Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
up
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Da atalantino posso sicuramente affermare che costringere la tifoseria a migrare ogni volta che si gioca in casa, su altri terreni è un grosso impegno,logistico ed economico. L'Atalanta, per poter giocare in Europa prima (Europa League e Champions League) e in Serie A quando il Gewiss Stadium era in ristrutturazione , ha dovuto bussare ripetutamente alle porte degli stadi di Reggio Emilia (nella foto), di S.Siro e di Parma.
Il disagio è stato notevole non solo per i tifosi ma anche per la squadra. Capisco pertanto la presa di posizione della tifoseria spezzina e nessuno meglio degli atalantini può comprendere. L'unico distinguo è che nel caso di Bergamo, le migrazioni avvennero non in emergenza covid quindi il calore verso la squadra non è mai mancato. In questo momento invece, l'emergenza sanitaria si pone come ulteriore difficoltà di fronte alla volontà di seguire la propria squadra nella sua prima esperienza in Serie A e quindi a voi va tutta la solidarietà per l'assenza quasi forzata a sostegno dei bianconeri.
Vedrete che, se la situazione non costringerà tutti a privarsi del nostro sport preferito, sarà bellissimo tornare al Picco per stare vicini alla vostra squadra e far sentire tutto l'appoggio che questi ragazzi meritano di fronte ad un campionato di prestigio che l'intera città di Spezia si è conquistato mettendo un mattoncino di passione sopra l'altro.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

E battiamo sti toskani. Italiano facci gioire. Saremo spacciati. Ma vendiamo cara la pelle

jack
Messaggi: 1651
Iscritto il: 14/09/2015, 9:27

Messaggio da jack »


peo_59
Messaggi: 3237
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Il Gabibbo giallo i lebbronici li ha tenuti anni in A....non dimentichiamolo

up
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Il modello Atalanta lo fa con le calottine qui da noi fa il modello Livorno che come tirchieria fa molto meglio del giallone ....

Fiumemagra
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2015, 10:14

Messaggio da Fiumemagra »

Forse è questo di oggi il modello Atalanta che si riferiva!

peo_59
Messaggi: 3237
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

L ' abitudine mi porta a seguire zona goal ....vedere gli sborroni pisani sotto di quattro pere a Salerno è una goduria. Che gran giocatore Tutino certo costava per le vuota casse societarie

Atelesio
Messaggi: 903
Iscritto il: 15/11/2015, 16:59

Messaggio da Atelesio »

Non smetterò di ringraziare chi ci ha portato a calcare questi palcoscenici, compresi quelli di serie B.
Tuttavia la realtà non si può ignorare.
Raggiunto un obiettivo agognato da generazioni di tifosi, era legittimo attendersi una rosa ben più competitiva. Perchè ogni valutazione va commisurata alle potenzialità economiche della proprietà.
Chiaro, neppure il triplo di quanto speso poteva valere come garanzia di mantenere la categoria, ed anzi avrebbe potuto avere ripercussioni catastrofiche.
Ma si prospettavano due possibilità:
1) mantenere la base della squadra dell'anno passato, rinforzandola con 4/5 giocatori di esperienza e qualità;
2) ricostituirne l'ossatura, sostituendo i vecchi con giocatori comunque più forti e rodati.
Nè l'una nè l'altra.
Sono restati praticamente tutti (forse anche per causa di forza maggiore), sono partiti i prestiti ed il solo Gudjonsen.
Ne sono arrivati altrettanti: emeriti sconosciuti, scommesse assolute, reduci da altre retrocessioni. E poco altro.
Con scelte discutibili (ad esempio l'ingaggio di 1,1 milioni di Farias, a quanto pare).
Per una rosa attuale di 35 giocatori, 12 dei quali destinati ogni domenica in tribuna (ed anche questo è un problema), così ampia ma così male assortita, 8 terzini ma un diciannovenne domenica al centro dell'attacco.
Una strategia societaria che pare un po' troppo improntata ai principi di De Coubertin (l'importante è partecipare).
Oppure che sopravvaluta oltre ogni ragionevolezza le doti del mister, sebbene sia un grande.
Questo non vuol dire che non ci salveremo.
Ecco, servirebbe un miracolo.

up
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/09/2015, 9:26

Messaggio da up »

Domani il povero Vincenzo proverà a fare la B zona come il suo predecessore Oronzo Cana oltre ai giocatori che ci hanno portato in A è l unico che merita rispetto in questa società di pezzenti

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

:mrgreen: aspetteranno a spendere 30 milioni che avanzano a gennaio 2021 :mrgreen: Ora siamo i più ricchi di tutti come presidente. Ma quelli che hanno speso meno di tutti. Ci si affida a italiano, uomo dei miracoli. Se si batte la fiorentina con bastoni titolare. Monumento a bastoni come al nostro Vignali che ci ha portati in a. Italiano sindaco. Così amplia subito lo stadio. :lol:

Rispondi