Descrizione del tuo primo forum.
Rispondi
Avatar utente
HovistogiocareMotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2020, 11:37

Messaggio da HovistogiocareMotto »

arsenalspezia ha scritto: 09/06/2021, 20:25 Pillole di curva ferrovia fatta di pochi gradoni e lontana dalla porta...

Terz'ultima di campionato c2 1979-80. Spezia-Prato. Domenica di sole, Prato primo e virtualmente già in c1. Noi a giocarci il secondo posto con la Rondinella Marzocco Firenze. Prato con Biloni , noi con Barbuti. Mazzanti in panchina. Curva stracolma e coreografia con frattaglie di carta bianca da prelevare dentro scatoloni di cartone lasciati a disposizione subito dopo l'ingresso in curva. Che allora era nel punto dove c'è la separazione con la gradinata. Il coro prevalente prepartita è "E C1 SARÀ!!" clap clap..

Primo minuto di gioco, Barbuti riceve palla al limite, si gira e senza troppa forza la mette dentro

La curva trema, io sono nel punto più alto e mi devo tenere alla ringhiera per non rotolare giù verso la rete dove la gente (zanzucchi in prima fila) si arrampica per abbracciare e baciare Barbuti che nel frattempo era corso sotto per prendersi la sua meritata gloria

Lo Spezia resiste e finisce 1 - 0

Ma la domenica dopo è una delle più nefaste della nostra storia: Derthona, con Gritti che sembra provarci gusto a bucare sempre lo Spezia

Per tutti noi la colpa è di mister Mazzanti

E infatti l'ultima di campionato è Spezia- Pavia in una domenica piovosa dove si va al Picco solo per dovere, perché nel frattempo la Rondinella ci aveva staccati

Il prepartita è un coro solo contro Mazzanti. Mister Rondanini del Pavia se la ride quando passa sotto la nostra curva e sente un coro solo : "Mazzanti, Mazzanti, vaffanculo. Pavia, Pavia, portatecelo via."

Finisce 6-0 per noi, ma finisce male comunque

Poi, la vicenda giudiziaria con Tunno portiere dell'Albese, Pierino Prati del Savona testimone del pranzo con gli emissari dellaRondinella(tra i quali Pino Vitale) e il giudice sportivo Manin Carabba che alla fine penalizza la Rondinella e manda in c1 uno spezia impreparato e male allestito, che infatti retrocedera' subito.
Ragazzi, vi ho letto sempre anche prima di registrarmi e non ho mai postato.
Ma non ho potuto resistere quando ho letto il post di Arsenalspezia che ha risvegliato bei ricordi resi ancora più belli perchè si era giovani, sfrontati e pieni di entusiasmo.
Così sono andato a cercare nel cassetto dei ricordi e.....

https://postimg.cc/q6qDqSYw

Non ero un collezionista di biglietti, tanti mi sono rimasti in tasca finchè non li ho buttati, altri invece li mettevo chissà perchè nel cassetto. Non so, a onor del vero se il biglietto corrisponde alla partita che descrive così preciso Arsenalspezia, ma il periodo è quello
quando la maggior aspirazione, il sogno era giocare in serie B dove ci andavano tutti ma non lo Spezia.
Ho provato a postare il biglietto direttamente qui sul forum, ma non ci sono riuscito o non si può.
Se qualcuno è interessato a farne una raccolta pubblicarla sul proprio sito sui social su YouTube può sentirsi libero di farlo, se fa piacere continuerò a pubblicarne altri, ne ho una trentina (tenete presente che sul sito postimage rimangono per 30 giorni).
Sarebbe bello leggere ricordi aneddoti che abbiamo vissuto al Picco. Come non ricordarsi quando siamo comparsi su tutti i notiziari e sui giornali nazionali e su televideo: "Guardalinee colpito da un pandoro".

Nel mio avatar potete vedere un'altro biglietto. Era considerata la partita più bella mai giocata al Picco, ormai surclassata da Spezia-Milan. Lo Spezia che batte in serie A la capolista la prima in classifica, neanche nei miei sogni!!!

peo_59
Messaggi: 3237
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »


esule1972
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2015, 19:21

Messaggio da esule1972 »

arsenalspezia ha scritto: 09/06/2021, 20:25 Pillole di curva ferrovia fatta di pochi gradoni e lontana dalla porta...

Terz'ultima di campionato c2 1979-80. Spezia-Prato. Domenica di sole, Prato primo e virtualmente già in c1. Noi a giocarci il secondo posto con la Rondinella Marzocco Firenze. Prato con Biloni , noi con Barbuti. Mazzanti in panchina. Curva stracolma e coreografia con frattaglie di carta bianca da prelevare dentro scatoloni di cartone lasciati a disposizione subito dopo l'ingresso in curva. Che allora era nel punto dove c'è la separazione con la gradinata. Il coro prevalente prepartita è "E C1 SARÀ!!" clap clap..

Primo minuto di gioco, Barbuti riceve palla al limite, si gira e senza troppa forza la mette dentro

La curva trema, io sono nel punto più alto e mi devo tenere alla ringhiera per non rotolare giù verso la rete dove la gente (zanzucchi in prima fila) si arrampica per abbracciare e baciare Barbuti che nel frattempo era corso sotto per prendersi la sua meritata gloria

Lo Spezia resiste e finisce 1 - 0

Ma la domenica dopo è una delle più nefaste della nostra storia: Derthona, con Gritti che sembra provarci gusto a bucare sempre lo Spezia

Per tutti noi la colpa è di mister Mazzanti

E infatti l'ultima di campionato è Spezia- Pavia in una domenica piovosa dove si va al Picco solo per dovere, perché nel frattempo la Rondinella ci aveva staccati

Il prepartita è un coro solo contro Mazzanti. Mister Rondanini del Pavia se la ride quando passa sotto la nostra curva e sente un coro solo : "Mazzanti, Mazzanti, vaffanculo. Pavia, Pavia, portatecelo via."

