Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
peo_59
Messaggi: 3287
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Troppo bello vedere le aquile in A per chi pensava non sarebbe mai successo e che sensazione ritrovarsi a tifare Juve perchè batta le streghe o Milan perchè vinca con la Fiorentina.... se ci salveremo giocheremo fuori Spezia ? Pazienza, se riapriranno gli stadi rinnoverò comunque l'abbonamento e seguirò quando potrò. Serie A tutta la vita......forza mister, forza ragazzi.

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Stiamo pregando affinché facciano una tribuna da 6500. Dopo 114 anni. Miracolo, vogliamo un miracolo padre Ralph.
Veniamo a messa da lei, ci metta una parolina con dio, interceda. Padre Ralph. Potrebbe aspirare a una poltrona in Vaticano. Padre raplh.

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

Vito se dovesse succedere ne dedre lo prenderemo anche noi tifosi,perche si giochera' perennemente a cesena...

Vizza66
Messaggi: 1387
Iscritto il: 09/11/2015, 13:34

Messaggio da Vizza66 »

il problema stadio il prossimo anno non ci sara' piu.............

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Risolvere il problema parcheggi? Semplice obbligare ad andare a piedi

Matisse
Messaggi: 1086
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

la questione stadio sta in poche parole: è solo un problema per chi deve gestire.

è un problema economico, un problema legale, un problema amministrativo.
nulla è a favore per il proprietario dell'impianto, che per intervenire (oltre a mettere man al portafoglio) lo farebbe solo per motivazioni di prestigio cittadino. :lol:
ma siccome non crediamo agli asini che volano e nè abbiamo anelli al naso come qualcuno, sappiamo benissimo che è pura fantasia, che mai e poi mai vedremmo rifatto il picco, e come abbiamo sempre detto, è un dito in culo per il nostro sindaco.

le soluzioni sono quelle scritte qui sotto, le abbiamo dette tutte.
anch'io condivido che sia moooolto realistico che il nostro amico giampy stia alla finestra pronto ad azzannare il culo di padre ralph nel caso in cui fosse messo alle strette con una salvezza inauspicabile sotto sotto da tutti loro. ma penso anche che se fosse stato un business, la ten o intels si sarebbero già fatte avanti: così come è, il nostro picco non è minimamente appetibile proprio per la sua logistica che rende la sua vocazione turistica pari a zero, motivo per cui, in via melara se ne battono allegramente il belino.
ritengo molto più probabile un nuovo picco fatto nella piana di santo stefano o ancora meglio a marinella (vecchio pallino dello zio), ma in questi casi giampy non dovrebbe trattare più con padre ralph (scenario che spiegherebbe ancora di più lo stallo o l'impotenza del sindaco/tifoso/fondatore degli ultras.

motivo per cui, tanto maalox per tutti noi, padre ralph e l'amico dalla svizzera che ne faranno prendere a carrettate.
maledetti!!!

Ale_79
Messaggi: 2209
Iscritto il: 12/09/2015, 21:37

Messaggio da Ale_79 »

Già al Picco ultimamente eravamo 4 gatti... penso che facendo lo stadio a Beverino, come successo in altre città molto più grandi di Spezia, passata la serie A allo stadio non andrebbe più nessuno.... Nel 2020 giustamente un obbiettivo di tutte le città è quello di disincentivare l’uso delle auto, in questa nuova logica, la viabilità rappresenta un altro falso problema... Allo stadio si andrà’ a piedi !!! riducendo il settore ospiti a 900 posti e incentivando le navette (il Picco bus ad es. è stata un’ottima idea) non ci sarebbero poi tutti questi problemi.... vedremo che succederà.... e soprattutto speriamo che succeda qualcosa !!! ad iniziare dal miracolo dei ragazzi in campo !!!! Forza Vincenzo !!! forza ragazzi !!!

losentipilade
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/05/2016, 11:51

Messaggio da losentipilade »

arsenalspezia ha scritto: 02/12/2020, 12:56

..... lo spezia ha compreso perfettamente che al comune non resta alcun altra alternativa che venderlo

e quando sei costretto a vendere racimoli poco. O niente

Io credo che andrà a finire così: lo spezia farà di tutto per salvarsi (io ci credo), ma sul fronte stadio SILENZIO TOTALE, nessuna presa di posizione

e così il "cerino acceso" resterà in mano al comune che dovrà elemosinare allo spezia un corrispettivo stracciato perché si prenda il Picco.....

