina), sia le "campagne mediche" di somministrazione farmaci (vaccini?) fatte nei mesi precedenti proprio in quella zona...
Si parla di centinaia di migliaia di persone coinvolte.

Rispondi