Finisce 6-0 per noi, ma finisce male comunque

Poi, la vicenda giudiziaria con Tunno portiere dell'Albese, Pierino Prati del Savona testimone del pranzo con gli emissari dellaRondinella(tra i quali Pino Vitale) e il giudice sportivo Manin Carabba che alla fine penalizza la Rondinella e manda in c1 uno spezia impreparato e male allestito, che infatti retrocedera' subito.
“La curva trema”, andrebbe fatto uno striscione. Unirebbe posizioni politiche del tempo (vedi Ligure), New Wave e post crollo del muro.

La curva trema.
Che immagine potente.
Rifondate il futuro

esule1972
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2015, 19:21

Messaggio da esule1972 »

arsenalspezia ha scritto: 09/06/2021, 20:25 Pillole di curva ferrovia fatta di pochi gradoni e lontana dalla porta...

Terz'ultima di campionato c2 1979-80. Spezia-Prato. Domenica di sole, Prato primo e virtualmente già in c1. Noi a giocarci il secondo posto con la Rondinella Marzocco Firenze. Prato con Biloni , noi con Barbuti. Mazzanti in panchina. Curva stracolma e coreografia con frattaglie di carta bianca da prelevare dentro scatoloni di cartone lasciati a disposizione subito dopo l'ingresso in curva. Che allora era nel punto dove c'è la separazione con la gradinata. Il coro prevalente prepartita è "E C1 SARÀ!!" clap clap..

Primo minuto di gioco, Barbuti riceve palla al limite, si gira e senza troppa forza la mette dentro

La curva trema, io sono nel punto più alto e mi devo tenere alla ringhiera per non rotolare giù verso la rete dove la gente (zanzucchi in prima fila) si arrampica per abbracciare e baciare Barbuti che nel frattempo era corso sotto per prendersi la sua meritata gloria

Lo Spezia resiste e finisce 1 - 0

Ma la domenica dopo è una delle più nefaste della nostra storia: Derthona, con Gritti che sembra provarci gusto a bucare sempre lo Spezia

Per tutti noi la colpa è di mister Mazzanti

E infatti l'ultima di campionato è Spezia- Pavia in una domenica piovosa dove si va al Picco solo per dovere, perché nel frattempo la Rondinella ci aveva staccati

Il prepartita è un coro solo contro Mazzanti. Mister Rondanini del Pavia se la ride quando passa sotto la nostra curva e sente un coro solo : "Mazzanti, Mazzanti, vaffanculo. Pavia, Pavia, portatecelo via."

Finisce 6-0 per noi, ma finisce male comunque

Poi, la vicenda giudiziaria con Tunno portiere dell'Albese, Pierino Prati del Savona testimone del pranzo con gli emissari dellaRondinella(tra i quali Pino Vitale) e il giudice sportivo Manin Carabba che alla fine penalizza la Rondinella e manda in c1 uno spezia impreparato e male allestito, che infatti retrocedera' subito.

belle condivisioni, non stonerebbe un portale di raccolta delle memorie, specie in occasione dei passaggi è fondamentale istituire "vettori" e "luoghi" della memoria; magari costruito attorno a temi, luoghi, parole-chiave, ecc., da fare crescere grazie al contributo sociale. Mi ha risvegliato molti ricordi e mi ha molto colpito lo striscione/la scritta semi semi-sepolta ai margini del campetto sussidiario. Magari qualche giovane ci penserà, ci vuole cervello, tecnica e garra (e tempo a disposizione).

Bomberino 10
Messaggi: 1280
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

Se dovesse arrivare Pecini tanta roba

Bomberino 10
Messaggi: 1280
Iscritto il: 29/09/2019, 18:09

Messaggio da Bomberino 10 »

Io invece sono sereno e speranzoso...

Gli americani stanno cercando di fare le cose a modo

Vincenzo e’ rimasto...guardate Dionisi cazzo ha combinato...secondo anno di fila che fa la guerra x liberarsi dal club che ha creduto in lui...

Mercato ..tra i soldi che non ci sono e gli europei secondo fino a luglio/agosto tutto quasi fermo.


Percepisco un clima diverso e voglio godermelo .....

15/8/2021 spezia vs Pisa e vivendo sotto la torre sono già carico!!!!

🦅 🖤🤍

peo_59
Messaggi: 3237
Iscritto il: 02/11/2015, 10:06

Messaggio da peo_59 »

Bull 65 ci aveva consigliato di stare sereni riguardo alla firma del mister quando tutti lo davano partente....
attendiamo la fine dell' Europeo con fiducia.

meno
Messaggi: 1531
Iscritto il: 15/11/2015, 16:21

Messaggio da meno »

cassata siciliana statene dovei sempre stato. non venire a Spezia non ti vogliamo

Matisse
Messaggi: 1078
Iscritto il: 12/09/2015, 23:23

Messaggio da Matisse »

cassata, un genocano carrarino che ha sempre odiato spezia e giocato alla morte contro.
uno non lo conoscesse, già nel vederlo come parcheggia il suv o un lamborghini in un box in pieno centro, ti fa già ribollire il sangue.
spezia ti skifa.

LasPezia82
Messaggi: 1091
Iscritto il: 13/09/2015, 13:00

Messaggio da LasPezia82 »


Rispondi