E' un triste pensiero che abbiamo in molti.

Ma io lo considero pur sempre un ripiego, e mi piace pensare che potrebbe non essere l'unica soluzione del problema.
Sono troppe le magagne che fanno di una struttura secolare un pessimo investimento anche per una florida società come quella di Volpi, alla luce non solo della sicurezza e dell'accoglienza di un pubblico di Serie A ma soprattutto per un minimo adeguamento a quelle che sono le attuali esigenze federali e televisive : prima tra tutte (la "madre" di tutte le magagne), la questione viabilità e parcheggi, assolutamente irrisolvibile a meno di non coinvolgere la Marina che da quell'orecchio (anche per comprensibili ragioni di sicurezza) non ci sente proprio.

Posto che la squadra si salvi (e sta facendo di tutto per farlo, meravigliando non solo noi ma l'Italia intera), vale la pena di riconsiderare l'alternativa che è stata percorsa con successo in anni passati da altre società (in città anche del nostro stesso "target", se non inferiore), coinvolgendo nel progetto di un nuovo stadio (e/o nella sponsorizzazione della struttura) un marchio che abbia interesse ad investire nel settore immobiliare degli impianti sportivi.
Gli esempi in giro per l'Italia sono numerosi, uno tra l'altro ci interessa da vicino perché al momento è sede delle nostre partite casalinghe.
A prescindere dalla formula che si dovesse trovare (compartecipazione con lo sponsor, affitto di 99 anni col Comune ecc. ne esistono svariate), si tratterebbe di investimento meno oneroso per la società (sicuramente, in prospettiva, più sensato della ipotetica ristrutturazione di un impianto obsoleto e per di più "strozzato" tra due quartieri e l'Arsenale), e che certo non dispiacerebbe al Comune che si liberebbe di un peso non da poco (immaginate quante possibilità si creerebbero in un'area del genere, liberata dal fardello dello stadio).
E' ovvio che non potendosi costruire un impianto di nuova generazione nell'area del vecchio Picco (sic!), si porrebbe il problema di identificare un'area disponibile a Spezia o nelle immediate vicinanze.
Esclusa l'ex area IP (molto ridotta oramai, senza dimenticare i problemi "ambientali"), Valdilocchi e l'area ex Enel non disponibili se non di qui a qualche anno, altre disponibilità nel Comune capoluogo non ne esistono e quindi potrebbe ritornare in auge la Val di Vara, dove forse qualche area ancora disponibile ci sarebbe.
Al momento Beverino vanterebbe gli spazi disponibili maggiori, senza dimenticare che esiste da tempo il progetto di aprire proprio lì il casello autostradale di "La Spezia Nord", che beneficerebbe di un collegamento piuttosto rapido con la Variante Aurelia sgravando quello oramai intasato di S.Stefano Magra.

Sono solo idee e sogni (anche se al sol pensiero che mi tocchino il Picco, sarebbe un po' come morire.....).
Ma la vita deve pur andare avanti, e se fosse per il bene dello Spezia lo accetterei, a patto che ci fosse come primo requisito un impegno serio da parte della società.
Vedremo.....

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Genoamerda

Old4
Messaggi: 4447
Iscritto il: 25/01/2018, 1:18

Messaggio da Old4 »

Vergognatevi per lo stadio. Gli asini i preti tutto cambia ma tutto rimane uguale uguale. Fatti zero. E tirate su sta tribuna da 6500 non serve altro. In pratica il doppio dei distinti. Tutto qui. Altro che 60 milioni...... Ahhhhhhh. Se lo dicevate a me per fare un piano di fattibilità mettevo su una ditta e con 20000 euri facevo un piano per la tribuna. No I 40000. Per uno stadio sempre con 16000 ma con costo 60 milioni. (ne bastano 4 o 4)

Rispondi